PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ciao ragazzi, anche io ho preso nier. Al momento devo dire la verità non mi sta facendo impazzire... Forse devo aspettare un po' per giudicarlo ma l'open World mi sembra spoglio e le cose da fare non mi catturano.Volevo chiedervi aiuto in merito alla gestione dei chip...

Qualcuno riesce a chiarirmi come gestirli? Non ho capito a cosa serve impostare l'ordine dei chip e qual è il limite dei chip equipaggiabili.

Mi aiutate?
in realtà devi aspettare un bel pò per giudicarlo:sisi: ha una struttura particolare.

Dopo aver rimosso qualche chip, facendo poi "ottimizzazione" te li mette in ordine in modo tale da lasciar spazio per aggiungere altri chip. se hai fatto caso ogni chip ha un numeretto chiuso da parentesi, se è ad es. [7] vuol dire che quel chip occupa 7slot nel banco di memoria della protagonista.

un bel set quindi sarebbe installare la maggiorparte dei chip che occupino meno slot possibile, quelli con il segnalino del rombo accanto, ad esempio.

il limite dei chip equipaggiabili puoi aumentarlo ampliando il banco di memoria, quando acquisti gli slot.

PS. grazie mille al Ragno, proverò.

yep:sisi:
negli archivi, spulciando bene si capiscono veramente molte cose, a proposito l'hai letto l'ultimo archivio sbloccato dopo il finale C-D?

si grazie, ho letto pure l'ultimo archivio e ora le cose sono più chiare. certo questo gioco tiene una trama pazzesca, devo recuperare pure il nier originale, il "lore" presente in automata non mi basta.

Ciao ragazzi, anche io ho preso nier. Al momento devo dire la verità non mi sta facendo impazzire... Forse devo aspettare un po' per giudicarlo ma l'open World mi sembra spoglio e le cose da fare non mi catturano.Volevo chiedervi aiuto in merito alla gestione dei chip...

Qualcuno riesce a chiarirmi come gestirli? Non ho capito a cosa serve impostare l'ordine dei chip e qual è il limite dei chip equipaggiabili.

Mi aiutate?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
non so se si può definire un open world quello di nier, al massimo può essere un hub che collega vari posti tra di loro. vedrai poi molte belle ambientazioni come altre per niente eccezionali, ma la struttura del gioco è così, non aspettarti un mondo tipo zelda/ffxv. più avanti vedrai che si sbloccheranno missioni secondarie, senza contare la quantità di roba da cercare fino al post game comprese le armi.

per il chip l'ordine non c'entra niente, semplicemente li devi incastrare tra di loro, se lasci degli spazi vuoti basta muoverli in modo da occupare tutto lo spazio. i chip consentono di personalizzare la protagonista in modo abbastanza elastico, puoi scegliere di avere un personaggio totalmente offensivo inserendo chip di attacco o uno difensivo con chip di difesa, aumentare la potenza della mitragliatici, inserire chip per aumentare la sua velocità o fare un mix del tutto. poi ci sono tanti chip che conferiscono abilità particolari che cambiano lo stile di gioco, alcuni anche abbastanza sgravi se giochi in modalità normale. per vedere quanti ne puoi inserire, vedrai che in alto a destra del menu c'e' un numero che indica la quantità massima dello spazio per inserire i chip. ogni chip richiede una certa quantità di spazio, che varia in base alla potenza del chip (ma vi possono anche essere chip identici ma con diversa capienza), se la somma dei chip inseriti raggiunge il massimo della quantità di spazio non puoi più inserirne. per aumentare lo spazio per inserire chip

li devi comprare dal mercante dell'accampamento
. se rimuovi un chip dalla griglia non lo perdi, a meno che non tu scelga proprio di distruggerlo.

Ultima modifica da un moderatore:
aggiungo anche questa foto per comprendere meglio come funziona la fusione dei chip

szjxvm.jpg

We knew it crossed 1 million worldwide but didn't know the full Asia/Japan breakdown until now. Ahead of its release in Taiwan the NieR Twitter account just announced that in Japan and Asia (Square Enix separate them even though Japan is part of Asia as they should be separated when tallying sales) NieR: Automata PS4 shipments + digital sales have topped 500,000. The game just passed 300k sales at retail in Japan last week.

:ivan:

yep:sisi:
negli archivi, spulciando bene si capiscono veramente molte cose, a proposito l'hai letto l'ultimo archivio sbloccato dopo il finale C-D?

si grazie, ho letto pure l'ultimo archivio e ora le cose sono più chiare. certo questo gioco tiene una trama pazzesca, devo recuperare pure il nier originale, il "lore" presente in automata non mi basta.

non so se si può definire un open world quello di nier, al massimo può essere un hub che collega vari posti tra di loro. vedrai poi molte belle ambientazioni come altre per niente eccezionali, ma la struttura del gioco è così, non aspettarti un mondo tipo zelda/ffxv. più avanti vedrai che si sbloccheranno missioni secondarie, senza contare la quantità di roba da cercare fino al post game comprese le armi.

per il chip l'ordine non c'entra niente, semplicemente li devi incastrare tra di loro, se lasci degli spazi vuoti basta muoverli in modo da occupare tutto lo spazio. i chip consentono di personalizzare la protagonista in modo abbastanza elastico, puoi scegliere di avere un personaggio totalmente offensivo inserendo chip di attacco o uno difensivo con chip di difesa, aumentare la potenza della mitragliatici, inserire chip per aumentare la sua velocità o fare un mix del tutto. poi ci sono tanti chip che conferiscono abilità particolari che cambiano lo stile di gioco, alcuni anche abbastanza sgravi se giochi in modalità normale. per vedere quanti ne puoi inserire, vedrai che in alto a destra del menu c'e' un numero che indica la quantità massima dello spazio per inserire i chip. ogni chip richiede una certa quantità di spazio, che varia in base alla potenza del chip (ma vi possono anche essere chip identici ma con diversa capienza), se la somma dei chip inseriti raggiunge il massimo della quantità di spazio non puoi più inserirne. per aumentare lo spazio per inserire chip

li devi comprare dal mercante dell'accampamento
. se rimuovi un chip dalla griglia non lo perdi, a meno che non tu scelga proprio di distruggerlo.
Grazie per le informazioni a te e all'utente che ha risposto prima!

Certo non è molto intuitivo il sistema dei chip... per provare a toglierli ho rimosso il sistema operativo e... game over. ..

Mah!

Comunque che succede se li compro doppi? Ad esempio comprare due volte la barra pv è inutile immagino vero?

Certo non è molto intuitivo il sistema dei chip... per provare a toglierli ho rimosso il sistema operativo e... game over. ..

Mah!

Comunque che succede se li compro doppi? Ad esempio comprare due volte la barra pv è inutile immagino vero?

no, c'e' l'effetto cumulativo fino ad un certo punto, poi è lo stesso gioco che ti avvisa quando hai raggiunto il limite per quel parametro. cmq vedrai che con il tempo ti accorgerai che è facile, il fatto di spostarli è solo per dare più scena come se stessi veramente aggiornando un androide. poi vabbe quando hai mosso il chip del sistema operativo

hai sbloccato un finale ma se ti ricordi lo stesso gioco ti avvisa di non levarlo :asd:

comunque mi fa piacere che stia vendendo così bene, mi sono reso conto che voglio piu' giochi così, non giochi immensi ma semplici con piccoli colpi di genio. dopo quasi 50 ore posso dire che è una piccola perla, anche per le varie citazioni filosofiche al suo interno. certo qualche imperfezione l'ho trovata, in particolare 1) il livello di difficoltà medio a fine gioco diventa una passeggiata, i nemici e boss si tagliano come il burro, anche grazie a chip sgravi come cura critica che non ti fa mai morire, in tutto sarò morto due volte e per mia totale distrazione e mai per un boss. uno può mettere difficile come difficoltà ma il problema è che la differenza è abissale con la normale, 2/3 colpi magari di una stessa combo e sei morto 2) non tutte le ambientazioni sono sfruttate al massimo, qualcuna poteva essere sviluppata meglio come

la città clone e la città sommersa
3) la seconda run

può piacere ma sicuramente perdi l'entusiasmo perché per una buona parte già sai cosa succederà, senza contare che sei overpowered contro molti boss del gioco come simone, engel e a2
, 4) la grafica ma francamente me ne importa veramente poco. a parte il primo punto, il resto si può perdonare perché sembra proprio far parte della struttura del gioco. io direi che obiettivamente il gioco merita un 8,5 pieno, ma se contiamo la trama, i lampi di genio dei programmatori e il suo stile incomparabile arriva anche a 9,5/10, dipende uno come l'ha vissuto perché immagino che ognuno di noi abbia una visione diversa su questo gioco.

Mah!

I chip salgono di potenza quando vengono fusi. Quindi se ne hai diversi dello stesso tipo puoi combinarli insieme per aumentarne il livello. Tieni presente però una foto postata da un altro utente una paginetta fa dove appunto spiega che al salire della potenza sale anche lo spazio necessario all'installazione per cui devi incastrare bene tutti i pezzi e trovare quelli che utilizzano il minor spazio possibile (te ne accorgi dal fatto che quest'ultimi hanno un rombo accanto al nome)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mah!
Beh calcola che la protagonista è un androide.. è un pò come cercare di assemblare le componenti di un hardware :stema:

Oggi l'ho reinstallato perché nonostante avessi preso il "platino" mi ero dimenticato di completare la missione secondaria di

emil
Quante feels :bruniii: Non me l'aspettavo sinceramente :tragic: Comunque ho notato che ho solo il 50% dei racconti (3/6) avete un elenco di quali sono e come sbloccarli? Sarei curioso...

Oggi l'ho reinstallato perché nonostante avessi preso il "platino" mi ero dimenticato di completare la missione secondaria di
emil
Quante feels :bruniii: Non me l'aspettavo sinceramente :tragic: Comunque ho notato che ho solo il 50% dei racconti (3/6) avete un elenco di quali sono e come sbloccarli? Sarei curioso...

nei panni di A2 parla con anemone più volte finché non ti darà la chiave di accesso al computer, guardando al suo interno troverai tre storie

nei panni di A2 parla con anemone più volte finché non ti darà la chiave di accesso al computer, guardando al suo interno troverai tre storie
Non succede niente :morristend:

Ho provato a selezionare tra i vari capitoli ma risponde sempre con la stessa frase...non è che c'è qualche condizione particolare da soddisfare?

Non succede niente :morristend:Ho provato a selezionare tra i vari capitoli ma risponde sempre con la stessa frase...non è che c'è qualche condizione particolare da soddisfare?
prova a (spoiler terza run)

caricare dal cap in cui A2 si riprende nel deserto, vai all'accampamento, salva Pascal, e parla con Anemone

Finita la prima run, curioso di iniziare la seconda perchè i buchi di trama sono evidentissimi e per quanto la prima run riesce anche ad emozionare in alcuni frangenti mi aspetto qualcosa di epico nella seconda e nella terza.

Certo che il messaggio a continuare potevan metterlo prima dei titoli di coda, ti devi sorbire tutto ahahah almeno la musica è bella

Ragazzi ma per aprire la mappa bisogna sempre passare dal menu?

Altra cosa: qualcuno mi spiega cosa cambia nel pregare per i corpi che si trovano?

E poi cosa succede se faccio "recupera"? Ho notato che mi si abbassano i pv...

Ragazzi ma per aprire la mappa bisogna sempre passare dal menu?Altra cosa: qualcuno mi spiega cosa cambia nel pregare per i corpi che si trovano?

E poi cosa succede se faccio "recupera"? Ho notato che mi si abbassano i pv...

Si passa sempre dal menu per la mappa.

Pregare per i corpi credo dia hp all utente. Quando fai recupera ti dai dei buff, non ti abbassa gli hp, semplicemente aumenta la barra e ti sembra siano meno ma in realtà son di più

Si passa sempre dal menu per la mappa.Pregare per i corpi credo dia hp all utente. Quando fai recupera ti dai dei buff, non ti abbassa gli hp, semplicemente aumenta la barra e ti sembra siano meno ma in realtà son di più

Grazie!

Quindi conviene sempre pregare? O anche non pregare ha utilità?

Sto giocando la seconda run, e catzo se è diversa. Ci sono moltissimi filmati e sequenze inediti, troppo bello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro