PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Parliamo di Gestalt o Automata? Perché in Gestalt lo posso anche capire, in Automata no dato che potevi rifiutare

e facendo il back up è come se avessi rifiutato, il messaggio di Yoko Taro sul sacrificio di sé per aiutare uno sconosciuto va a farsi benedire.
Automata, e vale ancora ciò che ho detto,

è un videogioco, c'è gente che butta via tranquillamente centinaia di ore per robe simili, e probabilmente è quel tipo di gente che fa cose assurde tipo arrivare al lv99 al primo stage e robe cosi, insomma che ha tempo da buttare, e tanto anche, io purtroppo no :sisi:  ,

che poi se ci pensiamo bene una volta fatta quella scelta

non è detto che non rimanga il tuo aiuto anche se poi ricarichi e rimetti il save ecc.., perchè nessuno ha confermato che una volta "sbloccato" quel sistema si annulli se ricarichi visto che va in rete.

Comunque...in ogni caso per me buttare via tutte quelle ore non ha senso, genialata o no, la rispetto, ma preferisco tenermi la mia esperienza di gioco, anche perchè non è detto che a quel punto io abbia sbloccato tutto, e il gioco l'ho pagato :D  , insomma è un discorso semplice e complicato allo stesso tempo.

Ultima modifica da un moderatore:

è un videogioco, c'è gente che butta via tranquillamente centinaia di ore per robe simili, e probabilmente è quel tipo di gente che fa cose assurde tipo arrivare al lv99 al primo stage e robe cosi, insomma che ha tempo da buttare, e tanto anche, io purtroppo no :sisi:  ,

non è detto che non rimanga il tuo aiuto anche se poi ricarichi e rimetti il save ecc.., perchè nessuno ha confermato che una volta "sbloccato" quel sistema si annulli se ricarichi visto che va in rete.

Comunque...in ogni caso per me buttare via tutte quelle ore non ha senso, genialata o no, la rispetto, ma preferisco tenermi la mia esperienza di gioco, anche perchè non è detto che a quel punto io abbia sbloccato tutto, e il gioco l'ho pagato :D  , insomma è un discorso semplice e complicato allo stesso tempo.
Ma poi il senso ludico di un opera multimediale é soggettivo. Io finisco al 100% solo gli obbiettivi interni al gioco per esempio ma non mi metto a platinare nulla anche perché certi trofei proprio te lo massacrano il divertimento e diventa peggio di un lavoro rovinando, a mio avviso, l'esperienza di gioco

Il punto è, almeno per come la vedo io, è che

non sei obbligato a sacrificare il save (ad esempio io non l'ho fatto), ma se decidi di sacrificarlo allora lo devi sacrificare, altrimenti viene meno tutto il senso della scelta, anche a prescindere dal fatto che realmente il tuo save diventi un cannoncino che va in aiuto di un altro giocatore.

Conosco persone che hanno finito solo la route A perche' effettivamente fin li' la storia e' raccontata malissimo e 2B e' forse il personaggio meno interessante fra quelli disponibili.
2B è volutamente il personaggio meno interessante e monotono finchè

proprio alla fine di tutto viene resa nota la verità e la sua caratterizzazione assume tutt'altro significato, poi tutte le scene e i dialoghi ripassano in mente e vengono rivisti in chiave diversa ed ecco come ci si rende conto di quanto sia un personaggio profondo in realtà. Per me così in extremis ha battuto 9S e soprattutto A2 che imho basa la sua caratterizzazione "troppo"nel legame con lo stage play YoRHa per avere abbastanza risalto qui in Automata.

Il punto è, almeno per come la vedo io, è che

non sei obbligato a sacrificare il save (ad esempio io non l'ho fatto), ma se decidi di sacrificarlo allora lo devi sacrificare, altrimenti viene meno tutto il senso della scelta, anche a prescindere dal fatto che realmente il tuo save diventi un cannoncino che va in aiuto di un altro giocatore.
Il punto è che sblocchi un obbiettivo, e io voglio sbloccarlo se il gioco mi piace, e visto che voglio mantenere quei progressi senza fare quella roba e quindi buttare via tempo, faccio ciò che ho detto,  come ho già detto non butto via centinaia di ore giocando per poi accettare una cosa simile, la accetto nel ragionamento con tanto di applauso, ma se inizia a cozzare poi con la mia esperienza personale di completista allora no, già io personalmente NON platino i giochi come se fosse un lavoro, quindi ne ho 4, se poi quei 4 mi devi mettere i bastoni tra le ruote allora NO, non andiamo più daccordo, spiegato cosi terra terra ecco :sisi:  ,

Sorry Clyde, comunque ricordo benissimo che ai tempi della mia partita molti ragazzi me l'hanno spiegato apertamente senza spoiler anche in maniera più esplicita, quindi non mi sembrava spoiler anche perchè non ho detto nulla di che, ma come volete :sisi:   nessun problema.

Il punto è che sblocchi un obbiettivo, e io voglio sbloccarlo se il gioco mi piace, e visto che voglio mantenere quei progressi senza fare quella roba e quindi buttare via tempo, faccio ciò che ho detto,  come ho già detto non butto via centinaia di ore giocando per poi accettare una cosa simile, la accetto nel ragionamento con tanto di applauso, ma se inizia a cozzare poi con la mia esperienza personale di completista allora no, già io personalmente NON platino i giochi come se fosse un lavoro, quindi ne ho 4, se poi quei 4 mi devi mettere i bastoni tra le ruote allora NO, non andiamo più daccordo, spiegato cosi terra terra ecco :sisi:  ,

Sorry Clyde, comunque ricordo benissimo che ai tempi della mia partita molti ragazzi me l'hanno spiegato apertamente senza spoiler anche in maniera più esplicita, quindi non mi sembrava spoiler anche perchè non ho detto nulla di che, ma come volete :sisi:   nessun problema.
Potevi anche tenertelo come ultimo trofeo. :unsisi:

Comunque ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe, però con quell'exploit il senso dle finale E viene meno perché

il senso non è "mando il mio fantasma ad aiutare gli altri", ma "sacrifico me stesso (aka la mia partita) per andare nella partita di un altro giocatore ad aiutarlo".

Leggere i ricordi 

di Anemone sui fatti di Pearl Harbor è qualcosa che non mi sarei mai aspetta. Leggere con passione durante un gameplay e immaginarsi i fatti narrati come se si stesse leggendo un libro, il tutto accompagnato dalla colonna sonora. Semplice perfetto. 

Completata anche la Route C

Alla fine ho scelto A2 nello scontro finale. Devo ancora metabolizzare il tutto :asd:
Dopo 70 ore di gioco posso poter dire a mani basse che si tratta di capolavoro. Chapeau a Taro. Ora non vedo l'ora di vedere che combinano con Nier Replicant che di certo non lascerò scappare. 

Completata anche la Route C

Alla fine ho scelto A2 nello scontro finale. Devo ancora metabolizzare il tutto :asd:
Dopo 70 ore di gioco posso poter dire a mani basse che si tratta di capolavoro. Chapeau a Taro. Ora non vedo l'ora di vedere che combinano con Nier Replicant che di certo non lascerò scappare. 
Guarda che se ti sei fermato li ancora non l hai finito 

Ti mancano ancora un finale ed il true ending.
Domani recupero. Finisco la secondaria che ho in ballo, faccio il finale D e vedo cosa mi manca :sisi:  Non è che per caso c'è un'altra Route da 10 ore vero? Ormai mi aspetto di tutto :rickds:

Non avrei mai pensato di dirlo ma

I titoli di coda sono un boss più difficile del Nameless King di Dark Souls 3  :weird:

Tutto il save sì.

Se riesci a fare quei crediti da solo rientrerai nella categoria dei mostri sovrumani.
No ci ho rinunciato e vedendo quanto era lungo non ce l'avrei mai fatta :asd:  Immagino però ci sia l'orientale di turno che l'ha fatto senza problemi :asd:  comunque a questo punto prima di

cancellare il save
finisco tutto quello che ho in arretrato (finali e secondarie).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro