Ufficiale Nier Automata | Anime su Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Ma dove lo vedete tecnicamente bruttino? :morristenda: A me è parso fighissimo sinceramente, anche lato animazione e non solo disegni.

Le parti in cgi sono relegate solo ai robot giganti e alla suite, è la prassi in ogni anime per oggetti di quelle dimensioni o con movimenti ultra particolari…

L’hanno reso davvero benissimo, sopratutto visto che il videogioco è veramente tecnicamente bruttino xD
ti rispondo visto che hai usato le mie parole :asd:
ovviamente il peggio è nella cgi e non serve rimarcarlo più di tanto (anche se abbiamo visto come diventano 2b e 9s nel mecha, soprattutto nella transizione di quando 2b prende quello di 9s :rickds: )
ci sono delle animazioni poco convincenti. non tanto nelle scene d'azione, ma ad esempio nei momenti di calma quando 2b cammina o corre, un'animazione un po' goffa e non incollata nemmeno perfettamente sullo scenario, che con un brivido mi ha riportato alla mente gatsu cgi (livelli nettamente diversi, ovvio).

il gioco è tecnicamente moolto bruttino, ragion per cui mi sarei aspettato qualcosa in più e non sulla falsariga :rickds: ma non è un problema insormontabile e al netto dei difetti il gioco si ama, così come è e sarà per l'anime

Gli unici difetti che ho trovato nel primo episodio sono la velocità degli avvenimenti e il modello di 2B, non so... sembra avere qualcosa che non mi convince mentre gli altri personaggi mi sembrano rappresentati meglio...
Comunque il primo episodio non è male mi è piaciuto.
ci stava alla fine, dovevano mettere tutto il prologo in un episodio, e chiaramente essendo media diversi i tempi vanno gestiti diversamente.
i capelli :sisi:

Anime vs Game, certe cose sono 1:1 letteralmente ahah

ed è bene che sia così, anzi, certe inquadrature le hanno potenziate :rickds:

Per la velocità degli eventi è inevitabile, anche perché stanno condensando la route A e B insieme. Anche considerando questo hanno fatto un ottimo lavoro imho

Per me la qualità c'è, le scene d'azione sono veramente fighe. La cgi a me sinceramente non ha dato fastidio come per altri prodotti, anche perché è per lo più roba meccanica, più facilmente "accettabile". Se è tecnicamente bruttino questo all'ora il 90% del panorama anime è merda putrida se permettete xD Detto questo la cgi comunque dovrebbe diminuire nei prossimi, vedremo... Magari il budget era tutto qua e nei prossimi cala a picco, come spesso accade ahah

Io dico solo che se c’è qualcuno che lo sta seguendo senza aver finito il gioco, vi consiglio caldamente di giocarlo prima altrimenti ve lo rovinate.
Anche se la trama dovrebbe differire un po’ come dichiarato dallo stesso Taro, ma non si sa di quanto.

Per la velocità degli eventi è inevitabile, anche perché stanno condensando la route A e B insieme. Anche considerando questo hanno fatto un ottimo lavoro imho

Per me la qualità c'è, le scene d'azione sono veramente fighe. La cgi a me sinceramente non ha dato fastidio come per altri prodotti, anche perché è per lo più roba meccanica, più facilmente "accettabile". Se è tecnicamente bruttino questo all'ora il 90% del panorama anime è merda putrida se permettete xD Detto questo la cgi comunque dovrebbe diminuire nei prossimi, vedremo... Magari il budget era tutto qua e nei prossimi cala a picco, come spesso accade ahah
Anche se penso sia stata la scelta migliore quella di inserire tutto il prologo del gioco nel primo episodio dell'anime secondo me avrebbero potuto far durare l'episodio qualche minuto di più o partire con un doppio episodio...

Anche se penso sia stata la scelta migliore quella di inserire tutto il prologo del gioco nel primo episodio dell'anime secondo me avrebbero potuto far durare l'episodio qualche minuto di più o partire con un doppio episodio...

Mah non saprei, cos'è che avrebbero saltato di grosso? Alla fine hanno tolto/accorciato tutti i combattimenti che, ovviamente, nel gioco durano di più per forza di cose :asd:

Ultima modifica:
Visto pure io, e onestamente per me per ora è un grande no.

L'episodio è stato letteralmente il prologo del gioco...ma peggio, rushato e condito con una CG stra mediocre. Spero che migliori e che i contenuti originali non tardino ad arrivare, perché onestamente di rivivere il gioco ma peggio non ne ho molta voglia.

Carina l'ending però. :asd:

A me è piaciuto molto, è bastata la OSt per conquistarmi :bruniii:
Comunque quel "or not to Be" finale pare confermare la teoria secondo cui 2B e 9S richiamino l'"essere" (2B = to be) e il "non essere" (qualcuno diceva che la pronuncia di 9S richiamasse la pronuncia tedesca, ma non mi sembra) di Shakespeare... o magari fa riferimento ad uno dei finali del gioco (B?), non ricordo :hmm:

Sembra più un'operazione nostalgia che altro.
Per ora hanno rimescolato roba dal gioco tranciando la parte centrale.
Non ci sono guizzi registici, o sakuga mirabili che ritengo molto importanti in un gioco dove la componente action è la più rilevante ed immediata.
CGI... meglio non parlarne, però ho un po' paura andando avanti, certa roba è proprio fatta male, mentre altra sembra essere una zanzara sullo schermo, completamente non integrata nello shot, avranno sbagliato a modificare le luci.
Buona OP, siparietto finale che è il meglio dell'episodio.
Spero si vedano cambiamenti nel plot il prima possibile così da speziare un poco la visione.
La OST la so quasi tutta a memoria perchè ascoltavo la playlist a ripetizione 5 anni fa, speriamo in qualche original.
Non so neanche quanto sia consigliabile ad un beginner, io gli direi di andare di gioco probabilmente.

Lato positivo, torneranno i doujin e forse il nuovo gioco di Taro alla fine se gli gira.

Non so neanche quanto sia consigliabile ad un beginner, io gli direi di andare di gioco probabilmente.

Qui non ci sono dubbi per me, Nier deve gran parte della sua identità al videogioco e a come Taro utilizza quel media per le sue follie.

Poi c'è tutto il tempo ancora per valutare la serie (anche se, giá con il primo episodio un beginner si rovina il bellissimo prologo), ma Nier va prima di tutto giocato imho.

Quando esce la seconda?

Io dico solo che se c’è qualcuno che lo sta seguendo senza aver finito il gioco, vi consiglio caldamente di giocarlo prima altrimenti ve lo rovinate.
Anche se la trama dovrebbe differire un po’ come dichiarato dallo stesso Taro, ma non si sa di quanto.
Speriamo abbastanza :asd:

Bella anche la 2. Comunque ormai io attendo con più hype il teatrino finale :rickds: e infatti ecco lì che spunta
Taro :sard:
Post automatically merged:

Comunque io sono un uomo semplice, mi basta sentire i brani dell'OST e già sono contento :bruniii:

Già meglio il secondo nonostante la lentezza. Almeno non è una copia 1:1 del gioco.

Molto belle le prime due puntate, con la prima che segue paro paro il videogioco e la seconda che si regge sulle sue gambe da sola (molto toccante, secondo me).

L'OST della seconda :bruniii:

Ma che storia è quella della seconda? Non me la ricordo per niente ahah

Leggevo che è roba del DLC ma non me lo ricordavo proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro