PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Le subquest io le ho fatte quasi tutte alla fine per la comodità del seleziona capitolo, in generale direi: ludicamente nulla di eccezionale ma narrativamente danno tanti dettagli che si ricollegano alla main quest!

Però non è propriamente open world, o meglio lo è ma sono più che altro macroaree (cge in genere a parte il deserto sono piccole e poco estese quindi non troppo problematiche da attraversare) interconnesse e con alcuni shortcut!

Poi utilizzando il fast travel puoi andare ovunque preferisci in breve tempo, amche se così facendo è un caricamento continuo

Bellissima la terza parte per adesso, io trovo geniale la divisione del gioco in questo modo

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Bellissima la terza parte per adesso, io trovo geniale la divisione del gioco in questo modo
A me anche è piaciuta molto, così di fatto

nella prima prendi confidenza con le mappe di gioco e ti vengono buttate robe in faccia senza troppe spiegazioni. Si capiscono alcune cose fin da subito ma altre sono oscure o non dette. Nella seconda c'è un invito a rileggere gli eventi già vissuti ma da un punto di vista diverso ed alla luce di nuove rivelazioni. Tante domande trovano risposta ma altre ne sorgono.

E poi imho si differenzia abbastanza dalla prima perchè ridendo e scherzando tutte le sezioni di hackeraggio narrativo e le parti in cui 2B e 9S sono separati sono tantine e quindi il tutto resta abbastanza fresco grazie alle scene e dialoghi extra dei boss.

Poi il bello della terza è che tutto ciò che è venuto prima è stato un prologo per ciò che verrà! E parte davvero col botto! Poi vedrai come si sviluppa, per me la terza è la run del disvelare la verità e della follia

Come ho detto devo ancora finire l'ultimo... finale, però forse ho sbagliato a diluirlo facendo le sub quest, infatti ad una certa l'ho stoppato e l'ho ripreso dopo qualche tempo :sasa:
A parer mio non era necessario l'open world.
Guarda io mi sono massacrato di sub quests e vista la qualità media delle stesse ne avrei fatto a meno.

Il punto forte del gioco resta senza dubbio il gameplay e la storia.

A mente fredda sono felice di aver fatto tanto durante i primi due percorsi.

Ho potuto godermi l'ultimo di botto e senza distrazioni.

Pps che incubo tirar su i materiali per gli upgrade

Si, io lo presi da amazon uk :sasa:
Ottimo. Grazie carissimo :fiore:

P.S. Curiosità personale OT: ma per gli amazon esteri bisogna fare un altro account o è valido quello italiano?

Ottimo. Grazie carissimo :fiore:
P.S. Curiosità personale OT: ma per gli amazon esteri bisogna fare un altro account o è valido quello italiano?
Quello italiano è valido.:sisi:

Ho ottenuto il finale C credo sia abbastanza intuitivo cosa devo fare per ottenere quello vero, cambiare la scelta, no?

Ho ottenuto il finale C credo sia abbastanza intuitivo cosa devo fare per ottenere quello vero, cambiare la scelta, no?
Esatto! E poi partirà la sequenza per l'E, ti consiglio di giocare connesso a internet se non lo facevi già

Esatto! E poi partirà la sequenza per l'E, ti consiglio di giocare connesso a internet se non lo facevi già
Finale clamoroso!!! Non ci ho pensato due volte a scegliere si.Mi sono commosso, qua siamo a livelli di kojima

Mannaggia a me e alla mia smania di far tutto.Farmare i materiali è il male....:tragic::patpat:
Per i materiali è stato un incubo! Però calcola che la maggior parte di essi li vende

Emil oppure il venditore del luna park nel route C oppure il venditore che chiedeva denaro da investire nella quest apposita
, per tutto il resto si sfruttano i millemila materiali accumulati. Usa la guida della wiki in inglese alla sezione materiali e confrontala con quelli che ti mancano! Il venditore

Emil ha 4 set randomici di roba in vendita: 2 tipologie di set di chip e 2 tipologie di set di materiali: ricarica la partita o usa il fast travel tutto intorno ai pnti di accesso delle rovine della città per far respawnare Emil, vagli incontro, vedi cosa vende e acquista e/o ricarica/usa il fast travel subito dopo!

- - - Aggiornato - - -

Finale clamoroso!!! Non ci ho pensato due volte a scegliere si.Mi sono commosso, qua siamo a livelli di kojima

Beh si, a suo modo quel finale è già entrato nella storia per il concetto di

cooperazione fra giocatori
che c'è dietro! Poi bellissimo

vedere i Pod che realmente si preoccupano di ripristinare gli androidi, 9S e 2B a fianco come sempre ed A2 in disparte. Alla fine il minigame finale (che senza aiuto è ai limiti dell'impossibile, penso ci siano riusciti pochissimi in solo) rappresenta una strenua lotta contro il sistema che vuole cancellare le lore memorie perché è stato programmato così. Superano quell'ostacolo gli androidi ritrovano se stessi e questa volta con la possibilità di un futuro diverso senza più ordini e direttive da seguire ciecamente

Per i materiali è stato un incubo! Però calcola che la maggior parte di essi li vende
Emil oppure il venditore del luna park nel route C oppure il venditore che chiedeva denaro da investire nella quest apposita
, per tutto il resto si sfruttano i millemila materiali accumulati. Usa la guida della wiki in inglese alla sezione materiali e confrontala con quelli che ti mancano! Il venditore

Emil ha 4 set randomici di roba in vendita: 2 tipologie di set di chip e 2 tipologie di set di materiali: ricarica la partita o usa il fast travel tutto intorno ai pnti di accesso delle rovine della città per far respawnare Emil, vagli incontro, vedi cosa vende e acquista e/o ricarica/usa il fast travel subito dopo!

- - - Aggiornato - - -

Beh si, a suo modo quel finale è già entrato nella storia per il concetto di

cooperazione fra giocatori
che c'è dietro! Poi bellissimo

vedere i Pod che realmente si preoccupano di ripristinare gli androidi, 9S e 2B a fianco come sempre ed A2 in disparte. Alla fine il minigame finale (che senza aiuto è ai limiti dell'impossibile, penso ci siano riusciti pochissimi in solo) rappresenta una strenua lotta contro il sistema che vuole cancellare le lore memorie perché è stato programmato così. Superano quell'ostacolo gli androidi ritrovano se stessi e questa volta con la possibilità di un futuro diverso senza più ordini e direttive da seguire ciecamente

Si si lo so ma passare tempo a fare avanti e indietro per vedere se compare nel luogo corretto è assurdo!!!

Mi devo comprare varie cose tra cui lega di memoria e batterie grandi e sono ore che faccio avanti / indietro è davvero snervante. :sisi:

Ovviamente lo faccio solo per

combattere con Emil nel deserto
del trofeo frega zero

Si si lo so ma passare tempo a fare avanti e indietro per vedere se compare nel luogo corretto è assurdo!!!Mi devo comprare varie cose tra cui lega di memoria e batterie grandi e sono ore che faccio avanti / indietro è davvero snervante. :sisi:

Ovviamente lo faccio solo per

combattere con Emil nel deserto
del trofeo frega zero
Sisi è assurdo e una roba da cestinare, cioé onestamente io avrei messo un negozio 'unico' in cui poter acquistare tutto, non legarlo ad elementi random!

Pure io l'ho fatto per quella boss fight, l'unico modo è continuare a riprovare e se possibile segnarti da qualche parte tutti gli oggetti che ti serve acquistare così quando triggheri il negozio giusto compri tutto in una botta (ancge se è probabile che dovrai poi tornarci, almeno però si cerca di ottimizzare, io in totale gli feci visita tre volte al negozio degi materiali più costosi).

Tieni conto che lui fa due 'percorsi' intorno alla città e già da quelli in teoria puoi capire che tipi di oggetti potrebbe avere, se vedi che è in un percorso che non ti serve usa subito il fast travel per risparmiare tempo.

Quanto alla boss fight, contiene l'unico ending alternativo missabile, ossia l'Y: se vuoi ottenerlo ti dico solo quello che devi fare:

Quando lo affronti nel deserto a un certo punto comparirà un timer di autodistruzione: se non lo attacchi ma posi il pad allora otterrai il fine Y e a quel punto dovrai solo rifare la boss fight un'altra volta attaccandolo prima che il timer si azzeri e a quel punto sei apposto!

Sisi è assurdo e una roba da cestinare, cioé onestamente io avrei messo un negozio 'unico' in cui poter acquistare tutto, non legarlo ad elementi random!Pure io l'ho fatto per quella boss fight, l'unico modo è continuare a riprovare e se possibile segnarti da qualche parte tutti gli oggetti che ti serve acquistare così quando triggheri il negozio giusto compri tutto in una botta (ancge se è probabile che dovrai poi tornarci, almeno però si cerca di ottimizzare, io in totale gli feci visita tre volte al negozio degi materiali più costosi).

Tieni conto che lui fa due 'percorsi' intorno alla città e già da quelli in teoria puoi capire che tipi di oggetti potrebbe avere, se vedi che è in un percorso che non ti serve usa subito il fast travel per risparmiare tempo.

Quanto alla boss fight, contiene l'unico ending alternativo missabile, ossia l'Y: se vuoi ottenerlo ti dico solo quello che devi fare:

Quando lo affronti nel deserto a un certo punto comparirà un timer di autodistruzione: se non lo attacchi ma posi il pad allora otterrai il fine Y e a quel punto dovrai solo rifare la boss fight un'altra volta attaccandolo prima che il timer si azzeri e a quel punto sei apposto!
Grazie!!!

Più o meno quanto ci si mette a prendere tutti i finali alternativi?

Ok fattibile allora!Credo penso che l'unico altro trofeo infame sia upgradare i pods:stema:
Per i pod sono andato liscissimo, insieme ai materiali per livellare le armi includevo quelli per i pod e via! Ricordo che bisogna usare i drop delle biomacchine dorate per potenziarli (e quelle mi pare si trovano una nella città, una nel deserto vicino gli appartamenti ed uno nella flooded city)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro