PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
30 ore e route B, finora l'unico difetto di questo gioco è il cs di 9S :asd: , un po limitato, a tratti divertente e a tratti non vedo l'ora di riprendere 2B :asd: 

Finito ieri il percorso A, solo a me il boss alla fine ha fatto sudare sette camicie? Con ogni mossa mi oneshottava tranne quella dove lancia i detriti dall'alto nella fase "platform" (che comunque mi lasciavano uno sputo di hp), ci son rimasto bloccato almeno due ore :asd: A questo punto potevo giocarlo a estremo, tanto i boss oneshottano lo stesso :rickds:

Finito ieri il percorso A, solo a me il boss alla fine ha fatto sudare sette camicie? Con ogni mossa mi oneshottava tranne quella dove lancia i detriti dall'alto nella fase "platform" (che comunque mi lasciavano uno sputo di hp), ci son rimasto bloccato almeno due ore :asd: A questo punto potevo giocarlo a estremo, tanto i boss oneshottano lo stesso :rickds:
Stai giocando a difficile? Io non ho provato, ma ho letto che il passaggio di difficoltà non è proprio bilanciatissimo :asd:

30 ore e route B, finora l'unico difetto di questo gioco è il cs di 9S :asd: , un po limitato, a tratti divertente e a tratti non vedo l'ora di riprendere 2B :asd:
Quello è probabilmente l'unico vero difetto del titolo. Ha un CS talmente limitato che mi è venuto a noia quasi subito e anche i vari mini-game alla lunga stancano parecchio.

Idem a me a Difficile, ed anche perchè avevo saltato diverse secondarie! Due ore pur'io e dovevo subirmi anche 2 caricamenti perché era meglio ricaricare la partita evitando di dover recuperare i chip dal corpo dato che nel farlo venivo spesso shottato durante l'animazione xD

Un consiglio, cerca di livellare un pò quando passerai dal route B al route C perchè lì è un bel picco

Stai giocando a difficile? Io non ho provato, ma ho letto che il passaggio di difficoltà non è proprio bilanciatissimo :asd:
Il bilanciamento é l'altro vero problema del gioco!

Comunque è vero che 9S è limitato però la sua abilità paradossalmente torna ben utile quando avete voglia di sbarazzarvi in fretta dei nemici senza conbattere!

Narrativamente è molto ben integrata, provate a usarla in tutte le situazioni possibili tipo boss e alcuni robottini segnati sulla mappa nell'area dell'hub principale  :gab:

Sì, in effetti ero molto scettico anche io sul gameplay di 9S, ma poi mi sono ricreduto. Sul fronte puramente action ha la limitazione dell'unica arma, però l'hacking è più divertente di quello che si pensa e non mi stancavo mai di controllare i robot  :asd:

Idem a me a Difficile, ed anche perchè avevo saltato diverse secondarie! Due ore pur'io e dovevo subirmi anche 2 caricamenti perché era meglio ricaricare la partita evitando di dover recuperare i chip dal corpo dato che nel farlo venivo spesso shottato durante l'animazione xD

Un consiglio, cerca di livellare un pò quando passerai dal route B al route C perchè lì è un bel picco

Il bilanciamento é l'altro vero problema del gioco!

Comunque è vero che 9S è limitato però la sua abilità paradossalmente torna ben utile quando avete voglia di sbarazzarvi in fretta dei nemici senza conbattere!

Narrativamente è molto ben integrata, provate a usarla in tutte le situazioni possibili tipo boss e alcuni robottini segnati sulla mappa nell'area dell'hub principale  :gab:
Questo è il solito "errore" che si fa nei videogiochi molte volte, ho quotato te ma è un discorso generale a cui tengo abbastanza e di cui ho aperto molti dibattiti, ci sono molti giochi dove giocare "perforza perchè mi piace la sfida" a livello più alto del normale (lo dice la parola stessa, difficoltà che hanno pensato gli sviluppatori e quindi cosa dovrebbe trasmettere la loro creazione) semplicemente rischia di rovinare l'esperienza nel 90% dei casi se la si mette alla prima run quando non sai neanche com'è fatto il videogioco ancora.

Ho provato anche io e giocare con nemici "semplicemente" veloci e potenti al limite dei ridicolo (due colpi, ma a volte anche uno = morto) non ha senso, non ti gusti il gioco, non ti gusti tutte le "animazioni/combo",perchè si il videogioco per me è anche gustarsi cosa gli sviluppatori con amore vogiono mostrarti, se metti una difficoltà dove NON puoi usare tutto questo e devi limitarti a schivare e colpire 47 volte di fila e magari starci pure mezzora al posto di 10 minuti, non ha senso per me.

Mettici anche il rusharlo e non fare secondarie in un jrpg, che in MOLTI casi sono anche il fulcro del gioco stesso insieme alla trama, e hai completato il quadro.

Ci tenevo a dire questa cosa, poichè è capitato anche con God Of War, dove c'è uno sbilanciamento tale della difficoltà da far ridere, e dire che avevo iniziato a difficile, poi ho switchato a normale (perchè non mi stavo divertento e se spendo soldi voglio divertirmi) per poi, dopo 30 ore circa, ho rimesso a difficile, ma di punti frustranti ne ho beccati a pacchi, e non sono tipo da andare a sbiandierare che "io l'ho finito a difficile" solo per il gusto di dirlo, quando magari il gioco mi è durato il triplo e ho bestemmiato per tutto il gioco rovinando tutta la magia (gow infatti l'ho giocato un po a difficile e ora per fare le valkyrie passerò a normale).

1 ora fa, red devil forever ha scritto:

Stavo quasi per non aprire manco il video e commentare "tanto non serve sentirla, si sa già che Nier = capolavoro di OST", sono meravigliose, già le ho messe sul cel per ascoltarle in macchina, sono qualcosa di anormale da quanto sono belle, da una parte persino più belle del primo (parere personale).

Comunque route B, quasi 34 ore, lv40, sono ancora con 9S quindi, e sono daccordo sul rivalutarlo, in pratica mi diverto un macello a fare letteralmente esplodere pure i nemici giganteschi a furia di minigiochi :asd:  , tiro qualche mazzata per la "morbosità nel voler tirare fendenti" per poi usare i minigiochi che in certi casi sono un qualcosa di allucinante da quanto amazzi veloce i nemici.

C'è anche da dire che sono a lv40, ho fatto molte sidequests e alcune le sto facendo anche con 9S, e infatti mi sono imbattuto in una dove hackeravo una cosa, e mi sono chiesto "ma se ero con 2B non potevo farlo, quindi come avrei potuto farla :hmm: " poi però ho realizzato che posso farla anche "alla fine", e va bene cosi.

In ogni caso spero di arrivare ad usare un altro pg per tirare più fendenti :asd:  , non ho fretta, ma non vedo l'ora.

Come faccio con 9S a prendere il controllo dei nemici? Il menu delle opzioni possibili dopo il minigioco compare a caso o ho modo di influenzare la cosa?

Come faccio con 9S a prendere il controllo dei nemici? Il menu delle opzioni possibili dopo il minigioco compare a caso o ho modo di influenzare la cosa?
Te lo dice nel tutorial appena hai il controllo di 9S, non capisco come hai fatto a saltarlo visto che esce proprio scritto,

comunque con triangolo, devi tenerlo premuto finchè il cerchio non diventa completamente bianco,

il menu delle opzioni esce se hackeri un nemico che non ti ha ancora visto.

Intanto ho preordinato anche la figure della Flare di 2B, era un anno e mezzo che attendevo la data di uscita :bruniii:

adesso non rimane che aspettare fino a settembre 2019 :dho:

Intanto ho preordinato anche la figure della Flare di 2B, era un anno e mezzo che attendevo la data di uscita :bruniii:

adesso non rimane che aspettare fino a settembre 2019 :dho:

E' bellissima  :bruniii: , quale hai preso? normal o deluxe? ma quanto viene poi in TOTALE?

Il nemico non deve essersi accorto di te. 
Il controllo lo puoi prendere anche se si accorgono di te.

Comunque finita la route B, da metà in poi mi è piaciuto davvero tanto, avevo storto un po il naso poichè ho inziato con il fare le medesime cose di prima con un pg molto limitato in ambito combattivo,

poi è cambiato tutto, mi sono divertito tanto anche a fare i minigiochi per controllare le macchine, fatto sidequest che solo 9S può fare, venuto a conoscenza di un sacco di fatti, e pure con il classico "punto di vista diverso ma stessa storia" sono riusciti a creare qualcosa di unico, una bomba insomma, alla fine ero li a gasarmi,

ora dovrebbe venire il bello, e spero duri davvero tanto ( sono a 39 ore :asd:  ), che sto gioco me lo voglio spolpare, non riesco a giocare ad altro, capolavoro per me già alla prima route.

Ultima modifica da un moderatore:
Sei sicuro? È passato un pezzo da quando l'ho giocato, ma mi sembra di ricordare che, se il nemico ti sta attaccando, puoi solo farlo esplodere. 
Si ma dico il "controllo" inteso come "acchiapparli e farli esplodere", l'utente ha chiesto come "prendere il controllo" in generale e poi ha fatto un altra domanda, cioè come usarli proprio e far uscire quindi il menu di scelta :sisi:  

edit: ok probabilmente ho inteso io male la domanda, era UNA sola domanda la sua e chiedeva proprio il controllo intesto con il menu, pardon :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Te lo dice nel tutorial appena hai il controllo di 9S, non capisco come hai fatto a saltarlo visto che esce proprio scritto,

comunque con triangolo, devi tenerlo premuto finchè il cerchio non diventa completamente bianco,

il menu delle opzioni esce se hackeri un nemico che non ti ha ancora visto.
Intendevo quello che hai scritto nell'ultima riga, grazie

E' bellissima  :bruniii: , quale hai preso? normal o deluxe? ma quanto viene poi in TOTALE?
Ho preso la versione deluxe  :stema2:

La normal 105€ la deluxe 55€ in più.

Ovviamente in entrambi i casi ci sono da aggiungere le spese di spedizione, che dipendono dal peso e dal tipo di spedizione che si sceglie, e le spese doganali.

Rispetto alla normal, la deluxe ha in più:
-Alternative part (face w/o mask, body w/o heat radiation skirt)
-Pod 042
-Pod 042 Base

FIGURE-043079_02.jpg

FIGURE-043079_03.jpg

FIGURE-043079_06.jpg

FIGURE-043079_11.jpg

FIGURE-043079_12.jpg

FIGURE-043079_13.jpg

FIGURE-043079_14.jpg

FIGURE-043079_16.jpg

FIGURE-043079_17.jpg
Devo mettere da parte 20€ al mese da qui a Settembre 2019 :solo:

Ho preso la versione deluxe  :stema2:

La normal 105€ la deluxe 55€ in più.

Ovviamente in entrambi i casi ci sono da aggiungere le spese di spedizione, che dipendono dal peso e dal tipo di spedizione che si sceglie, e le spese doganali.

Rispetto alla normal, la deluxe ha in più:
-Alternative part (face w/o mask, body w/o heat radiation skirt)
-Pod 042
-Pod 042 Base

FIGURE-043079_02.jpg

FIGURE-043079_03.jpg

FIGURE-043079_06.jpg

FIGURE-043079_11.jpg

FIGURE-043079_12.jpg

FIGURE-043079_13.jpg

FIGURE-043079_14.jpg

FIGURE-043079_16.jpg

FIGURE-043079_17.jpg
Devo mettere da parte 20€ al mese da qui a Settembre 2019 :solo:
Ceto che è proprio bella eh :asd:  2B tanta roba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro