PS4 NieR: Automata

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Salve ragazzi,prima di prenderlo avrei un paio di domande:-il combat system è profondo quanto altri esponenti del genere? ho visto dei brevi gameplay e ho avuto il dubbio fosse un pelo meno complesso dei vari bayonetta/DMC.

- C'è una buona varietà di armi? e se c'è,esse hanno un'approccio abbastanza diversificato tra di loro?

Grazie mille a chiunque mi risponderà ;)
Non è un action come bayonetta e dmc

 
Salve ragazzi,prima di prenderlo avrei un paio di domande:-il combat system è profondo quanto altri esponenti del genere? ho visto dei brevi gameplay e ho avuto il dubbio fosse un pelo meno complesso dei vari bayonetta/DMC.

- C'è una buona varietà di armi? e se c'è,esse hanno un'approccio abbastanza diversificato tra di loro?

Grazie mille a chiunque mi risponderà ;)
Non è profondo come un Dmc o Bayonetta, ma il gameplay può raggiungere un buon livello di tecnicità grazie alle varie combinazioni di armi e "abilità" a cui si può ricorrere nel corso del gioco, soprattutto se ti piace sperimentare.

Le armi variano il loro moveset in base alla categoria a cui appartengono, ovvero 4 (spade leggere, spadoni, lance e manopole), e se ne possono equipaggiare 2 alla volta, generando combinazioni differenti sia in base al tipo di attacco a cui sono assegnate (leggero o pesante) sia in base alla combinazione stessa che si è scelta (per esempio spada e spadone, lancia e spadone, ecc...). Ti sto spiegando tutto ciò perchè la varietà sta soprattutto in questo, in quanto le armi hanno sì abilità spesso uniche e che si sbloccano via via che si potenziano, ma che si limitano ad effetti passivi e non influenzano il loro moveset. Il numero delle armi è abbastanza alto, ce ne sono davvero tante.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è profondo come un Dmc o Bayonetta, ma il gameplay può raggiungere un buon livello di tecnicità grazie alle varie combinazioni di armi e "abilità" a cui si può ricorrere nel corso del gioco, soprattutto se ti piace sperimentare.
Le armi variano il loro moveset in base alla categoria a cui appartengono, ovvero 4 (spade leggere, spadoni, lance e manopole), e se ne possono equipaggiare 2 alla volta, generando combinazioni differenti sia in base al tipo di attacco a cui sono assegnate (leggero o pesante) sia in base alla combinazione stessa che si è scelta (per esempio spada e spadone, lancia e spadone, ecc...). Ti sto spiegando tutto ciò perchè la varietà sta soprattutto in questo, in quanto le armi hanno sì abilità spesso uniche e che si sbloccano via via che si potenziano, ma che si limitano ad effetti passivi e non influenzano il loro moveset. Il numero delle armi è abbastanza alto, ce ne sono davvero tante.
Capisco,le mie impressioni sono in parte confermate allora(non che mi dispiaccia più di tanto).

Grazie mille sei stato chiarissimo ;)

 
Salve a tutti, ho iniziato in giornata questo gioco e avrei due domandine... La % di completamento delle missioni prende in considerazione tutte e 3 le run oppure la % indica le missioni della singola run? La seconda domanda invece è relativa a tutti quei bauli che trovo in giro ma non posso aprire, come si aprono?

 
Salve a tutti, ho iniziato in giornata questo gioco e avrei due domandine... La % di completamento delle missioni prende in considerazione tutte e 3 le run oppure la % indica le missioni della singola run? La seconda domanda invece è relativa a tutti quei bauli che trovo in giro ma non posso aprire, come si aprono?
Le 3 run sono una sola , quei bauli li potrai aprire dalla seconda run in poi

 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, ho iniziato in giornata questo gioco e avrei due domandine... La % di completamento delle missioni prende in considerazione tutte e 3 le run oppure la % indica le missioni della singola run? La seconda domanda invece è relativa a tutti quei bauli che trovo in giro ma non posso aprire, come si aprono?
Yep, tutte e tre le run. Anche perché ogni run sblocca nuove side Q e altre, per questioni di livello, potrai affrontarle solo in seguito.

Quei bauli attendi la seconda run....:sisi:

 
Ma solo io trovo altamente fastiodoso il modo in cui vengono gestite le missioni? Ma un metodo alla The Witcher 3/altri giochi gli faceva schifo? Selezioni X missione e sulla mappa ti mette in evidenza l'area interessata da quella missione e basta, qui invece è in evidenza tutto ciò che è legato alle varie missioni. Inoltre sto trovando fastidiosa l'assenza di un accesso rapido alla mappa, su The Witcher 3 e altri giochi ci si accede direttamente dal touchpad, qui col touchpad si accede al menù per gestire il Pod. Per il momento dopo credo 7/8 ore di gioco sono le due uniche note negative, il resto lo sto trovando molto piacevole.

 
Ma solo io trovo altamente fastiodoso il modo in cui vengono gestite le missioni? Ma un metodo alla The Witcher 3/altri giochi gli faceva schifo? Selezioni X missione e sulla mappa ti mette in evidenza l'area interessata da quella missione e basta, qui invece è in evidenza tutto ciò che è legato alle varie missioni. Inoltre sto trovando fastidiosa l'assenza di un accesso rapido alla mappa, su The Witcher 3 e altri giochi ci si accede direttamente dal touchpad, qui col touchpad si accede al menù per gestire il Pod. Per il momento dopo credo 7/8 ore di gioco sono le due uniche note negative, il resto lo sto trovando molto piacevole.
Pure qua ti dice l'area interessata della missione quindi non capisco che vuoi dire, il touch pad ha doppia funziona e ti manda anche al menu

 
Pure qua ti dice l'area interessata della missione quindi non capisco che vuoi dire, il touch pad ha doppia funziona e ti manda anche al menu
Sì, te lo dice per tutte le missioni contemporaneamente però, su The Witcher 3 (lo prendo come esempio perché giocato recentemente) evidenzi una missione per volta. Infatti per il momento è un continuo aprir la mappa e impostare segnalini manualmente.

 
Sì, te lo dice per tutte le missioni contemporaneamente però, su The Witcher 3 (lo prendo come esempio perché giocato recentemente) evidenzi una missione per volta. Infatti per il momento è un continuo aprir la mappa e impostare segnalini manualmente.
Ah quello , vabe dai schiocchezze

 
L'ho appena finito e, sincero, non c'ho capito un emerito ca**o. :rickds:

Mi ha provocato un effetto alla Evangelion, ovvero "non ci ho capito un *****, però m'è piaciuto tanto".

Mi tocca rigiocarlo, nel frattempo che mi consigliate di fare per poterlo comprendere meglio? Maronn. :rickds:

 
L'ho appena finito e, sincero, non c'ho capito un emerito ca**o. :rickds:
Mi ha provocato un effetto alla Evangelion, ovvero "non ci ho capito un *****, però m'è piaciuto tanto".

Mi tocca rigiocarlo, nel frattempo che mi consigliate di fare per poterlo comprendere meglio? Maronn. :rickds:
Hai fatto le 3 run?

 
Ma solo io trovo altamente fastiodoso il modo in cui vengono gestite le missioni? Ma un metodo alla The Witcher 3/altri giochi gli faceva schifo? Selezioni X missione e sulla mappa ti mette in evidenza l'area interessata da quella missione e basta, qui invece è in evidenza tutto ciò che è legato alle varie missioni. Inoltre sto trovando fastidiosa l'assenza di un accesso rapido alla mappa, su The Witcher 3 e altri giochi ci si accede direttamente dal touchpad, qui col touchpad si accede al menù per gestire il Pod. Per il momento dopo credo 7/8 ore di gioco sono le due uniche note negative, il resto lo sto trovando molto piacevole.
Ma se nn ricordo male l'accesso rapido alla mappa c'è,touchpad e poi L2 (o R2)...,o ricordo male ? :hmm:

Sì, ho fatto tutti e 5 i finali.
Fatti tutti i 26 finali,sopratutto l' Y :iwan:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma se nn ricordo male l'accesso rapido alla mappa c'è,touchpad e poi L2 (o R2)...,o ricordo male ? :hmm:
Domani provo!

Nel frattempo ho finito la prima "run", non mi è dispiaciuto però da come ne ho sentito parlare un po' da tutti mi aspettavo di meglio sinceramente. Confido che il meglio debba ancora arrivare! Domani parto con la seconda "run". :stema:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito il gioco dopo 12/13 ore e sono rimasto basito visto i buchi enormi nella trama e dal finale monco..

Leggo dopo i titoli di coda che rigiocando scoprirò nuovi pezzi di trama che non erano stati disponibili nella prima run... e booM! ora sono 9s :asd:

Mi state dicendo che devo fare altre 12 ore con quel combat system? :sad2: non posso switchare a 2B?

Devo rifare tutte le missioni secondarie? mi si sono riazzerate?

PS. Si non sapevo nulla del gioco NG+ visto che cerco sempre di tenermi il più lontano possibile dagli spoiler

 
Ho finito il gioco dopo 12/13 ore e sono rimasto basito visto i buchi enormi nella trama e dal finale monco.. Leggo dopo i titoli di coda che rigiocando scoprirò nuovi pezzi di trama che non erano stati disponibili nella prima run... e booM! ora sono 9s :asd:

Mi state dicendo che devo fare altre 12 ore con quel combat system? :sad2: non posso switchare a 2B?

Devo rifare tutte le missioni secondarie? mi si sono riazzerate?

PS. Si non sapevo nulla del gioco NG+ visto che cerco sempre di tenermi il più lontano possibile dagli spoiler
Ancora hai visto poco di quello che il gioco può offrire , si devi rifarti tutto con 9s ma tanto ormai sai cosa fare e ti dura molto meno.

Le quest che hai completato al 100% non devi rifarle , e poi ci saranno nuove quest adatte proprio al personaggio.

 
Ancora hai visto poco di quello che il gioco può offrire , si devi rifarti tutto con 9s ma tanto ormai sai cosa fare e ti dura molto meno.
Le quest che hai completato al 100% non devi rifarle , e poi ci saranno nuove quest adatte proprio al personaggio.
Quindi se ho saltato alcune missioni legate a 2b sono fottuto? :asd:

E la run dopo chi uso? a2?

C'è un modo per sapere quali sono le quest missabili che posso fare solo col personaggio dell'attuale run?

 
Quindi se ho saltato alcune missioni legate a 2b sono fottuto? :asd:E la run dopo chi uso? a2?

C'è un modo per sapere quali sono le quest missabili che posso fare solo col personaggio dell'attuale run?
Alla fine della terza run puòi selezionare i capitoli e fare tutto

 
Ultima modifica da un moderatore:
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