PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho bucato anche io là demo per fare un giro nelle aree non ufficialmente accessibili, peccato ci sia veramente poco! :asd:

Comunque nel mentre ho ripreso in mano Nier Gestalt, che avevo già giocato senza sapere della questione della seconda run.

Di fatto quindi, avendolo finito solo una volta, era come se ne avessi giocato solo la metà... non a caso ricordo che non capii un cappero secco!

Ora che ho rimediato a questo errore e recuperato anche tutto il materiale di Gremoir Noir, non posso che aspettare questo come la venuta del messia!

Era da Xenogears che non rimanevo così di sasso per la genialità della trama di un videogame!

Ma questo ha qualche connessione con il precedente!? Ho letto che è ambientato 10000 anni dopo Nier, ma...

in teoria la razza umana dovrebbe essere estinta! I Replicant non potendo riprodursi autonomamente senza le rispettive Gestalt, non avevano scampo dopo la morte dello Shadowlord, che ha causato la degenerazione e la morte di tutte le alte Gestalt.

Il mondo ormai è completamente in mano agli androidi in Automata? Nel live della settimana scorsa però gli npc sembravano umani...

Pare pure più alta, sostanzialmente è più grossa in tutto perchè usa uno spadone più grande, e fa più figo se ha più curve :asd:
Non lo so, dagli screen che si sono visti non mi pare tanto più alta.

latest

Forse ha giusto un pochettino di carne in più sulle gambe :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho bucato anche io là demo per fare un giro nelle aree non ufficialmente accessibili, peccato ci sia veramente poco! :asd:Comunque nel mentre ho ripreso in mano Nier Gestalt, che avevo già giocato senza sapere della questione della seconda run.

Di fatto quindi, avendolo finito solo una volta, era come se ne avessi giocato solo la metà... non a caso ricordo che non capii un cappero secco!

Ora che ho rimediato a questo errore e recuperato anche tutto il materiale di Gremoir Noir, non posso che aspettare questo come la venuta del messia!

Era da Xenogears che non rimanevo così di sasso per la genialità della trama di un videogame!

Ma questo ha qualche connessione con il precedente!? Ho letto che è ambientato 10000 anni dopo Nier, ma...

in teoria la razza umana dovrebbe essere estinta! I Replicant non potendo riprodursi autonomamente senza le rispettive Gestalt, non avevano scampo dopo la morte dello Shadowlord, che ha causato la degenerazione e la morte di tutte le alte Gestalt.

Il mondo ormai è completamente in mano agli androidi in Automata? Nel live della settimana scorsa però gli npc sembravano umani...

No, non sono tutti estinti gli umani ma sono vicini all'estinzione.

Sinceramente non ricordo i dettagli, dovrebbero esserci info tra i drama CD o nel Grimoire Nier.

Sappiamo che parte dell'umanità è fuggita sulla luna per fuggire dagli alieni. Creano androidi con emozioni da umani per combattere contro le loro macchine e riprendersi il pianeta. Questi androidi formano l'organizzazione YorHa, di cui fanno parte i protagonisti.

Sinceramente non ricordo i dettagli, dovrebbero esserci info tra i drama CD o nel Grimoire Nier.

Sappiamo che parte dell'umanità è fuggita sulla luna per fuggire dagli alieni. Creano androidi con emozioni da umani per combattere contro le loro macchine e riprendersi il pianeta. Questi androidi formano l'organizzazione YorHa, di cui fanno parte i protagonisti.
Vedrò di recuperare il materiale del dramma CD, di cui scopro solo in questo momento l'esistenza,ma nel Grimoire Noir si legge solo che i Replicant non possono riprodursi e che Nier Replicant ha condannato la razza umana all'estinzione uccidendo Nier Gestalt. Vado a spulciare meglio, magari c'è un ulteriore passaggio che non ho letto!

Comunque ci mancavano giusto gli alieni per completare il quadro! Che mondo incasinato! :asd:

C'erano degli alieni? ;hmm:

Si, ho trovato il CD dramma, ma non è nulla di che, in pratica...

... è ambientato quasi 300 anni dopo Nier ed ha come protagonisga Emil che è rimasto da solo dopo la morte di tutti i replicant.

Si aggira per la piana nord quando viene attaccato da degli alieni che riesce a respingere usando i suoi poteri. Non vengono date spiegazion, ne altro... tutto qui...

Nel mentre però ho scoperto che il finale canonico di Nier è il finale D dove il protagonista sacrifica la sua intera esistenza per salvare Kainè, ed oltre al dramma CD ci sono anche 2 racconti brevi, uno, ambientato subito dopo Nier, con protagonista Kainè che cerca di riempire il vuoto che le ha lasciato la scomparsa di Nier e l'altro che dovrebbe essere il punto di congiunzione con Automata, ma non riesco a trovare una traduzione completa in inglese...

attenzione agli spoiler, c'è chi magari si sta a gioca il capitolo precedente ovvero Nier

- - - Aggiornato - - -

ovvero il sottoscritto

Visto che devo prendere Automata e da quello che ho capito Emil è l'unico personaggio che si incontrerà del precedente titolo anche se con la memoria un po' andata qualcuno mi può spiegare brevemente il personaggio senza spoiler troppo enormi sul primo titolo

Grazie :nev:

Visto che devo prendere Automata e da quello che ho capito Emil è l'unico personaggio che si incontrerà del precedente titolo anche se con la memoria un po' andata qualcuno mi può spiegare brevemente il personaggio senza spoiler troppo enormi sul primo titolo Grazie :nev:
Non credo si possa descrivere Emil senza spoilerare mezzo gioco... comunque, se avete una PS3 od un X360, recuperatelo perché ne vale veramente la pena!

Anche il gioco tutto sommato non è lo schifo che si vuol far credere, l'unico vero enorme problema è che non hanno inserito una funzione di auto lock e nei combattimenti finirete per mancare spesso il bersaglio... ma nella prima parte ha dei dungeon niente male e delle boss fight interessanti, quasi in stile zelda, che non a caso viene anche citato apertamente ad un certo punto!

Non credo si possa descrivere Emil senza spoilerare mezzo gioco... comunque, se avete una PS3 od un X360, recuperatelo perché ne vale veramente la pena! Anche il gioco tutto sommato non è lo schifo che si vuol far credere, l'unico vero enorme problema è che non hanno inserito una funzione di auto lock e nei combattimenti finirete per mancare spesso il bersaglio... ma nella prima parte ha dei dungeon niente male e delle boss fight interessanti, quasi in stile zelda, che non a caso viene anche citato apertamente ad un certo punto!
In questo momento non posso proprio recuperarlo la 360 non ce l'ho in casa la ps3 è rotta mi rimane X1 e PS4 per ora spero nella retrocompatibilità della one se no a fine anno dovrei riparare la ps3 e conto di recuperarlo però prima volevo giocare Automata non ce la faccio ad aspettare :tragic:

Non credo si possa descrivere Emil senza spoilerare mezzo gioco... comunque, se avete una PS3 od un X360, recuperatelo perché ne vale veramente la pena! Anche il gioco tutto sommato non è lo schifo che si vuol far credere, l'unico vero enorme problema è che non hanno inserito una funzione di auto lock e nei combattimenti finirete per mancare spesso il bersaglio... ma nella prima parte ha dei dungeon niente male e delle boss fight interessanti, quasi in stile zelda, che non a caso viene anche citato apertamente ad un certo punto!
Ma chi l'ha detto che il primo Nier fa schifo, imho è uno dei migliori giochi ps3 nel complesso.

Ma chi l'ha detto che il primo Nier fa schifo, imho è uno dei migliori giochi ps3 nel complesso.
Fidati all'epoca lo dissero in molti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ma anche adesso non mi sembra sia apprezzatissimo, viene ricordato per lo più per la trama, però, anche se il resto non è al pari, ha comunque un certo valore ludico!

Poi comunque lo hanno giocato talmente in pochi che le recensioni, per lo più negative, hanno avuto il sopravvento.

Era stato stroncato dalle recensioni e di chi si affidava ad esse, ma chi lo giocava davvero l'aveva apprezzato, io ricordo così.

Poi che fosse passato in sordina è un altro discorso.

Come gioco l'ho trovato abbastanza atroce, un 6,5-7 ci sta tutto, però storia, atmosfera e ost lo rendono un piccolo cult.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro