sì scusa, hai ragione
per emo intendo che trasuda tristezza e malinconia da tutti i pori!
la protagonista mi sembra una tsunderona e il socio uno a cui piace farsi trattare male; ma sorvoliamo!
Il prologo è molto carino e tutte le trovate di gameplay sono geniali, del resto i Platinum sono sinonimo di garanzia.
Da quando però inizia il gioco vero e proprio, ho sempre avuto la sensazione che "dovesse ancora decollare", cerco di spiegarmi:
- la prima vera ambientazione mi sembra una "prova", quasi una "beta".
Ok i colori tiepidi, ok l'ambientazione un po' "emo" ma sembrava quasi un ulteriore prologo per poi sbocciare in qualcosa di più grande e bello.
Come quando i vecchi final fantasy ti costringevano a fare lunghissimi tutorial in zone "bruttine" per poi mandarti in luoghi fighissimi (vedasi anche il primo kindgom hearts dove il tutorial si fa nell'isola per poi finire nella città di mezzo, ambientazione davvero azzeccata)
- la stessa idea me la sono fatta dei nemici:
carini i robottini senza arte ne parte, "serviranno solo a riempire la prima parte" mi sono detto ... ma poi vedo che continua così: per tutta la mappa sono disseminate queste lattine senza volto che sei costretto a menare.
Insomma, per ora nessun nemico con del carisma (boss a parte ovviamente) o una sua personalità - diciamo che mi stufo in fretta di menare lattine
- idem con patate per la narrativa:
sin da subito di intuisce dove si vuole andare a parare; all'inizio la trama procedere molto frammentata dando dei piccoli spunti qua e là ma poi "inizierà ad ingranare" penso.
Purtroppo no.
Ed ecco che mi ritrovo dopo la prima vera ed interessante boss fight a dover tornare all'hub di gioco senza che questa lasci un ben che minimo strascico (se non i due protagonisti che ne parlano sulla strada di ritorno)
Mi aspettavo un minimo di dialogo con "il capitano" oppure un minimo di filmato che chiarisse o per lo meno che gettasse ulteriore benzina sul fuoco, ma purtroppo anche qui nulla ...
Siccome il sistema di combattimento è davvero ben fatto ed il plot mi incuriosisce (aggiungo inoltre che la protagonista è una gran manza) decido di provare a giocarlo senza secondarie ma anche qui non trovo il filone delle missioni primarie, in quanto tali missioni mi vengono assegnate a spot da chiamate dell'hangar
Oltretutto le secondarie mi sembrano noiose e ripetitive.
(Ovviamente di lati positivi ce ne sono parecchi, come lo sviluppo e la personalizzazione dei personaggi, ma soprattutto un sistema di combattimento che rasenta la perfezione, con un ritmo "attacca-schiva" davvero ben azzeccato)
Peccato, non vorrei dropparlo ma per ora non vedo veri motivi per portarlo avanti
che dite?