Micho
Aspetta Silent Hill
- Iscritto dal
- 16 Feb 2016
- Reazioni
- 44
Ssshhh, non dirlo o vado in depressionepeccato che tipo il 60% di chi ha giocato ad automata si è fermato ai primi titoli di coda però![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ssshhh, non dirlo o vado in depressionepeccato che tipo il 60% di chi ha giocato ad automata si è fermato ai primi titoli di coda però![]()
Dipende quanto esplori, qualche secondaria la contavo, ma per il 100% siamo comunque sulla 70ina.No dai con la sola storia bisogna proprio prendersela comoda per arrivare a 30 ore figuriamoci 50 ed intendo tutte le parti.
60%? così tanto? assurdo.peccato che tipo il 60% di chi ha giocato ad automata si è fermato ai primi titoli di coda però![]()
vabbe era una esagerazione per far capire il concetto , non credo ci sia un datoDipende quanto esplori, qualche secondaria la contavo, ma per il 100% siamo comunque sulla 70ina.
60%? così tanto? assurdo.
Sto giocando ad altro al momento. Inizio i giochi in base al tempo che ho. Il prossimo sarà Nier: AutomataFacendo tutte le secondarie almeno una 70ina di ore, facendo solo la storia meno di 50.
Ora fila a giocare questo capolavoro però, basta informarti troppo![]()
Oh il dato c'è eccome invece, basta guardare i trofei, cosa che ho appena fatto.vabbe era una esagerazione per far capire il concetto , non credo ci sia un datoparlo per esperienza di una dozzina di persone con cui ho parlato fuori dal forum e li siamo al 99% però
![]()
Visti così è solo il 13% che s'è fermatoOh il dato c'è eccome invece, basta guardare i trofei, cosa che ho appena fatto.
Gente che ha finito la route A 52.5%
Gente che ha finito la route B 39.4%
Molto meno di quel che si potesse pensare eh.
A me preoccupa quel 48% che non è nemmeno arrivato a finire la prima route.Oh il dato c'è eccome invece, basta guardare i trofei, cosa che ho appena fatto.
Gente che ha finito la route A 52.5%
Gente che ha finito la route B 39.4%
Molto meno di quel che si potesse pensare eh.
Onestamente nonostante sia stata un'esperienza tutto sommato appagante(non un capolavoro onestamente, ma godibile), alcune scelte degli sviluppatori mi hanno fatto incazzare: in primis inserire un finale che
Conosco persone che hanno finito solo la route A perche' effettivamente fin li' la storia e' raccontata malissimo e 2B e' forse il personaggio meno interessante fra quelli disponibili.cancelli il salvataggio, di fatto facendoti desiderare di spaccare la console e bruciare il disco.
Capirai anche che inserire un tranello sia una pratica di game design criticabile? Che senso ha quella trappola?Il gioco non ti obbliga a cancellare il salvataggio
Ma che trappola? Te lo dice tipo 3 volte o di piu se vuoi davvero farlo.Capirai anche che inserire un tranello sia una pratica di game design criticabile? Che senso ha quella trappola?
Non c'è nessuna trappola, è una scelta.Capirai anche che inserire un tranello sia una pratica di game design criticabile? Che senso ha quella trappola?
Mi intrometto per dire semplicemente la mia:Non c'è nessuna trappola, è una scelta.
Era molto più stronzo NieR Gestalt, nel quale non avevi alcuna scelta se volevi vedere tutti i finali (ed anche lì l'ho trovato un tocco di classe, una rottura della quarta parete degna del Kojima di MGS1).Ci sono fior di giocatori che hanno fatto la scelta egoistica ed hanno mantenuto il proprio salvataggio. Io quando ho visto i "fantasmi" di altri giocatori che avevano sacrificato il loro salvataggio venire in mio soccorso mi sono commosso, è un messaggio di una potenza mai vista nel media. E sono stato ben felice di sacrificare il mio salvataggio pensando che il mio fantasma potrà aiutare un altro giocatore.
E' così in tutti i giochiA me preoccupa quel 48% che non è nemmeno arrivato a finire la prima route.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Sì lo so, infatti cerco di non guardare troppo spesso le percentuali dei trofei della storia.E' così in tutti i giochiSe guardi i trofei la metà della gente o poco meno i giochi non li finisce![]()
![]()
In realtà è abbastanza normale nei giochi che la maggior parte non arrivi nemmeno a finirli, vedessi i giochi più lunghi che percentuali hanno, roba tipo 5%.A me preoccupa quel 48% che non è nemmeno arrivato a finire la prima route.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Parliamo di Gestalt o Automata? Perché in Gestalt lo posso anche capire, in Automata no dato che potevi rifiutareMi intrometto per dire semplicemente la mia:
è una genialata anche per me, è uno dei miei giochi preferiti in assoluto e ci ho speso 101 ore emmezzo platinandolo (avrò 4 platini su 200 giochi),
ma semplicemente ho copiato il save su chiavetta e ho fatto ANCHE quella scelta, visto che buttare via 100 ore di gioco in breve...non ci ho pensato minimamente :D , volevo tenermi il mio save e bon, e nello stesso tempo rispettare quel livello d'arte, è pur sempre un videogioco, alla fine se uno sviluppatore pazzoide ma genio mi mette un messaggio poetico che mi fa capire che devo letteralmente tirare due cazzotti con tutta potenza alla play "provando il brivido del rischio di non fracassarla" , di sicuro non lo faccio per la sua poesia, è una metafora ovviamente, ma si è capito.