PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Porca *******, che giocone pazzesco. La demo, ahimè, non ho potuto finirla, mi son fermato al boss finale che ho dovuto spegnere. Ma poi danno una valutazione stile Bayonetta e DMC?

Porca *******, che giocone pazzesco. La demo, ahimè, non ho potuto finirla, mi son fermato al boss finale che ho dovuto spegnere. Ma poi danno una valutazione stile Bayonetta e DMC?
Fortunatamente no.

(o, almeno, nella demo non c'era - e dubito fortemente che ci sia nel gioco finale)

Ultima modifica da un moderatore:
Eh non so, la notizia riportava questo, io il primo non l'ho giocato. Di sicuro, però, questo me lo aspetto molto, ma molto più corposo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ti aspettare una longevità oltre le 15 ore.

Per farti un esempio Bayonetta lo si poteva finire in 7-8 ore (escludendo i filmati).

Non ti aspettare una longevità oltre le 15 ore.Per farti un esempio Bayonetta lo si poteva finire in 7-8 ore (escludendo i filmati).
Sarebbe grave un gioco più corto di 15 ore per un a-jrpg.

Si ma bisogna vedere la struttura del gioco anche, prima di determinare la gravità.

Non ci credo neanche un secondo a piú di 15 ore per terminare questo. Chiaro che probabilmente avrà anche una buona rigiocabilità, tra sfide e difficoltà superiori

Se non sbaglio avevano detto più di 25 ore per completarlo

- - - Aggiornato - - -

Non so se però tenevano conto delle secondarie

Io ho adorato le sezioni 2D, davvero ben riuscite. Questa demo mi ha convinto a prenderlo, ma non ho giocato l'originale.

Il primo di finiva tranquillamente in uns decina di ore.l facendo solo missioni della storia. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo di finiva tranquillamente in uns decina di ore.l facendo solo missioni della storia. :asd:
Vabbè che schifo giocarlo così però, è pur sempre un a-jrpg e va giocato come tale, non è un action puro come bayo e basta.

A me il primo è durato oltre 50 ore, mi mancavano giusto farmare certe cose, tipo l'orticello e i fiori.

Ovviamente dopo aver provato la demo sarà D1 al 100%, prenotato su amazon :asd:

Questo lo so (lo avevo pure scritto un paio di post prima...); ma il primo Nier è un gioco osceno (dal punto di vista ludico), quindi la corta durata era più un pro che un contro :asd:

Da questo mi aspetto ben altro. Ripeto: 15 ore sono pochine.

"A parlare stavolta è stato il producer del titolo, Yosuke Saito, che si è soffermato in particolar modo sulla longevità della campagna e sulle missioni secondarie. Per quanto riguarda la longevità, Saito ha affermato che ci vorranno circa 25 ore per completare il gioco, ma non esclude che ce ne possano volere anche di più. La sua è infatti una stima al ribasso, che potrebbe essere smentita dal prodotto finito. Le missioni secondarie invece non saranno obbligatorie per finire il gioco, ma essendo presenti finali diversi che sono influenzati anche da alcune missioni secondarie che potrete svolgere oppure no starà a voi la scelta sul come muovervi.

Infine, queste missioni secondarie saranno di due tipi: in un caso vi verrà chiesto un compito semplice e piuttosto breve da portare a termine, come ad esempio trovare un oggetto, mentre in altri casi ci saranno missioni più lunghe che verranno narrate attraverso una serie di capitoli e racconteranno una vera e propria storia."

Questo è quello che ho trovato.

Ad ogni modo, oltre che preliminari, certi dati sono un po' sempre soggettivi. Io non mi aspetto un The Witcher 3 come longevità e numero di missioni secondarie, però un po' più lungo di Bayonetta & Co. sì, visto anche che qui non ci si limita ai soli "livelli in cui combattere". Staremo a vedere, comunque vada non penso che intaccherà la qualità del prodotto finale

Provata la Demo e direi che mi piace. Curiosità, è un sequel/prequel di altri capitoli o un gioco a se stante?

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Io ho adorato le sezioni 2D, davvero ben riuscite. Questa demo mi ha convinto a prenderlo, ma non ho giocato l'originale.

invece io sono le parti che ho odiato... anche perchè così facendo si và a rovinare il gameplay assurdo del gioco. Per il resto c'è poco da dire, lo stile non mi esalta granchè (lolita gothic e robottini) ma sul gameplay bisogna togliersi il cappello... dopotutto è una specie di bayonetta 2.0 più veloce.

Per essere un jrpg mi spaventa un pò che duri solo 25 ore come main quest, ma un gioco con questo gameplay lo si compra a prescindere

Ma per la longevità state parlando della sola storia? In quel caso 25 ore circa mi sembra vadano bene.

Se intendete longevità in generale non credo ci sai da preoccuparsi. Il gioco è open-world con una specie di grossa regione esplorabile liberamente. Ci sarà qualcosa da fare in giro.:morris82:

Provata la Demo e direi che mi piace. Curiosità, è un sequel/prequel di altri capitoli o un gioco a se stante?
Fa parte dell'universo narrativo delle serie di NieR e Drakengard.

Per questo motivo non è proprio un capitolo a sè stante ma non sappiamo neanche quanto sarà collegato (tanto o poco).

Ma per la longevità state parlando della sola storia? In quel caso 25 ore circa mi sembra vadano bene.Se intendete longevità in generale non credo ci sai da preoccuparsi. Il gioco è open-world con una specie di grossa regione esplorabile liberamente. Ci sarà qualcosa da fare in giro.:morris82:

Fa parte dell'universo narrativo delle serie di NieR e Drakengard.

Per questo motivo non è proprio un capitolo a sè stante ma non sappiamo neanche quanto sarà collegato (tanto o poco).
Capisco, grazie... Mmm valuterò, tra l altro esce nello stesso periodo di Horizon

La demo è chiaramente dedicata al Combat System del gioco. Stop. Il resto c'è poco e niente. Se si tratta di un jrpg, questa è l'anti demo per eccellenza. Ovviamente considerando il titolo come tale. Se consideriamo invece la componente Action (e basta) il titolo è cazzuto all'ennesima potenza. I comandi rispondono ottimamente, e si ha la sensazione di averlo già giocato da tempo. Un plauso va alla telecamera che "danza" da una posizione all'altra in modo fantastico e dinamico. Però ripeto, non mi può questa demo spingere a comprare il titolo solo per il suo gameplay. Avrei preferito un assaggio di ciò che riguarda l'aspetto da jrpg...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro