UFFICIALE PC NieR: Automata | Game of the YoRHa Edition

Pubblicità
Jap assolutamente. Le voci sono incredibili. Credo sia l'originale comunque:ahsisi:
Anche voi notate le cose fuori sync? Alcune volte inizia a parlare e i sottotitoli non ci sono ancora, partono un bel 3 secondi dopo. Dite che se metto in Eng questa cosa sparisce? C'è solo con il Jap 'sta cosa?
:sisi: son passato all'eng per quel motivo, il problema c'è anche li in realtà, forse un pelo meno, ma capendo quello che dicono diventa abbastanza ininfluente

Comunque nonstante il fix, il tipo che l'ha fatto sconsiglia lo stesso di mettere in fullscreen perchè aggiunge 2 frame di input lag (il fulscreen intendo, non il fix)

Finita la prima run con un 35% di secondarie completate, per come è fatto Nier non si può dire che l'ho completato del tutto, però posso dire che quando credi di averle viste tutte questo gioco continua a sorprenderti, fino alla fine. (stupendo dall'inizio alla fine)
Io l'ho giocato in inglese e l'ho trovato splendido come voice acting, però è innegabile che per me il dub jap è repellente.
quante ore? Io mi son perso a far secondarie :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
ma cosa non è la boss fight

al Luna Park
:morristend: minchia bellissima e anche impegnativa, ad hard ci ho messo parecchi tentativi prima di abbatterlo ma che figata

quante ore? Io mi son perso a far secondarie :asd:
Mi segna 20 ore il counter, probabilmente avrei potuto completare altre tre secondarie in questa prima run però purtroppo il progresso nella main me le ha segate senza il minimo avvertimento e toccherà rifare tutti gli step nella prossima.

I jappi hanno il feticismo per sta cosa oltre che al backtracking, però quest'ultimo è stato meno tedioso di un Dragons Dogma dato che ad ogni step di progresso sbucano fuori cose su cose :iwan:

Mi segna 20 ore il counter, probabilmente avrei potuto completare altre tre secondarie in questa prima run però purtroppo il progresso nella main me le ha segate senza il minimo avvertimento e toccherà rifare tutti gli step.
I jappi hanno il feticismo per sta cosa oltre che al backtracking, però quest'ultimo è stato meno tedioso di un Dragons Dogma dato che ad ogni step di progresso sbucano fuori cose su cose :iwan:
Ecco adesso mi constringi a continuare a fare secondarie e non avanzare con la storia se mi dici così :asd: tra l'altro non c'entra molto ma la mappa di sto gioco fa veramente cagarissimo, mi e capitato di lasciar perdere un punto di interesse perchè non capivo come baffo arrivarci

Ecco adesso mi constringi a continuare a fare secondarie e non avanzare con la storia se mi dici così :asd: tra l'altro non c'entra molto ma la mappa di sto gioco fa veramente cagarissimo, mi e capitato di lasciar perdere un punto di interesse perchè non capivo come baffo arrivarci
E' impossibile avvicinarsi al 50% alla prima run, è già tanto fare il 20-25 mi han detto. Anche io mi ero messo come te, poi ti dico è impossibile rendersi conto fino a che punto le puoi fare.

La mappa è ansia

tra l'altro l'npc "guida" all'acampamento ti percula sulla leggibilità della mappa :asd:
. Però verso la fine del gioco ho imparato ad interpretarla senza problemi, complice anche conoscere ormai le ambientazioni a memoria. Per i punti di interesse impossibili, per alcuni c'è un modo per altri semplicemente non ci arrivi finchè non vai avanti con la main, nonostante te li segni in punti che all'apparenza potresti già andarci.

Qualcuno scambia carte? :morristend:

Sto messo così e vorrei completare la medaglia

NBttWFa.png

EDIT: Già rimediato, thanks Evan :.bip:.

Gambit tu che mi dici dei video? Vedi stuttering?
si, c'è. Ma è meno fastidioso di quanto si dica.

Io non sopportavo quello in "esplorazione" che ringraziando ***... ho risolto cappando a 60 con RivaTuner.

- - - Aggiornato - - -

Io ce l'ho sia per PS4 che su Steam e con un i7 e gtx 970m fatico a falo a girare a 60 granitici, allora l'ho finito su PS4 e devo consigliarti quest'ultima versione che e' un bel vedere e gira a 60 benissimo con qualche calo e preferisco su PS4 la pulizia e la cromaticita' dei colori (stesso monitor).
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non so come vada la 970m...

Ma basta fare due stronzatelle in fix (RivaTuner+Bordeless gaming e/o settareil monitor a 1440) per ovviare a tutte le magagne.

Io ho un i5 4670 e una 280x con 8gb di ram e fino al Luna Park, con i fix di cui sopra... di cali non ne ho visti.

Senza da problemi, ma nulla che lo renda ingiocabile. E da quel che so... il frame sballonzola pure su PS4 Pro.

- - - Aggiornato - - -

Ultima cosa, io con la 290 devo tornare ai driver precedenti mi pare di aver letto o è solo con le rx480?
Io ho su gli ultimi.

0 problemi.

- - - Aggiornato - - -

:morris82: ....ah, bello manco parte, magari non è il mio caso, però mi sa che mi conviene aspettare che la situazione migliori allora!
Hai un rig meglio del mio :rickds: per me vai no tranquillo... de più :asd:

- - - Aggiornato - - -

Nier e Drakengard 3 avevano dei bei dub eng che non mi hanno mai fatto rimpiangere il jap soprattutto in Nier dove Kainè era mille volte meglio in eng... ma pure Weiss.

Qui al momento non mi lamento. Però una run in jap me la devo fare visto che non ho mai sentito le voci.

Non so come vada la 970m...Ma basta fare due stronzatelle in fix (RivaTuner+Bordeless gaming e/o settareil monitor a 1440) per ovviare a tutte le magagne.

Io ho un i5 4670 e una 280x con 8gb di ram e fino al Luna Park, con i fix di cui sopra... di cali non ne ho visti.

Senza da problemi, ma nulla che lo renda ingiocabile. E da quel che so... il frame sballonzola pure su PS4 Pro.
su console il framerate è totalmente a puttane :asd: uno non dovrebbe neanche porsi il quesito sul dove prenderlo

Scusate ma a che serve un fix per il fullscreen se la soluzione già esiste e l'ha postata chiaramente RoadToValhalla? :morristend:

Se hai altra roba che gira in background tipo RTSS, disattiva tutto, Reshade ecc..A molti comunque da più problemi che altro.

È tutto il contrario di risolta la situazione, ma c'è per chi funziona.

-----------

Un recap a chi serve delle problematiche generali:

-The Game has strange interactions when hooked to displays via HDMI at certain resolutions. I have personally tested this and any monitor I have via HDMI has some weird resolution slightly under the monitors resolution.

-Game may attempt to use a motherboard on-board graphics card in lieu of the appropriate GPU..

-Some people can't leave the bunker after the tutorial. They have not seen the 2B maintenance scene and have "already been given a mission" but can't leave through the hanger or use save points.

-Game upscales certain resolutions(1440p+?) from a lower resolution in full screen mode.

Playing in Windowed mode reportedly eliminates any upscaling that could occur.

-Full screen AA has issues with certain AMD cards (screenshot from AMD r9 290 and FX8230e from /r/games)

-Intermittent Mouse Cursor: mouse flashes in and out randomly during game play.

-Reports of Stutters and Slowdowns on varying cards.

Using a 3rd party program to lock framerate may improve the frame-time and thus improve stuttering.

-Reports of inordinate GPU usage. (90%+ on GTX 1070. Max Load on Rx480 (Purely anecdotal))

-Game Soft Locks at "Loading - booting systems," during startup.

-Game Hard Locks on White Screen at startup.Screenshot

-Random "White Screen" Crashes Reported by more than 5 users.

Borderless Window Fix, White Screen Crash Fix.

Lowering AA and AF may reduce or even eliminate crashes in some instances.

-Game download hangs at 99%, never finishes, and the game file is empty.

-Mouse Control in Top-Down Twin Stick segments seems to move only at 45 degree intervals.

-A frame graph from NieR:Automata courtesy of /u/Skraelos ::980ti, latest drivers etc. This is happening regardless of settings, both on lowest and highest. During 'free camera 3d mode',

-Reports of cutscene slowdowns.(Down to low teens.) *Fix by /u/SolidKeevo :

Have no form of Vsync whatsoever (ingame, Nvidia control panel). This will likely cause tearing for people playing above 60Hz (I'm on 144 Hz). Instead use "Maximum pre-rendered frames = 4" in the Nvidia control panel. This has improved my cutscenes and gotten rid of minor stuttering I was experiencing during gameplay. My specs: GTX 970, i5 3790k, 8GB Ram, 1080p 144Hz monitor.

-Poor Perfomance on Nvidia 900 series cards.

-700 series cards especially 780 and 780ti suffer from frequent "white screens". Where the game freezes but the sound can still be heard running properly in the backround.

Lowering AA and AF may reduce or even eliminate crashes in some instances.

Rolling back Drivers with DDU have provided mixed results for varying cards for both AMD and Nvidia.

-Some Reports of varying XInput and DirectInput failures. Ranging from a problem with a button or two to the controller not even being detected.

------

XBOX BTFO patch

http://community.pcgamingwiki.com/files/file/870-nier-automata-dualshock-4-button-prompts/
Per quel che ho giocato io (780Ti) questa cosa è vera solo nel tutorial iniziale e per risolverla si deve disattivare completamente sia l'AA sia l'AF + disconnettere fisicamente il secondo monitor. Finita sta parte si può (oltre a salvare per fortuna :asd:) tranquillamente attivare quel che si vuole che il gioco non fa più sto scherzo infame.

si, c'è. Ma è meno fastidioso di quanto si dica.Io non sopportavo quello in "esplorazione" che ringraziando ***... ho risolto cappando a 60 con RivaTuner.
Prego.

alla fine ho investito i 2 euro e spicci del mio wallet per farmi una medaglia di Nier :asd: inutile dire che non ho beccato lo sfondo di 2B :sad: in compenso mi è uscito quello di A2, appena diventa vendibile lo smercio subito :asd:

alla fine ho investito i 2 euro e spicci del mio wallet per farmi una medaglia di Nier :asd: inutile dire che non ho beccato lo sfondo di 2B :sad: in compenso mi è uscito quello di A2, appena diventa vendibile lo smercio subito :asd:
Ma è la best girl :phraengo:

Ti capisco però, anche io venderei 2B per 33€ :asd:

Dite che con una rx470 8gb risulta ingiocabile?Meglio che lasci perdere?:morristend:

:morristend: Preso, a parte il fix per il full screen, quali accorgimenti tecnici devo adottare perché mi giri?

A me comunque con o senza fix a 1440p i 60 fissi non li tiene neanche per sbaglio con aa e vsync disattivato e forzato da pannello nvidia, sia fullscreen che borderless, inoltre anche col fix ho lo stesso identico problema in fullscreen :sad: Continuo ad avere stuttering e mi scende facile intorno ai 55 con degli sporadici drop molto evidenti

Sono tristerrimo :sad: Spero in una patch in tempi sensati

E' impossibile avvicinarsi al 50% alla prima run, è già tanto fare il 20-25 mi han detto. Anche io mi ero messo come te, poi ti dico è impossibile rendersi conto fino a che punto le puoi fare.
La mappa è ansia

tra l'altro l'npc "guida" all'acampamento ti percula sulla leggibilità della mappa :asd:
. Però verso la fine del gioco ho imparato ad interpretarla senza problemi, complice anche conoscere ormai le ambientazioni a memoria. Per i punti di interesse impossibili, per alcuni c'è un modo per altri semplicemente non ci arrivi finchè non vai avanti con la main, nonostante te li segni in punti che all'apparenza potresti già andarci.
ti random quoto per chiederti una cosa visto che hai finito la prima run e mi hai messo un dubbio sulle secondarie, non vorrei lockarmene una che mi sembrava carina :asd:

Hai fatto la quest di

Padre Servo? perchè sono arrivato alla fase successiva alla cintura nera, mi pare sia bianco rossa, ed è diventato enorme e a livello 50.

Io son a livello 17 mi pare e le armi che uso sono di livello 2 e 3...il problema è che gli tolgo 0-1 con il pod e single digit con la spada, anche dopo avergli distrutto le protezioni che ha sulle braccia e sulla schiena :asd: e mi pare avere uno sproposito di vita.

Ieri sarò stato 10-15 minuti e gli ho tolto forse il 10% della vita :morris82: poi mi ha shottato perchè ho missato una schivata.

L'hard lock delle quest avviene in un punto specifico o si lockano un po a ***** in punti diversi? Perchè non so se perdere tempo con quella quest o aspettare di aver potenziato le armi, i chip ed essere salito un po di livello

:morristend: Preso, a parte il fix per il full screen, quali accorgimenti tecnici devo adottare perché mi giri?
a me gira quasi perfettamente usando borderless gaming per fixare il fullscreen e lock a 60 fps con rivatuner per mettere a posto stuttering e frametime ballerino. il fix amatoriale non fa nessun effetto per me.

edit: il

luna park
mi ha spiazzato (positivamente) :asd:

ti random quoto per chiederti una cosa visto che hai finito la prima run e mi hai messo un dubbio sulle secondarie, non vorrei lockarmene una che mi sembrava carina :asd:

Hai fatto la quest di

Padre Servo? perchè sono arrivato alla fase successiva alla cintura nera, mi pare sia bianco rossa, ed è diventato enorme e a livello 50.

Io son a livello 17 mi pare e le armi che uso sono di livello 2 e 3...il problema è che gli tolgo 0-1 con il pod e single digit con la spada, anche dopo avergli distrutto le protezioni che ha sulle braccia e sulla schiena :asd: e mi pare avere uno sproposito di vita.

Ieri sarò stato 10-15 minuti e gli ho tolto forse il 10% della vita :morris82: poi mi ha shottato perchè ho missato una schivata.

L'hard lock delle quest avviene in un punto specifico o si lockano un po a ***** in punti diversi? Perchè non so se perdere tempo con quella quest o aspettare di aver potenziato le armi, i chip ed essere salito un po di livello
Per quel che ne ho capito io è così :asd:

Comunque quella quest in particolare

la prosegui nelle run successive senza reset della stessa, io ho finito il gioco a livello 30 quindi la vedo dura batterlo alla prima run, anche perchè quello non è il suo ultimo stadio :asd:

- - - Aggiornato - - -

edit: il

luna park
mi ha spiazzato (positivamente) :asd:
Non avevi visto manco un immagine che girava di quella location? dodge degli spoiler level 9000

E ti dico aspetta

Per quel che ne ho capito io è così :asd:Comunque quella quest in particolare

la prosegui nelle run successive senza reset della stessa, io ho finito il gioco a livello 30 quindi la vedo dura batterlo alla prima run, anche perchè quello non è il suo ultimo stadio :asd:
Non mi piace per niente come scelta :asd:

Hai già iniziato la seconda run? i nemici scalano di livello? Perchè oltre a quello non ho visto nessuno in giro per il mondo sopra il livello 30

Pubblicità
Pubblicità
Indietro