Comunque, sul perché NnK per DS sembri non arrivare, io credo non sia una questione di Level-5, ma generale...Quando si parla di console Nintendo (anche Microsoft), in occasione del passaggio da una console alla successiva, sembra quasi che il mercato delle console precedenti svannisca nel nulla. Pochissimo tempo dopo l'uscita del Wii, così come del DS, era diventato difficilissimo trovare giochi GameCube e GBA. Oggi nei negozi, a parte quelli specializzati che trattano anche antiquariato non li trovi. Ed è normale. Ma il punto è che anche 3 o 4 anni fa, per esempio, non ce n'era l'ombra. Il dato è che però i giochi PS2 li trovi ovunque. Se diamo un'occhiata alle uscite occidentali, vediamo poi che per DS sta uscendo poco già ora... paradossalmente esce più roba per PSP, malgrado le vendite software siano quasi inesistenti e molte case si rifiutino di far uscire giochi per quella piattaforma... a differenza di quelle DS, che vendono. Io credo proprio sia una questione di politica aziendale delle tre case produttrici di hardware, e chi produce software si adegua, abbandonando rapidamente il mondo DS per buttarsi su quello 3DS.
Ni no Kuni PS3 è stato annunciato per l'occidente. Arriverà. Lo porta Bandai Namco. In USA all'inizio del 2011, in Europa non si sa la data ma arriva comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif