PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato, sono arrivato 

all'accampamento della Resistenza... non so se è per la nomea che ha, non so se è effettivamente lo è, ma è troppo affascinante. C'ho messo un giorno per fare la parte della Demo a Difficile perché non ho voluto abbassare la difficoltà. Un colpo e sei KO. Ora le cose vanno meglio, ma due palline viola dei nemici base e muoio comunque, però sticazzì si salva ora, quindi pazienza. Insomma primo impatto ancora più positivo del previsto. Ho 2 domande però:

- E' normale che dopo il prologo e successivo 'backup' sulla Luna ora ho solo un'arma e come colpo pesante ho i pugni?

- C'è un limite per le 'presunte schifezze' da portare? Cristalli, etc., i materiali insomma? Spero di no :asd:  
Non ricordo ma mi sembra fossero due le armi, controlla che forse l'hai tolta per sbaglia coi tasti direzionali, puoi fare diversi "set" diciamo :sisi:  Controlla dal menù dove sta la mappa.

Il limite c'è, è di 99. Io come arrivavo sui 90 vendevo una ventina di oggetti di quel tipo così mi facevo soldi, odio arrivare al limite e non poter raccogliere gli oggetti xD

Non ricordo ma mi sembra fossero due le armi, controlla che forse l'hai tolta per sbaglia coi tasti direzionali, puoi fare diversi "set" diciamo :sisi:  Controlla dal menù dove sta la mappa.

Il limite c'è, è di 99. Io come arrivavo sui 90 vendevo una ventina di oggetti di quel tipo così mi facevo soldi, odio arrivare al limite e non poter raccogliere gli oggetti xD
Ah ok quello sì, basta che non c'è il peso, bene così.

No ho controllato, non ho nulla, solo un arma, qualcosa virtuosa. Nel tutorial avevo anche uno spadone sul Triangolo, ora solo la simil katana su quadrato e su triangolo ho i pugni :hmm:  

Ragazzi altre due domande:

- Oggi dopo aver preso le due missioni dei mercanti dell'accampamento, me ne sono andato un po' a zonzo e sono arrivato alla fabbrica del tutorial e ho trovato un corpo, presumo il mio, con una scorta di medikit S, M e L e piantata nel terreno la spada grande che non trovavo ieri... tutto bello, ora però mi è sorto un dubbio. Ho fatto le due missioni dei mercanti e ora dovrei andare nel deserto. Ecco appena uscito dall'accampamento mi è arrivata una mail che mi diceva che si erano dimenticati di dirmi di andare a prendere l'equip vecchio alla fabbrica e che mi avevano segnato il punto sulla mappa per andare a controllare. Ora, io dato che ho preso il corpo e lo spadone prima non ho nulla sulla mappa, ci sono comunque riandato e non c'è nulla. Ora la domanda è: mi sono perso qualcosa andando a prendere il ''bottino'' prima?

- I ''fasci di luce'' che rilasciano oggetti si ripresentano ogni volta vero? Perché ogni volta, in zone in cui sono sicuro di averlo preso, mi rispunta. E' normale tutto ciò?
Grazie!

Ragazzi altre due domande:

- Oggi dopo aver preso le due missioni dei mercanti dell'accampamento, me ne sono andato un po' a zonzo e sono arrivato alla fabbrica del tutorial e ho trovato un corpo, presumo il mio, con una scorta di medikit S, M e L e piantata nel terreno la spada grande che non trovavo ieri... tutto bello, ora però mi è sorto un dubbio. Ho fatto le due missioni dei mercanti e ora dovrei andare nel deserto. Ecco appena uscito dall'accampamento mi è arrivata una mail che mi diceva che si erano dimenticati di dirmi di andare a prendere l'equip vecchio alla fabbrica e che mi avevano segnato il punto sulla mappa per andare a controllare. Ora, io dato che ho preso il corpo e lo spadone prima non ho nulla sulla mappa, ci sono comunque riandato e non c'è nulla. Ora la domanda è: mi sono perso qualcosa andando a prendere il ''bottino'' prima?

- I ''fasci di luce'' che rilasciano oggetti si ripresentano ogni volta vero? Perché ogni volta, in zone in cui sono sicuro di averlo preso, mi rispunta. E' normale tutto ciò?
Grazie!
- No. Semplicemente il gioco ti ha ricordato di tornare indietro per recuperare qualche oggetto utile. 

- Sì, respawnano di continuo.

40 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

Non male il cosplay :sisi:  Penso sia stato il pg femminile più cosplayato (madò da dove mi è uscita?  :rickds: ) nell'anno in cui è uscito il gioco :asd:  

PS: a volte vorrei essere Yoko Taro. Ma giusto a volte :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Siriodorione ha detto:
Non male il cosplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Penso sia stato il pg femminile più cosplayato (madò da dove mi è uscita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif) nell'anno in cui è uscito il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

PS: a volte vorrei essere Yoko Taro. Ma giusto a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
Il che è un bene, più NieR ha visibilità e meglio è.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io sono a 8 ore, bello bello per ora (e a difficile le prime ore sono stato un dito in culò, ora ho talmente tanti di quei chip autorigenerenti e che aumentano la difesa fisica che sto asfaltando un po' tutto :asd:  )

Io sono a 8 ore, bello bello per ora (e a difficile le prime ore sono stato un dito in culò, ora ho talmente tanti di quei chip autorigenerenti e che aumentano la difesa fisica che sto asfaltando un po' tutto :asd:  )
e attenzione però perchè ricordo che alcuni chip non erano cumulabili, oppure fino ad un certo livello.

Io sto ancora al prologo , il fatto è che non ho giocato in queste feste , ho ripreso oggi, contrariamente ai suggerimenti datimi di giocare a easy la parte dove non si salva mai ho fatto il contrario, mi sono detto: OK facciamo come i Romani usiamo attrezzature più pesanti per allenarci così poi in battaglia quelle vere sembreranno robetta. Così ho aumentato la difficoltà invece di diminuirla , ma forse ho esagerato, voglio dire schiattava ad ogni tocco del nemico..., mi sa che torno al Normal

Io sto ancora al prologo , il fatto è che non ho giocato in queste feste , ho ripreso oggi, contrariamente ai suggerimenti datimi di giocare a easy la parte dove non si salva mai ho fatto il contrario, mi sono detto: OK facciamo come i Romani usiamo attrezzature più pesanti per allenarci così poi in battaglia quelle vere sembreranno robetta. Così ho aumentato la difficoltà invece di diminuirla , ma forse ho esagerato, voglio dire schiattava ad ogni tocco del nemico..., mi sa che torno al Normal
:rickds:  
Il gioco è molto grosso, c'è tanta roba da fare, non fossilizzarti sul prologo che è sul serio solo uno sputo d'universo :asd:  

Io masochista come sono invece ci ho perso 1 ora e 40 ma l'ho fatto a Difficile. Ora va molto meglio, ma le prime ore sono state un trauma davvero, anche con una pallina mi oneshottavano. Comunque dopo 20 ore voglio dire qualche cosina più approfondita. Il gioco è prima di tutto un GDR, l'action è più una roba di facciata. Approcciatelo come un GDR con combattimenti simil action appariscenti, ma non come un action vero che se no resterete scottati. Per carità, è bellissimo da giocare, veloce, frenetico, ma non è un action nel senso che Platinum ci ha fatto amare. E va bene così eh, non è una lamentela la mia, nonostante sia un action gamer eh, è solo un avviso per gli altri constatazione. A difficile inoltre è molto statistico centrico. Sono al livello 29, ho un botto di chip powah ma i nemici di 7/8 livelli più alti oneshottano. Certo la sfida è figa per il sottoscritto e me lo sto godendo un botto, però ecco, la skill è relativa... poi è tutto appariscente anche premendo solo due tasti quindi pure i meno pratici giocando a normale potranno godere di un graditissimo spettacolo visivo.

Comunque oggi ho ricevuto questa mail:

Responsabile server: capacità server

Ci è stato fatto notare che il server principale del Bunker sta per raggiugnere la capacità massima. Organizzate le vostre cartelle ed eliminate i vecchi dati per fare spazio, etc... 

Ma non c'è un opzione per cancellare le e-mail vecchie... ora conoscendo quel trollone di taro (che mi ha fatto morire mangiando dello sgombro) che devo fare? E' solo una mail giusto per o bisogna fare qualcosa pena magari l'impossibilità di ricevere altre mail?

Io masochista come sono invece ci ho perso 1 ora e 40 ma l'ho fatto a Difficile. Ora va molto meglio, ma le prime ore sono state un trauma davvero, anche con una pallina mi oneshottavano. Comunque dopo 20 ore voglio dire qualche cosina più approfondita. Il gioco è prima di tutto un GDR, l'action è più una roba di facciata. Approcciatelo come un GDR con combattimenti simil action appariscenti, ma non come un action vero che se no resterete scottati. Per carità, è bellissimo da giocare, veloce, frenetico, ma non è un action nel senso che Platinum ci ha fatto amare. E va bene così eh, non è una lamentela la mia, nonostante sia un action gamer eh, è solo un avviso per gli altri constatazione. A difficile inoltre è molto statistico centrico. Sono al livello 29, ho un botto di chip powah ma i nemici di 7/8 livelli più alti oneshottano. Certo la sfida è **** per il sottoscritto e me lo sto godendo un botto, però ecco, la skill è relativa... poi è tutto appariscente anche premendo solo due tasti quindi pure i meno pratici giocando a normale potranno godere di un graditissimo spettacolo visivo.

Comunque oggi ho ricevuto questa mail:

Responsabile server: capacità server

Ci è stato fatto notare che il server principale del Bunker sta per raggiugnere la capacità massima. Organizzate le vostre cartelle ed eliminate i vecchi dati per fare spazio, etc... 

Ma non c'è un opzione per cancellare le e-mail vecchie... ora conoscendo quel trollone di taro (che mi ha fatto morire mangiando dello sgombro) che devo fare? E' solo una mail giusto per o bisogna fare qualcosa pena magari l'impossibilità di ricevere altre mail?
Avevo già giocato il primo NieR ,4 finali,  so cosa aspettarmi più o meno , anche lì il prologo era più duro del gioco stesso , ma era più breve, molto più breve e c'erano poche variazioni di gameplay , qui invece ha varie sezioni di gioco dagli sparatutto dall'alto o a scorrimento laterale , combattimenti 3D , action 2D , visuale alta, laterale ,telecamira mobile e fissa,  varie strutture di attacco , sparatutto 3D , semiboss, boss intermedi e poi il boss di fine prologo , anche andando bene sono oltre 30 minuti di gioco , il tocco instant death già solo con le palline dato il PG a lvl 1 ,  rende il prologo abbastanza arduo a difficile , forse meno se si era già giocata la demo in precedenza , ma io non l'avevo fatto

Ragazzi una curiosità:

Sono entrato nella Città Sommersa con un paio di secondarie attive (quella di padre Servo della cintura rossa e bianca, quella del canyon con il gigante che vuole morire, quella dell'inventore del villaggio, quella di Emil e quella della coppia errante). Quest'ultima appena si arriva nella città sommersa viene indicata come fallita. Ora al 99% non è un bug ma quel trollone di Taro... non voglio sapere come si fa, perché voglio capire prima il funzionamento delle varie Route e poi agire di conseguenza, volevo solo che mi confermavate che non è un bug ma è proprio così. 

PS. anche quella di Emil (e tutte le altre, tranne l'inventore) mi sono fallite dopo lo scontro con il serpentone, ma qui dovrei aver sbagliato io, perché Emil mi ha dato la chiave e ha detto di andare al centro commerciale, solo che lì vicino c'erano gli esoscheletri e ho preferito prendere quelli e fare la missione. Anzi ora che ci penso, se vado al centro commerciale tanto la chiave la ho, anche se la missione ormai è fallita, che succede?

Ragazzi una curiosità:

Sono entrato nella Città Sommersa con un paio di secondarie attive (quella di padre Servo della cintura rossa e bianca, quella del canyon con il gigante che vuole morire, quella dell'inventore del villaggio, quella di Emil e quella della coppia errante). Quest'ultima appena si arriva nella città sommersa viene indicata come fallita. Ora al 99% non è un bug ma quel trollone di Taro... non voglio sapere come si fa, perché voglio capire prima il funzionamento delle varie Route e poi agire di conseguenza, volevo solo che mi confermavate che non è un bug ma è proprio così. 

PS. anche quella di Emil (e tutte le altre, tranne l'inventore) mi sono fallite dopo lo scontro con il serpentone, ma qui dovrei aver sbagliato io, perché Emil mi ha dato la chiave e ha detto di andare al centro commerciale, solo che lì vicino c'erano gli esoscheletri e ho preferito prendere quelli e fare la missione. Anzi ora che ci penso, se vado al centro commerciale tanto la chiave la ho, anche se la missione ormai è fallita, che succede?
Spoilerandoti il meno possibile, vai avanti col gioco. Le recuperi dopo. 

Ragazzi una curiosità:

Ci sono dei punti di "non ritorno" a livello di trama, ma comunque non preoccuparti e continua che non hai missato niente.

Ci sono dei punti di "non ritorno" a livello di trama, ma comunque non preoccuparti e continua che non hai missato niente.
Quel trollone di Taro :rickds:  grazie, e grazie anche all'altro utente :sisi:  

Ragazzi una curiosità:

Le missini comunque potrai completarle anche più avanti, potendo rigiocare i capitoli se non erro.

42 ore di gioco

28 ore per la Route A, 14 per la Route B. Ho appena finito ma ho dovuto chiudere, devo ancora realizzare. Volevo subito continuare per via di quel Preview con la scritta dei finali C e D, però devo realizzare. Ho tante cose da chiedere ma ora sono in trip e non capisco nulla. Volevo chiedervi però solo la cosa che più mi preme ora. La cut-scene della sconfitta di Eve con 9S ha i due ologrammi, 2B no... non voglio sapere chi sono, voglio solo sapere se effettivamente ci sono state anche con 2B ma il gioco non voleva farli vedere o se ci sono state solo con 9S (e in quel caso partirebbero trip assurdi... lo chiedo perché comunque quella sezione è comune, quindi, nonostante le 2 run siano due punti di vista, quel pezzo doveva essere uguale o no? lo chiedo anche per la frase di 2B, presente in tutti e due i finali, quando dice, finisce sempre così... che è tipo un loop e quindi noi viviamo quella roba due volte e non sono 2 punti di vista dello stesso evento? ) AH, poi mentre stavo per prendere l'esoscheletro con 9S per andare da 2B mi era sembrato di scorgere una ombra bianca, ho fatto il video e poi me lo sono rivisto ed effettivamente c'era...

85xLGWL.jpg
Poi un'altra roba, che metto in spoiler, ma riguardano le emozioni che sto provando...

... ma anche a voi, nonstante le tante ''''cretinate'''', nonstante le tante sezioni gasanti, a fine sessione vi lascia con un peso sul cuore/stomaco? Madonna mette uno sconforto incredibile, e per fortuna sto bene ora, nel senso non ho cazzi nella vita vera... ma se uno vuole giocare a Nier per magari staccare col mondo perché alcune cose non vanno come vuole, è capace che va ancora più giù d'animo... non so se si è capito bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro