PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
lascia perdere ,c'è il partito gioco noioso da giocare :asd:
Lascia perdere cosa? Adesso non si può nemmeno muovere una critica al combat? Per discutere da queste parti bisogna solo elogiare il titolo? Che poi Master non ha nemmeno torto, è un combat molto user friendly, proprio per la sua povertà globale. Ironizzavo su questo. Discorso fatto sempre paragonandolo alla precedente libreria action dei platinum. E' ovvio che uno si aspetta sempre molto da questo punto di vista, invece mi sono ritrovato un combat snellissimo e con poche varianti alla lunga.

Lascia perdere cosa? Adesso non si può nemmeno muovere una critica al combat? Per discutere da queste parti bisogna solo elogiare il titolo? Che poi Master non ha nemmeno torto, è un combat molto user friendly, proprio per la sua povertà globale. Ironizzavo su questo. Discorso fatto sempre paragonandolo alla precedente libreria action dei platinum. E' ovvio che uno si aspetta sempre molto da questo punto di vista, invece mi sono ritrovato un combat snellissimo e con poche varianti alla lunga.

ma per il semplicissimo fatto che il gioco non è un action. non è bayonetta, non è rising. è un action adventure con macro ambienti esplorabili e un combat system più elaborato di quello che si può trovare in uno zelda, ma il combat system non è la base attorno cui ruota il gioco :stema:

Pure io ironizzavo visto che settimane fa questo gioco è stato fatto passare come una noia mortale da giocare .

Parlando seriamente se uno si approccia a questo gioco aspettandosi gameplay dei giochi action platinum sbaglia in partenza e non è un problema del gioco ma di aspettativa sbagliata .Cio non vuol dire che sia privo di difetti , ma tra avere difetti ed essere una tortura da giocare ce ne passa.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Dalla trama posso aspettarmi grandi cose? Mi piacciono i mindfuck soprattutto se in un mondo futuristico o, meglio ancora, post apocalittico (un invito a nozze questo Automata per me, c'è pure la f1ga in mutande :sard: )
Sì.

Io sono molto lento, mi soffermo spesso, ho fatto molte secondarie e ho impiegato 53 ore (Platino compreso, con annesse prese in giro subite da parte di Taro) a completarlo. Se tiri dritto solo per la trama, in 25/30 ore, come già ti è stato detto, lo finisci.

- Le side non sono male visto che mi dicono chiaramente dove andare e cosa cercare, ce ne sono molte? Per adesso ho fatto solo le 2 obbligatorie
Sono abbastanza belle e varie, arricchiscono la trama e la narrazione (altre prese in giro confirmed) e ci sono diverse chicche; non sono moltissime comunque.

Impressioni e domande:Che succede se disattivo il chip del sistema operativo? :sard:
Prova :icebad:

Impressioni e domande:Gameplay imbarazzante da quanto è fatto bene, ho un completo controllo di 2B, molto divertente e veloce, animazioni della protagonista (e non solo quelle) da sega a 4 mani :sisi:
Mi ritrovo molto in quello che dici, non è certamente un gameplay perfetto o particolarmente complesso, ma è, perlomeno a parer mio, appagante.

domanda:

ma esiste un terzo pod?

mi dicono che sta nel mare, ma cercando con lo scan nella città allagata non ho trovato nulla.

sto al percorso B cmq

rispondetemi senza troppi spoiler pls

- - - Aggiornato - - -

ah cmq ieri, aiutandomi un pò con "l'internet", ho scoperto

l'area sotterranea che porta alla casa di emil
.

wow è gigantesca e, sebbene povera, ha un'ambientazione molto suggestiva (OST+buio che diventa sempre più fitto man mano che scendi)

dipende dai tuoi gusti e quanto ti prende , a molti è piaciuta molto la trama ad altri no .Dipende se fai la quest secondarie , senza di esse forse una 25-30 ore ma io ti consiglio di farle perchè nonostante siano fetch quest la maggioranza hanno una storia dietro e alcune danno informazioni sul mondo di gioco .
Molto buona la longevità, pensavo peggio :sisi: Le side le farò di sicuro, come dice Tavaguet sotto manco sono tantissime, quindi ci sta che le faccia anche tutte, come ho detto adoro controllare 2B.

Mah guarda io direi "meno male" che non è un action, perché altrimenti i Platinum sanno fare solo quelli (e anche male alcuni, TMNT e Transformers sono tutto tranne che meglio di questo Nier), come ho detto è un tipo di gioco diverso, ed è giusto, un po' di varietà non fa male né a me né a loro :sasa:

Sì.
Io sono molto lento, mi soffermo spesso, ho fatto molte secondarie e ho impiegato 53 ore (Platino compreso, con annesse prese in giro subite da parte di Taro) a completarlo. Se tiri dritto solo per la trama, in 25/30 ore, come già ti è stato detto, lo finisci.

Sono abbastanza belle e varie, arricchiscono la trama e la narrazione (altre prese in giro confirmed) e ci sono diverse chicche; non sono moltissime comunque.

Prova :icebad:

Mi ritrovo molto in quello che dici, non è certamente un gameplay perfetto o particolarmente complesso, ma è, perlomeno a parer mio, appagante.
Grazie delle risposte, già che ci sono chiedo: le parti "extra" di cui parlavate, insomma le "run successive", meritano? Sono più corte? Rientrano in queste 25/30 ore?

Dopo Xenoblade Chronicles 2 qualsiasi Side Quest mi risulterà divertente :sard:

Tanto lo so che 2B salta in aria se lo disattivo e si riparte dalla stazione spaziale :rickds:

Quoto, non è perfetto (e comunque non esiste gioco perfetto) però ha un'ottima commistione di caratteristiche, a me fa impazzire l'atmosfera.

Molto buona la longevità, pensavo peggio :sisi: Le side le farò di sicuro, come dice Tavaguet sotto manco sono tantissime, quindi ci sta che le faccia anche tutte, come ho detto adoro controllare 2B.

Mah guarda io direi "meno male" che non è un action, perché altrimenti i Platinum sanno fare solo quelli (e anche male alcuni, TMNT e Transformers sono tutto tranne che meglio di questo Nier), come ho detto è un tipo di gioco diverso, ed è giusto, un po' di varietà non fa male né a me né a loro :sasa:

Grazie delle risposte, già che ci sono chiedo: le parti "extra" di cui parlavate, insomma le "run successive", meritano? Sono più corte? Rientrano in queste 25/30 ore?

Dopo Xenoblade Chronicles 2 qualsiasi Side Quest mi risulterà divertente :sard:

Tanto lo so che 2B salta in aria se lo disattivo e si riparte dalla stazione spaziale :rickds:

Quoto, non è perfetto (e comunque non esiste gioco perfetto) però ha un'ottima commistione di caratteristiche, a me fa impazzire l'atmosfera.
Si, sono contate nelle 30 ore, ma conta che le 2 run seguenti DEVONO essere fatte. Il gioco è proprio concepito così. In teoria è sbagliato anche parlare di "run" in questo caso. Ma non ti dico altro per non spoilerarti.

Ultima modifica da un moderatore:
Si, sono contate nelle 30 ore, ma conta che le 2 run seguenti DEVONO essere fatte. Il gioco è proprio concepito così. In teoria è sbagliato anche parlare di "run" in questo caso. Ma non ti dico altro per non spoilerarti.
Bene, grazie :sisi:

Ma dovrò ripetere le stesse cose o cambierà qualcosa?

domanda:
ma esiste un terzo pod?

mi dicono che sta nel mare, ma cercando con lo scan nella città allagata non ho trovato nulla.

sto al percorso B cmq

rispondetemi senza troppi spoiler pls

- - - Aggiornato - - -

ah cmq ieri, aiutandomi un pò con "l'internet", ho scoperto

l'area sotterranea che porta alla casa di emil
.

wow è gigantesca e, sebbene povera, ha un'ambientazione molto suggestiva (OST+buio che diventa sempre più fitto man mano che scendi)
Certo che c'è, qua:

Certo che c'è, qua:

ok prima che vedo il video: li si può trovare seguendo quest o con alcuni dialoghi, oppure li trovi in esplorazione libera (tipo molte armi)?

sparo un'ipotesi sulle run: secondo me 'sto gioco ha una struttura come resident evil 2, cioè che le 3 run sono i 3 punti di vista dei 3 androidi.

poi magari ho sparato una cazz4ta enorme, ma ho una voglia matta di prenderlo su console dato che su pc è diventato impossibile dati i crash ogni 20 secondi :tristenev:

sparo un'ipotesi sulle run: secondo me 'sto gioco ha una struttura come resident evil 2, cioè che le 3 run sono i 3 punti di vista dei 3 androidi.
poi magari ho sparato una cazz4ta enorme, ma ho una voglia matta di prenderlo su console dato che su pc è diventato impossibile dati i crash ogni 20 secondi :tristenev:
Eh? :rickds::rickds: a me non è mai crashato :asd: , cali di frame si (pochi), ma crash proprio zero. :asd:

Voglio tagliarmi le vene ma sono felice

Ma è normale che arrivato a oltre metà del percorso B, livello sopra 50, non sono ancora riuscito a potenziare un pod?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro