Xenocross deludente?
Boh. Io non capisco ancora come possiate preferire Xenomerda wii
Story driven >>> gameplay driven. Meglio una bella avventura con un'inizio e una fine che un mega parco giochi dove ad un certo punto ti trovi coi testicoli prosciugati senza manco aver visto tutto
Cazzuto di facciata, nel complesso oltre ad avere pesanti limiti di impostazione open world (fasullo come lammerda, magari vuoi scavalcare un guard rail per scendere 1 metro sotto e ti tocca fare il giro largo), pure il presunto tramone pecca di frettolosita' e plot holes anche caratteriali, incazzature di gruppo che sbucano dal nulla (in situazioni dove due secondi prima si davano pacche sulle spalle e si facevano pompini a vicenda), scomparsa totale di un pg importante ad un certo punto della trama, manco fossero passanti random sparsi per la mappa, guardian force gestite a casaccio dalla cpu e tanti altri problemi. E no, trovare tizi col motore guasto ogni dieci metri non migliora le cose. Dopo....30 anni di attesa e di rinvii, ci si poteva aspettare di piu'
Io sto a 22 ore, ch.3, quindi non so cosa succederà più avanti. Di sicuro posso dire già ora che è il mio modello ideale di open world, non che sia contento di averlo OW (formula che apprezzo solo nei giochi di macchine

), ma almeno è story driven, ha un suo ritmo sempre alto, non mi ha mai dato l'impressione di essere perso in un megamondo o di essermi perso qualcosa

E poi il BS è spettacolare, il giusto equilibrio tra action e rpg, una gran cura per animazioni e interazione tra i personaggi, tutto. E poi c'è una inaspettata coerenza interna col concept di road trip, il fatto che siano riusciti a dare un motivo vero per accamparsi, temere la notte, parlare coi pg che si incontrano, mangiare, e poi vabbè, farti scarrozzare in giro con sottofondo di tutte le vecchie OST, cioè, Teatrino FF era un piccolo capolavoro anche solo per questo
Se FF doveva diventare OW, doveva essere così. E sapendo che la seconda metà dell'avventura diventa un imbuto che spara solo missioni principali spettacolari senza scampagnate fini a sè stesse non può che hypparmi abbestia
Chi voleva Skyrim si può sollazzare tranquillamente con BOTW. Questo, nei limiti del possibile, è il riammodernamento dei FF dei bei tempi
Si ma per due giochi non posso comprare la console. Poi ho appena preso la PS4, mi sono fatto Batman e ora Bloodborne, e con NieR Automata, Nioh, Horizon in uscita o usciti da poco + tutta la roba 'vecchia' che bramo (TLG, ma anche Fallout, ME Catalyst, Deus Ex, Uncharted) + tutta la roba nuova in uscita... insomma non potevo fare scelta migliore, quindi non ho nessun rimorso. E poi detto sinceramente, il WiiU (come il Wii) per un giocatore che gioca tanto ai multipiatta (io) è una console da affiancare a Sony/Microsoft, e purtroppo non ho né i soldi né il tempo per tenere più di una console fissa. Ed è lo stesso motivo per cui non considero Switch tra i miei acquisti. Amo Mario (nella sua accezione 2D, 3D un po' meno), Zelda mi stuzzica ma non conosco il brand (ho giocato il primo e Phantom Hourglass, e mi sono piaciuti un botto, anche se il primo l'ho giocato anni fa e quindi non ha avuto su di me l'impatto rivoluzionario dell'epoca)... e basta. Dall'altro lato ho tutti i Multi più un botto di esclusive che mi interessano (parlo di Sony).
Insomma, è semplicemente un discorso di esigenze mie.
Fatti prestare una console N se riesci. Ami Platinum, i platform 2D, ti attizza Zelda... daje, arriverà il giorno che cedi e ti pentirai di non averlo fatto prima, come è successo a me