PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ragazzi, ma ci hanno dato solo un assaggio. Hanno preso probabilmente il primo livello giocabile così com'è, o addirittura il tutorial, e ce l'hanno messo a disposizione, tanto per far vedere. Stop.

Cosa dovevano fare? Spoilerarci tutte le armi e le aree del gioco? Magari, ma poi mi tenevo la demo e facevo a meno di comprarmi il gioco completo. Quello che ci hanno mostrato, secondo me, è molto buono,

e valutando quello che abbiamo visto possiamo rimanere più che soddisfatti, poi, ovvio, ci sarà anche il resto, perché NieR è un gioco vario, e tutta questa varietà non era possibile inserirla nella demo.

Mancano ancora un paio di mesi circa, aspettiamo, il resto verrà rivelato pian piano fino alla release ufficiale, magari alcuni timori saranno confermati, ma tanti altri spazzati via, e star qui, ora, a giudicare una torta

dall'impasto senza che prima venga guarnita e cotta, e, soprattutto, credere che venga lasciata così, quello sì che mi pare fuori luogo. :sisi:

P.S. Auguri a tutti comunque ;p

Ragazzi, ma ci hanno dato solo un assaggio. Hanno preso probabilmente il primo livello giocabile così com'è, o addirittura il tutorial, e ce l'hanno messo a disposizione, tanto per far vedere. Stop.Cosa dovevano fare? Spoilerarci tutte le armi e le aree del gioco? Magari, ma poi mi tenevo la demo e facevo a meno di comprarmi il gioco completo. Quello che ci hanno mostrato, secondo me, è molto buono,

e valutando quello che abbiamo visto possiamo rimanere più che soddisfatti, poi, ovvio, ci sarà anche il resto, perché NieR è un gioco vario, e tutta questa varietà non era possibile inserirla nella demo.

Mancano ancora un paio di mesi circa, aspettiamo, il resto verrà rivelato pian piano fino alla release ufficiale, magari alcuni timori saranno confermati, ma tanti altri spazzati via, e star qui, ora, a giudicare una torta

dall'impasto senza che prima venga guarnita e cotta, e, soprattutto, credere che venga lasciata così, quello sì che mi pare fuori luogo. :sisi:

P.S. Auguri a tutti comunque ;p
No ma guarda che la parte della demo, narrativamente (forse), manco starà nel gioco :\

secondo me invece sarà proprio il tutorial, al termina del quale ci sarà la rigenerazione della protagonista e partenza per la nuova missione.

Ho provato la demo. Qui si riscrive il genere ACTION-GDR :leon:

E' un GDR con un BS da action, ma non è un action. Il BS fa il 60% del lavoro, il resto lo fa il game design. Qui non è chiaramente da Action, ci sono troppe situazioni che variano, troppa situazioni non da action, dove la leggibilità è tutto. Hanno preso un GDR e lo hanno reso gasante con un BS con le palle quadrate. Mamma mia che giocone che verrà fuori. E le musiche poi... e devo dire che pure graficamente mi piace un botto. Poi le Boss Battle, beh lì, siamo proprio action e stop. Madonna santissima, non sto più nella pelle.

Vabbè sono troppo eccitato che forse non si è capito quello che voglio dire :rickds:

secondo me invece sarà proprio il tutorial, al termina del quale ci sarà la rigenerazione della protagonista e partenza per la nuova missione.
Ma si, al 90% sarà uno dei primissimi livelli.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

E' un GDR con un BS da action, ma non è un action. Il BS fa il 60% del lavoro, il resto lo fa il game design. Qui non è chiaramente da Action, ci sono troppe situazioni che variano, troppa situazioni non da action, dove la leggibilità è tutto. Hanno preso un GDR e lo hanno reso gasante con un BS con le palle quadrate. Mamma mia che giocone che verrà fuori. E le musiche poi... e devo dire che pure graficamente mi piace un botto. Poi le Boss Battle, beh lì, siamo proprio action e stop. Madonna santissima, non sto più nella pelle.

Vabbè sono troppo eccitato che forse non si è capito quello che voglio dire :rickds:
Si è capito molto bene, visto che è il pensiero di quasi tutti i sostenitori di questo Nier. Unire un Combat System (quasi) da Action puro con una componente Open World Rpg.

Ecco, era ciò che avevo pensato. Ma nel game design rientra anche un BS.

Se davvero promettono oltre 40 armi (e posto che siano armi equivalenti dal punto di vista qualitativo - nel senso che non "barino" con cose tipo "ci sono 10 spade, ma la prima fa 5 di danno, mentre l'ultima ne fa 100"; quello che io spero è che intendano 40 armi con moveset/effetti differenti) allora siamo a posto anche sul versante della varietà.
Secondo me sì. Si comporterà da GdR e molte armi cambieranno solo in termini di velocità o danno inflitto.

Se ci pensiamo anche lo stesso Bayonetta tra le sue armi può avere coppie che condividono lo stesso moveset, solo che hanno oltre 20 combo base a disposizione.

Ultima modifica da un moderatore:
E ma infatti hanno preso uno dei primi livelli e lo hanno messo a demo senza le dovute rifiniture ed adattamenti che una demo dovrebbe avere :asd:

Ad un certo punto si sale al lv 4 e non succede nulla per dire, non è una cosa che dovrebbe succedere in una demo.

E comunque è ovvio che dicendo 40-50 armi non si intendano 40-50 moveset diversi, sarebbe folle :sisi:

Senza nulla togliere al gioco una buona demo non si fa così, si crea appositamente o si modifica adeguatamente perchè sia una demo :sisi:

Un articolo sul combat rilasciato tempo fa:

Stylish and Exhilarating Battles with Simple Controls
NieR: Automata is set in the distant future, when the human race fled to the moon, before the overwhelming strength of the machines dispatched by otherworldly invaders. Players will throw themselves into battle as YoRHa No. 2 Model B, part of a newly organized android unit meant to reclaim earth.

■ Weapons

One-Handed Sword

An easy to use weapon balanced in attack power, speed, and range. Combos are easy to connect with an abundance of technique variations. The weapon exhibits its effectiveness regardless of the battle situation.

Two-Handed Sword

A two-handed sword both heavy and big. It has tremendous power and long reach, but since its attack speed is slow and it’s easy to leave an opening, it’s important to use with caution.

Melee Weapons

Although their attack range is small, melee weapons are fast and allow for numerous attacks. Since it’s easy to continuously attack with them, their power is unmatched in one-on-one combat.

■ Basics of Battle

In NieR: Automata, battles play out seamlessly on the open world field. The Square button is your speedy attack and the Triangle button is your heavy attack. Depending on the buttons you input, the character will unleash attacks one after the other. It’s a simple and exhilarating battle system.

You can set your favorite pair of weapons, be it the one-handed sword and two-handed sword, melee weapon and one-handed sword, etc. to the speed attack and heavy attack buttons. You can have up to two weapon sets, and switch between sets instantly using the d-pad even in the middle of an attack. For example, if you’re in the middle of an attack using the one-handed sword and two-handed sword set, you can switch to the melee weapon and one-handed sword set while seamlessly continuing your attack.

■ Evasion

You can evade with the R2 button. You can evade at any time during battle, and by using the analog stick with the R2 button, you can do an evasion dash. These arc-like dodges are one of the features of this game, and can be seen in the previously released trailers. Additionally, if you successfully evade the moment an enemy attack hits, your body will change into a particle state and be invincible for a fixed time. You can connect exclusive techniques if you attack during this time.

■ Pods You Can Upgrade

You can use your Pod support system with the R1 button to gun down enemies from a distance. It will automatically line up its shots with the enemy, but you can also lock onto targets with the L2 button. However, the bullets will disperse to some extent in such a situation. By spending money and using materials, you can upgrade your Pod at the maintenance shops found all throughout the game. In addition to raising its basic abilities like attack power, you can also increase its attack variations.

■ An Auto Mode for People Bad at Action Games

NieR: Automata is an action game, but there is an “Auto Mode” for users who are bad at action games. By activating this mode, the character will attack and evade automatically. The player will win the battle as long as they move the character around. Auto Mode is restricted to the easy difficulty setting. You can also set the extent to which it is used, such as only for close-range or long-range attacks, or only for evasions.
http://gematsu.com/2016/10/nier-automata-details-battle-system#zHb0CrVYteUzxuZr.99

PS: I tipi di armi non sono solo tre come scritto nell'articolo, ad esempio abbiamo visto anche delle lance-.

E ma infatti hanno preso uno dei primi livelli e lo hanno messo a demo senza le dovute rifiniture ed adattamenti che una demo dovrebbe avere :asd:Ad un certo punto si sale al lv 4 e non succede nulla per dire, non è una cosa che dovrebbe succedere in una demo.

E comunque è ovvio che dicendo 40-50 armi non si intendano 40-50 moveset diversi, sarebbe folle :sisi:
Io non faccio molte demo quindi magari ho beccato quelle sbagliate ma quelle che ho fatto su gdr non hanno mai mostrato il loro sistema di sviluppo.

Anzi, ora che ci penso non mi avevano mostrato nulla se non il combat in versione ridotta da inizio gioco.

E ma infatti hanno preso uno dei primi livelli e lo hanno messo a demo senza le dovute rifiniture ed adattamenti che una demo dovrebbe avere :asd:Ad un certo punto si sale al lv 4 e non succede nulla per dire, non è una cosa che dovrebbe succedere in una demo.

Senza nulla togliere al gioco una buona demo non si fa così, si crea appositamente o si modifica adeguatamente perchè sia una demo :sisi:
Nel menù c'è l'indicatore dei punti exp utili per salire di livello :sisi:

Nel menù c'è l'indicatore dei punti exp utili per salire di livello :sisi:
Si ma gli exp non si guadagnano uccidendo i nemici :asd:

2 volte sono salito nello stesso identico punto senza aver ucciso lo stesso numero di nemici (a estremo ho rushato).

A fronte dell'articolo di sopra direi che comunque la presenza di minimo 3 moveset + cambio set di armi durante l'attacco dovrebbe garantire una profondità di gameplay adeguata :ahsisi:

Scusate ma quanti qui hanno giocato il primo nier? Perché non é che fosse un gioco action quello eh, mica dato che il battle system é in mano ai platinum allora il gioco deve diventare un bayonetta

Io sarei molto più preoccupato di come hanno sviluppato la parte gdr, mappe ow in macroaree in maggior numero magari, missioni secondarie, attività secondarie, dopo essere rincuorato del buon bs a 60 fps che hanno tirato fuori

- - - Aggiornato - - -

Si ma gli exp non si guadagnano uccidendo i nemici :asd:2 volte sono salito nello stesso identico punto senza aver ucciso lo stesso numero di nemici (a estremo ho rushato).

A fronte dell'articolo di sopra direi che comunque la presenza di minimo 3 moveset + cambio set di armi durante l'attacco dovrebbe garantire una profondità di gameplay adeguata :ahsisi:
É probabilmente un level up farlocco della demo per dire to, é un gdr con livelli

Scusate ma quanti qui hanno giocato il primo nier? Perché non é che fosse un gioco action quello eh, mica dato che il battle system é in mano ai platinum allora il gioco deve diventare un bayonettaIo sarei molto più preoccupato di come hanno sviluppato la parte gdr, mappe ow in macroaree in maggior numero magari, missioni secondarie, attività secondarie, dopo essere rincuorato del buon bs a 60 fps che hanno tirato fuori

- - - Aggiornato - - -

É probabilmente un level up farlocco della demo per dire to, é un gdr con livelli
Ovvio che è una demo un po' preparata alla buona. :asd: , è abbastanza ovvia come cosa. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Scusate ma quanti qui hanno giocato il primo nier? Perché non é che fosse un gioco action quello eh, mica dato che il battle system é in mano ai platinum allora il gioco deve diventare un bayonettaIo sarei molto più preoccupato di come hanno sviluppato la parte gdr, mappe ow in macroaree in maggior numero magari, missioni secondarie, attività secondarie, dopo essere rincuorato del buon bs a 60 fps che hanno tirato fuori

- - - Aggiornato - - -

E lo so che é un Level up farlocco della demo, ma in una demo bon ci dovrebbe essere un Level up a caso dovendo la demo mostrare le meccaniche del gioco :rickds:

Tipicamente quando sali di lv in una demo ti fanno mettere un punto abilita da qualche arte o roba simile :ahsisi:

io ho iniziato ieri Nier su ps3 per vedere un po' la trama, che a quanto pare è fondamentale

Comunque, anche se trovo un po' assurda questa cosa perché certe cose pensavo le dessimo in gran parte per scontate, ho guardato meglio il menù di pausa e alle icone in alto dello schermo.

La prima voce è la mappa, completamente in 3D e dettagliata di icone quali Emporio, Negozio di armi e Negozio manutenzione. Cose da GDR insomma.

La seconda è l'elenco delle missioni, comprendente quelle attive, le secondarie e le completate. Tipo The Witcher 3 e simili.

Poi ci sono gli oggetti, divisi in categorie e di cui fanno parte anche i materiali raccolti. Qui nulla di nuovo.

Si passa successivamente ad una delle più interessanti: le armi. Le categorie presenti nella demo sono spade piccole, spadoni, lance e bracciali, ma sotto c'è ancora spazio. Se si seleziona un'arma vi è la sua descrizione, il range di danno e le combo per ognuna, con ancora due slot liberi...

Si passa alle abilità, con i programmi per il Pod (ad esempio il cannone laser della demo) ed i chip inseribili, una sorta di RAM con un tot spazio da sbloccare e nella quale andranno collocati i potenziamenti e le abilità passive.

È dunque la volta delle sorprendenti info, complete di bestiario, tutorial e... Storia delle armi. Qui si possono vedere i livelli da sbloccare di ognuna, che sono quattro, e che aggiungono oltre ai già citati potenziamenti l'evoluzione delle stesse.

L'ultima voce riguarda il Sistema, con comandi ed impostazioni. Un classico.

Infine, subito aperto il menù di pausa, sulla destra compare il nome del personaggio, il livello, i fondi, l'esperienza accumulata, i punti vita e i valori di attacco e difesa. Sotto, vi sono una serie di quadratini e il messaggio "Nessun Errore". Forse è un'ulteriore sviluppo del personaggio, oppure semplicemente dati di battaglia, però dovrei verificare.

Chi avesse ancora qualche dubbio su quello che sarà il prodotto finale, provi ad andare a controllare. Secondo me la demo offre più indizi sulla profondità del titolo di quanto si pensi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato la demo. Mi è piaciuta. Molto. Tecnicamente è quello che è, ma sinceramente me lo aspettavo (basta vedere il primo Nier sotto questo punto di vista). Però almeno ha i 60 fps SEMPRE e in un gioco del genere sono abbastanza importanti (almeno dal mio punto di vista). Però alla fine non è nemmeno così inguardabile, anzi, soprattutto grazie al reparto artistico. È solo indietro rispetto alla produzioni attuali. Sicuramente il budget del gioco non è molto alto (il primo Nier aveva un budget quasi inesistente ed è stato un flop commerciale enorme, quindi immagino che anche Nier Automata abbia un budget abbastanza basso) e quello che hanno lo spendono in quello che sanno fare meglio: narrativa (Yoko Taro) e gameplay (Platinum). Mi aspetto un bel gioco. Ho adorato i movimenti di telecamera della demo che quasi cambiano il genere del gioco a volte (questo accadeva anche nel primo Nier). Moltissima varietà in pochissimi minuti.

Spero bene nella parte RPG del gioco. Spero in un miglioramento rispetto al primo Nier nella struttura e missioni secondarie. Lo attendo molto, è diventato uno dei miei giochi più attesi del 2017 (Horizon è ancora in testa perché personalmente apprezzo molto di più un CS lento e riflessivo. Sia chiaro, non sto confrontando i CS dei due giochi perché oggettivamente non ha senso, sono completamente diversi. È solo una mia preferenza.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro