Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho capito cosa c'entra la dispersione del genere su più piattaforme con la sua presenza e qualità nel corso della gen.
Che se io fossi un possessore unicamente di 360 avrei ben diritto e ragione a dire in questa gen la qualita/quantita di jrpg e inferiore rispetto alla precedente. La dispersione c entra eccome, mica tutti abbiamo 4/5 sistemi visto che i jrpg piu belli sono le varie esclusive, o sbaglio?

Che se io fossi un possessore unicamente di 360 avrei ben diritto e ragione a dire in questa gen la qualita/quantita di jrpg e inferiore rispetto alla precedente. La dispersione c entra eccome, mica tutti abbiamo 4/5 sistemi visto che i jrpg piu belli sono le varie esclusive, o sbaglio?
Non c'entra na ceppa! Se TU (come pure io, eh) hai solo una piattaforma non puoi prendertela con l'intero genere. I jrpg ci sono, e sono anche di più, forse (contando le portatili). Il problema è che sono dispersi su più piattaforme. È un discorso A PARTE, che NULLA ha a che fare con la quantità-qualità di jrpg. Non si può ridurre tutto al microcosmo "sulla mia console". Non ce ne frega na ceppa della console che hai scelto o che non ti puoi permettere le altre. I jrpg ci sono, e sono tanti. Non esiste alcuna sparizione del genere, come vogliono far credere gli ignoranti in materia.

Ah be in un discorso globale direi di no, finche ci sono i giapponesi dietro i games i jrpg nn moriranno mai. :toccatina:

Come sempre nn avevo capito il senso del discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ho anche saltato The last story che sembra piuttosto interessante ed Eternal sonata che almeno personalmente adoro
Voglio la limited di Ni no kuni ... ;w; devo finire Tales of graces f!!
eh pure io...:( sono all'ultimo dungeon prima del boss finale ç___ç ma voglio costruire quelle dannate bamboline maledeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeç_ç

eh pure io...:( sono all'ultimo dungeon prima del boss finale ç___ç ma voglio costruire quelle dannate bamboline maledeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeç_ç
Io sto a oltre 30 ore di gioco e non ho idea di quanto mi manchi O_O

Ultima modifica:
Ammetto di essermi fermato al numerino, ma... 9,5!? Seriously!?

Non esprimo grandi giudizi perché ho giocato la demo per tipo 10 minuti, ma sono molto contento per questo titolo e per il genere del Jrpg (magari qualcun altro prenderà fiducia e deciderà di continuare a scommettere su questo genere). Lo prenderò appena lo troverò ad un prezzo decente su zavvi, probabilmente, quindi niente day one.

Non c'entra na ceppa! Se TU (come pure io, eh) hai solo una piattaforma non puoi prendertela con l'intero genere. I jrpg ci sono, e sono anche di più, forse (contando le portatili). Il problema è che sono dispersi su più piattaforme. È un discorso A PARTE, che NULLA ha a che fare con la quantità-qualità di jrpg. Non si può ridurre tutto al microcosmo "sulla mia console". Non ce ne frega na ceppa della console che hai scelto o che non ti puoi permettere le altre. I jrpg ci sono, e sono tanti. Non esiste alcuna sparizione del genere, come vogliono far credere gli ignoranti in materia.
Sono d'accordo solo in parte, di jrpg buoni e meno buoni c'è ne sono anche in questa gen è un dato di fatto.

Il problema è a mio avviso quando una saga, Kingdom heaerts tanto per citarne una, continua ad andare avanti su diecimila piattaforme differenti, a quel punto non credi che sia lecito per noi giocatori lamentarci? Non si può mica pretendere di avere tutte le console esistenti.

Sono d'accordo solo in parte, di jrpg buoni e meno buoni c'è ne sono anche in questa gen è un dato di fatto.Il problema è a mio avviso quando una saga, Kingdom heaerts tanto per citarne una, continua ad andare avanti su diecimila piattaforme differenti, a quel punto non credi che sia lecito per noi giocatori lamentarci? Non si può mica pretendere di avere tutte le console esistenti.
KH è un ulteriore problema, ancor più "bastard0" ed in parte molto più condivisibile, in quanto i vari capitoli sono connessi dalla stessa trama di fondo...altre saghe, come DQ/FF/Persona/Tales of posso permettersi più tranquillamente di spargersi su più piattaforme, essendo titoli indipendenti!

Sono stupito (e contento) dei votoni che sta ricevendo. Manco in patria fu così ben trattato.Mi fa piacere davvero. 3 siti italiani su 3 gli hanno dato oltre il 9, e per spaziogames supera addirittura Xenoblade.

Non l'avrei MAI detto. Da una parte perchè mi puzzava TROPPO il gameplay del gioco (ma già dalla demo mi son dovuto quasi completamente ricredere), dall'altra conosciamo il trattamento di alcuni jrpg dalla critica occidentale.
Idem. Pensavo che fosse troppo giapponese per non essere sommerso dalle numerose critiche che si sono lette in questi anni ed invece no.

Chissà quanto ha importato la presenza dello studio Ghibli.

Ammetto di essermi fermato al numerino, ma... 9,5!? Seriously!?
Non esprimo grandi giudizi perché ho giocato la demo per tipo 10 minuti, ma sono molto contento per questo titolo e per il genere del Jrpg (magari qualcun altro prenderà fiducia e deciderà di continuare a scommettere su questo genere). Lo prenderò appena lo troverò ad un prezzo decente su zavvi, probabilmente, quindi niente day one.
Quasi certamente il voto è eccessivo però se come è probabile aiuterà un po' nelle vendite ben venga.

In questa generazione dopotutto pare quasi che un gioco con meno di 8 sia lo schifo assoluto.

Sono d'accordo solo in parte, di jrpg buoni e meno buoni c'è ne sono anche in questa gen è un dato di fatto.Il problema è a mio avviso quando una saga, Kingdom heaerts tanto per citarne una, continua ad andare avanti su diecimila piattaforme differenti, a quel punto non credi che sia lecito per noi giocatori lamentarci? Non si può mica pretendere di avere tutte le console esistenti.
Sì, ma ripeto: è un problema a parte, e un problema che non riguarda solo i jrpg. È un discorso molto più ampio dovuto alla crescita delle portatili, agli elevati costi portati dalle home console, e altro.

Pubblicità più che altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
concordo!

anche il primo Jade Cocoon era nato da una collaborazione tra ''non ri cordo chi'' e lo studio Ghibli, ma all'epoca, data la minor fama mondiale di quest'ultimo, non ho visto nessuno strapparsi i capelli e sacrificarsi agli Dei in preda all' hype.

e ma vabbé, jade cocoon era un gioco demmerda, in 3 ore lo finivi e poi c'erano solo fusion e battagli random da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e ma vabbé, jade cocoon era un gioco demmerda, in 3 ore lo finivi e poi c'erano solo fusion e battagli random da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non lo ricordavo così merdoso, però sì, non era un granché come gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no beh, non era brutto, però se non dura na sega che senso ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prenotato oggi a 64,99 .

Il negoziante mi ha salutato dicendo "Ci vediamo il 31...o prima se riusciamo " :morristend:

Chissà,magari per PRIMA intende domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Prenotato oggi a 64,99 .Il negoziante mi ha salutato dicendo "Ci vediamo il 31...o prima se riusciamo " :morristend:

Chissà,magari per PRIMA intende domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ma la standard o la special?!? *_*

La Special :nfox:
Scherzo,la standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Mi stavi facendo venire un colpo...altrimenti dovevi dirmi dove avevi preso la Special a quel prezzone!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro