PS4 NieR: Automata

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma un modo in-game per sapere dove reperire i materiali da farmare c'è? Per dire, non so chi droppa cosa. Non mi pare venga segnato o non ci ho fatto caso.

Comunque ritornando sul discorso di ieri sul comparto tecnico-grafico una cosa che assolutamente non ci ha rimesso sono le animazioni.

Il volteggio. Marò, il volteggio. :bruniii:
Mi sembra di no :unsisi:

A livello di animazioni ha una cura maniacale, anche quando dai la prima spadata e ti fermi le dita fanno un movimento di rilassamento e si vede che molla la presa. 

Veramente l'unico punto debole è il comparto grafico e prestazionale (con ambientazioni un po'meh, ma è difficile creare qualcosa di bello in un mondo post apocalittico post Drakengard 1, post Nier e post invasione aliena :asd: ), ma il resto è ben superiore alla norma

 
Mi sembra di no :unsisi:
Peccato.

Intanto solo ora ho scoperto per caso giocando come si fa la parry. :asd: Puntando il più possibile sull'offensiva nostop mi sono dedicato poco alle manore difensive se non alla schivata fatta all'ultimo momento quindi anche quando mi mettevo il chip contrattacco ogni tanto non l'ho mai sfruttato. Stesso stile di Bayonetta e Metal Gear Rising eh. Con 2B e A2 dubito mi serva ma con 9S può essermi utile visto che ha le combo più statiche, infatti ho scoperto l'uso usando lui.

Poi non ricordo come si chiama ma sbaglio o c'è un chip che dalla descrizione potrebbe funzionare come il combo interruptus di Bayonetta?

Come combat system ha tutti gli elementi necessari per essere profondo comunque. Non ci hanno giustamente (?) puntato troppo per non farlo virare troppo sull'action tecnico immagino ma di sicuro non è povero di contenuti e chicche.

 
Ho finito la terza fase prendendo l'ending D.
Domanda...la C l'hai presa? Non ricordo se si può fare il D senza C :asd:  

Comunque sul finale E cosa sai che ti sei spoilerato a causa dell'ovvio tempo passato dall'uscita del gioco? Così, per sapere :sisi:  

 
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Domanda...la C l'hai presa? Non ricordo se si può fare il D senza C :asd:  

Comunque sul finale E cosa sai che ti sei spoilerato a causa dell'ovvio tempo passato dall'uscita del gioco? Così, per sapere :sisi:  
No, direttamente la D.

Do per scontato che il finale C si prenda con l'altra scelta disponibile.

Nell'E so che mi cancellano i dati di salvataggio. Poi mi hanno consigliato di essere connesso ad internet, a me scoccia essere connesso con la PS4. :sadfrog:

 
No, direttamente la D.

Do per scontato che il finale C si prenda con l'altra scelta disponibile.

Nell'E so che mi cancellano i dati di salvataggio. Poi mi hanno consigliato di essere connesso ad internet, a me scoccia essere connesso con la PS4. :sadfrog:
puoi scegliere di no e non cambia nulla

 
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No, direttamente la D.

Do per scontato che il finale C si prenda con l'altra scelta disponibile.

Nell'E so che mi cancellano i dati di salvataggio. Poi mi hanno consigliato di essere connesso ad internet, a me scoccia essere connesso con la PS4. :sadfrog:


Per quella cosa che hai scritto in spoiler (internet) fallo, ne vale la pena :sisi:

La prima cosa che hai detto invece non è esattamente così...non aggiungo altro

 
No, direttamente la D.

Do per scontato che il finale C si prenda con l'altra scelta disponibile.

Nell'E so che mi cancellano i dati di salvataggio. Poi mi hanno consigliato di essere connesso ad internet, a me scoccia essere connesso con la PS4. :sadfrog:
Connettiti, fidati ;)  Ed attiva nelle opzioni la cosa sulla rete.
Prima devi fare il C comunque.

 
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Visto che non ho mai commentato le sequenze finali faccio ora.

Ero rimasto alla terza unità di recupero risorse. l'ultima volta.

Mettere una boss fight contro 21O alla fine è un enorme colpo basso nei confronti di 9S. Cioè ha già perso tutto, sa di non avere uno scopo e che mai lo avrà e nonostante tutto si trova ancora qualcosa per infierire per deragliare la sua psiche.

Povera 21O. Mentre combatteva diceva anche che si sentiva sola e che voleva soltanto una famiglia, ed è un rimando alla sua subquest.

Poco dopo mi dirigo per la torre e sembrava quasi che mi avrebbero fatto affrontare Devola e Popola pure. Io ero "sì, vabbè qualcun altro?"

Invece no, mi hanno aiutato ed è stato bellissimo vedere la telecamera che riprendeva dall'alto il loro combattimento. :tragic: Povere anche loro, dal loro racconto sono totalmente delle vittime in tutta questa situazione che si è generata e nonostante questo si sono sentite in colpa ed in debito lo stesso. Fino a sacrificare loro stesse perchè si sentivano in dovere di essere utili. Perchè? Perchè si scopre che hanno deciso di non eliminare i loro modelli ma di riprogrammarle in modo che si sentano perennemente perseguitate dai sensi di colpa. Bisogna essere proprio infami eh. Hanno dato loro una vita ed un destino peggiori della morte.

Ma le prove per 9S continuano. Si ritrova a combattere con un grosso numero di modelli 2B. A sto punto è evidente che qualcuno (oltre a Taro lol) l'ha nettamente preso di mira e lo sta sottomettendo per fargli affrontare durissime prove mentali perchè si sta rivelando un notevole ostacolo.

Poi A2 arriva ad una biblioteca uguale a quella del primo Nier. C'è pure la stessa soundtrack.

Mi è sfuggito qualcosa? Come mai le hanno dato proprio l'aspetto di quella biblioteca? Comunque carina la chicca dei modellini nella stanza laterale anche qui.

Riguardo i terminali (le red girls) ed i loro legami con il progetto YoRHa e di come vedevano la guerra rimandiamo il discorso ad un'altra volta. :hmm:

Non credo di avere ancora tutte le info a disposizione e se inizio ad ipotizzare su questo fatto rischio di fondermi il cervello in un wall text per ore non arrivando da nessuna parte.

Comunque dovrei aver capito il concetto che tanto mi ha turbato finora, quello su "chi ci guadagna". In fin dei conti la risposta potrei interpretarla come "tutti e nessuno".

La boss fight contro Ko-Shi e Ro-Shi bellissima. Hanno portato contemporaneamente i personaggi 9S ed A2 nel finale alternando praticamente in tempo reale le sequenze che dovevano affrontare. Azzeccata la musica, il ritmo, stacchi fluidissimi. Una roba assurda che sono convinto sia molto difficile da realizzare a questi livelli. Complimenti ai PlatinumGames.

E poi arriviamo alla boss fight finale della route. Feels a mille ma come divertimento non è stata granchè.

Scopriamo quanto 9S ha preso a male la scoperta che gli YoRHa sono solo dei sacrifici. Sembra di rivedere Eve alla fine della route A, che era andato via completamente di testa e la frase principale era "non importa più niente".

Per quanto riguarda 2B...2E, beh ci avevo preso nel suo ruolo all'inizio della route C. Anche se non capivo perchè doveva monitorare 9S (perchè era l'unico che poteva monitorare) ed avevo la verità sotto gli occhi. Non doveva scoprire la verità sulla Luna, non ci ero arrivato. :morris: Ma quello che più mi ha sconvolto è che è stato ammesso che 2B ha ucciso più volte 9S, perchè più volte 9S ha scoperto la verità. Così lui perdeva i ricordi ma 2B ricordava tutto.

Questo spiega tutto su 2B. Ecco perchè è tanto insistente sul pensare solo alla missione e rinnegare le sue emozioni. Se lei desse corda ai suoi sentimenti fare questo incarico le avrebbe fatto perdere la testa così come è successo alla YoRHa della subquest nella route B. Ecco perchè stringeva i pugni irritata quando nel prologo (sì mi è rimasta impeessa la scena) ha sentito che 9S ha perso i suoi ricordi a differenza di lei, perchè è una cosa continua. Ecco perchè nel finale della route A 2B ha detto "succede sempre così". Ai tempi pensavo fosse che è perchè la guerra porta sempre delle perdite come conseguenza, ma detto tra noi è un concetto troppo banale per un gioco simile. Eppure non trovavo spiegazioni. Ed invece boom, si riferiva al fatto che ha nuovamente ucciso 9S.

Tutto questo è un altro passo per esprimere il concetto di ciclo ripetuto tanto caro ad Automata.

Comunque A2 dice che 9S sapeva già tutto su 2B. :tragic: Forse hackerando qua e là o durante le manutenzioni di 2B ha rilevato qualcosa...oppure mentre sincornizzava i vari ricordi. Sta di fatto che nonostante tutto non odia 2B, anzi. :tragic:

Qui ho scelto 9S. Non so dall'inizio della storia me l'hanno fatto sentire come il protagonista quindi mi è sembrata la scelta più convincente. Beh in effetti non mi ha affatto deluso il finale, c'è solo il "piccolo" contro che come finale non rende per niente giustizia al personaggio di A2 lasciandola a tratti un personaggio incompleto. Il finale C è d'obbligo da fare.

Mi è piaciuto il racconto finale che hanno mostrato alcuni ricordi di 9S e la verità sulla torre. Buon riferimento anche al fatto che Adam ed Eve come i nostri Adamo ed Eva fungono come capostipiti di una nuova civiltà, un nuovo mondo. Non poteva essere un nome messo a caso.

Comunque ho scelto di partire con le macchine. Mi ispirava poter dare finalmente un nuovo futuro a 9S, un pò di speranza dopo aver perso letteralmente tutto o peggio dopo aver scoperto che è come se non avesse mai avuto niente per davvero.

 
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Visto che non ho mai commentato le sequenze finali faccio ora.

Ero rimasto alla terza unità di recupero risorse. l'ultima volta.

Mettere una boss fight contro 21O alla fine è un enorme colpo basso nei confronti di 9S. Cioè ha già perso tutto, sa di non avere uno scopo e che mai lo avrà e nonostante tutto si trova ancora qualcosa per infierire per deragliare la sua psiche.

Povera 21O. Mentre combatteva diceva anche che si sentiva sola e che voleva soltanto una famiglia, ed è un rimando alla sua subquest.

Poco dopo mi dirigo per la torre e sembrava quasi che mi avrebbero fatto affrontare Devola e Popola pure. Io ero "sì, vabbè qualcun altro?"

Invece no, mi hanno aiutato ed è stato bellissimo vedere la telecamera che riprendeva dall'alto il loro combattimento. :tragic: Povere anche loro, dal loro racconto sono totalmente delle vittime in tutta questa situazione che si è generata e nonostante questo si sono sentite in colpa ed in debito lo stesso. Fino a sacrificare loro stesse perchè si sentivano in dovere di essere utili. Perchè? Perchè si scopre che hanno deciso di non eliminare i loro modelli ma di riprogrammarle in modo che si sentano perennemente perseguitate dai sensi di colpa. Bisogna essere proprio infami eh. Hanno dato loro una vita ed un destino peggiori della morte.

Ma le prove per 9S continuano. Si ritrova a combattere con un grosso numero di modelli 2B. A sto punto è evidente che qualcuno (oltre a Taro lol) l'ha nettamente preso di mira e lo sta sottomettendo per fargli affrontare durissime prove mentali perchè si sta rivelando un notevole ostacolo.

Poi A2 arriva ad una biblioteca uguale a quella del primo Nier. C'è pure la stessa soundtrack.

Mi è sfuggito qualcosa? Come mai le hanno dato proprio l'aspetto di quella biblioteca? Comunque carina la chicca dei modellini nella stanza laterale anche qui.

Riguardo i terminali (le red girls) ed i loro legami con il progetto YoRHa e di come vedevano la guerra rimandiamo il discorso ad un'altra volta. :hmm:

Non credo di avere ancora tutte le info a disposizione e se inizio ad ipotizzare su questo fatto rischio di fondermi il cervello in un wall text per ore non arrivando da nessuna parte.

Comunque dovrei aver capito il concetto che tanto mi ha turbato finora, quello su "chi ci guadagna". In fin dei conti la risposta potrei interpretarla come "tutti e nessuno".

La boss fight contro Ko-Shi e Ro-Shi bellissima. Hanno portato contemporaneamente i personaggi 9S ed A2 nel finale alternando praticamente in tempo reale le sequenze che dovevano affrontare. Azzeccata la musica, il ritmo, stacchi fluidissimi. Una roba assurda che sono convinto sia molto difficile da realizzare a questi livelli. Complimenti ai PlatinumGames.

E poi arriviamo alla boss fight finale della route. Feels a mille ma come divertimento non è stata granchè.

Scopriamo quanto 9S ha preso a male la scoperta che gli YoRHa sono solo dei sacrifici. Sembra di rivedere Eve alla fine della route A, che era andato via completamente di testa e la frase principale era "non importa più niente".

Per quanto riguarda 2B...2E, beh ci avevo preso nel suo ruolo all'inizio della route C. Anche se non capivo perchè doveva monitorare 9S (perchè era l'unico che poteva monitorare) ed avevo la verità sotto gli occhi. Non doveva scoprire la verità sulla Luna, non ci ero arrivato. :morris: Ma quello che più mi ha sconvolto è che è stato ammesso che 2B ha ucciso più volte 9S, perchè più volte 9S ha scoperto la verità. Così lui perdeva i ricordi ma 2B ricordava tutto.

Questo spiega tutto su 2B. Ecco perchè è tanto insistente sul pensare solo alla missione e rinnegare le sue emozioni. Se lei desse corda ai suoi sentimenti fare questo incarico le avrebbe fatto perdere la testa così come è successo alla YoRHa della subquest nella route B. Ecco perchè stringeva i pugni irritata quando nel prologo (sì mi è rimasta impeessa la scena) ha sentito che 9S ha perso i suoi ricordi a differenza di lei, perchè è una cosa continua. Ecco perchè nel finale della route A 2B ha detto "succede sempre così". Ai tempi pensavo fosse che è perchè la guerra porta sempre delle perdite come conseguenza, ma detto tra noi è un concetto troppo banale per un gioco simile. Eppure non trovavo spiegazioni. Ed invece boom, si riferiva al fatto che ha nuovamente ucciso 9S.

Tutto questo è un altro passo per esprimere il concetto di ciclo ripetuto tanto caro ad Automata.

Comunque A2 dice che 9S sapeva già tutto su 2B. :tragic: Forse hackerando qua e là o durante le manutenzioni di 2B ha rilevato qualcosa...oppure mentre sincornizzava i vari ricordi. Sta di fatto che nonostante tutto non odia 2B, anzi. :tragic:

Qui ho scelto 9S. Non so dall'inizio della storia me l'hanno fatto sentire come il protagonista quindi mi è sembrata la scelta più convincente. Beh in effetti non mi ha affatto deluso il finale, c'è solo il "piccolo" contro che come finale non rende per niente giustizia al personaggio di A2 lasciandola a tratti un personaggio incompleto. Il finale C è d'obbligo da fare.

Mi è piaciuto il racconto finale che hanno mostrato alcuni ricordi di 9S e la verità sulla torre. Buon riferimento anche al fatto che Adam ed Eve come i nostri Adamo ed Eva fungono come capostipiti di una nuova civiltà, un nuovo mondo. Non poteva essere un nome messo a caso.

Comunque ho scelto di partire con le macchine. Mi ispirava poter dare finalmente un nuovo futuro a 9S, un pò di speranza dopo aver perso letteralmente tutto o peggio dopo aver scoperto che è come se non avesse mai avuto niente per davvero.
Sei psicologicamente pronto al finale E oramai. Totalmente diverso dagli altri, ma é il cappello migliore che potesse mettere al gioco. 

Glory to Yoko Taro! 

 
Peccato.

Intanto solo ora ho scoperto per caso giocando come si fa la parry. :asd: Puntando il più possibile sull'offensiva nostop mi sono dedicato poco alle manore difensive se non alla schivata fatta all'ultimo momento quindi anche quando mi mettevo il chip contrattacco ogni tanto non l'ho mai sfruttato. Stesso stile di Bayonetta e Metal Gear Rising eh. Con 2B e A2 dubito mi serva ma con 9S può essermi utile visto che ha le combo più statiche, infatti ho scoperto l'uso usando lui.

Poi non ricordo come si chiama ma sbaglio o c'è un chip che dalla descrizione potrebbe funzionare come il combo interruptus di Bayonetta?

Come combat system ha tutti gli elementi necessari per essere profondo comunque. Non ci hanno giustamente (?) puntato troppo per non farlo virare troppo sull'action tecnico immagino ma di sicuro non è povero di contenuti e chicche.
Anti-chain, forse?

Comunque si c'è un chip che funziona in modo similare al CI di Bayonetta, così come il Witch Time.

C'è anche la schivata tasto dodge+indietro+attacco.

Il fatto che non sia primariamente un action è anche l'assenza di un qualsiasi sistema di valutazione (almeno nelle fight "comandate"), ma il combat è profondo di più di quanto si possa sospettare.

EDIT
Se già il finale D di NieR era bello potente, l'E di Automata è un livello ancora superiore.

EDITx2

Su quella cosa proveniente da Nier

Credo sia un mero ammiccamento ai fan del primo gioco (non mi sembra vi siano delle motivazioni ulteriori...o se vogliamo darne uno si torna al solito discorso de "Le cose che accadono si ripetono sempre e comunque"), come anche il tatuaggio di Eve che è uguale al culto del simbolo dei Watchers di Drakengard.
Su 2A e 2B

2A sa tutto di 2B perchè la seconda ha passato tutte le informazioni nella spada - cosa che abbiamo già visto in una quest all'inizio, con una Yorha che defeziona e leggiamo le sue ultime memorie dopo avere preso la sua arma.

Quest particolarmente importante perchè vediamo come questi soldati, questi automi, il cui credo è anche "Non avere emozioni" (dalle parole proprio di 2B) si sono evoluti a tal punto che hanno emozioni fortissime ed umane.

 
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Anti-chain, forse?

Comunque si c'è un chip che funziona in modo similare al CI di Bayonetta, così come il Witch Time.

C'è anche la schivata tasto dodge+indietro+attacco.

Il fatto che non sia primariamente un action è anche l'assenza di un qualsiasi sistema di valutazione (almeno nelle fight "comandate"), ma il combat è profondo di più di quanto si possa sospettare.

EDIT
Se già il finale D di NieR era bello potente, l'E di Automata è un livello ancora superiore.

EDITx2

Su quella cosa proveniente da Nier

Credo sia un mero ammiccamento ai fan del primo gioco (non mi sembra vi siano delle motivazioni ulteriori...o se vogliamo darne uno si torna al solito discorso de "Le cose che accadono si ripetono sempre e comunque"), come anche il tatuaggio di Eve che è uguale al culto del simbolo dei Watchers di Drakengard.
Su 2A e 2B

2A sa tutto di 2B perchè la seconda ha passato tutte le informazioni nella spada - cosa che abbiamo già visto in una quest all'inizio, con una Yorha che defeziona e leggiamo le sue ultime memorie dopo avere preso la sua arma.

Quest particolarmente importante perchè vediamo come questi soldati, questi automi, il cui credo è anche "Non avere emozioni" (dalle parole proprio di 2B) si sono evoluti a tal punto che hanno emozioni fortissime ed umane.
Ho controllato oggi, il chip si chiama banalmente combo continua.

Anticatena serve per dare immunità al personaggio dopo aver subito un attacco. Ci sono attacchi di alcune biomacchine che per quanto deboli possono stun-lockarci e diventare pericolosi.

Sugli edit:

Ok, non starò a pensarci su sulla biblioteca se non c'è un motivo importante dietro.

Non hai letto bene, il passaggio di conoscenza tra 2B e A2 lo so. Intendevo che 9S sembrava sapesse la verità su 2B dal dialogo avuto nel finale tra lui ed A2.




Intanto oggi sono andato a caccia di biomacchine per completare il bestiario. Utilizzando una guida per sapere dove trovarle perchè ho scoperto che c'è una percentuale di spawn. Ne esco pazzo senza guida.

Sono arrivato al 97%.

Peccato che sono rimasto al 97% o 98% anche per l'archivio dei documenti. E sono al 97% nei dati tutorial...what the...

Ittiopedia al 77% ma questo credo di lasciarlo così.

 
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Ho controllato oggi, il chip si chiama banalmente combo continua.

Anticatena serve per dare immunità al personaggio dopo aver subito un attacco. Ci sono attacchi di alcune biomacchine che per quanto deboli possono stun-lockarci e diventare pericolosi.

Sugli edit:

Ok, non starò a pensarci su sulla biblioteca se non c'è un motivo importante dietro.

Non hai letto bene, il passaggio di conoscenza tra 2B e A2 lo so. Intendevo che 9S sembrava sapesse la verità su 2B dal dialogo avuto nel finale tra lui ed A2.




Intanto oggi sono andato a caccia di biomacchine per completare il bestiario. Utilizzando una guida per sapere dove trovarle perchè ho scoperto che c'è una percentuale di spawn. Ne esco pazzo senza guida.

Sono arrivato al 97%.

Peccato che sono rimasto al 97% o 98% anche per l'archivio dei documenti. E sono al 97% nei dati tutorial...what the...

Ittiopedia al 77% ma questo credo di lasciarlo così.
:asd: Sono un pirla, ho letto male :asd:

Comunque spiegazione plausibile e che si unisce al tuo pensiero.

https://theark.wiki/w/At_which_point_in_the_game_9S_learned_the_truth_about_2E%3F

EDIT

9S doesn’t retain any of his memories after being wiped. He learns about 2B’s real designation through deduction which is described several times in Memory Cage, Memory Thorn and A Long Story.


9S finds out 2B's true identity through deduction, he does not seem to retain his old memories.
—Yoko Taro, NieR Automata Dinner Talk Show [1]


That said, in Soul Box as well as in flashbacks during A2 fight, 9S sees scenes from prolog of which he did not retain any memories of. But since this never was expended upon, we assume that it was either shown for the player or 9S received this data from Pods/Bunker/2B or it was just an oversight.
Credo ti manchi Un Boss - quello del finale Y - ed un documento che ottiene nel finale C.

Ah, sulla libreria mi è venuta una interpretazione molto "paracula"

Visto che nell'Arca ci sono più o meno le conoscenze e lo scibile possibile ed immaginario, e visto che quel luogo ha avuto una grandissima importanza nella storia le "red girl" hanno voluto omaggiare quel luogo creandolo nell'Arca.
Ma appunto, è un pensiero tirato per i capelli per dare senso "compiuto" ad un atto di mero omaggio :asd:

 
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:asd: Sono un pirla, ho letto male :asd:

Comunque spiegazione plausibile e che si unisce al tuo pensiero.

https://theark.wiki/w/At_which_point_in_the_game_9S_learned_the_truth_about_2E%3F

EDIT

9S doesn’t retain any of his memories after being wiped. He learns about 2B’s real designation through deduction which is described several times in Memory Cage, Memory Thorn and A Long Story.


9S finds out 2B's true identity through deduction, he does not seem to retain his old memories.
—Yoko Taro, NieR Automata Dinner Talk Show [1]
That said, in Soul Box as well as in flashbacks during A2 fight, 9S sees scenes from prolog of which he did not retain any memories of. But since this never was expended upon, we assume that it was either shown for the player or 9S received this data from Pods/Bunker/2B or it was just an oversight.
Credo ti manchi Un Boss - quello del finale Y - ed un documento che ottiene nel finale C.

Ah, sulla libreria mi è venuta una interpretazione molto "paracula"

Visto che nell'Arca ci sono più o meno le conoscenze e lo scibile possibile ed immaginario, e visto che quel luogo ha avuto una grandissima importanza nella storia le "red girl" hanno voluto omaggiare quel luogo creandolo nell'Arca.
Ma appunto, è un pensiero tirato per i capelli per dare senso "compiuto" ad un atto di mero omaggio :asd:


Interessante, quelli sono nomi delle novelle? Le leggerò dopo aver preso il finale E.

Mi manca anche il coniglio. Volevo farlo oggi ma non ho avuto tempo.

Se il documento invece è nel finale C a posto. Non devo pensarci adesso.

La tua interpretazione ci può stare.

In questo continuo studio della storia dell'umanità può essere che sono venute a conoscenza della biblioteca e l'hanno riproposta.

Invece dare una spiegazione al tataggio di Eve (di cui non sono a conoscenza, non ho giocato a Drakengard ma mi sono informato per la storia tempo fa) è molto più complicato visto che significa che è un tatuaggio di un "un altro mondo", giusto?

Vorrei pensare fosse una coincidenza per omaggiare ma quel malato di Taro è capace di tirare fuori un collegamento prima o poi. :surpreza:

 
Interessante, quelli sono nomi delle novelle? Le leggerò dopo aver preso il finale E.

Mi manca anche il coniglio. Volevo farlo oggi ma non ho avuto tempo.

Se il documento invece è nel finale C a posto. Non devo pensarci adesso.

La tua interpretazione ci può stare.

In questo continuo studio della storia dell'umanità può essere che sono venute a conoscenza della biblioteca e l'hanno riproposta.

Invece dare una spiegazione al tataggio di Eve (di cui non sono a conoscenza, non ho giocato a Drakengard ma mi sono informato per la storia tempo fa) è molto più complicato visto che significa che è un tatuaggio di un "un altro mondo", giusto?

Vorrei pensare fosse una coincidenza per omaggiare ma quel malato di Taro è capace di tirare fuori un collegamento prima o poi. :surpreza:
https://theark.wiki/w/Memory_Cage

https://theark.wiki/w/Memory_Thorn

Le due novelle sono queste

Vero anche per il coniglio, mi ero dimenticato di lui, penso che quindi ti manchino quei due boss e sei a 100 :asd:

Purtroppo non li ho mai giocati, ma mi sono recuperato anche io diversi video riassuntivi della storia dei giochi :asd:

Ok, dalla guida ufficiale lo scopro anche io ora

[SIZE=11pt]Q42. When Eve is overwhelmed by his emotions, the markings on his left arm start to enlarge - what’s up with that? Is it related to the black scrawl in the previous NieR? And why is it that only Eve has those markings?[/SIZE]
[SIZE=11pt]He has those markings to imitate humans, based on what’s recorded in humanity’s past information. Adam told him to get those markings, and to Eve, those markings are like a keepsake from his brother, so he tried very hard to keep those markings, but when he goes berserk, he couldn’t maintain the shape of those markings anymore. [/SIZE]


https://docs.google.com/document/d/1F7KM18848_HHlQFviGCkJbXV1M-5SKm_HnVBTzzYlDg/edit

Ecco se vuoi leggere ci sono ulteriori informazioni, però finisci prima il tutto.

Inserisco quelle di cui stiamo già parlando

[SIZE=11pt]Q44. Both 2B and A2 have a beauty mark near their mouths. What’s the point of androids having beauty marks?[/SIZE]
[SIZE=11pt]To imitate humans.[/SIZE]


Emulazione da parte delle macchine e da parte degli androidi...quindi "la mia sparata" della libreria potrebbe essere corretta.

[SIZE=11pt]Q38. Does the demonic element (maso) exist in this world as well? How is it used in battle?[/SIZE]
[SIZE=11pt]There’s not a lot of demonic element going around, but it does exist (for example, Emil’s attacks). Also, the YoRHa units’ skills utilize the demonic element.[/SIZE]

[SIZE=11pt]Q39. Androids and machine lifeforms who go berserk have their eyes turn red; does this have anything to do with the Red Eye?[/SIZE]
[SIZE=11pt]If I have to pick a side, it’d be yes. [/SIZE]

Quindi si può dire che Red Eye Disease da Drakengard (e quindi possessione da parte dei Watchers)->White Clorination Syndrome+Black Scrawl di Nier->Logic Virus di Automata.

Senza dimenticare che comunque Drakengard 3 D si collega in qualche modo a Drakengard 1 E che crea Nier, e la teoria di universi paralleli per il suo Universo è vera in virtù dei vari finali di Drakengard 3 e la presenza di Accord in Automata, come anche la presenza di una città moderna che ricorda Tokyo nei Drakengard.

La magia di NieR proviene da Drakengard e non può essere una casualità che gli attacchi del pod sono quelli magici dei Grimori...praticamente ci sono cose che tornano sempre e comunque.

Definirlo un grosso casino è riduttivo: anche le stesse parole di Taro alcune volte non sono certezza e da anch'egli una propria interpretazione o risponde un No Comment su domande assai importanti.

Sicuramente è anche bello che abbia lasciato dei puntini di sospensione e lascia libero sfogo alle persone di riflettere, però ci sono ancora dei discreti vuoti che sono difficilissimi da colpare

 
Ah ho capito quale chip attiva il "witch time/sabbat temporale", deve essere quello chiamato overclock.

Comunque oggi ho sconfitto il coniglio del luna park. :gab: Con A2 al livello 73.

La prima volta ho voluto rischiare la berserk mode ma mi ha fatto pentire. Per fortuna era inizio scontro.

La seconda volta ho ribeccato il bug. Ufficiale ormai, il tipo che diceva che è dovuto per la mancanza di caricamento prolungato ci ha preso per forza.

Quindi ho deciso di tornare da lui una volta potenziato. Nel frattempo ho portato un pod al livello 4 e mi sono fatto un'arma con 1300 di attacco ed un'altra con 1500. Forse adesso sarebbe andata meglio.

Per fortuna non ci metto molto a svegliarlo, meno di 5 minuti credo.

La terza volta...mi ha ucciso in fretta. Sigh, dovevo riprendere le misure. La quarta è stata vincente. Con gli attacchi lui è molto costante e una volta preso il ritmo e la manualità per la schivata/contrattacco/parry+counter insieme al pod che attacca nonstop si riesce a tenergli bene testa.

Ad inizio sessione oggi il mio pod era al livello 2 e faceva poco più di 20 di danno. A fine sessione faceva tra i 40 e i 50 a colpo. Sembra niente ma invece fa la differenza.

Per il resto ho equipaggiato tutto per andare in piena offensiva. Quattro chip per potenza armi, 4 per potenza fuoco, 3 critico per fare qualche attacco che rompe le difese, 1 fendente, 1 contrattacco (mi ha salvato qualche chiappa), 1 per recupero veloce del pod. Programma equipaggiato: bomba. :sisi:

Voglio provare ad affrontare

Emil fuori dalla sua casa adesso ma sembra che devo rifare tutto il viavai del forziere? Sono obbligato ad affrontarlo con 9S? :hmm:
. Se non riesco vado a livellare mentre potenzio le armi. Ho ancora almeno una dozzina di armi da portare al massimo.

Non sapere dove cercare materiali è una gran scocciatura comunque. Un jrpg dovrebbe dare queste info. Adesso cerco in rete.

 
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La boss fight contro

Emil sottoterra
mi ha fatto abbastanza schifo. :asd: Poi il fatto che si può fare solo con 9S peggiora le cose.

Con tutte quelle palle che rimbalzano quasi continuamente dire che mi è stato impossibile tirare un'offensiva costante è riduttivo. Ho cercato di affidare tutto al pod ed io attaccavo melee solo quando smettevano i rimbalzi. Mi ha sconfitto tante, tante volte ma quando stavo per farcela ha caricato una specie di attacco che oneshottava se non si eliminava prima che finisse appunto il caricamento.

Ah sì? Sono andato al luna park con i chip Conquista ESP accumulati, svegliavo il coniglio, lo oneshottavo con l'hackin, salvavo, caricavo, repeat. In neanche 20 minuti sono salito di oltre 20 livelli.

Sono tornato dal tipo con un 9S al lv.98 ed è morto in circa un minuto. Non credevo di asfaltarlo così ma meno male, non mi piaceva lo scontro.

Ora ho il 100% delle armi ma devo finire di potenziarle. Comunque sto andando più svelto di quel che pensassi.

 
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La boss fight contro

Emil sottoterra
mi ha fatto abbastanza schifo. :asd: Poi il fatto che si può fare solo con 9S peggiora le cose.

Con tutte quelle palle che rimbalzano quasi continuamente dire che mi è stato impossibile tirare un'offensiva costante è riduttivo. Ho cercato di affidare tutto al pod ed io attaccavo melee solo quando smettevano i rimbalzi. Mi ha sconfitto tante, tante volte ma quando stavo per farcela ha caricato una specie di attacco che oneshottava se non si eliminava prima che finisse appunto il caricamento.

Ah sì? Sono andato al luna park con i chip Conquista ESP accumulati, svegliavo il coniglio, lo oneshottavo con l'hackin, salvavo, caricavo, repeat. In neanche 20 minuti sono salito di oltre 20 livelli.

Sono tornato dal tipo con un 9S al lv.98 ed è morto in circa un minuto. Non credevo di asfaltarlo così ma meno male, non mi piaceva lo scontro.

Ora ho il 100% delle armi ma devo finire di potenziarle. Comunque sto andando più svelto di quel che pensassi.
Uhmmmm ti manca

la vera battaglia con Emil.

 
Ho potenziato tutte le armi al massimo.

Avevo una grossa scorta di oggetti perciò è stato svelto, ci ho impiegato di più a far spawnare Emil con il tipo di merce giusta.

Ho sempre solo acquistato quello che mi serviva e tra Emil, Pascal, emporio spazio ed emporio luna park mi hanno sempre passato tutto l'occorrente.

Ho letto le storie delle armi che per quanto deprimenti mi sembra si siano contenuti rispetto al prequel o magari ricordo male.

Adesso sto guardando i pod. Pod A e B sono a posto, il pod C mi chiede acqua pura e gadget semplice. Nessuno me li vende ed alla fine mi ritrovo costretto a farmare. :monkashake:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho potenziato tutte le armi al massimo.

Avevo una grossa scorta di oggetti perciò è stato svelto, ci ho impiegato di più a far spawnare Emil con il tipo di merce giusta.

Ho sempre solo acquistato quello che mi serviva e tra Emil, Pascal, emporio spazio ed emporio luna park mi hanno sempre passato tutto l'occorrente.

Ho letto le storie delle armi che per quanto deprimenti mi sembra si siano contenuti rispetto al prequel o magari ricordo male.

Adesso sto guardando i pod. Pod A e B sono a posto, il pod C mi chiede acqua pura e gadget semplice. Nessuno me li vende ed alla fine mi ritrovo costretto a farmare. :monkashake:
Ma il finale C?  :sard:

 
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