Switch NieR: Automata - The End of YoRHa Edition

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io penso che i 30 pesino molto sul feeling di pesantezza del pg.
In bayo ps3 era uguale
 
io penso che i 30 pesino molto sul feeling di pesantezza del pg.
In bayo ps3 era uguale
Ehh ma quando lo diceva qualcuno al day one meno uno, giù di risatine..
 
io penso che i 30 pesino molto sul feeling di pesantezza del pg.
In bayo ps3 era uguale
Non credo sia questo, visto che in Astral Chain non ho avuto questi problemi.
Per dire il salto di 2B non è istantaneo e non è per via di input lag o frame rate ma perchè ci sono qualche frame di animazione dove carica il salto prima di farlo.
E anche nella corsa ha più inerzia.
 
Ehh ma quando lo diceva qualcuno al day one meno uno, giù di risatine..
Sisi, intanto DF ha pure smentito la questione risoluzione dicendo addirittura che a livello di pulizia immagine è in grado di essere in linea o addirittura superiore alla versione One/Ps4, ti eri pure inventato problemi di pop-in che come dicevo erano tali e quali alle altre versioni :rickds:
 
Sisi, intanto DF ha pure smentito la questione risoluzione dicendo addirittura che a livello di pulizia immagine è in grado di essere in linea o addirittura superiore alla versione One/Ps4, ti eri pure inventato problemi di pop-in che come dicevo erano tali e quali alle altre versioni :rickds:
Mi ero inventato… problemi di pop in presenti nel gioco.. e altre risatine…
 
Sono a quasi 4 ore di gioco e sono arrivato al villaggio subito dopo la zona parco giochi :sisi:
Devo dire che mi sta piacendo ma non sta scatenando la scintilla ad ora anche se trovo il mondo parecchio intrigante e sono curioso di scoprire i misteri che ci sono dietro. Al momento sto contnuano a seguire quello che il gioco consiglia però ho un paio di domande...
-Pescare è il modo più veloce per farmare soldi? Al momento mi pare di sì... ma non so se c'è qualche segreto.
-so che il gioco ha tanti finali, quanti sono? Ci sarà il NG+ o ogni volta dovrò ripartire da zero? E i finali sono abbastanza chiari, cioè il gioco ti darà qualche indizio o poco nulla?
-la statua davanti al luna park nasconde qualche cosa giusto? Sono stato 2 minuti a colpirlo in tutti i modi ma non è accaduti nulla... ero lili per usare l'autodistruzione ma non l'ho attivata :asd:
-2B mi sembra "pesante" da controllare rispetto agli altri personaggi Platinum mi pare anche abbia un moveset di attacco piuttosto semplice, avete qualche guida no spoiler sul combat system o se c'è un'area test in game?

È passato un po' di tempo dalla mia ultima run ma cerco di risponderti comunque, perdonami se alcune cose non le dovessi ricordare :sisi:
  • Un pesce in particolare era indicato da farmare, ma il mio consiglio è di non perderci troppo tempo. Sguazzerai nell'oro alla fine, senza dover impegnarti più di tanto (Per l'Exp il discorso è un po' diverso e si ricollega ad una tua domanda successiva :iwanzw: ). Ah, non comprare i chip dai vendor, ne dropperai di migliori e risparmierai i soldi
  • I finali sono tanti quante le lettere dell'alfabeto ma sono solo 5 quelli principali, gli altri si triggerano in modi diversi e spesso sono troll (Se morivi nel prologo, ad esempio, se ne sbloccava uno, quello W se ricordo bene). Per quanto riguarda NG+ e successive run non ti dico niente, il gioco ti farà capire bene cosa fare.
  • Può essere che nasconda qualcosa :happybio: ma comunque è ancora presto. L'autodistruzione ti consiglio di usarla (Non in questo caso specifico, in generale), se non l'hai ancora fatto, ci sono alcune chicche (!) legate ad essa
  • Su questo non saprei risponderti, lo giocai su pc al day1 e non ricordo una pesantezza particolare. Comunque il CS è più stratificato di quanto possa sembrare. Ad esempio, non so se sai che il moveset cambia in base alla mano in cui equipaggi un arma (Ad esempio, arma pesante nella mano principale e quella leggera in quella secondaria). Oppure il fatto che alcune combo aeree ti permettano di coprire distanze assurde. Poi andando avanti sbloccherai dei chip -e altre cose- che ti aiuteranno a diversificare il combat
 
Ma si possono equipaggiare due armi diverse insieme? Wtf
 
Ma si possono equipaggiare due armi diverse insieme? Wtf

Beh sì, inizi il gioco con una spada leggera ed una pesante e andando avanti se ne aggiungeranno altre tipo lance e spadoni. La cosa bella è che queste armi hanno delle combo di attacchi leggeri e pesanti che si triggerano in base allo slot in cui le metti -E in base all'altra arma, of course-.
Se uno spadone ad esempio ha 2 attacchi leggeri come combo e 4 pesanti, equipaggiandolo come arma principale (Anche se il gioco gli slot li chiama light/heavy, se non sbaglio) ti farà soltanto 2 attacchi di fila leggeri. Ci sono anche tre loadout diversi (Sempre di due armi) che puoi cambiare anche rapidamente in combat. Sempre che mi ricordi bene :sisi:
 
Beh sì, inizi il gioco con una spada leggera ed una pesante e andando avanti se ne aggiungeranno altre tipo lance e spadoni. La cosa bella è che queste armi hanno delle combo di attacchi leggeri e pesanti che si triggerano in base allo slot in cui le metti -E in base all'altra arma, of course-.
Se uno spadone ad esempio ha 2 attacchi leggeri come combo e 4 pesanti, equipaggiandolo come arma principale (Anche se il gioco gli slot li chiama light/heavy, se non sbaglio) ti farà soltanto 2 attacchi di fila leggeri. Ci sono anche tre loadout diversi (Sempre di due armi) che puoi cambiare anche rapidamente in combat. Sempre che mi ricordi bene :sisi:
No ma infatti io utilizzo lo switch per cambiare arma pesante arma leggera.
Però mi chiedevo se si potesse utilizzare contemporaneamente sia l’arma peaante sia quellla leggera
 
No ma infatti io utilizzo lo switch per cambiare arma pesante arma leggera.
Però mi chiedevo se si potesse utilizzare contemporaneamente sia l’arma peaante sia quellla leggera

In alcune combo si attiva il dual wield, quindi sì :sisi:
 
Sono a quasi 4 ore di gioco e sono arrivato al villaggio subito dopo la zona parco giochi :sisi:
Devo dire che mi sta piacendo ma non sta scatenando la scintilla ad ora anche se trovo il mondo parecchio intrigante e sono curioso di scoprire i misteri che ci sono dietro. Al momento sto contnuano a seguire quello che il gioco consiglia però ho un paio di domande...
-Pescare è il modo più veloce per farmare soldi? Al momento mi pare di sì... ma non so se c'è qualche segreto.
-so che il gioco ha tanti finali, quanti sono? Ci sarà il NG+ o ogni volta dovrò ripartire da zero? E i finali sono abbastanza chiari, cioè il gioco ti darà qualche indizio o poco nulla?
-la statua davanti al luna park nasconde qualche cosa giusto? Sono stato 2 minuti a colpirlo in tutti i modi ma non è accaduti nulla... ero lili per usare l'autodistruzione ma non l'ho attivata :asd:
-2B mi sembra "pesante" da controllare rispetto agli altri personaggi Platinum mi pare anche abbia un moveset di attacco piuttosto semplice, avete qualche guida no spoiler sul combat system o se c'è un'area test in game?
La questione dei finali è raccontata male polmo. Tu non rigiochi il gioco n volte per i finali. Tu affronti varie avventure, e ad ogni storia c'è una fine e dei titoli di coda.
È tutto qui. E altra cosa, la storia di automata colpisce se si conosce un minimo i precedenti perché ne leggi e incontri personaggi che ricordano le vecchie storie.
Personalmente prima di automata avrei portato la remastered del primo almeno.
 
La questione dei finali è raccontata male polmo. Tu non rigiochi il gioco n volte per i finali. Tu affronti varie avventure, e ad ogni storia c'è una fine e dei titoli di coda.
È tutto qui. E altra cosa, la storia di automata colpisce se si conosce un minimo i precedenti perché ne leggi e incontri personaggi che ricordano le vecchie storie.
Personalmente prima di automata avrei portato la remastered del primo almeno.

Vabbe’ il 90% delle persone ha giocato prima Automata. Poi sì già che c’erano potevano portare prima Replicant o almeno insieme
 
Vabbe’ il 90% delle persone ha giocato prima Automata. Poi sì già che c’erano potevano portare prima Replicant o almeno insieme
Sisi per carità morty, ma se ricordi all'inizio automata mi ricordo ,almeno io, che non tutti andavano avanti. Però si la pensiamo uguale.
 
Polmo come sta andando?
 
a me sembra che semplicemente che la versione switch sia iimpostata su dettaglio basso, mentre le versioni xbox 1 e ps4 erano settati su medio.

texture slavate, sono cazzate, qualsiasi gioco che regoli su pc su dettaglio minimo tagliano su vegetazione e orizzonte e altri dettagli,
 
Polmo come sta andando?
Dico solo che oggi avevo giornata totalmente libera e praticamente ci avrò passato 4 ore :campione:
Ora il gioco sta iniziando a ingranare, sia lato narrativo, ma anche di meccaniche, finalmente ho il teletrasporto :asd:
Ho anche comprato il chip che permette di attivare il bullet time nelle schivate e ora mi sento potentissimo, tra l'altro ho fatto una build che mi rende praticamente immortale:
-Cura ad ogni nemico sconfitto
-Cura ad ogni attacco inflitto
-Cura se non ricevo danni dopo 6 secondi
-Invincibilità per 2 secondi dopo essere stato colpito :rickds:
-Più qualche bonus in attacco, etc...
Lo sto giocando a normale ma forse potrei puntare a difficile con questa build :asd: Anche se non credo lo farò visto che alla prima run non mi dispiace anche se affronto il titoli in maniera senza troppi sforzi.

Oggi ho fatto parecchi eventi
Ho iniziato questa mattina quando Emil ti apre la porta del centro commerciale per raggiungere la foresta, per poi passare all'esplorazione del castello e l'incontro con 2A per poi raggiungere la Città Sommersa, fermare quella Biomacchina enorme e ritrovare 9S imprigionato da Adam nella Città replicata per poi fuggire da una setta di robot suicidi :asd:
 
Dico solo che oggi avevo giornata totalmente libera e praticamente ci avrò passato 4 ore :campione:
Ora il gioco sta iniziando a ingranare, sia lato narrativo, ma anche di meccaniche, finalmente ho il teletrasporto :asd:
Ho anche comprato il chip che permette di attivare il bullet time nelle schivate e ora mi sento potentissimo, tra l'altro ho fatto una build che mi rende praticamente immortale:
-Cura ad ogni nemico sconfitto
-Cura ad ogni attacco inflitto
-Cura se non ricevo danni dopo 6 secondi
-Invincibilità per 2 secondi dopo essere stato colpito :rickds:
-Più qualche bonus in attacco, etc...
Lo sto giocando a normale ma forse potrei puntare a difficile con questa build :asd: Anche se non credo lo farò visto che alla prima run non mi dispiace anche se affronto il titoli in maniera senza troppi sforzi.

Oggi ho fatto parecchi eventi
Ho iniziato questa mattina quando Emil ti apre la porta del centro commerciale per raggiungere la foresta, per poi passare all'esplorazione del castello e l'incontro con 2A per poi raggiungere la Città Sommersa, fermare quella Biomacchina enorme e ritrovare 9S imprigionato da Adam nella Città replicata per poi fuggire da una setta di robot suicidi :asd:
Tu hai giocato sin and punishment 1 per caso? Perché in sezione Nintendo per me è possibile creare un interessante discussione di game design che imho sarebbe appunto interessante
 
Tu hai giocato sin and punishment 1 per caso? Perché in sezione Nintendo per me è possibile creare un interessante discussione di game design che imho sarebbe appunto interessante
Lo giochicchiai un pochettino sull'emulatore N64, purtroppo però non l'ho mai finito, più che altro perchè non mi viene tanta voglia di giocare a titoli vecchi quando avvio Switch :dsax:

Comunque terminato con il finale A... bel finale, anche se si avverte che non si è visto tutto. Curioso di vedere come si evolvono le altre storie, anche perchè l'immagine in copertina mi fa pensare ad una narrativa dove 2A è più presente.
Intanto mi ha già stupito che all'avvio del nuovo gioco
Mi sono ritrovato nei panni di una Biomacchina :rickds:
Vabbè che è durato due minuti, ma mi ha fatto ridere che go fatto cadere il secchio 2 volte.
Da questa storia mi aspetto che la vivremo sotto i punti di vista di 2B, quindi qualche ripetizione me l'aspetto ma in diverse occasioni agisce offscreen.
Tra l'altro ho ottenuto il "finale" G anche :rickds:

A tal proposito, se vorrò vedere gli altri finali, in futuro mi lascerà partire da alcuni "checkpoint" narrativi?
 
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