Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io mi son trovato meglio al dedalo glaciale :morris82:
Ma quanto tempo ci avete messo? Se penso che devo prenderne 5 unità di entrambi mi sparo in testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma quanto tempo ci avete messo? Se penso che devo prenderne 5 unità di entrambi mi sparo in testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
In un paio di ore ho preso 2 pergamene e 3 caleidopietre.

mmmm circa 2 orette (forse più)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Ah si non andare solo incontro alle papere che vedi su mappa, ad esempio sono andato contro Fiammella (credo si chiami cosi) e nel suo gruppetto c'era la papera:sisi:

Ultima modifica:
Che ansia :rickds:

Vabbè, ho preso una pergamena. Di caleidopietre ne ho già due. Adesso continuo un po' con i boss per spezzare questa quest monotona.

Ho sconfitto quello

del sentiero funebre

Che ansia :rickds:
Vabbè, ho preso una pergamena. Di caleidopietre ne ho già due. Adesso continuo un po' con i boss per spezzare questa quest monotona.

Ho sconfitto quello

del sentiero funebre
Non dimenticare di rubare ai boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho provato per vedere come andava all'arena è ho dominato, nella maniera più semplice possibile...meno male che ci ho dato un taglio e me ne sono andato prima di finirla^^

Ma sapete se anche il Toko d'oro droppa la pergamena?
Yep //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 17:20:34 ---------- Previous post was at 17:19:47 ----------

Ho ottenuto i trofei gran veterano e pioggia di dorados ma non quello dei globi!:rickds:
Arriverà tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato :rickds:

E mi mancano "solo" 3 pergamene e posso creare quell'ascia di mer*a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Mi mancano solo 3 quest

Frank, di cui ho battuto tutti i boss. L'ascia e quella di Horatio che adesso credo dovrei finire

è il primo j-rpg della mia vita che sto spolpando non per la trama, ma per il gameplay ..... a trama e personaggi siam messi davvero malissimo

Be no dai, Shadar e la strega, sono ottimi pg:sisi:
per adesso non mi dicono niente ... si vede che ci sarà finalmente qualche colpetto di scena alla fine ... sono arrivato

liberare phil dal sui incubo
e per ora tutti i personaggi son piatti come il copriwater e la trama non è altro che una caccia al tesoro

Shadar avrebbe avuto del potenziale ma è stato sviluppato malissimo, con plot-hole non indifferenti e una risoluzione sbrigativa quanto confusa. La strega è materiale non pervenuto nelle prime trentacinque ore, la rushata finale riesce a dare qualcosa ma tutto il discorso a lei associato

dalla scissione che la unisce a Pea passando per la trasformazione o l'insulsa trovata utile a dare anima al "vero" cattivo..
è anch'esso gestito in modo approssimativo e frettoloso. Nell'insieme risultano comunque coerenti al mood del gioco, da una favoletta non ci si aspettano caratterizzazioni sovrastanti. Imho il punto di forza narrativo è rappresentato dal percorso legato alla maturità del protagonista che riesce a raggiungere vette davvero toccanti, complice il vero twist del gioco (crudele ma necessario). Emblematico a tal proposito

il processo di elaborazione del lutto che culmina con l'accettazione e una bellissima frase rivolta alla madre.

E sono d'accordo NoX1985 definendo il fascino del gioco riposto nel gameplay e nelle tante cose da fare all'interno di quella strepitosa ambientazione.

Vero trama e pg non sono il massimo ma il gameplay è assuefacente, peccato per le quest monotone.

Il mio fumettarolo riesce a farmi arrivare una limited al prezzo base di vendita, so many tears //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro