PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io devo ancora terminare la seconda run da diversi mesi :sadfrog:

Purtroppo il gameplay con

9S
non sempre mi entusiasma, spero di riuscire a riprenderlo
Ti capisco, anch'io non ho apprezzato parecchio quella fase.

Fai uno sforzo e cerca di finire in modo abbastanza veloce facendo il minimo necessario. Nonostante un gameplay a parte tedioso ne varrà la pena, dopo si aprirà un mondo.

Ma un prologo di 30 ore? Quanto dura in proporzione rispetto alle prime due la terza?  :azz:
Sono sempre gusti, a me è piaciuto tutto dall'inizio alla fine, anche se nelle prime "run" dicevano poco, quel poco mi è piaciuto e mi ha spinto ad andare avanti.

Ieri lo ho iniziato, ma come funziona? Se non salvo perdo tutto? Ieri ho giocato mezz’ora, sono morto e devo rifare tutto da capo 

L’ho letto il discorso del salvataggio, la pensavo che almeno i checkpoint ci fossero, non che va da salvataggio a salvataggio e se muoio devo rifare tutto 

(checkpoint che poi sparivano se chiudevi il gioco e per questo diceva del salvataggio)

L’ho letto il discorso del salvataggio, la pensavo che almeno i checkpoint ci fossero, non che va da salvataggio a salvataggio e se muoio devo rifare tutto 

(checkpoint che poi sparivano se chiudevi il gioco e per questo diceva del salvataggio)
Il prologo per motivi di trama è fatto a questo modo, non puoi morire finchè non lo finisci diciamo. Siccome poi c'è un senso al salvataggio allora lì non puoi salvare.
Il consiglio che do se è un problema di tempo semplicemente fallo quando hai un'oretta. Se vedi che è troppo tosto e rischi di perdere metti facile e poi quando lo finisci e salverai rimetti la difficoltà che vuoi :sisi:  

Grazie dei consigli!

Il prologo per motivi di trama è fatto a questo modo, non puoi morire finchè non lo finisci diciamo. Siccome poi c'è un senso al salvataggio allora lì non puoi salvare.
Il consiglio che do se è un problema di tempo semplicemente fallo quando hai un'oretta. Se vedi che è troppo tosto e rischi di perdere metti facile e poi quando lo finisci e salverai rimetti la difficoltà che vuoi :sisi:  
Vabbè, ma il prologo è forse la parte più facile del gioco :asd:  , a Normale è easy, è impossibile morire :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque anche dopo diversi mesi dalla fine la soddisfazione per averlo completato rimane. Da MGS2 non avevo trovato così tanta profondità intellettuale in un videogioco. Ero molto curioso di vedere se Taro avrebbe superato se stesso e ci è riuscito brillantemente. Ovviamente non mi riferisco al gameplay, chiaramente deficitario in Drakengard e Drakengard 3 e solo discreto in Nier, ma all'opera narrativa presa per sé. Square dovrebbe dargli un budget da AAA e lasciargli carta bianca. Sul combat system dopo i Platinum sarà dura(ammesso che non ci siano), ma magari il prossimo progetto sarà completamente diverso ed anche un team diverso ce la potrebbe fare. Se fosse un action-rpg ambientato sempre nell'universo di Drakengard/Nier sarei felice, ma mi attirerebbe vedere Taro su un action-stealth in un setting totalmente diverso. 

Finito... niente, per me non ci siamo.

Gli darei un 7: alti e bassi, ma nulla di straordinario. 

Filosoficamente parlando funziona, ma la realizzazione continua a non convincermi. Magari butto giú qualche riga piú approfondita in serata.

Aftermath ha detto:
Appunto per questo dico che, arrivato alla terza parte, se pensa che abbia una scrittura pessima dubito che possa cambiare tanto idea. Cioè sinceramente io già alla fine della 2 parte ero rimasto di sasso per come finiva e per come iniziava poi la 3 parte.
Big-Demoniac ha detto:
Finito... niente, per me non ci siamo.
Gli darei un 7: alti e bassi, ma nulla di straordinario. 

Filosoficamente parlando funziona, ma la realizzazione continua a non convincermi. Magari butto giú qualche riga piú approfondita in serata.
*

Peccato

Ciao ragazzi e auguri.  Me lo hanno regalato per natale e dopo aver provato per qualche ora ad hard il prologo ed

aver visto il finale W (fighissimo :asd:
Sono andato avanti per qualche ora e sono arrivato al

villaggio delle macchine. 
Mi stanno venendo su alcuni dubbi che vorrei mi chiarisse chi ha finito il primo nier e questo

ma le biomacchine, sono gli esseri umani per caso? Un pò come i nemici del primo episodio? Non so perché di preciso ma da quando ho superato il deserto e ricevuto il secondo rapporto dalla luna, ho sempre più il dubbio che le macchine possano essere gli umani rimasti intrappolati sulla terra e in qualche modo sono diventati biomacchine.
Spero davvero non sia così, o comunque sia solo la punta dell'iceberg di tutta la trama, ammesso sia davvero così, e che andando avanti ci siano risvolti più inaspettati

Ciao ragazzi e auguri.  Me lo hanno regalato per natale e dopo aver provato per qualche ora ad hard il prologo ed

aver visto il finale W (fighissimo :asd:
Sono andato avanti per qualche ora e sono arrivato al

villaggio delle macchine. 
Mi stanno venendo su alcuni dubbi che vorrei mi chiarisse chi ha finito il primo nier e questo

ma le biomacchine, sono gli esseri umani per caso? Un pò come i nemici del primo episodio? Non so perché di preciso ma da quando ho superato il deserto e ricevuto il secondo rapporto dalla luna, ho sempre più il dubbio che le macchine possano essere gli umani rimasti intrappolati sulla terra e in qualche modo sono diventati biomacchine.
Spero davvero non sia così, o comunque sia solo la punta dell'iceberg di tutta la trama, ammesso sia davvero così, e che andando avanti ci siano risvolti più inaspettati
giocando lo scoprirai ben presto

Non ci sperare troppo :asd:  , più che altro spero mettano trofei aggiuntivi come DLC e stop :asd:  
Non è mai successo che io sappia dell aggiunta di trofei in un dlc già uscito solo perché esce un edizione completa, o c'è un ulteriore stack o nulla. 

E trofei aggiuntivi oltre al dlc fjekcbeisn512coso dovrebbero essere rilasciati gratis per tutti

Iniziato, sono arrivato 

all'accampamento della Resistenza... non so se è per la nomea che ha, non so se è effettivamente lo è, ma è troppo affascinante. C'ho messo un giorno per fare la parte della Demo a Difficile perché non ho voluto abbassare la difficoltà. Un colpo e sei KO. Ora le cose vanno meglio, ma due palline viola dei nemici base e muoio comunque, però sticazzì si salva ora, quindi pazienza. Insomma primo impatto ancora più positivo del previsto. Ho 2 domande però:

- E' normale che dopo il prologo e successivo 'backup' sulla Luna ora ho solo un'arma e come colpo pesante ho i pugni?

- C'è un limite per le 'presunte schifezze' da portare? Cristalli, etc., i materiali insomma? Spero di no :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro