PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io intanto ho iniziato il secondo giro.So curioso di vedere come si evolve..

comunque,personalmente,è uno dei titoli con le bossfight più belle in assoluto

Niente, l'ho appena iniziato ma trovo le missioni secondarie di una noia mortale, saranno tutte così?

Tra l'altro vedo che anche gli utenti sopra si stanno ponendo i miei stessi dubbi ma mi fido di chi lo ha già finito e vado avanti

Ultima modifica da un moderatore:
Niente, l'ho appena iniziato ma trovo le missioni secondarie di una noia mortale, saranno tutte così?
Tra l'altro vedo che anche gli utenti sopra si stanno ponendo i miei stessi dubbi ma mi fido di chi lo ha già finito e vado avanti
Dal punto di vista della storia non sono male alcune (hanno dei bei colpi di scena). Ma come varietà non sono granché, trova oggetto/tipo X, ammazza Caio Y. Ne ho fatta qualcuna e poi bon. Il fulcro del gioco è altro.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sto entrando un pò in questa struttura OW. Per adesso è tutto basato sulla ricerca dei 'radar' per sbloccare la mappa, queste prime missioni servono più a questo fondamentalmente. Non sono un amante delle lande vuote e enormi, ma per fortuna il gameplay è sufficientemente godibile per non annoiarmi proprio in toto.

Il problema e' che ogni missione secondaria non va giocata di per se, ma per la trama propria che sviluppa.

Mi spiego meglio le missioni secondarie servono semplicemente per stimolare una riflessione sull'animo umano, a porsi la domanda su cosa comporta il dato sentimento, a vedere come sviluppa il tema di cui parla.

Si' sono quasi filosofiche, quindi per fartele piacere non devi giocarle ludicamente, perche' saranno deludenti, ma devi giocarle per scoprire su cosa l'autore vuole spingerti a riflettere.

E' tutto li' il problema, se non cogli questa cosa o non ti interessa il lato + narrativo le missioni secondarie saranno una tortura se invece le completi per sentire cosa ti viene detto alla fine allora le adorerai, anzi ne cercherai ancora, perche' alcune anche rimandi fra loro e forniscono un contesto incredibile alla trama principale.

Sono arrivato al

tizio capellone senza cazzetto :pffs:
Che buffi i

robot che simulavano i comportamenti umani, alcuni provavano pure a penetrarsi :rickds:
Ora vorrei provare a capirci qualcosa sul potenziamento, smanetto un pò nel menù per vedere cosa combino. Non mi segna obiettivi particolari, dovrei raggiungere dei pallini rossi che sarebbero secondarie credo. Certo però che palle questi viaggi in questa mappa grossa, mi aspettavo qualcosa di simile al primo livello (che sta pure nella demo) invece è un vero e proprio mondo aperto. Sono uscite delle ost molto ispirate, come design invece non mi fa impazzire, lo stesso mondo di gioco mi fa ritornare in mente il mondo piatto e grigio del primo Nier.

Sono arrivato al
tizio capellone senza cazzetto :pffs:
Che buffi i

robot che simulavano i comportamenti umani, alcuni provavano pure a penetrarsi :rickds:
Ora vorrei provare a capirci qualcosa sul potenziamento, smanetto un pò nel menù per vedere cosa combino. Non mi segna obiettivi particolari, dovrei raggiungere dei pallini rossi che sarebbero secondarie credo. Certo però che palle questi viaggi in questa mappa grossa, mi aspettavo qualcosa di simile al primo livello (che sta pure nella demo) invece è un vero e proprio mondo aperto. Sono uscite delle ost molto ispirate, come design invece non mi fa impazzire, lo stesso mondo di gioco mi fa ritornare in mente il mondo piatto e grigio del primo Nier.
Tranquillo che questi viaggi saranno più veloci avanzando nella storia. Fidati xD

Devo fare una missione secondaria dove devo fare una gara con un robot ma non è semplice. Per caso si trovano chip che potenziano la velocità?

Devo fare una missione secondaria dove devo fare una gara con un robot ma non è semplice. Per caso si trovano chip che potenziano la velocità?
In teoria dovresti già averli trovati, mi sa che si vendono pure :sisi: (o all'accampamento o dal negoziante al luna park o dal negoziante prima del deserto)

Comunque sappi che è ANCHE una questione di chip della velocità ma serve capire bene i movimenti da fare ed il percorso da seguire, si arriva sempre un istante prima dell'avversario :asd:

Immaginavo! Ieri l'ho provata 2/3 volte prima di spegnere, devo guardare tra i chip che ho recuperato se ho qualcosa. anche perché non ho ancora messo mano ai chip, non mi è ancora chiarissimo come funzionino, ho fatto fare tutto in automatico alla tipa all'accampamento.

Comunque la trama principale mi piace molto, devo solo capire come comportarmi con le secondarie e poi sono a posto. Anche io mi trovo un po' spaesato a muovermi avanti e indietro in un posto così vuoto ma Delle volte il gameplay e la musica prevalgono. Sto tenendo il gioco in modalità normale perché a difficile muoio subito ahah

Immaginavo! Ieri l'ho provata 2/3 volte prima di spegnere, devo guardare tra i chip che ho recuperato se ho qualcosa. anche perché non ho ancora messo mano ai chip, non mi è ancora chiarissimo come funzionino, ho fatto fare tutto in automatico alla tipa all'accampamento
In automatico all'accampamento non fa niente nessuno da che ricordi, lì puoi solo fonderli.

Dunque...hai presente quando premi il tasto che ti appare la mappa? Lì scorrendo a destra e sinitra (coi grilletti mi sembra) c'è la zona dove cambiare armi e quella dove cambiare chip, c'è il pod che hai coi chip e puoi fare automatico o entrare dentro ed equipaggiarti ciò che vuoi. C'è uno spazio limite che puoi aumentare all'accampamento acquistando il potenziamento. La fusione dei chip è semplice, quando vedi "chip velocità +1" puoi fonderlo assieme ad un altro +1 e ti darà il +2, fondi altri +1 e +2 con +2 fai il +3 e così via, si arriva fino a +9. Puoi mettere quello che aumenta l'exp, la difesa, l'attacco, i danni dei proiettili ecc...sono utilissimi, senza quelli diventa tosto come gioco :asd:

In automatico all'accampamento non fa niente nessuno da che ricordi, lì puoi solo fonderli.Dunque...hai presente quando premi il tasto che ti appare la mappa? Lì scorrendo a destra e sinitra (coi grilletti mi sembra) c'è la zona dove cambiare armi e quella dove cambiare chip, c'è il pod che hai coi chip e puoi fare automatico o entrare dentro ed equipaggiarti ciò che vuoi. C'è uno spazio limite che puoi aumentare all'accampamento acquistando il potenziamento. La fusione dei chip è semplice, quando vedi "chip velocità +1" puoi fonderlo assieme ad un altro +1 e ti darà il +2, fondi altri +1 e +2 con +2 fai il +3 e così via, si arriva fino a +9. Puoi mettere quello che aumenta l'exp, la difesa, l'attacco, i danni dei proiettili ecc...sono utilissimi, senza quelli diventa tosto come gioco :asd:
Grazie mille!! Sto ancora studiando quali sono i chip più utili da tenere e potenziare e quali scartare..

Seconda run

sbloccati i "finali"a/h/g/k 60% di missioni fatte e non ho visto ancora nulla,inizio ad intravedere la "luce" diciamo.
sicuramente sono di parte,adoro Taro come pochi altri,e di difetti c'è ne sono ma già arrivato qua ne sono profondamente innamorato :sisi:

Platinum,as usual, è sempre una garanzia lato gameplay.

chiedo anche qua:

del dlc che ne pensate? vale la pena acquistarlo o se po lascià do sta?

Qualcuno sa se è recuperabile da qualche parte una limited steelbook del gioco?
Su eBay a prezzi bestiali, dalle 170€ in su, io l'ho preso oggi a 29.90 normale e mi va bene così, anche se con Zelda in pieno svolgimento non so quando lo inizierò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro