Saga Ni no Kuni

• Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io le prime due le ho usate per la corsa veloce e anche per l'opzione di poter trovare + oggetti nei punti collezzionabili...

domandina ...ragazzi mi date qualche consiglio/spiegazione su quale tattica è migliore per ester? xk ieri ho provato a combattere ma mamma mia...spammava magie a gogo ed è anche morta una volta (per fortuna è salita di livello nella stessa battaglia e non l'ho dovuta risuscitare)
Io la lascio libera, al massimo settagli "non usare nessuna tecnica"

ho un paio di domande.

ho appena superato le

3 prove
e ora posso scegliere un famiglio.

quale prendo? scelgo quello che mi piace di più per l'estetica?

cercando online i famigli migliori, ho trovato una lista e mi dice che questi 3:

Attack

----------

1. Catastroceros 452

2. Demoliceros 431

3. Hurlabaloo 377
sono i migliori in attacco, il fatto è che non so' come e dove trovarli.

devo avanzare con la storia e affrontarli/ammaliarli più avanti?

per quanto riguarda le affinità..

l'affinità una volta aumentata, ho visto che rimane la stessa anche con

gli altri personaggi...
ma è normale?

quando si combatte con più

personaggi, sono io che non capisco quale personaggio viene attaccato dai nemici, oppure è un po' caotica la cosa e non si capisce chi verrà attaccato?

cioè, se io annullo un attacco con oliver/famiglio e mi paro, devo farlo anche con l'altro personaggio o quellA si para da sola?
:wush:

ho un paio di domande.
ho appena superato le

3 prove
e ora posso scegliere un famiglio.

quale prendo? scelgo quello che mi piace di più per l'estetica?

cercando online i famigli migliori, ho trovato una lista e mi dice che questi 3:

Attack

----------

1. Catastroceros 452

2. Demoliceros 431

3. Hurlabaloo 377
sono i migliori in attacco, il fatto è che non so' come e dove trovarli.

devo avanzare con la storia e affrontarli/ammaliarli più avanti?

per quanto riguarda le affinità..

l'affinità una volta aumentata, ho visto che rimane la stessa anche con

gli altri personaggi...
ma è normale?

quando si combatte con più

personaggi, sono io che non capisco quale personaggio viene attaccato dai nemici, oppure è un po' caotica la cosa e non si capisce chi verrà attaccato?

cioè, se io annullo un attacco con oliver/famiglio e mi paro, devo farlo anche con l'altro personaggio o quellA si para da sola?
:wush:
1- io ho preso il famiglio che mi piaceva di più esteticamente e che aveva abilità curative, difatti è utilissima

2-Non so risponderti su quei 3 perchè probabilmente si prendono più avanti

3-Il pg che hai messo a parare ovviamente si para, mentre la cpu no...putroppo questo è il grande difetto del gioco la cpu è tonta:sisi:

OT: Usop un mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
se volete riscattare i dlc dovete chiedere al tizio nel tempio delle prove vicino a Muccakesh dopo aver superato le prove ^^

ah e avete capito cosa sono i piccoli segni a forma di serratura nella mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png???

sono i tesori nascosti!!!

se volete riscattare i dlc dovete chiedere al tizio nel tempio delle prove vicino a Muccakesh dopo aver superato le prove ^^
ah e avete capito cosa sono i piccoli segni a forma di serratura nella mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png???

sono i tesori nascosti!!!
Tesori a forma di serratura?O_O

Grazie perla dritta per i dlc<3

guarda le mappe dentro il libro del mago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png li vedi quei piccoli segni a forma di serratura?? devi cercare nella zona dove son segnati premendo X e vengon fuori dei tesori...sono invisibili quindi non c'è lo sbrilluccichio degli oggetti dell'alchimia...

invece io ho bisogno di una mano...dopo aver fatto le prove ho ottenuto le gemme (dal mostro della tana) x farli evolvere ma non me le fa usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png i mostri non le vogliono mangiare!!! perchè? qualcuno mi può aiutare?

cmq menomale che son abbastanza veloci a risalire di livello

c'è qualche trucchetto particolare per far si che i mostri si lascino ammaliare? devo far la missione di Derwin ma non riesco a trovare il mostro a casco di banane che voglia venire con me :(

Ultima modifica da un moderatore:
son riuscito a mettere insieme 5 ore di gioco totali ... ho fatto tt quello che c'era da fare a gathmandu'

finalmente sono riuscito a giocare un paio d'ore di fila. marò, se c'è una cosa che odio è sentir un certo nome e leggerne un altro. cosa costava mantenere i nomi del doppiaggio inglese? non dico quello giapponese, ma almeno l'inglese....mah

finalmente sono riuscito a giocare un paio d'ore di fila. marò, se c'è una cosa che odio è sentir un certo nome e leggerne un altro. cosa costava mantenere i nomi del doppiaggio inglese? non dico quello giapponese, ma almeno l'inglese....mah
Così come l'adattamento inglese ha adattato a modo suo, anche quello italiano ha fatto di conseguenza. Per l'adattamento realizzato, lasciare i nomi inglesi sarebbe suonato male. È un dettaglio superfluo.

la cazzata è avere i sub ita con il dub eng semmai

la cazzata è avere i sub ita con il dub eng semmai
avrei potuto benissimo mettere i sottotitoli in inglese, ma in questo periodo non ho voglia di concentrarmi per seguire i dialoghi.

---------- Post added at 01:15:52 ---------- Previous post was at 01:14:43 ----------

Così come l'adattamento inglese ha adattato a modo suo, anche quello italiano ha fatto di conseguenza. Per l'adattamento realizzato, lasciare i nomi inglesi sarebbe suonato male. È un dettaglio superfluo.
lo so, ma avrei preferito che in sede di adattamento avessero detto ''perfetto, prendiamo come base l'adattamento inglese e agiamo di conseguenza'', invece le due traduzioni sono totalmente diverse

lo so, ma avrei preferito che in sede di adattamento avessero detto ''perfetto, prendiamo come base l'adattamento inglese e agiamo di conseguenza'', invece le due traduzioni sono totalmente diverse
Sarebbe stato uno scempio. I giochi di parole inglesi sono diversi dai nostri, fare un adattamento particolare basandosi solo sull'opera originale è over 9000 volte meglio di fare un adattamento da un altro adattamento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Jeepers, mi compiaccio di me stesso per l'ultima fruttuosa sessione di gioco in cui ho superato le tre prove e la sezione col vulcano giocata nella seconda parte della demo. Per quanto riguarda le prove c'è poco da dire:

quella dell'intelligenza potrebbe essere ribattezzata "prova dell'idiozia", già meglio la prova dell'amicizia anche se purtroppo finisce proprio quando le cose iniziano a farsi interessanti. Boss fight sempliciotto in linea agli altri affrontati finora.
Andate anche le sidequests di Muccakesh finora disponibili, ad eccezione della seconda coppia (terza in totale) di missioni di caccia. Il primo bestio non è segnalato sulla mappa mentre il secondo (quello nei pressi del porto) mi ha semplicemente asfaltato. Innocuo solo in apparenza, ha immediatamente steso Esther - che vabbè, praticamente routine.. - per poi tirarmi fendenti da 1/3 dei miei PV. Finalmente una sfida di un certo livello. Comunque il gioco è davvero una meraviglia, anche se il sistema di crescita dei famigli non mi ha ancora pienamente convinto.

guarda le mappe dentro il libro del mago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png li vedi quei piccoli segni a forma di serratura?? devi cercare nella zona dove son segnati premendo X e vengon fuori dei tesori...sono invisibili quindi non c'è lo sbrilluccichio degli oggetti dell'alchimia...

invece io ho bisogno di una mano...dopo aver fatto le prove ho ottenuto le gemme (dal mostro della tana) x farli evolvere ma non me le fa usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png i mostri non le vogliono mangiare!!! perchè? qualcuno mi può aiutare?

cmq menomale che son abbastanza veloci a risalire di livello

c'è qualche trucchetto particolare per far si che i mostri si lascino ammaliare? devo far la missione di Derwin ma non riesco a trovare il mostro a casco di banane che voglia venire con me :(
Perchè se leggi quelle che hai te sono le geme per la forma definitiva del famiglio, non per la forma successiva, quelle che servono a te sono più piccole, e le puoi trovare combattendo o nei forzieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Jeepers, mi compiaccio di me stesso per l'ultima fruttuosa sessione di gioco in cui ho superato le tre prove e la sezione col vulcano giocata nella seconda parte della demo. Per quanto riguarda le prove c'è poco da dire:
quella dell'intelligenza potrebbe essere ribattezzata "prova dell'idiozia", già meglio la prova dell'amicizia anche se purtroppo finisce proprio quando le cose iniziano a farsi interessanti. Boss fight sempliciotto in linea agli altri affrontati finora.
Andate anche le sidequests di Muccakesh finora disponibili, ad eccezione della seconda coppia (terza in totale) di missioni di caccia. Il primo bestio non è segnalato sulla mappa mentre il secondo (quello nei pressi del porto) mi ha semplicemente asfaltato. Innocuo solo in apparenza, ha immediatamente steso Esther - che vabbè, praticamente routine.. - per poi tirarmi fendenti da 1/3 dei miei PV. Finalmente una sfida di un certo livello. Comunque il gioco è davvero una meraviglia, anche se il sistema di crescita dei famigli non mi ha ancora pienamente convinto.
strano che non te la segni...sicuro di aver guardato bene la mappa? io li ho trovati segnati tutti e tre e non li ho trovati per niente difficili O.o

Perchè se leggi quelle che hai te sono le geme per la forma definitiva del famiglio, non per la forma successiva, quelle che servono a te sono più piccole, e le puoi trovare combattendo o nei forzieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
uhm ok XD grazie ghghgh!

Su questo concordo, anche a me infastidisce un po', però i nomi tradotti sono quelli nei quali è racchiusa una caratteristica del personaggio in questione, dunque una persona che non ha conoscenza dell'inglese non avrebbe colto tali riferimenti.

Comunque se c'è una cosa che mi infastidisce a morte in sto gioco è la consultazione dell'Abbecedabra, è scomodissimo, alla fine uso quello cartaceo della limited in inglese perchè per leggere una storiella del cavolo ci metto tre ore altrimenti... sembra di consultare un PDF... creare un interfaccia più semplice non mi sembra così complicato!

Entra proprio nel Monte fornace, non fermarti ale appendici:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro