Saga Ni no Kuni

  • Autore discussione Autore discussione YUSUKE86
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ecco, io quelli conoscevo .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPensavo fossero quelli di livello 1. :tragic:

Devo fare due conti per capire quanta exp faccio per esempio in mezz'ora da una parte e dall'altra... magari, Tokozz o meno, il dungeon finale con i nemici più forti e con più EXP ha il suo perché, alla fin fine...
Quelli di primo livello sono su un’isola a nord est(non mi ricordo come si chiama) e danno 2000 exp circa. Considera che nel dungeon finale la media degli exp per ogni combattimento è sui 500/600, sulla strada per Perdida dovrebbe essere sui 300 però con buone probabilità di beccare qualche Tokozz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Quelli di primo livello sono su un’isola a nord est(non mi ricordo come si chiama) e danno 2000 exp circa. Considera che nel dungeon finale la media degli exp per ogni combattimento è sui 500/600, sulla strada per Perdida dovrebbe essere sui 300 però con buone probabilità di beccare qualche Tokozz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi conviene Perdida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si torna a grindare al solito posto, insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Quindi conviene Perdida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi torna a grindare al solito posto, insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende, nel corridoio prima dell'ultimo ascensore ci sono alte possibilità di incontrare un tokogelo.

 
Dipende, nel corridoio prima dell'ultimo ascensore ci sono alte possibilità di incontrare un tokogelo.
Ah, davvero?

Prima dell'ascensore che porta al lungo corridoio che sbocca nel grande salone, dici?

 
Ciao gente! :morristend:
Ho finito Ni no Kuni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma vorrei un aiutino, sono al post game, sto cercando di far salire un po' di mostri per farli evolvere ma ci sto mettendo una vita. Quindi, sapreste dirmi dove posso trovare una versione di livello del 3 di quel mostro tipo il Totoro che dà quadrilioni di esperienza? Mi pare la versione base si chiamasse Tokuzz o qualcosa di simile...

Senza è da impazzire. So che la versione 1 è vicino a Perdida, ma ormai dà troppa poca EXP per sfruttarlo...
Che te n'è sembrato del gioco?

 
Che te n'è sembrato del gioco?
Ora corro a mangiare, appena finito scrivo qualche riga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Quindi conviene Perdida. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSi torna a grindare al solito posto, insomma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, ti conviene grindare lungo il sentiero che porta a Perdida: l'evoluzione del Toko ti permette di ottenere ben 8000 exp, se sei fortunato ne puoi trovare anche due insieme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Che te n'è sembrato del gioco?
Arieccomi.

Partiamo col dire che il gioco mi è piaciuto molto. Come da firma, gli dò un buon 8.5. :stema:

Cattura abbastanza bene lo spirito dei film dello Studio Ghibli, il connubio mi sembra decisamente convincente. Lo spirito fiabesco, le ambientazioni, le musiche, i personaggi, il modo di trattare la storia, l'ho trovato tutto molto coerente. Insomma, non è quel gioco in cui ti viene da chiederti perché han scelto lo Studio Ghibli se non per farsi pubblicità. Qui ci sta, potrebbe essere un gioco fatto direttamente da loro.

Chi li segue, sa che la trama nei film dello Studio Ghibli è generalmente abbastanza subordinata all'aspetto fiabesco e sognante creato dalle immagini. E in Ni no Kuni la cosa non differiesce, vuoi anche perché è sempre stato un aspetto anche dei giochi Level-5. Questo ovviamente non toglie che si possano toccare spunti interessanti, ma sicuramente la trama principale è l'elemento meno interessante del gioco, per quanto si regga fino in fondo.

A livello di gameplay il gioco è molto ben fatto e divertente da giocare, anche se non mancano alcune pecche. gli scrigni verdi di Arsuino sono un bel palo nel didietro, e il fatto che le animazioni di alcune magie o skill ti buttino fuori dal menu che stavi esplorando in quel momento dà fastidio, oltre a spezzare inutilmente l'azione di gioco. Ma per il resto siamo su buoni livelli, il BS è generalmente piacevole e i famigli sono tanti e vari. Anche se Olivier sembra essere una spanna sopra tutti loro. Non me la sento poi di appoggiare quelli che dicono che il gioco è troppo semplice, ci sono delle improvvise impennate di difficoltà quando si passa da un'area all'altra da non sottovalutare, e se si arriva da alcuni boss sprovvisti di famigli con skill a cui il nemico è debole (non avendone Olivier), la situazione può farsi problematica. Io sono lo specialista dei giochi semplici, e ne ho giocati decine e decine incomparabilmente più semplici che non vengono però accusati di questo.

In definitiva è esattamente quello che mi aspettavo: un gioco sulla falsa riga dei film Ghibli, che avrebbe tranquillamente potuto essere fatto da loro, con una trama semplice subordinata a un gameplay prevalentemente ben fatto e divertente, il tutto realizzato con l'obiettivo preciso di evitare i 1000 tentativi d'innovazione di molti giochi delle ultime generazioni (di cui 900 da dimenticare, tra l'altro), ma ritornare al vecchio stile d'un tempo, in cui alcuni dei punti di forza erano la semplicità e l'immediatezza, che ti davano l'impressione già pochi minuti dopo l'inizio, di giocare e conoscere quel gioco da anni.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah, davvero?Prima dell'ascensore che porta al lungo corridoio che sbocca nel grande salone, dici?
Proprio quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Rein io per dirti ho trovato 4 tokogelo in 1 ora e mezza e ti danno 24.000 Exp, per me ti conviene quello:sisi:

 
mi mancano i trofei dei famigli (ne ho 200 precisi precisi e me ne mancano 50) e quella dell'alchimista (mi mancano 30 oggetti) .... ma sinceramente non ce la fo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
mi mancano i trofei dei famigli (ne ho 200 precisi precisi e me ne mancano 50) e quella dell'alchimista (mi mancano 30 oggetti) .... ma sinceramente non ce la fo più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Un piccolo sforzo dai, non è cosi faticoso...

 
io ho lasciato perdere...al massimo mi ci rimetterò in futuro se avrò voglia...

 
Arieccomi.
Partiamo col dire che il gioco mi è piaciuto molto. Come da firma, gli dò un buon 8.5. :stema:

Cattura abbastanza bene lo spirito dei film dello Studio Ghibli, il connubio mi sembra decisamente convincente. Lo spirito fiabesco, le ambientazioni, le musiche, i personaggi, il modo di trattare la storia, l'ho trovato tutto molto coerente. Insomma, non è quel gioco in cui ti viene da chiederti perché han scelto lo Studio Ghibli se non per farsi pubblicità. Qui ci sta, potrebbe essere un gioco fatto direttamente da loro.

Chi li segue, sa che la trama nei film dello Studio Ghibli è generalmente abbastanza subordinata all'aspetto fiabesco e sognante creato dalle immagini. E in Ni no Kuni la cosa non differiesce, vuoi anche perché è sempre stato un aspetto anche dei giochi Level-5. Questo ovviamente non toglie che si possano toccare spunti interessanti, ma sicuramente la trama principale è l'elemento meno interessante del gioco, per quanto si regga fino in fondo.

A livello di gameplay il gioco è molto ben fatto e divertente da giocare, anche se non mancano alcune pecche. gli scrigni verdi di Arsuino sono un bel palo nel didietro, e il fatto che le animazioni di alcune magie o skill ti buttino fuori dal menu che stavi esplorando in quel momento dà fastidio, oltre a spezzare inutilmente l'azione di gioco. Ma per il resto siamo su buoni livelli, il BS è generalmente piacevole e i famigli sono tanti e vari. Anche se Olivier sembra essere una spanna sopra tutti loro. Non me la sento poi di appoggiare quelli che dicono che il gioco è troppo semplice, ci sono delle improvvise impennate di difficoltà quando si passa da un'area all'altra da non sottovalutare, e se si arriva da alcuni boss sprovvisti di famigli con skill a cui il nemico è debole (non avendone Olivier), la situazione può farsi problematica. Io sono lo specialista dei giochi semplici, e ne ho giocati decine e decine incomparabilmente più semplici che non vengono però accusati di questo.

In definitiva è esattamente quello che mi aspettavo: un gioco sulla falsa riga dei film Ghibli, che avrebbe tranquillamente potuto essere fatto da loro, con una trama semplice subordinata a un gameplay prevalentemente ben fatto e divertente, il tutto realizzato con l'obiettivo preciso di evitare i 1000 tentativi d'innovazione di molti giochi delle ultime generazioni (di cui 900 da dimenticare, tra l'altro), ma ritornare al vecchio stile d'un tempo, in cui alcuni dei punti di forza erano la semplicità e l'immediatezza, che ti davano l'impressione già pochi minuti dopo l'inizio, di giocare e conoscere quel gioco da anni.
Bella mini-recensione.

E mi fa piacere che ti sia piaciuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Anche a me, visto che ci ho speso parecchio, acchiappando la limited. :rickds:

Ieri poi non son riuscito a giocare, questo pome vedo quale area mi conviene tra le due che mi avete segnalato, grazie gente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ah, ci son modi facili per raccogliere le grandi gocce per le evoluzioni? Mi pare di non averne molte...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me, visto che ci ho speso parecchio, acchiappando la limited. :rickds:
Ieri poi non son riuscito a giocare, questo pome vedo quale area mi conviene tra le due che mi avete segnalato, grazie gente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ah, ci son modi facili per raccogliere le grandi gocce per le evoluzioni? Mi pare di non averne molte...
sono tra i premi che ti da il casinò ... costano 3.000 e qualcosa fiches ciascuna

 
Anche a me, visto che ci ho speso parecchio, acchiappando la limited. :rickds:
Ieri poi non son riuscito a giocare, questo pome vedo quale area mi conviene tra le due che mi avete segnalato, grazie gente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ah, ci son modi facili per raccogliere le grandi gocce per le evoluzioni? Mi pare di non averne molte...
Ho al limite usi l'alchimia,esempio per una grande goccia del sole, usi tre cristalli del sole più un goccia del sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ho al limite usi l'alchimia,esempio per una grande goccia del sole, usi tre cristalli del sole più un goccia del sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già usati tutti i cristalli che avevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Andrò di casinò allora, thanks Nox.

 
Il problema nn è il bs ma la ia nel bs, cioè se vuoi fare un bs action dove utilizzi 1 solo pg, o fai una ia decente o crei dei comandi/strategie/gambit che nn ti lascino da solo ogni battaglia degna di nota. Visto che un rpg si fanno parecchie battaglie, sul bs nn ci si puó passare sopra....

 
spero che questo gioco sia un faro di luce e di speranza nelle menti ignoranti dei bimbo minkia di oggi

 
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