PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Beh, se è veramente TUTTO, non è tantissimo, imho. Io a 53 ore (circa, ora più ora meno) finii la trama (finale E) e quasi tutte le secondarie, ma per il 100% mi mancava ancora un po'. 
C'è da dire che le secondarie più tediose non le ho fatte blind ma ho usato una guida, e ne ho comunque lasciata una  (penso non sia difficile capire quale, la più tediosa di tutte :asd: ) inoltre non ho ottenuto tutti i finali secondari

Quindi sì, in effetti da parte mia parlare di 100% è stato poco preciso, diciamo che ci ho fatto grossomodo gioco+secondarie meno una+reperimento di tutte le armi+esplorazione globale :sisi:

chissà, magari un giorno proverò il dlc dato che ho sculato quando è stato segnalato qui dentro che era gratis e l'ho preso :asd:

Domandina.

Nella prima ora non vi è la possibilità di salvare, giusto?

Quindi se si muore col primo boss bisogna sempre ripetere la prima ora, giusto?

Si se si muore nel prologo di riparte da inizio gioco e il prologo dura un pò! Per questo alcuni consigliano di iniziarlo a normal e poi, al primo salvataggio, decidere se passare ad hard!

Si se si muore nel prologo di riparte da inizio gioco e il prologo dura un pò! Per questo alcuni consigliano di iniziarlo a normal e poi, al primo salvataggio, decidere se passare ad hard!
Il problema è che mi uccide ripetutamente a normal, onestamente non so neanche io perchè, non sono proprio un rookie, ma mi massacra. 

Il problema è che mi uccide ripetutamente a normal, onestamente non so neanche io perchè, non sono proprio un rookie, ma mi massacra. 
Cerca di usare spesso la schivata ogni volta che sta per attaccare, al più spammala in continuazione! Mal che vada passa a easy perché alla fine dopo il prologo potrai ambientarti meglio col gioco!

I frame di invicibilità della schivata sono ampi e ci sono diverse cure. Per il resto è un sapere giostrarsi il mix di action 3d e bullet hell, con qualche sequenza 2d. Non è un prologo difficile se non si è del tutto dei novizi.

Per quanto riguarda il discorso del bilanciamento nel late game beh è un problema purtroppo condiviso da tutti i gdr action. Gli action puri non hanno un livellamento (tranne qualche stat come la vita o la forza delle armi). Delle soddisfazioni lato gameplay hardcore comunque ci sono, come il colosseo (non so se sta tutto nel dlc). Magari sarebbe stata una buona idea creare dei soft cap lungo la storia e le secondarie per impedire al giocatore di diventare troppo forte. Rimane comunque difficile da implementare, visto che ci sono anche secondarie in cui è necessario un livello molto alto.

L'ho finito e per ora non mi esprimo :asd:  , uno dei miei giochi preferiti di sempre,

ma ho un problema, nella selezione del capitolo c'è 

Ch 01-01: YoRHa Descent

in grigio, quindi da sbloccare, le ho provate tutte ma niente, come lo sblocco?

ho già provato a 

schiattare nel prologo con le navicelle, con i nemici poco dopo a piedi, e con il boss, niente, sempre il finale W mi sblocca.

L'ho finito e per ora non mi esprimo :asd:  , uno dei miei giochi preferiti di sempre,

ma ho un problema, nella selezione del capitolo c'è 

Ch 01-01: YoRHa Descent

in grigio, quindi da sbloccare, le ho provate tutte ma niente, come lo sblocco?

ho già provato a 

schiattare nel prologo con le navicelle, con i nemici poco dopo a piedi, e con il boss, niente, sempre il finale W mi sblocca.

Se sei riuscito a giocare il prologo vuol dire che quel capitolo lì lo stai già giocando. Non capisco il problema. Forse stai facendo un po' di confusione col menù.
Per spiegarmi, come avrai notato il menù è diviso in capitoli e sotto-capitoli per facilitare la navigazione. Se selezioni i primi semplicemente si apre un menù a tendina in cui selezionare i sotto-capitoli da giocare.

Se sei riuscito a giocare il prologo vuol dire che quel capitolo lì lo stai già giocando. Non capisco il problema. Forse stai facendo un po' di confusione col menù.
Per spiegarmi, come avrai notato il menù è diviso in capitoli e sotto-capitoli per facilitare la navigazione. Se selezioni i primi semplicemente si apre un menù a tendina in cui selezionare i sotto-capitoli da giocare.

Intendo che è proprio grigio, come altre "alternative" se apro gli altri capitoli, e sono palesemente da visionare/sbloccare.

Finiti i finali fino al E un paio di giorni fa, il gioco balza di prepotenza in cima alla classifica dei miei preferiti almeno per quanto riguarda ciò che ho giocato su console sony :asd:

Sono stato in full immersion fino alla fine, ora per le subquest rimaste me la sto prendendo in maniera molto più calma :sisi:

Per fortuna mi son visto i riassunti dei giochi precedenti dopo il finale B, altrimenti metà dei documenti sarebbero stati incomprensibili

Vale la pena vedere gli altri finali? L'unico che ho fatto è il W quando si muore al tutorial e non c'era niente che valesse la pena vedere, non so se sono tutti così però (tranne l'Y, quello so che va fatto)

Finiti i finali fino al E un paio di giorni fa, il gioco balza di prepotenza in cima alla classifica dei miei preferiti almeno per quanto riguarda ciò che ho giocato su console sony :asd:

Sono stato in full immersion fino alla fine, ora per le subquest rimaste me la sto prendendo in maniera molto più calma :sisi:

Per fortuna mi son visto i riassunti dei giochi precedenti dopo il finale B, altrimenti metà dei documenti sarebbero stati incomprensibili

Vale la pena vedere gli altri finali? L'unico che ho fatto è il W quando si muore al tutorial e non c'era niente che valesse la pena vedere, non so se sono tutti così però (tranne l'Y, quello so che va fatto)
tranne quelli delle storia gli altri sono finali trollate

Ma scusate, non c'è nulla di missabile eh, una volta finito il gioco c'è la selezione capitolo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Intendo che è proprio grigio, come altre "alternative" se apro gli altri capitoli, e sono palesemente da visionare/sbloccare.
Io credo abbia ragione BlackStar, non ci sono "percorsi alternativi" nel gioco. Probabilmente (non ricordo esattamente il menù) in grigio ci sono i capitoli, mentre tu puoi selezionare solamente i sotto-capitoli. 

No, a parte voglia di completismo estremo, non ci sono particolari motivi per vederli tutti. A parte l'Y, come hai detto. 

P. S. Nell'endgame, potete pure "comprare" i trofei che vi mancano... 

Questa è la mia schermata capitoli, e non è esattamente come dici :sisi:  

SPOILER PER CHI NON HA FINITO IL GIOCO:

A1L6qQ.jpg

Se noti bene ci sono delle linee sotto 17_10 che portano a 17_10_1 e 17_10_2, ma quei due finali li ho sbloccati DOPO essere andato nella selezione capitoli e DOPO aver già finito il gioco, prima non c'erano, li ho sbloccati "accidentalmente" cercando di sbloccare quello principale appunto, senza riuscirci, stessa cosa ho fatto con il prologo cercando di morire o finirlo in modi diversi, ma nulla resta grigio, c'è qualcos'altro da fare.

Ed è cosi anche per il prologo, DOPO il titolo del prologo, e per altri 4 o 5 "alternative", perchè alternative sono.

Per chi chiede o dice "ma gli altri finali sono solo troll", a me non importa :asd:  , il gioco lo voglio sviscerare in tutto e per tutto senza comprare i trofei, sono allettanti ma....che tristezza XD , lo dico scherzando perchè per alcuni probabilmente lo farò anche io FORSE, dico forse perchè il gioco è troll di suo quindi va anche bene "stare al gioco", ma possibilmente no :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi sviscerarlo completamente, ti consiglio anche il dlc. Aggiunge un altro finale molto wtf, e una storyline secondaria molto triste.

Se vuoi sviscerarlo completamente, ti consiglio anche il dlc. Aggiunge un altro finale molto wtf, e una storyline secondaria molto triste.
Certo che lo prendo :)  , aspetto solo un pochino in caso scende di prezzo, senò lo prendo anche a prezzo intero, amo sto gioco.

L'unica piccola delusione che ho avuto è il fatto che ero convinto avesse costumi sbloccabili il gioco base, ma a quanto pare li ha solo il DLC, ma una domanda, se aumento di livello nel DLC (so che sono delle arene), quel livello posso portarmelo anche nel gioco main?

ps: tu sai nulla dello spoiler che ho postato?

Certo che lo prendo :)  , aspetto solo un pochino in caso scende di prezzo, senò lo prendo anche a prezzo intero, amo sto gioco.

L'unica piccola delusione che ho avuto è il fatto che ero convinto avesse costumi sbloccabili il gioco base, ma a quanto pare li ha solo il DLC, ma una domanda, se aumento di livello nel DLC (so che sono delle arene), quel livello posso portarmelo anche nel gioco main?

ps: tu sai nulla dello spoiler che ho postato?
Il gioco base ha un costume alternativo, e tantissimi accessori, maschere, occhiali, parrucche, etc etc

Il dlc è integrato nel gioco, quello che ti porti lì ce l'hai anche nel gioco base, che siano oggetti, livelli, chip, etc etc

Per quanto riguarda lo spoiler, è come dicono gli altri se non ricordo male, ergo è grigio perchè è solo un sottomenù non è che devi sbloccarlo.

Il gioco base ha un costume alternativo, e tantissimi accessori, maschere, occhiali, parrucche, etc etc

Il dlc è integrato nel gioco, quello che ti porti lì ce l'hai anche nel gioco base, che siano oggetti, livelli, chip, etc etc

Per quanto riguarda lo spoiler, è come dicono gli altri se non ricordo male, ergo è grigio perchè è solo un sottomenù non è che devi sbloccarlo.

Si avete ragione, ho controllato meglio e sono in grigio tutti quei capitoli che hanno finali alternativi, quindi chiedo scusa, ero convinto quando voi avevate ragione.

Grazie per le info del DLC, molto figo, il costume alternativo l'ho sbloccato, anche se per i miei gusti tanto alternativo non è :sisi:  

Ah a proposito di accessori, quelli del preorder (tutti quelli estetici in pratica) sono impossibile da avere o c'è qualche modo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro