PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato oggi.
Ma c'è il save manuale e non me ne sono accorto? Sono morto al secondo boss, mi si è incastrato il pg nell'angolo e ho perso un mucchio di pozioni inutilmente. Quando ho fatto 'continua' mi ha fatto ripartire dall'inizio, ho buttato 1 ora e qualcosa di gioco credo :morris82:
Sì, il save dagli Access Point.

O fai il save rapido e quello manuale (aprendo il menù). Prendi l'abitudine di salvare manualmente.

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato oggi.
Ma c'è il save manuale e non me ne sono accorto? Sono morto al secondo boss, mi si è incastrato il pg nell'angolo e ho perso un mucchio di pozioni inutilmente. Quando ho fatto 'continua' mi ha fatto ripartire dall'inizio, ho buttato 1 ora e qualcosa di gioco credo :morris82:
il gioco lo dice chiaramente che non ci sono save automatici :asd:

Sì, il save dagli Acess Point.O fai il save rapido e quello manuale (aprendo il menù). Prendi l'abitudine di salvare manualmente.
Ok dopo quel boss mi è uscito che posso salvare. Mi sa che in tutta quella parte non puoi proprio salvare, tipo prologo da fare tutto d'un fiato. Il gameplay mi piace, alterna la visuale ma resta sempre chiaro e intuitivo. Le animazioni inoltre mi sembrano molto buone, così come i frame.

Ok dopo quel boss mi è uscito che posso salvare. Mi sa che in tutta quella parte non puoi proprio salvare, tipo prologo da fare tutto d'un fiato. Il gameplay mi piace, alterna la visuale ma resta sempre chiaro e intuitivo. Le animazioni inoltre mi sembrano molto buone, così come i frame.
Si, nella prima parte del gioco che fa da prologo non si può salvare :sisi:

Primo post.:ivan:

16llb8m.jpg

Scheda Spaziogames

Sito ufficiale giapponese

Sito ufficiale inglese

24n2s07.jpg
21a0ei9.jpg

Genere: Action jrpg

Sviluppatore: PlatinumGames

Publisher: Square-Enix

Director: Yoko Taro

Character Design: Akihiko Yoshida, Yuya Nagai

Data di uscita: 23 Febbraio 2017 (JAP) - 7 Marzo 2017 (USA) - 10 Marzo 2017 (EU)

nfjq84.jpg

img_character_thumb_01.jpg

2B (YoRHa No.2 Type B)

img_character_01.png
img_character_thumb_02.jpg

9S (YoRHa No.9 Type S)

img_character_02.png
img_character_thumb_03.jpg

A2 (YoRha Type A No.2)

img_character_03.png
img_character_thumb_04.jpg

Pod 042 / Pod 153

img_character_04.png
img_character_thumb_05.jpg

YoRHa Commander

img_character_05.png
img_character_thumb_06.jpg

Operator 6O / Operator 21O

img_character_06.png
img_character_thumb_07.jpg

Adam / Eve

img_character_07.png
img_character_thumb_08.jpg

Pascal

img_character_08.png
img_character_thumb_09.jpg

Devola / Popola

img_character_09.png
img_character_thumb_10.jpg

Emil

img_character_10.png
img_character_thumb_11.jpg

Anemone

img_character_11.png

2igg8ys.jpg

Immagini:

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_03.jpg

img_ss_large_04.jpg

img_ss_large_05.jpg

img_large_01.jpg

img_large_02.jpg

img_large_03.jpg

img_large_04.jpg

img_large_01.jpg

img_large_02.jpg

img_large_03.jpg

img_large_01.jpg

img_large_02.jpg

img_large_03.jpg

img_large_01.jpg

img_large_02.jpg

img_large_03.jpg

img_large_01.jpg

img_large_02.jpg

img_large_03.jpg

img_large_01.jpg

img_large_02.jpg

img_large_03.jpg

img_large_04.jpg

img_large_01.jpg

img_large_02.jpg

img_large_03.jpg

img_large_01.jpg

img_large_02.jpg

img_large_03.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_03.jpg

img_ss_large_04.jpg

img_ss_large_05.jpg

img_ss_large_06.jpg

img_ss_large_07.jpg

img_ss_large_08.jpg

img_ss_large_09.jpg

img_ss_large_10.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_03.jpg

img_ss_large_04.jpg

img_ss_large_05.jpg

img_ss_large_06.jpg

img_ss_large_07.jpg

img_ss_large_08.jpg

img_ss_large_09.jpg

img_ss_large_10.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_03.jpg

img_ss_large_04.jpg

img_ss_large_05.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_03.jpg

img_ss_large_04.jpg

img_ss_large_05.jpg

img_ss_large_06.jpg

img_ss_large_07.jpg

img_ss_large_08.jpg

img_ss_large_09.jpg

img_ss_large_10.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_03.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_02.jpg

img_ss_large_01.jpg

img_ss_large_01.jpg

Artwork:

img_ib_large_01.jpg

img_ib_large_02.jpg

img_ib_large_03.jpg

img_ib_large_04.jpg

img_ib_large_05.jpg

img_ib_large_06.jpg

img_ib_large_07.jpg

img_ib_large_08.jpg

img_ib_large_09.jpg

img_ib_large_10.jpg

img_ib_large_11.jpg

img_ib_large_12.jpg

img_ib_large_13.jpg

img_ib_large_14.jpg

img_ib_large_15.jpg

qnvaio.jpg

Trailer d'annuncio (16/06/2015):

Ecco, a proposito del prologo(visto che l'ho preso finalmente ieri)... 2 ore e mezza c'ho messo in modalità difficile, mi son sentito un cane assurdo :patpat:

Mi sentivo scemo, son crepato due volte contro i robottoni con gli scudi(...), tipo 4 volte nella primissima parte quando voli(......), 2 volte all'ultimo fase del boss come un pirla; niente, volevo condividere con voi questo dolore, adesso ormai penso di farcela pure in very hard talmente tante volte l'ho fatto lol.

Però nelle zone aperte(cioè quella subito dopo il prologo) noto un po' troppi cali di frame mannaggia! Spero sia solo sta zona maledetta!

Ma comunque lo amo già.:cuore:

Hahaha il tizio che ti spiega le cose ha reputo 3-4 volte che non c'è il save automatico, simpatica questa cosa. Ora sto in una specie di macro area, mi ha sbloccato delle secondarie, spero non sia troppo open world.

Spero vengano spiegati un pò i chip e altre piccole cose ruolistiche. Ci ho dato un occhio in anticipo ma ci ho capito poco e niente :asd:

Per i chip è più facile di quel che sembra in realtà, ma alcune cose si imparano facendo delle prove.

L'importante è capirne la fusione, la collocazione in Memoria e i bonus.

[MENTION=48146]Nakata[/MENTION]: come dicevo qui sopra, puoi equipaggiare chip fin quanto hai spazio nella Memoria.

Chip Attacco, Difesa e Supporto. Non conviene optare per la collocazione in automatico, ma personalizzata.

Man mano che prosegui nell'avventura ne troverai sempre di migliori e potrai fonderli per potenziarne gli effetti.

Ricorda che alcuni tipi di chip non sono cumulativi, hanno un limite.

Iniziato questa sera anche se l’ho preso a Natale (dovevo finire Nioh).

La prima cosa che ti fa venire subito i brividi e la ost stupenda, così come tutte le tracce che ho ascoltato (menù e zone varie).

Ho fatto il prologo, le prime sue secondarie dei mercanti e ho perlustrato la zona per assimilare bene il CS.

Due domande:

-cosa posso vendere ai mercanti? C’è roba inutilizzata che serve solo alla vendita (la famosa “cianfrusaglia” che si trova in ogni RPG :asd: ) ?

-non ho capito come impostare i chip, lo spiega in qualche modo o faccio la selezione in automatico?

Iniziato questa sera anche se l’ho preso a Natale (dovevo finire Nioh).La prima cosa che ti fa venire subito i brividi e la ost stupenda, così come tutte le tracce che ho ascoltato (menù e zone varie).

Ho fatto il prologo, le prime sue secondarie dei mercanti e ho perlustrato la zona per assimilare bene il CS.

Due domande:

-cosa posso vendere ai mercanti? C’è roba inutilizzata che serve solo alla vendita (la famosa “cianfrusaglia” che si trova in ogni RPG :asd: ) ?

-non ho capito come impostare i chip, lo spiega in qualche modo o faccio la selezione in automatico?
Si, ci sono oggetti fatti solo per poterli vendere, ti basta leggere la descrizione per capire quali sono.

I chip li imposti e li modifichi dall'apposito menù.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

preso anche io sabato, in settimana finisco Xenoblade 2 e poi lo inizio; aspettative molto alte per questo titolo dopo avervi letto nelle ultime pagine ed un paio di recensioni, e soprattutto dopo aver giocato appunto Xeno e scoperto questa tipologia di giochi

Gestalt>Automata
Soggettivamente :unsisi:

Oggettivamente Automata è un titolo da giocare senza pensarci due volte, Gestalt bisogna fare a pugni con molte cose, purtroppo :asd:
Per me Replicat>Automata

Ho preferito decisamente Nier nella sua versione più giovanile.

- - - Aggiornato - - -

Daje Clyde, vogliamo tutti gli open post cosi curati e puliti!

Contestualizza "emo".
sì scusa, hai ragione

per emo intendo che trasuda tristezza e malinconia da tutti i pori!

la protagonista mi sembra una tsunderona e il socio uno a cui piace farsi trattare male; ma sorvoliamo!

Il prologo è molto carino e tutte le trovate di gameplay sono geniali, del resto i Platinum sono sinonimo di garanzia.

Da quando però inizia il gioco vero e proprio, ho sempre avuto la sensazione che "dovesse ancora decollare", cerco di spiegarmi:

- la prima vera ambientazione mi sembra una "prova", quasi una "beta".

Ok i colori tiepidi, ok l'ambientazione un po' "emo" ma sembrava quasi un ulteriore prologo per poi sbocciare in qualcosa di più grande e bello.

Come quando i vecchi final fantasy ti costringevano a fare lunghissimi tutorial in zone "bruttine" per poi mandarti in luoghi fighissimi (vedasi anche il primo kindgom hearts dove il tutorial si fa nell'isola per poi finire nella città di mezzo, ambientazione davvero azzeccata)

- la stessa idea me la sono fatta dei nemici:

carini i robottini senza arte ne parte, "serviranno solo a riempire la prima parte" mi sono detto ... ma poi vedo che continua così: per tutta la mappa sono disseminate queste lattine senza volto che sei costretto a menare.

Insomma, per ora nessun nemico con del carisma (boss a parte ovviamente) o una sua personalità - diciamo che mi stufo in fretta di menare lattine

- idem con patate per la narrativa:

sin da subito di intuisce dove si vuole andare a parare; all'inizio la trama procedere molto frammentata dando dei piccoli spunti qua e là ma poi "inizierà ad ingranare" penso.

Purtroppo no.

Ed ecco che mi ritrovo dopo la prima vera ed interessante boss fight a dover tornare all'hub di gioco senza che questa lasci un ben che minimo strascico (se non i due protagonisti che ne parlano sulla strada di ritorno)

Mi aspettavo un minimo di dialogo con "il capitano" oppure un minimo di filmato che chiarisse o per lo meno che gettasse ulteriore benzina sul fuoco, ma purtroppo anche qui nulla ...

Siccome il sistema di combattimento è davvero ben fatto ed il plot mi incuriosisce (aggiungo inoltre che la protagonista è una gran manza) decido di provare a giocarlo senza secondarie ma anche qui non trovo il filone delle missioni primarie, in quanto tali missioni mi vengono assegnate a spot da chiamate dell'hangar

Oltretutto le secondarie mi sembrano noiose e ripetitive.

(Ovviamente di lati positivi ce ne sono parecchi, come lo sviluppo e la personalizzazione dei personaggi, ma soprattutto un sistema di combattimento che rasenta la perfezione, con un ritmo "attacca-schiva" davvero ben azzeccato)

Peccato, non vorrei dropparlo ma per ora non vedo veri motivi per portarlo avanti

che dite?

Fidati che sotto l'aspetto dei personaggi, profondità degli stessi ecc non hai visto ancora nulla. 9S fra l'altro esplode nella seconda parte di gioco, ce ne vuole quindi. Serve pazienza ma il 100% di chi lo ha davvero finito (cioè tutto non solo la prima "run") non ne è rimasto deluso, significherà pur qualcosa :asd:

Fidati che sotto l'aspetto dei personaggi, profondità degli stessi ecc non hai visto ancora nulla. 9S fra l'altro esplode nella seconda parte di gioco, ce ne vuole quindi. Serve pazienza ma il 100% di chi lo ha davvero finito (cioè tutto non solo la prima "run") non ne è rimasto deluso, significherà pur qualcosa :asd:
ma infatti tutto sommato ancora non l'ho mollato, soprattutto per i commenti positivi tipo il tuo

speravo solo che qualcuno mi facesse notare qualcosa che non ho ancora visto/colto

anche con nioh ho fatto fatica ad ingranare ma poi ho scoperto una perla (forse addirittura miglior gioco 2017); visto quanto è stato acclamato, mi aspettavo lo stesso da nier

ma infatti tutto sommato ancora non l'ho mollato, soprattutto per i commenti positivi tipo il tuosperavo solo che qualcuno mi facesse notare qualcosa che non ho ancora visto/colto

anche con nioh ho fatto fatica ad ingranare ma poi ho scoperto una perla (forse addirittura miglior gioco 2017); visto quanto è stato acclamato, mi aspettavo lo stesso da nier
Il consiglio che ti do in primis e proprio quello di non saltare le secondarie (a parte quelle dove devi essere più forte per superarle, son fatte per dopo). Il gioco ha una trama base che evolverà più in là, per ora è solo un insieme di info e di lore che hai sia con secondarie che con primarie per farti entrare nel mondo di gioco. Ti preparano a quel che accadrà diciamo. E via via ci sono varie chicche come situazioni di gioco e di gameplay, ma sempre più in là (intendo nelle "run" successive); però se il gameplay di aggrada, non dovresti avere problemi a continuare :stema:

Il consiglio che ti do in primis e proprio quello di non saltare le secondarie (a parte quelle dove devi essere più forte per superarle, son fatte per dopo). Il gioco ha una trama base che evolverà più in là, per ora è solo un insieme di info e di lore che hai sia con secondarie che con primarie per farti entrare nel mondo di gioco. Ti preparano a quel che accadrà diciamo. E via via ci sono varie chicche come situazioni di gioco e di gameplay, ma sempre più in là (intendo nelle "run" successive); però se il gameplay di aggrada, non dovresti avere problemi a continuare :stema:
ok grazie, cercherò di giocarci senza farmi troppe pippe mentali e godermelo.

Anche poco fa, il collega che me lo ha prestato, mi ha spronato a proseguire dicendo proprio quello che hai detto tu, ovvero che il gioco sta solo mettendo le basi per quello che succederà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro