Primaditutto come sospettavo la Anemone che compare qui è la stessa Anemone che compariva là. Era l'unico pg di cui non si sapeva la sorte.
Però oggi Anemone ha chiamato A2 col nome di n° 2. Quindi A2 era la protagonista di quello stage play. No davvero magari lo avevano confermato nel marketing ma io non ne avevo idea. Ci sono rimasto.
Questo spiega perchè Anemone è rimasta sorpresa quando ha visto la prima volta 2B, immagino avrà visto somiglianze tra lei e A2 con pure il 2 nel nome. Dopotutto le versioni YoRHa precedenti hanno fatto da modello a quelle nuove, quindi non è strano pensare che 2B derivi da A2.
E qui mi viene il sospetto sul perchè A2 odi il comando ed ha parlato di tradimento nell'unica frase che ha detto quando l'ho incontrata. Non ha mandato giù lo scopo della spedizione di cui era al comando perchè era praticamente una missione suicida da cui dovevano ottenere dati per progettare androidi ancora migliori. Una cosa che prima di partire non sospettava assolutamente. Era successo con gli androidi della generazione di Anemone, era successo con la generazione di A2, quindi ci sta che A2 pensi valga anche per 2B come se fosse un ciclo senza fine visto che anche le biomacchine si adattano e si evolvono.
Il comando nello stage play era rappresentato come rigido e severo nelle sue regole, ma tutto rivolto per la riuscita del bene comune ed i soldati comprendevano. Il comando è strunz ma agiscono per la visione d'insieme. Nel gioco non sono ancora sicuro di poterli vedere così.
Comunque mentre gli androidi della generazione di Anemone sono stati semplicemente abbandonati a sè stessi, A2 è stata catalogata come disertrice ricercata pure con l'accusa di aver eliminato membri YoRHa spediti per catturarla. Un'informazione che stupisce Anemone perchè nello stage play l'androide n°2 era una "ragazza" solare che voleva salvare tutti praticamente. Difficile capire chi dice il vero finchè non rivedrò A2 (dopotutto il comando ha già mentito riguardo gli YoRHa disertori che ho dovuto cacciare in-game....anche se ha combattuto 2B e 9S quindi un pò aggressiva lo è

) però rimane ancora la differenza di trattamento rivolta verso di lei. Magari ha combinato qualcosa in questo periodo successivo visto come atto di ribellione. Oppure, ma qui inizio a brancolare nel buio, doveva morire in quella missione. Insomma non era previsto che vivesse e l'unica cosa che ha distinto Anemone e n°2/A2 come missione conclusa è che quest'ultima è entrata in contatto con due entità chiamate semplicemente red girl che sembrava la sapessero lunga su questo conflitto, comando compreso. Che ci sia qualcosa che non doveva sapere? Non ricordo qualcosa di particolare come rivelazione da quel dialogo dell'ultimo atto ma non escluderei la possibilità.
Sto collegamento improvviso citato appena in una subquest mi ha aperto il mondo come speculazioni. :monkashake: Ne ho altre ma per ora rimando a quando avrò visto di più.