Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma nin no kumi l'hanno annunciato nel 2009 mica 2008...
O cribbio, se dico che è 2008 vorrà dire che ho fatto le mie ricerche!!! O_O

E cmq sia, in quell'immagine c'è scritto (in giappo), che inizialmente era in programma la sua uscita nel 2009, non che sia stato annunciato nel 2009! -_-

Ma le versioni DS e PS3 non sono due giochi diversi? Hanno anche sottotitoli differenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq il fatto che la versione PS3 non abbia le animazioni dello Studio Ghibli è già un fail in partenza. Capisco che la grafica in-game rende benissimo e la differenza è minima, però fare una collaborazione con lo Studio Ghibli e poi mettere filmati col motore di gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ehmmm...ASSOLUTAMENTE NO! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa versione PS3 è stata annunciata molto dopo (2008 per DS, 2010 anche per PS3)! In origine il titolo era esclusiva DS, solo dopo è stata annunciata una versione PS3 (versione tra l'altro diversa da quella DS, vero). Sarà anche un altro gioco, sarà anche (apparentemente, causa più potenza di hardware) meglio confezionata, ma per me resta una commercialata e un'esclusiva per il DS persa! Punto! Il tuo parere resta tale, ma non rientra nel mio modo di pensare...e già quanto detto da BadBoy25 sulle animazioni, la dice lunga su quale possa essere l'originale e quale sia la commercialata! Detto questo, possiamo andare oltre, senza flame e con tranquillità. ^_^
@entrambi: ma il fatto che uno abbia le animazioni Ghibli e l' altro no (causa cel shading da paura!), che c' entra col discorso "commercialata o meno"?!?! :morris82:

@ciro: Comunque ti è già stato dimostrato che già dall' annuncio su DS compariva la scritta "... and Another Platform". Quindi era già in sviluppo.

@entrambi: ma il fatto che uno abbia le animazioni Ghibli e l' altro no (causa cel shading da paura!), che c' entra col discorso "commercialata o meno"?!?! :morris82:
@ciro: Comunque ti è già stato dimostrato che già dall' annuncio su DS compariva la scritta "... and Another Platform". Quindi era già in sviluppo.
Infatti ho detto fail, non commercialata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me la versione PS3 ha pienamente diritto di esistere, in fondo è stata prevista fin da principio (con quella screen alla fine del debut trailer); dico solo che la versione DS mi sembra essere quella "principale" tra le due. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Al di là o meno della commercialata (che ripeto, rispetto il tuo parere ma per me resta TALE!), vuoi mettere un cell shading da paura qualsiasi con le animazioni dello Studio Ghibli?!? Fail a priori!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che fosse in sviluppo anche per un'altra piattaforma, colpa mia e chiedo venia, ma la sola scritta "DS e un'altra console" a me fa pensare...ok mi procuro la principale poi vedrò il resto! Aggiungi a questi elementi, le animazioni esclusive dello Studio Ghibli, il libro di incantesimi venduto in confezione e il resto del discorso vien da sé...nessuno dice "non comprare la versione PS3", ma per quanto mi riguarda può marcire sugli scaffali! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, andiamo oltre, sperando in un annuncio americano/europeo di questo gioiellino! :tragic:

Al di là o meno della commercialata (che ripeto, rispetto il tuo parere ma per me resta TALE!), vuoi mettere un cell shading da paura qualsiasi con le animazioni dello Studio Ghibli?!? Fail a priori!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe fosse in sviluppo anche per un'altra piattaforma, colpa mia e chiedo venia, ma la sola scritta "DS e un'altra console" a me fa pensare...ok mi procuro la principale poi vedrò il resto! Aggiungi a questi elementi, le animazioni esclusive dello Studio Ghibli, il libro di incantesimi venduto in confezione e il resto del discorso vien da sé...nessuno dice "non comprare la versione PS3", ma per quanto mi riguarda può marcire sugli scaffali! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, andiamo oltre, sperando in un annuncio americano/europeo di questo gioiellino! :tragic:
Ma io non volevo convincerti della "qualità" del gioco e/o convincerti a comprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io volevo solo convincerti del fatto che non è una commercialata. E' proprio fuori dalla definizione. Per il resto hai tutto il diritto a dirmi che ti fa schifo, vomitare e che lo scaffalerai. E' giusto così se non ti attira. E' qualcosa di soggettivo.

Ma che sia una commercialata o meno è un fatto non un pensiero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, chiudiamo o andiamo troppo oltre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io non volevo convincerti della "qualità" del gioco e/o convincerti a comprarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo volevo solo convincerti del fatto che non è una commercialata. E' proprio fuori dalla definizione. Per il resto hai tutto il diritto a dirmi che ti fa schifo, vomitare e che lo scaffalerai. E' giusto così se non ti attira. E' qualcosa di soggettivo.

Ma che sia una commercialata o meno è un fatto non un pensiero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè, chiudiamo o andiamo troppo oltre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ehmm...l'hai letto il mio post? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tu puoi parlare quanto vuoi, per ME la versione PS3 (ma qualsiasi altra versione, fosse stata anche su PSP o 360 che ho a casa) resta un qualcosa di esterno al progetto che reputo principale (o che cmq si lascia intendere facilmente da solo), ergo commercialata (oltre che fail per i motivi di cui sopra)! Rispetto la tua opinione e non cerco di farti cambiare idea, tu rispetta la mia e stop! ^_^

Ehmm...l'hai letto il mio post? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTu puoi parlare quanto vuoi, per ME la versione PS3 (ma qualsiasi altra versione, fosse stata anche su PSP o 360 che ho a casa) resta un qualcosa di esterno al progetto che reputo principale (o che cmq si lascia intendere facilmente da solo), ergo commercialata (oltre che fail per i motivi di cui sopra)! Rispetto la tua opinione e non cerco di farti cambiare idea, tu rispetta la mia e stop! ^_^
Ma non è questione di opinioni. "Commercialata" significa proprio altro da ciò che intendi tu :rickds: Le commercialate non sono quei giochi "esterni al progetto principale", altrimenti lo sarebbero pure tutti i spin off di questa terra visto che il 90% di essi non è previsto come parte del progetto principale.

Una "commercialata" è qualcosa di pensato UNICAMENTE per vendere tanto spendendo poco o meno possibile, magari sfruttando un nome famoso. Commercialata quindi sarà un FFX-2 (per quanto abbia un BS divino) che ricicla TUTTO di punto in bianco, con 4€ spesi sulla sceneggiatura solo per riciclare il materiale di FFX. Lo sarà un KH FinalMix, che con la scusa di qualche extra e un filmato segreto ti ripropone lo stesso gioco spillandoti altri 40€ di tasca, ma senza che loro spendano niente.

Ni no Kuni PS3 non ha nessuna di queste caratteristiche. Poi una volta giocati entrambi i titoli magari viene fuori che ricicla tutto di brutto, ma ne dubito altamente! Il BS è diversissimo, la grafica pure, apparentemente anche parte del gameplay al di fuori del BS, e forse la trama... senza contare che date le differenze di hardware non si può manco parlare di "porting" economico, ma proprio di "rifacimento" (che poi non è "rifatto" essendo in sviluppo dai tempi della versione DS) daccapo.

Ma non è questione di opinioni. "Commercialata" significa proprio altro da ciò che intendi tu :rickds: Le commercialate non sono quei giochi "esterni al progetto principale", altrimenti lo sarebbero pure tutti i spin off di questa terra visto che il 90% di essi non è previsto come parte del progetto principale.Una "commercialata" è qualcosa di pensato UNICAMENTE per vendere tanto spendendo poco o meno possibile, magari sfruttando un nome famoso. Commercialata quindi sarà un FFX-2 (per quanto abbia un BS divino) che ricicla TUTTO di punto in bianco, con 4€ spesi sulla sceneggiatura solo per riciclare il materiale di FFX. Lo sarà un KH FinalMix, che con la scusa di qualche extra e un filmato segreto ti ripropone lo stesso gioco spillandoti altri 40€ di tasca, ma senza che loro spendano niente.

Ni no Kuni PS3 non ha nessuna di queste caratteristiche. Poi una volta giocati entrambi i titoli magari viene fuori che ricicla tutto di brutto, ma ne dubito altamente! Il BS è diversissimo, la grafica pure, apparentemente anche parte del gameplay al di fuori del BS, e forse la trama... senza contare che date le differenze di hardware non si può manco parlare di "porting" economico, ma proprio di "rifacimento" (che poi non è "rifatto" essendo in sviluppo dai tempi della versione DS) daccapo.
Ma stai ancora parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cribbio, te l'ho detto puoi parlare quanto vuoi, per me è una commercialata anche solo per le mancate animazioni dello Studio Ghibli (che denotano, un voler guadagnare tanto e spendere poco)! E cmq per la cronaca, considero commercialata la maggior parte degli spin-off (KH Re:Coded in primis, che però non nego che ha un gameplay sublime, ergo quando vedrò in movimento questo Ni no Kuni PS3 deciderò se per me è una commercialata valida o meno)! Ah, e dubito sia in sviluppo da quando fu annunciata la versione DS...si sa solo che nei piani era previsto anche per un'altra console, nessuno ha mai detto che fosse in sviluppo insieme alla versione DS.

Rinnovo il mio precedente post, rispetto la tua opinione, tu rispetta la mia. Abbiamo finito? -_-

Ma stai ancora parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifquando vedrò in movimento questo Ni no Kuni PS3 deciderò se per me è una commercialata valida o meno
Queta frase a parer mio non ha senso X_x

Poi beh, ovviamente ogni persona ha le proprie opinioni. Personalmente, non me ne sbatte un ***** di Ni No Kuni ne in versione DS ne in versione PS3, indi rispondo giusto perché questa frase m'è saltata agli occhi e l'ho trovata insensata per i miei canoni.

Queta frase a parer mio non ha senso X_x
Poi beh, ovviamente ogni persona ha le proprie opinioni. Personalmente, non me ne sbatte un ***** di Ni No Kuni ne in versione DS ne in versione PS3, indi rispondo giusto perché questa frase m'è saltata agli occhi e l'ho trovata insensata per i miei canoni.
Cosa non avrebbe senso, please? Se ti fai capire, almeno così spiego meglio...^_^

Ma stai ancora parlando? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCribbio, te l'ho detto puoi parlare quanto vuoi, per me è una commercialata anche solo per le mancate animazioni dello Studio Ghibli (che denotano, un voler guadagnare tanto e spendere poco)! E cmq per la cronaca, considero commercialata la maggior parte degli spin-off (KH Re:Coded in primis, che però non nego che ha un gameplay sublime, ergo quando vedrò in movimento questo Ni no Kuni PS3 deciderò se per me è una commercialata valida o meno)! Ah, e dubito sia in sviluppo da quando fu annunciata la versione DS...si sa solo che nei piani era previsto anche per un'altra console, nessuno ha mai detto che fosse in sviluppo insieme alla versione DS.

Rinnovo il mio precedente post, rispetto la tua opinione, tu rispetta la mia. Abbiamo finito? -_-
Ti voglio bene ma hai detto un mucchio di cose insensate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Del significato del termine "commerciale" non ne parliamo più, perchè ho capito che sei di coccio proprio. (commerciale perchè non ha le animazioni dello studio Ghibli?!? WTF!)

Però una cosa va contestata comunque: quella dello sviluppo. Probabilmente esce su PS3 quest' anno, e su DS è uscito l' anno scorso. :morris82: I giochi PS3 richiedono molto più tempo per lo sviluppo, per cui un solo anno di distacco tra le due uscite implica l' inizio dei lavori contemporaneo più o meno. PER FORZA.

Considerando quanto ci mettono a fare un wkc e che questo è tecnicamente molto più avanti è molto probabile che è iniziata prima la lavorazione.

Ti voglio bene ma hai detto un mucchio di cose insensate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDel significato del termine "commerciale" non ne parliamo più, perchè ho capito che sei di coccio proprio. (commerciale perchè non ha le animazioni dello studio Ghibli?!? WTF!)

Però una cosa va contestata comunque: quella dello sviluppo. Probabilmente esce su PS3 quest' anno, e su DS è uscito l' anno scorso. :morris82: I giochi PS3 richiedono molto più tempo per lo sviluppo, per cui un solo anno di distacco tra le due uscite implica l' inizio dei lavori contemporaneo più o meno. PER FORZA.
Chi lo dice che non abbia avuto uno sviluppo più rapido questa volta? Né io né tu ne abbiamo le prove, quindi stiamo parlando di aria fritta al momento...così come la data di uscita fissata nel 2011, potrebbe essere rimandata (la verità si saprà solo alla prossima conferenza Level5), ed ecco quindi che magari la possibilità di uno sviluppo iniziato successivamente a quello del DS potrebbe essere più probabile. Tra l'altro se lo sviluppo fosse iniziato insieme (o da come alcuni supposto addirittura prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), perchè non dirlo fin da subito, anziché mettere quel "and another platform"?

Sul commerciale, forse diamo una definizione un tantino diversa (o cmq a seconda della situazione io la plasmo)...in questo caso ad esempio, il fatto che molte chicche realizzate per la versione DS sono eliminate in quella PS3, mi fanno pensare ad un lavoro meno certosino e più "superficiale"...da qui il mio disprezzo per la versione Ps3 e l'etichettarlo come "commercialata", nel senso di non fatto con cura come la versione principale! Lo so che prettamente, non è il significato proprio di "commercialata", ma mi vien da etichettarlo così per disprezzarlo...forse il "fail" di BadBoy25 è più adatto, ma per me resta una cosa fatta solo per fare soldi, e non con amore e cura maniacale (le animazioni e il libro sono delle perle che NON dovevano assolutamente tagliar fuori) come la versione DS! Tutto qui. ^_^

@Zio Name: ma poi come si fa a non amare e attendere un gioco con quelle animazioni? *_*

Chi lo dice che non abbia avuto uno sviluppo più rapido questa volta? Né io né tu ne abbiamo le prove, quindi stiamo parlando di aria fritta al momento...così come la data di uscita fissata nel 2011, potrebbe essere rimandata (la verità si saprà solo alla prossima conferenza Level5), ed ecco quindi che magari la possibilità di uno sviluppo iniziato successivamente a quello del DS potrebbe essere più probabile. Tra l'altro se lo sviluppo fosse iniziato insieme (o da come alcuni supposto addirittura prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), perchè non dirlo fin da subito, anziché mettere quel "and another platform"?Sul commerciale, forse diamo una definizione un tantino diversa (o cmq a seconda della situazione io la plasmo)...in questo caso ad esempio, il fatto che molte chicche realizzate per la versione DS sono eliminate in quella PS3, mi fanno pensare ad un lavoro meno certosino e più "superficiale"...da qui il mio disprezzo per la versione Ps3 e l'etichettarlo come "commercialata", nel senso di non fatto con cura come la versione principale! Lo so che prettamente, non è il significato proprio di "commercialata", ma mi vien da etichettarlo così per disprezzarlo...forse il "fail" di BadBoy25 è più adatto, ma per me resta una cosa fatta solo per fare soldi, e non con amore e cura maniacale (le animazioni e il libro sono delle perle che NON dovevano assolutamente tagliar fuori) come la versione DS! Tutto qui. ^_^

@Zio Name: ma poi come si fa a non amare e attendere un gioco con quelle animazioni? *_*
Ma allora te l' avevo detto subito: "se il tuo disprezzo è dovuto alla qualità, al gusto per il gioco, allora ok... ma..." e via dicendo!

Non era allora perchè è "commerciale"... almeno non come lo intendo io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E bastava dirlo subito.

Comunque continuo a discordare eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dei video della versione PS3 circolano da parecchio e sembrano essere di una versione in lavoro veramente da tantissimo (li hai visti tutti?). E poi considerando la qualità grafica, delle animazioni e tutto il resto... dubito siano stati veloci.

Stesso dicasi per i contenuti "più superficiali". Sappiamo troppo poco per ora. Per me già una world map 3D come quella varrebbe 10 copie al D1.

Ma allora te l' avevo detto subito: "se il tuo disprezzo è dovuto alla qualità, al gusto per il gioco, allora ok... ma..." e via dicendo!Non era allora perchè è "commerciale"... almeno non come lo intendo io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E bastava dirlo subito.

Comunque continuo a discordare eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dei video della versione PS3 circolano da parecchio e sembrano essere di una versione in lavoro veramente da tantissimo (li hai visti tutti?). E poi considerando la qualità grafica, delle animazioni e tutto il resto... dubito siano stati veloci.

Stesso dicasi per i contenuti "più superficiali". Sappiamo troppo poco per ora. Per me già una world map 3D come quella varrebbe 10 copie al D1.
Personalmente, faccio rientrare nella definizione di "commerciale" anche titoli fatti superficialmente, o non con la stessa cura di quello principale. Poi, il gioco può anche essere bello e divertente, ciò non toglie che non ci si sia impegnati come nell'altro (ed essendo l'altro di una console come il DS questo è tutto dire eh)! Ecco spiegato il mistero!

I video li ho visti, e voglio sempre ricordare che son trapelati l'anno scorso non miliardi di anni fa (la versione DS si è vista già dal lontano 2008), quindi tutta questa antichità in questi video non ce la vedo. Chi vivrà vedrà...^_^

Personalmente, faccio rientrare nella definizione di "commerciale" anche titoli fatti superficialmente, o non con la stessa cura di quello principale. Poi, il gioco può anche essere bello e divertente, ciò non toglie che non ci si sia impegnati come nell'altro (ed essendo l'altro di una console come il DS questo è tutto dire eh)! Ecco spiegato il mistero!I video li ho visti, e voglio sempre ricordare che son trapelati l'anno scorso non miliardi di anni fa (la versione DS si è vista già dal lontano 2008), quindi tutta questa antichità in questi video non ce la vedo. Chi vivrà vedrà...^_^
Ah non sapevo lavorassi in Level 5

Inutile scaldarsi più di tanto per le animazioni o roba simile. Perchè, nonostante siano di ottimo livello(studio ghibli è una garanzia), non proverranno dal maestro Myazaki che è, invero, un tecnofobo xD. Tipo, al posto di mandare le mail, scrive le lettere XD. Lessi un articolo qualche tempo fa su quest'aspetto del suo carattere. Infatti mi sorprese che lo studio ghibli avrebbe aderito allo sviluppo di un videogioco.

Comunque ripogo fiducia nella versione ps3 che sembra comunque bella. Chi vivrà vedra

Inutile scaldarsi più di tanto per le animazioni o roba simile. Perchè, nonostante siano di ottimo livello(studio ghibli è una garanzia), non proverranno dal maestro Myazaki che è, invero, un tecnofobo xD. Tipo, al posto di mandare le mail, scrive le lettere XD. Lessi un articolo qualche tempo fa su quest'aspetto del suo carattere. Infatti mi sorprese che lo studio ghibli avrebbe aderito allo sviluppo di un videogioco.
Comunque ripogo fiducia nella versione ps3 che sembra comunque bella. Chi vivrà vedra
Come se Miyazaki fosse l'unico regista competente all'interno dello Studio Ghibli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq la storia della tecnofobia è vera, il suo commento sul dilagare dell'iPad fu fantastico :whawha:

http://kotaku.com/5584759/hayao-miyazaki-compares-ipad-use-to-masturbation

Pubblicità
Pubblicità
Indietro