PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato oggi finalmente.

Ma nel prologo non si poteva salvare? Me ne sono reso conto una volta finito che è apparsa la funzione Save e ho detto "Ah ma non avevo ancora salvato" :asd:

Vabbè che con tutti quegli item curativi era quasi impossibile morire.

Bello il sistema di Chip, addirittura per poter personalizzare l'HUD.

Un cinghiale mi ha levato mezza vita con una carica :paura:

Iniziato oggi finalmente.Ma nel prologo non si poteva salvare? Me ne sono reso conto una volta finito che è apparsa la funzione Save e ho detto "Ah ma non avevo ancora salvato" :asd:

Vabbè che con tutti quegli item curativi era quasi impossibile morire.

Bello il sistema di Chip, addirittura per poter personalizzare l'HUD.

Un cinghiale mi ha levato mezza vita con una carica :paura:
No, nel prologo non si può salvare. :none:

Vabbè come detto non mi sono manco posto il problema visto che crepare era assai improbabile con tutti gli item di cura, tuttavia singolare come cosa. Cos'è una sorta di selezione naturale per chi lo gioca? :rickds:

Sono ancora nelle fasi iniziali comunque, sono giusto tornato a "recuperare" 11B.

Sbaglio o la lettera dopo il numero è inerente al ruolo dell'androide? Tipo B sarà Battle e 9S dice di essere una unità di ricognizione quindi sarà tipo Scouting? Idem per quelle che parlano al video che hanno O di Operator, presumo.

Vabbè come detto non mi sono manco posto il problema visto che crepare era assai improbabile con tutti gli item di cura, tuttavia singolare come cosa. Cos'è una sorta di selezione naturale per chi lo gioca? :rickds:
Sono ancora nelle fasi iniziali comunque, sono giusto tornato a "recuperare" 11B.

Sbaglio o la lettera dopo il numero è inerente al ruolo dell'androide? Tipo B sarà Battle e 9S dice di essere una unità di ricognizione quindi sarà tipo Scouting? Idem per quelle che parlano al video che hanno O di Operator, presumo.
Eggià :chris:

Il gioco mi ha già preso benissimo comunque, ha davvero tanta personalità.

Sto apprezzando anche il fatto che la trama si sta raccontando tramite quel che si vede in giro, anche solo da situazioni o da missioni secondarie.

Ho trovato la lancia, che nei giochi è sempre l'arma che prediligo di più, e anche qui non fa eccezione (almeno per ora).

Per ora l'unico difetto che sto trovando è che è fin troppo facile fare affidamento sulle cure, costano NULLA e se ne possono portare appresso quante ne si vuole, di fatto rendendoti immortale ad esclusisione di sporadici one-shot. Un po troppo comodo.

Avrei gradito di più il numero fosse limitato o perlomeno che non fossero cosi a buon mercato.

Le bande trasparenti durante i filmati si possono rimuovere?

Si a normal il game over è quasi impossibile effettivamente, tranne in alcune sequenze più avanti o se trascuri tutto e vai solo di main

le bande rimangono sempre, dalle opzioni se ricordo bene non c'è modo di toglierle, anche nel nier per ps360 era così

Più che altro io sto facendo tutte le secondarie sempre prima di proseguire ogni volta (anche se mi sono girati i coglion1 che una quest me le ha mangiata quando sono arrivato alla città sotterranea, e non capisco perchè dato che l'indicatore puntava proprio li credo, ma ci stavo andando per una quest principale e boh, forse ci dovevo andare prima ma come lo scoprivo il posto?) e mi pare di essere già diventato piuttosto potente rispetto ai nemici che trovo.

Inoltre davvero non capisco come mai abbia trovato (anche più di uno) chip che ti curano del 30% ad ogni uccisione, mi pare una roba folle degna di un item end-game, invece è roba che si trova relativamente presto, e non me lo spiego :morristend:

Dubbi sul bilanciamento a parte, il resto lo sto trovando molto bello e appassionante :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Io a difficoltà normale trovo estremamente facili le battaglia ma più ostiche le manomissioni. Alcune di quelle che devi fare

alla terza run, con 9s, in quella torre che compare alla Città Sommersa, mi hanno richiesto un po' di tentativi. Una in particolare mi ha fatto abbastanza penare.
In quelle sono proprio una schiappa:rickds: Almeno in quelle più complesse. In particolare sono quelle dove hai tanti cosi che ti spuntano tante palline viola in contemporanea, e magari hai pure i muri infuocati che non puoi toccare e poco spazio per muoverti, che mi mandano in tilt.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono alla terza run....la storia prosegue....capolavoro....quanto dura la terza run? Cmq ...nier ..bloodborne..e tw3 ...sono i capolavori della next gen secondo me.

Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk

Sono alla terza run....la storia prosegue....capolavoro....quanto dura la terza run? Cmq ...nier ..bloodborne..e tw3 ...sono i capolavori della next gen secondo me.
Tra le 8 e le 15 ore in base a come giochi

Ecco, più il momento che diceva CLoud per me il top è stato (non aprite chi non lo ha finito)

SPOILER

l'inizio della Route C, da quando il bunker se ne va fino alla morte di 2b, cioè praticamente la intro del gioco vero e proprio

Io a difficoltà normale trovo estremamente facili le battaglia ma più ostiche le manomissioni. Alcune di quelle che devi fare
alla terza run, con 9s, in quella torre che compare alla Città Sommersa, mi hanno richiesto un po' di tentativi. Una in particolare mi ha fatto abbastanza penare.
In quelle sono proprio una schiappa:rickds: Almeno in quelle più complesse. In particolare sono quelle dove hai tanti cosi che ti spuntano tante palline viola in contemporanea, e magari hai pure i muri infuocati che non puoi toccare e poco spazio per muoverti, che mi mandano in tilt.
Quelli sono impicciosi :sisi:

Momento elevatissimo, forse tra i migliori della generazione. :superhype: :john21:
Si ma poi che OST della madonna

:morristend:

In ogni caso ho iniziato la parte B, molto interessante vedere il punto di vista diverso e vari approfondimenti.

Potrei avere una teoria per quanto riguarda le biomacchine, vedremo se ci avrò preso oppure no. Tuttavia i riferimenti a Nier iniziano a farsi consistenti :stema:

Finalmente sono riuscito poi a completare quella sub quest che mi era sparita nella parte A e mi ha dato l'onda d'urto come programma per il Pod, fin'ora il mio preferito :morristend:

Altra cosa, sono l'unico che nella zona del castello ha avuto un deja vu con ICO?

Ecco il castello fin da quando arrivi dalla foresta e ti avvicini man mano è un punto stupendo (e fai una substory che è li vicino, al cancello. non so se l'hai già fatta, che spiega e approfondisce il posto e i personaggi del castello)

Unica delusione è che si può esplorare solo in 2d!

Finita terza run...ho 34 anni..ho giocato a tanti giochi...ma questo...non sò....quando si dice che il video game per essere un capolavoro deve avere un anima....questo gioco ne ha 3 di anime...2b..9s...2a...per quanto mi riguarda...è un capolavoro assoluto...poi ha delle musiche...stupende...veramente belle che ti entrano dentro...e ti fanno vivere l avventura...in maniera più bella e magica...ragazzi...compratelo...perché vale ogni euro speso..è da giocare x 3 run...perché il gioco..vuole raccontare ogni punto di vista dei personaggi...per concludersi in un finale esplosivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro