PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ragazzi ho finito la 1^ run.

Per iniziare la 2^ run devo fare nuova partita o caricare i salvataggi del finale della 1^ run?

Immagino caricare i salvataggi...

I vari finali verranno sbloccati continuando su un unico salvataggio la narrazione?

:)

ragazzi ho finito la 1^ run.Per iniziare la 2^ run devo fare nuova partita o caricare i salvataggi del finale della 1^ run?

Immagino caricare i salvataggi...

I vari finali verranno sbloccati continuando su un unico salvataggio la narrazione?

:)
Stesso salvataggio!

- - - Aggiornato - - -

Iniziato da poco e già sono perdutamente innamorato della colonna sonora.
Piccole domande iniziali

1) Quali sono i chip più utili da comprare?

2) All'inizio del gioco

quando fanno esplodere la scatola nera come fanno a tornare sani e salvi nel bunker?

Grazie a chi mi risponderà
1) Autocura, ricarica energia per ogni attacco, e poi dipende da come giochi: alcuni chip rendono il gioco davvero molto facile.

2) Vengono trasferite le loro memorie su nuovi corpi.

Iniziato da poco e già sono perdutamente innamorato della colonna sonora.
Piccole domande iniziali

1) Quali sono i chip più utili da comprare?

2) All'inizio del gioco

quando fanno esplodere la scatola nera come fanno a tornare sani e salvi nel bunker?

Grazie a chi mi risponderà
non un ottimo inizio se ti perdi questi dettagli , cerca di stare piu attento o capirai ben poco della trama :stema:

Stesso salvataggio!
- - - Aggiornato - - -

1) Autocura, ricarica energia per ogni attacco, e poi dipende da come giochi: alcuni chip rendono il gioco davvero molto facile.

2) Vengono trasferite le loro memorie su nuovi corpi.
Tipo?

non un ottimo inizio se ti perdi questi dettagli , cerca di stare piu attento o capirai ben poco della trama :stema:
Hai ragione ma

non facendo vedere il momento dell'impianto su nuovi corpi ho pensto semplicmente che si fossero salvati

Tipo?

Hai ragione ma

non facendo vedere il momento dell'impianto su nuovi corpi ho pensto semplicmente che si fossero salvati
La narrazione é così , devi collegare i puntini e i dettagli sono importanti. Non é un gioco che puoi prendere alla leggera da questo punto di vista.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

La narrazione é così , devi collegare i puntini e i dettagli sono importanti. Non é un gioco che puoi prendere alla leggera da questo punto di vista.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Per ora lo sto adorando.

Anche se sono sconvolto da quanto sia grande il mondo. Ma resta lo stesso per tutto il gioco o esploreremo "pianeti/posti" diversi da quelli mostrati in mappa?

Per ora lo sto adorando.
Anche se sono sconvolto da quanto sia grande il mondo. Ma resta lo stesso per tutto il gioco o esploreremo "pianeti/posti" diversi da quelli mostrati in mappa?
la mappa è quella

Ottimo, così ho tempo di girarmela bene.
Più o meno tra main e sub quanto dura il gioco?
Platino senza fretta intorno alle 50 ore.

Tra i chip OP io ci metto anche overclock

Per ora lo sto adorando.
Contento che anche tu lo stai giocando Krauron! É stato il mio goty 2017 (mettendo da parte Zelda) se ti prende ti stupirà a più riprese.

Per la domanda sui chips: andamdo avanti ne troverai di davvero sgravi, tipo quelli che ad ogni attacco ti ripristinano la salute, quelli che boostano molto il danno, quelli che attivano il rallenty per ogni schivata perfetta ecc, vedrai, io personalmente quelli troppo sgravi li ho evitati!

Quanto agli androidi, loro hanno la possibilità di creare un

backup dei dati acquisiti (e questa cosa si ricollega pure al gameplay stesso, salvando si crea un backup di esperienza e dei level up fatti, e se muori puoi riottenere chips ed exp del vecchio corpo dirigendoti dove si trovava, in stile Souls), quei dati vengono inviati a dei server gestiti dal bunker e semplicemente vengono trasferiti su nuovi 'corpi' sempre uguali (per questo si parla di modelli 2B, 9S e così via).

Sulla mappa di gioco, io ho trovato le aree non troppo grandi da risultare dispersive, nè troppo piccole da risultare 'sprecate', ti evito spoiler però ti dico che la mappa primcipalmente è quella che vedi ma ci saranno varie modifiche e accessi a nuove aree che man mano la espandono, vedrai!

Contento che anche tu lo stai giocando Krauron! É stato il mio goty 2017 (mettendo da parte Zelda) se ti prende ti stupirà a più riprese.Per la domanda sui chips: andamdo avanti ne troverai di davvero sgravi, tipo quelli che ad ogni attacco ti ripristinano la salute, quelli che boostano molto il danno, quelli che attivano il rallenty per ogni schivata perfetta ecc, vedrai, io personalmente quelli troppo sgravi li ho evitati!

Quanto agli androidi, loro hanno la possibilità di creare un

backup dei dati acquisiti (e questa cosa si ricollega pure al gameplay stesso, salvando si crea un backup di esperienza e dei level up fatti, e se muori puoi riottenere chips ed exp del vecchio corpo dirigendoti dove si trovava, in stile Souls), quei dati vengono inviati a dei server gestiti dal bunker e semplicemente vengono trasferiti su nuovi 'corpi' sempre uguali (per questo si parla di modelli 2B, 9S e così via).

Sulla mappa di gioco, io ho trovato le aree non troppo grandi da risultare dispersive, nè troppo piccole da risultare 'sprecate', ti evito spoiler però ti dico che la mappa primcipalmente è quella che vedi ma ci saranno varie modifiche e accessi a nuove aree che man mano la espandono, vedrai!
Grazie per la corposa risposta :)

Per ora lo sto adorando tantissimo e sto ancora all'inizio. Non credevo fosse così lungo sinceramente.

Altra domanda: che differenza c'è tra salvataggio rapido e quello "normale"?

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono anche i chip "speciali" con il rombo nero di fianco che consumano meno spazio.

Il salvataggio normale ti permette di scegliere tra 3 blocchi.

ogni volta che lo farai automaticamente l ultimo blocco usato verrà sovrascritto.

Ti consiglio di levare il chip che ti segnala le zone di salvataggio per guadagnare un po di spazio

Ultima modifica da un moderatore:
Grande per la corposa risposta :)
Per ora lo sto adorando tantissimo e sto ancora all'inizio. Non credevo fosse così lungo sinceramente.

Altra domanda: che differenza c'è tra salvataggio rapido e quello "normale"?
L'inizio è bello bello ma fidati, non hai visto davvero nulla (frase ricorrente, già!).

Si dura abbastanza, tu calcola che dopo aver visto i titoli di coda ricaricando il salvataggio ri-inizierai la partita con un nuovo personaggio e quello va fatto per un totale di 3 route/partite (se ti fermi alla prima non avrai visto neanche la metà della trama vera e propria).

Sui salvataggi non c'é differenza, col salvataggio normale puoi salvare in uno fra 3 slot mentre il salvataggio rapido è comodo per velocizzare l'operazione dato che ti salva sempre all'ultimo slot che hai usato (quindi tendenzialmente il primo immagino!)

- - - Aggiornato - - -

Ci sono anche i chip "speciali" con il rombo nero di fianco che consumano meno spazio.Il salvataggio normale ti permette di scegliere tra 3 blocchi.

ogni volta che lo farai automaticamente l ultimo blocco usato verrà sovrascritto.

Ti consiglio di levare il chip che ti segnala le zone di salvataggio per guadagnare un po di spazio
Esatto anche perchè le zone in cui puoi salvare sono visibili dal cerchio in bianco sulla mappa (e comunque sono sempre nei oressi dei punti di accesso a forma di distributori!)

L'inizio è bello bello ma fidati, non hai visto davvero nulla (frase ricorrente, già!).Si dura abbastanza, tu calcola che dopo aver visto i titoli di coda ricaricando il salvataggio ri-inizierai la partita con un nuovo personaggio e quello va fatto per un totale di 3 route/partite (se ti fermi alla prima non avrai visto neanche la metà della trama vera e propria).

Sui salvataggi non c'é differenza, col salvataggio normale puoi salvare in uno fra 3 slot mentre il salvataggio rapido è comodo per velocizzare l'operazione dato che ti salva sempre all'ultimo slot che hai usato (quindi tendenzialmente il primo immagino!)

- - - Aggiornato - - -

Esatto anche perchè le zone in cui puoi salvare sono visibili dal cerchio in bianco sulla mappa (e comunque sono sempre nei oressi dei punti di accesso a forma di distributori!)
Ah credevo fosse tipo il salvataggio alla DS :asd:

Eh ma spiegami sta cosa dei finali, è intuitivo sbloccarli tutti o devo fare qualcosa in particolare?

- - - Aggiornato - - -

Ci sono anche i chip "speciali" con il rombo nero di fianco che consumano meno spazio.Il salvataggio normale ti permette di scegliere tra 3 blocchi.

Ah ottimo consiglio grazie

In effetti pur avendo acquistato altri due blocchi aggiuntivi ho già finito lo spazio :sad:

Altra piccola considerazione per Krauron, ricordo bene della doppia 'lettura' narrativa (su più strati insomma, che è un espediente tipicamente jappo di intendere la narrativa) di cui si parlò nel thread di FF XV.

Ecco ti dico solo che qua da questo punto di vista.. avrai pane per i tuoi denti ;)

Più del primo Nier e più di, praticamente, qualsiasi gioco abbia mai giocato

- - - Aggiornato - - -

Ah credevo fosse tipo il salvataggio alla DS :asd:
Eh ma spiegami sta cosa dei finali, è intuitivo sbloccarli tutti o devo fare qualcosa in particolare?

- - - Aggiornato - - -

Ah ottimo consiglio grazie

In effetti pur avendo acquistato altri due blocchi aggiuntivi ho già finito lo spazio :sad:
Per i finali tranquillo, i finali A B C D E sono ottenibili semplicemente continuando a giocare senza fare nulla di particolare e sono necessari per la trama primcipale. Tutti gli altri sono finali what if/scherzosi carini da scovare ma che non aggiungono tasselli importanti alla trama

Altra piccola considerazione per Krauron, ricordo bene della doppia 'lettura' narrativa (su più strati insomma, che è un espediente tipicamente jappo di intendere la narrativa) di cui si parlò nel thread di FF XV.Ecco ti dico solo che qua da questo punto di vista.. avrai pane per i tuoi denti ;)

Più del primo Nier e più di, praticamente, qualsiasi gioco abbia mai giocato

- - - Aggiornato - - -

Per i finali tranquillo, i finali A B C D E sono ottenibili semplicemente continuando a giocare senza fare nulla di particolare e sono necessari per la trama primcipale. Tutti gli altri sono finali what if/scherzosi carini da scovare ma che non aggiungono tasselli importanti alla trama
Ah ok grazie ancora.

La frase in neretto mi sconcerta :ivan:

Per ora lo vedo abbastanza "normal", non vedo l'ora di proseguire

Ah ok grazie ancora.
La frase in neretto mi sconcerta :ivan:

Per ora lo vedo abbastanza "normal", non vedo l'ora di proseguire
Lo vedi normal perchè per ora ti cela informazioni, è un vedo-non vedo, la partita con 2B è tutta così ed è una scelta voluta. Le informazioni comunque poi arriveranno e starà a te ricollegare i puntini come diceva mentalist, ricostruire la trama e le dinamiche tra i personaggi e biomacchine.

Una cosa sola a livello di consiglio: le secondarie fanne un pò, magari non per forza tutte subito (puoi lasciartele tutte per il postgame o comunque per un secondo momento più avanti), ma fanne un pò. E tieni sempre d'occhio ai dettagli delle stesse: perchè le secondarie del gioco ludicamente sono 'normali' o a tratti a volte anche ripetitive, ma narrativamente quasi tutte nascondono dettagli che si ricollegano direttissimamente agli eventi della trama principale, e possono aiutare a comprenderla un pò meglio e/o ti mettono la pulce nell'orecchio su alcune cosette

Lo vedi normal perchè per ora ti cela informazioni, è un vedo-non vedo, la partita con 2B è tutta così ed è una scelta voluta. Le informazioni comunque poi arriveranno e starà a te ricollegare i puntini come diceva mentalist, ricostruire la trama e le dinamiche tra i personaggi e biomacchine.Una cosa sola a livello di consiglio: le secondarie fanne un pò, magari non per forza tutte subito (puoi lasciartele tutte per il postgame o comunque per un secondo momento più avanti), ma fanne un pò. E tieni sempre d'occhio ai dettagli delle stesse: perchè le secondarie del gioco ludicamente sono 'normali' o a tratti a volte anche ripetitive, ma narrativamente quasi tutte nascondono dettagli che si ricollegano direttissimamente agli eventi della trama principale, e possono aiutare a comprenderla un pò meglio e/o ti mettono la pulce nell'orecchio su alcune cosette
Nono io le faccio sempre, a meno che non mi annoino molto. Grazie per la dritta comunque :sisi:

Piccolo Problema: Ho recuperato un corpo esanime (di quelli che puoi decidere di ripararli per averlo come alleato). Mi ha dato dei chip ma non ci sono nel menù

Dove li trovo?

Nono io le faccio sempre, a meno che non mi annoino molto. Grazie per la dritta comunque :sisi:

Piccolo Problema: Ho recuperato un corpo esanime (di quelli che puoi decidere di ripararli per averlo come alleato). Mi ha dato dei chip ma non ci sono nel menù

Dove li trovo?
Non sono chip veri, ma effetti temporanei che svaniscono qualche momento dopo che li hai raccolti! ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro