xbox One NieR: Automata | Disponibile | Square Enix/Platinum Games |

Pubblicità
Giovedì 2 aprile per la precisione!

Non conoscendo praticamente nulla del gioco, lo proverò sicuramente...dopo aver finito DMC 5 però

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk

Volevo recuperarlo da tempo, o qua o su PC, ne sono proprio felice! Ma prima finisco crackdown 3...

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

contento per voi :)  giocatelo tutti...io ho dato i miei soldi al MS al D1 :)  peccato non sia uscito retail pure qui. Preso su disco su PC-PS4 in versione D1 e GOTY :sisi:  capolavoro per me.  Dai che presto arriva quello PS3 jap che era il più bello al tempo :)  

Finalmente l’ho iniziato; gira molto meglio rispetto a quando lo iniziai su Pro, graficamente rimane mediocre - soprattutto rispetto alle ultime produzioni - però lato artistico e colpo d’occhio è qualcosa di splendido.... complici anche le musiche poi raggiunge vette d’eccellenza come pacchetto.

Lato difficoltà è strano: giocato a normale, si passa dalla estrema facilità durante tutta l’esplorazione, ad una impennata gigante contro i boss: soprattutto l’ultimo che ho battuto 

Adam 

mi ha fatto davvero faticare. Una domanda: sono a 11 ore di gioco ed appunto a questo punto della storia, eppure non sono ancora riuscito a potenziare il livello del POD perché mi mancano diversi strani materiali. C’è un modo per vedere sulla mappa le zone di materiali specifici?

Finalmente l’ho iniziato; gira molto meglio rispetto a quando lo iniziai su Pro, graficamente rimane mediocre - soprattutto rispetto alle ultime produzioni - però lato artistico e colpo d’occhio è qualcosa di splendido.... complici anche le musiche poi raggiunge vette d’eccellenza come pacchetto.
Lato difficoltà è strano: giocato a normale, si passa dalla estrema facilità durante tutta l’esplorazione, ad una impennata gigante contro i boss: soprattutto l’ultimo che ho battuto 
Spoiler
Adam 

mi ha fatto davvero faticare. Una domanda: sono a 11 ore di gioco ed appunto a questo punto della storia, eppure non sono ancora riuscito a potenziare il livello del POD perché mi mancano diversi strani materiali. C’è un modo per vedere sulla mappa le zone di materiali specifici?
Concordo pienamente, per me è la prima volta e lo sto giocando su One classica. Graficamente mediocre ma il tutto viene dimenticato dall'atmosfera, dalle musiche e, almeno per me, dalle boss fight fichissime!

Sono a circa 5 ore di gioco e, dopo una prima ora a colpi di "wow", non mi sta prendendo come dovrebbe.  La storia e l'atmosfera non mi stanno affascinando.

Provo a tener duro, spero migliori la situazione più avanti  o rischio di skipparlo.

Finito dopo circa 11 ore di gioco. Molto molto bello, ripeto bella atmosfera e musiche stupende. Gameplay molto dinamico nelle fasi action che spazia tra più generi e almeno per me è stato molto gasante in alcune fasi. Boss fight molto fiche e spettacolari.

A questo punto una domanda: quanti finali ci sono? Ogni volta bisogna riniziare da capo tutto il gioco?

Finito dopo circa 11 ore di gioco. Molto molto bello, ripeto bella atmosfera e musiche stupende. Gameplay molto dinamico nelle fasi action che spazia tra più generi e almeno per me è stato molto gasante in alcune fasi. Boss fight molto fiche e spettacolari.

A questo punto una domanda: quanti finali ci sono? Ogni volta bisogna riniziare da capo tutto il gioco?

Immagino tu abbia fatto solo la prima parte

Prosegui, hai ancora altre due parti da giocare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Fai “continua” al tuo salvataggio e prosegue come da programma

Sono tre finali principali, poi ce ne sono un’altra ventina che puoi ottenere selezionando il capitolo, a volte si tratta solo di fare una determinata azione o usare un oggetto.

Appena ho un po'di tempo metto a scaricare il gioco, spero solo che non dura tanto visto che poi dopo un po'mi stancano.

Sono tre finali principali, poi ce ne sono un’altra ventina che puoi ottenere selezionando il capitolo, a volte si tratta solo di fare una determinata azione o usare un oggetto.
Diciamo che ho continuato e finito tutta la missione di introduzione, ma non ho molta voglia di ripercorrere tutto anche se da un altro punto di vista

Indi per cui ho iniziato Quantum Break

Ma non è come credi....ma come li giocate questi giochi?! :asd: Nier non finisce in 11 ore.  A tutto c'è un perché vedrete che vi stupirà. In 11 ore non avete terminato proprio nulla. Essendo un titolo più profondo non trattetelo da veri e propri consumisti "lo finisco lo cancello" , non  avete capito nulla del gioco così. C'è un sostrato sotto molto profondo mica è solo gameplay tanto vale giocare a pong o a tetris scusatemi ah!

Se questi sono gli effetti del gamepass bel passo culturale in avanti che fanno fare all'utenza. "Tanto c'è il nuovo gioco pronto"

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è come credi....ma come li giocate questi giochi?!
Nier non finisce in 11 ore.  A tutto c'è un perché vedrete che vi stupirà. In 11 ore non avete terminato proprio nulla. Essendo un titolo più profondo non trattetelo da veri e propri consumisti "lo finisco lo cancello" , non  avete capito nulla del gioco così. C'è un sostrato sotto molto profondo mica è solo gameplay tanto vale giocare a pong o a tetris scusatemi ah!

Se questi sono gli effetti del gamepass bel passo culturale in avanti che fanno fare all'utenza. "Tanto c'è il nuovo gioco pronto"

Si ok non ti scaldare però

Sono perfettamente d'accordo con te ma il motivo l'ho scritto prima per cui per ora lo abbandono per un po', mica lo cancello eh

Io pure la seconda run me la sto facendo alternando anche ad altro. Me lo finirò semplicemente con più calma.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Si ok non ti scaldare però

Sono perfettamente d'accordo con te ma il motivo l'ho scritto prima per cui per ora lo abbandono per un po', mica lo cancello eh

No figurati non sono scaldato magari dalla scrittura non traspare la tranquillità con cui mi esprimo. Mi stupisco soltanto perché ,non dico che sia sbagliato ognuno ha il suo modo di divertirsi, ma non è il modo in cui gioco e vivo un titolo come automata. Non è il modo in cui "consumo" tutto qui. La mia paura più che fondata è che il gamepass crei più danni del previsto, appunto perché questo tipo di abbondanza porta alla superficialità il che non rende giustizia a giochi come Automata.

Ultima modifica da un moderatore:
Totalmente d'accordo sull'effetto "pigrizia" che il Game Pass può causare (lo riscontro su me stesso). Infatti è giusto che i titoli vengano inclusi nel servizio dopo un certo lasso di tempo dalla release, di modo da consentirne comunque l'acquisto ai "fan", ma dar l'occasione in futuro di allargar tale platea consentendo altri di provar tale prodotto. 

Ad esempio, io un titolo come Nier non lo avrei mai acquistato a cifra piena, essendo i miei gusti molto distanti da tutto ciò che è troppo jap-style, eppure penso che d'ora in avanti il brand Nier lo terrò sicuramente d'occhio.

Comunque provo almeno in questi giorni a finirlo la prima volta, saltando totalmente le secondarie (che mamma mia quanto mi staccano).

Il punto è che vedere i titoli di coda  non vuol dire averlo finito, lo stesso gioco ti invita a proseguire con un chiaro messaggio.

Chiudere dopo la prima parte è come aver visto il 30% del gioco.

Il punto è che vedere i titoli di coda  non vuol dire averlo finito, lo stesso gioco ti invita a proseguire con un chiaro messaggio.

Chiudere dopo la prima parte è come aver visto il 30% del gioco.
Chissà quante volte avrai/avremo scritto sta roba

Come la storia del tutorial senza save

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro