Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,097
Felice di essermi rifatto con la recensione di Kingdom Hearts per PSP (come è stato difficile trattenere la mia parte soggettiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png)
Ma un errore può capitare sempre ci mancherebbePoi difficile valutare adesso i voti di altri tempi....
Io spero solo che esca un gioco con l'"anima" di Nier e il gusto Gameplaystico dei P*... Già così sarebbe un giocone assurdo per me... Stile e divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Peccato solo per l'attesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Ma il 2016 sarà esplosivo![]()
- - - Aggiornato - - -
Sicuramente è stato il titolo che più mi ha fottùto, fregando mezzo mondo (basti appunto vedere Metacritic). Era un periodo tra l'altro in cui la stampa ce l'aveva a morte con buona parte di quello che usciva dal Sol Levante per via della filosofia dell'occidentalizzazione che molte SH promulgavano. Quando è uscito fuori un titolo più nipponico come Nier invece di premiare il coraggio lo abbiamo erroneamente paragonato ai grandi classici del passato per colpa di un hype smisurato, accresciuto giorno dopo giorno da delle aspettative di una enorme "rivalsa" della terra giappa. Con gli occhi di oggi la cosa sarebbe diversa (al netto di ENORMI difetti ragazzi, non scordiamocelo mai)penso che recensire un gioco come Nier sia una delle cose più difficili in assoluto. Io l'ho adorato, ed è sicuramente nella mia top della gen, ma questo vale per me, che spesso metto il gameplay e la grafica in secondo piano rispetto a cose come l'atmosfera, la trama, la meravigliosa colonna sonora. Il gioco oggettivamente ha pecche enormi e non si possono non vedere. e non far presenti in una recensione.
Ultima modifica da un moderatore: