PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il salvataggio della partita e il salvataggio dello sfondo sono due save diversi visto che quello è legato al salvataggio di sistema, si, si può fare.
Davvero? Ah ecco, ottimo allora... Bisognerebbe metterlo in rilievo, così che altri sventurati non perseguano lo stesso infausto destino =)

Davvero? Ah ecco, ottimo allora... Bisognerebbe metterlo in rilievo, così che altri sventurati non perseguano lo stesso infausto destino =)
Beh, viene chiesto TRE volte prima di

perdere i save

E non è nemmeno il primo Nier in cui succede.

Beh, viene chiesto TRE volte prima di

perdere i save

E non è nemmeno il primo Nier in cui succede.
Sì vero, ricordo una sua intervista recente in cui ha spiegato che questo sistema era nato con il primo capitolo

per evitare che le persone trasmettessero il proprio gameplay, tutto sommato è una cosa a cui viene dato un significato e viene esplicitata sufficientemente. Ma non si sa mai, appunto qualcuno può pensare alla solita trollata e...
Io ad esempio ho un amico che ha adorato alla follia il primo NieR e avevo già appreso di questa "funzionalità" da lui, anche se purtroppo senza averlo effettivamente giocato, ma tanti sono arrivati e spero continueranno ad appassionarsi con Automata :)

Sì vero, ricordo una sua intervista recente in cui ha spiegato che questo sistema era nato con il primo capitolo
per evitare che le persone trasmettessero il proprio gameplay, tutto sommato è una cosa a cui viene dato un significato e viene esplicitata sufficientemente. Ma non si sa mai, appunto qualcuno può pensare alla solita trollata e...
Io ad esempio ho un amico che ha adorato alla follia il primo NieR e avevo già appreso di questa "funzionalità" da lui, anche se purtroppo senza averlo effettivamente giocato, ma tanti sono arrivati e spero continueranno ad appassionarsi con Automata :)
a proposito, ho sentito che squarenix aveva intenzione di ristampare il primo nier, avete notizie? non l'ho giocato e ho l'impressione che , seppur automata sia giocabile anche senza, mi sia perso molto della storia complessiva.

a proposito, ho sentito che squarenix aveva intenzione di ristampare il primo nier, avete notizie? non l'ho giocato e ho l'impressione che , seppur automata sia giocabile anche senza, mi sia perso molto della storia complessiva.
Al momento è possibile mettersi in lista di attesa tramite lo store ufficiale: https://store.eu.square-enix.com/eu/it/product/441823/nier-ps3

Basta lasciare la propria email, ovviamente senza alcun obbligo di acquisto

Artwork celebrativo per le 500.000 copie vendute in Asia, Giappone compreso ovviamente.

C-ZNywjV0AAO4My.jpg:large

Ultima modifica da un moderatore:
La seconda Run mi sta piacendo anche se a livello di trama

sono arrivato al punto in cui Adam rivela della morte degli alieni, subito dopo la città sommersa e non mi sembra ci siano grosse bombe a livello narrativo. Certo, ci sono alcune chicche simpatiche tipo la cantante del luna park che rivela un pò del suo passato però mi aspettavo qualche notiziona e invece per ora è tutto molto lineare
.

A livello di gameplay invece

9s è simpatico tuttavia dopo un pò i minigiochi annoiano e sinceramente penso anche che facilitino gli scontri, praticamente distruggi anche i boss più complicati a suon di minigiochi. Certo, non è obbligatorio ma con le armi è decisamente limitato e anche li poi si rischia la monotonia nel giocarlo come la prima run
Devo aspettarmi sorprese dalla seconda run?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

La seconda Run mi sta piacendo anche se a livello di trama
sono arrivato al punto in cui Adam rivela della morte degli alieni, subito dopo la città sommersa e non mi sembra ci siano grosse bombe a livello narrativo. Certo, ci sono alcune chicche simpatiche tipo la cantante del luna park che rivela un pò del suo passato però mi aspettavo qualche notiziona e invece per ora è tutto molto lineare
.

A livello di gameplay invece

9s è simpatico tuttavia dopo un pò i minigiochi annoiano e sinceramente penso anche che facilitino gli scontri, praticamente distruggi anche i boss più complicati a suon di minigiochi. Certo, non è obbligatorio ma con le armi è decisamente limitato e anche li poi si rischia la monotonia nel giocarlo come la prima run
Devo aspettarmi sorprese dalla seconda run?

Dalla seconda no, ma dalla terza diventa ***. E non l'ho ancora finita eh.

Quindi la seconda è un po
inutile, bah

Non è inutile, anzi.

- - - Aggiornato - - -

Finita la terza run ed ottenuto il finale C. CAPOLAVORO. AMO A2. E 2B. E ANCHE 9S. Che giocone ragazzi, per me è un 9,5 senza se e senza ma.

Ma nella seconda run le secondarie iniziate e non concluse vanno ricominciate da capo?

Perché se è così rusho tutto fino alla terza...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ma nella seconda run le secondarie iniziate e non concluse vanno ricominciate da capo?Perché se è così rusho tutto fino alla terza...

Devi finirle per averle gia fatte

Devi finirle per averle gia fatte
A questo punto credo mi convenga farle direttamente nella 3a run, sbaglio?

Le poche che ho fatto non mi hanno entusiasmato...

Ragazzi, una domanda su due trofei, a me mancano, Corpo rianimato e Vestigia di prosperità:hmm:

Qualcuno sa precisamente in che punto della storia si fanno questi due trofei?

Da quel che ho capito non sono missabili ma si fanno con il proseguimento della storia, ma non so perché a me non me li ha sbloccati.:morristend:

Io il gioco l'ho finito più volte(NG+)e fatto i vari finali(A, B, C, D, E) ecc ma questi trofei non li ho, ne ho 45/47:morris82:

Consigli?

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto credo mi convenga farle direttamente nella 3a run, sbaglio?Le poche che ho fatto non mi hanno entusiasmato...

dipende da te ,comunque dopo la terza run puoiselezionare i capitoli e farle tutte

Grazie!Ma quante sono? E aggiungono molto a livello di trama?
sono

60
alcune si, le ho trovate importanti..potrei dire che Automata fonda la sua narrativa anche sulle secondarie..

Ragazzi, una domanda su due trofei, a me mancano, Corpo rianimato e Vestigia di prosperità:hmm:
Qualcuno sa precisamente in che punto della storia si fanno questi due trofei?

Da quel che ho capito non sono missabili ma si fanno con il proseguimento della storia, ma non so perché a me non me li ha sbloccati.:morristend:

Io il gioco l'ho finito più volte(NG+)e fatto i vari finali(A, B, C, D, E) ecc ma questi trofei non li ho, ne ho 45/47:morris82:

Consigli?
sicuramente è un problema, il primo lo ottieni proprio quando

2B vede lo spazio dal finestrone del bunker, dopo il prologo
il secondo quando entri in città..

non ti resta che rifare quei capitoli e se non li ottieni puoi sempre

comprarli dalla tipa dell'accampamento

sono
60
alcune si, le ho trovate importanti..potrei dire che Automata fonda la sua narrativa anche sulle secondarie..

sicuramente è un problema, il primo lo ottieni proprio quando

2B vede lo spazio dal finestrone del bunker, dopo il prologo
il secondo quando entri in città..

non ti resta che rifare quei capitoli e se non li ottieni puoi sempre

comprarli dalla tipa dell'accampamento
Fatemi capire una cosa (può essere spoiler)

si possono comprare tutti i trofei? Anche quelli di storia?

Fatemi capire una cosa (può essere spoiler)
si possono comprare tutti i trofei? Anche quelli di storia?
Si, ma quelli non missabili e inerenti alla storia no.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro