Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
domandone

quando devo recuperare il pezzo che serve al fabbro per costruire l'arma nel junk heap, dove lo trovo? ho provato ad andare al piano 2F ma non c'è niente a parte 3 nemici

ah, prima run

Se non mi sbaglio il pezzo si chiama memory alloy giusto? Se é cosi devi andare nei piani che lui ti ha sbloccato dandoti il codice (mi pare siano i 1B/2B) e sconfiggere i robottoni, loro li droppano.

Ho una voglia incontrollata di ricominciarlo nonostante il backlog kilometrico.

Se non mi sbaglio il pezzo si chiama memory alloy giusto? Se é cosi devi andare nei piani che lui ti ha sbloccato dandoti il codice (mi pare siano i 1B/2B) e sconfiggere i robottoni, loro li droppano.

se ti ricordi, devo prendere il primo ascensore che trovo?

edit: risolto

Sono appena arrivata alla Foresth of Myth.

...da brivido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

finita la prima run

il finale, per quanto lo trovi ben fatto, su di me non ha fatto molta presa non so perchè

in conclusione lo trovo un buon action rpg ma non il capolavoro conclamato in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte la parte centrale della trama che è il pezzo che mi ha preso di più, spero che nella seconda run si risollevi

domanda sul finale

ma viene detto il motivo per cui lo shadowlord cercava yonah o meno?

poi kainè viene emarginata perchè è metà umana e metà shade (mi è sembrato). perchè gli umani hanno "paura" della sua parte shade se si scopre che sono shade loro stessi?

finita la prima run
il finale, per quanto lo trovi ben fatto, su di me non ha fatto molta presa non so perchè

in conclusione lo trovo un buon action rpg ma non il capolavoro conclamato in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a parte la parte centrale della trama che è il pezzo che mi ha preso di più, spero che nella seconda run si risollevi

domanda sul finale

ma viene detto il motivo per cui lo shadowlord cercava yonah o meno?

poi kainè viene emarginata perchè è metà umana e metà shade (mi è sembrato). perchè gli umani hanno "paura" della sua parte shade se si scopre che sono shade loro stessi?
Fatti la seconda run:pffs:

perchè da quanto ho letto nello spoiler....hai capito poco della trama generale:sisi:

un modo veloce per fare soldi? :pffs:
fare le quest o farmare i fiori bianchi e venderli.

ma ti sevono solo per il trofeo?

se si in quel caso basta caricare un salvataggio e vendere tutto quello che hai per raggiungere facilmente la somma (sempre se hai tanta roba a disposizione, come è stato nel mio caso). Poi ricarichi il salvataggio precedente e gli oggetti ritornano al loro posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatti la seconda run:pffs:
perchè da quanto ho letto nello spoiler....hai capito poco della trama generale:sisi:
ma quel che ho capito si chiarisce con la seconda run? se non è così e viene detto nella prima spiegami (anche qualcun altro) sotto spoiler

@teo:

Alla prima domanda non ti rispondo per evitare di spoilerarti qualcosa (anche involontariamente). Sulla seconda, ti rispondo in parte: non sanno nulla della situazione, anche i protagonisti vengono a saperlo solo alla fine.

In sostanza, fatti la seconda run e poi ne riparliamo. Se hai altre domande fai pure, anch'io appena dopo averlo finito mi sono trovato un po' spaesato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma quel che ho capito si chiarisce con la seconda run? se non è così e viene detto nella prima spiegami (anche qualcun altro) sotto spoiler
La seconda run parte con il sogno di Kainè , una lunga fase testuale che ne racconta tutta la storia, nella seconda Run le Shades principali parlano, si conoscono le loro motivazioni e la storia assume un differente punto di vista su tutta la situazione.

da ultimo

Le Gemelle nel dungeon finale ti hanno lanciato un libro che DOVEVI lLEGGERE prima di finire , lo ritroverai finendo di nuovo il gioco, molte cose sono spiegate li

@teo:
Alla prima domanda non ti rispondo per evitare di spoilerarti qualcosa (anche involontariamente). Sulla seconda, ti rispondo in parte: non sanno nulla della situazione, anche i protagonisti vengono a saperlo solo alla fine.
se il primo punto è spoiler hai fatto bene a non dirmelo

e sul secondo

gli umani in realtà sono shades ma non lo sanno? se nella seconda run lo dice non rispondermi XD

La seconda run parte con il sogno di Kainè , una lunga fase testuale che ne racconta tutta la storia, nella seconda Run le Shades principali parlano, si conoscono le loro motivazioni e la storia assume un differente punto di vista su tutta la situazione.
da ultimo

Le Gemelle nel dungeon finale ti hanno lanciato un libro che DOVEVI lLEGGERE prima di finire , lo ritroverai finendo di nuovo il gioco, molte cose sono spiegate li
il dossier gestalt? càzz non l'ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png se lo leggo nella seconda run cambia qualcosa?

se il primo punto è spoiler hai fatto bene a non dirmeloe sul secondo

gli umani in realtà sono shades ma non lo sanno? se nella seconda run lo dice non rispondermi XD

il dossier gestalt? càzz non l'ho letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png se lo leggo nella seconda run cambia qualcosa?
Bè spiega per esempio

Perchè lo Shadowlord vuole Yonah, spiega perchè certe shades sanno le cose e certe altre no chi sono le gemelle e perchè affrontano Nier

se il primo punto è spoiler hai fatto bene a non dirmeloe sul secondo

La cosa é spiegata meglio nei dossier, ti spiega come é iniziato tutto e chiarisce alcuni punti. Se hai un salvataggio prima del dungeon finale e non vuoi aspettare la fine della seconda run per leggerli, fatti velocemente il dungeon fino allo scontro con le gemelle oppure vedi se lo trovi da qualche parte per il web.

Tante cose ti saranno mooolto piu chiare.

allora aspetto la fine della seconda run, sperando di poter capire la storia anche senza aver letto il dosiier

allora aspetto la fine della seconda run, sperando di poter capire la storia anche senza aver letto il dosiier
Alla fine non é tutto questo gran danno se poi rimedi al secondo giro, anch'io me ne dimenticai la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una volta finita la seconda run tutti i nodi verranno al pettine e ti accorgerai di tutte le sfaccettature della trama e del mondo di gioco.

iniziata la seconda run, sono

quando devo andare al matrimonio del re di facade

meno male che è breve ed essendo un NG+ è più facile/veloce della prima run perchè mi son roto di vedere le stesse location per la terza volta

i sogni dell'inizio della seconda run fanno capire il fanboysmo che c'è sul web per kainè

peccato che gli sviluppatori di questo gioco avevano pochi cash (si nota) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

seconda run finita :hype:

anche se stavolta ho letto il dossier gestalt non ho capito un cazz della trama, se qualcuno mi dà delucidazioni sui dibbi che ho messo in spoiler lo bacio :travello:

-cosa c'entrano emil e sua sorella e il fatto che siano stati fatti esperimenti su di loro con la storia delle shades?

-qual è la differenza tra gestalt e replicant?

-le shade sono degli esperimenti falliti per creare dei superumani? e se è così, perchè popola e devola si son "salvate"? perchè essendo le supervisori non è stato applicato l'esperimento su di loro?

- il grimoire noir per cosa è stato creato? perchè nel dossier viene chiamato tipo "human restoration schedule" quindi credo che serva a conservare qualche ricordo delle persone prima dell'esperimento :O

-e il grimoire weiss? è stato creato affinche venisse ritrovato dal main, per aiutarlo ad andare a quello che doveva essere il covo dell'esperimento ed essere studiato per trovare una cura alla malattia dei gestalt?

-non ho capito il legame tra il main e lo shadowlord, come se fossero entrambi padri di yonah

seconda run finita :hype:
anche se stavolta ho letto il dossier gestalt non ho capito un cazz della trama, se qualcuno mi dà delucidazioni sui dibbi che ho messo in spoiler lo bacio :travello:

-cosa c'entrano emil e sua sorella e il fatto che siano stati fatti esperimenti su di loro con la storia delle shades?

Beh loro sono armi, non ricordo se sono collegati direttamente con le shades, credo che nel Grimoire Nier ci sia scritto qualcosa a riguardo. Le quest da fare nel palazzo di Emil le hai fatte?

-qual è la differenza tra gestalt e replicant?

I Gestalt sono gli umani originali, ovvero le Shades, mentre i Replicant sono i cloni, cioè tutta la popolazione praticamente, incluso i protagonisti (tranne Emil e Weiss obv)

-le shade sono degli esperimenti falliti per creare dei superumani? e se è così, perchè popola e devola si son "salvate"? perchè essendo le supervisori non è stato applicato l'esperimento su di loro?

Allora, il progetto Gestalt è nato per salvare l'umanità dalla White Chlorination Syndrome (la così detta Black Scrawl). Per farlo hanno deciso di separare l'anima dal corpo, così che l'anima potesse sopravvivere mentre la malattia infestava il corpo. Per questo sono stati creati i Replicant, cloni degli umani originali (Gestalt) in cui le anime dovevano essere reincarnate dopo che la malattia si fosse estinta. Per controllare il processo di clonazione servivano individui immuni alla malattia e che potessero vivere per molto tempo, per questo vennero create Devola e Popola, due androidi. Qualcosa però andò storto, i Replicant col tempo, seppur avessero una intelligenza limitata, cominciarono ad assumere coscienza propria, il che è un male, visto che così la Shade appartenente a quel corpo non può reincarnarsi, visto che c'è gia una personalità al suo interno. E' quello che è successo a Yonah, nel suo corpo c'è sia la Gestalt che la coscienza del Replicant. Per questo Yonah Gestalt si sacrifica per fare spazio a Yonah Replicant e farla reincontrare col padre.

- il grimoire noir per cosa è stato creato? perchè nel dossier viene chiamato tipo "human restoration schedule" quindi credo che serva a conservare qualche ricordo delle persone prima dell'esperimento :O

Il Grimoire Noir, una volta fusosi con Weiss, ha la funzione di reincarnare tutte le Shade nei loro rispettivi corpi.

-e il grimoire weiss? è stato creato affinche venisse ritrovato dal main, per aiutarlo ad andare a quello che doveva essere il covo dell'esperimento ed essere studiato per trovare una cura alla malattia dei gestalt?

Vedi sopra

-non ho capito il legame tra il main e lo shadowlord, come se fossero entrambi padri di yonah

Sono la stessa persona, uno è Nier Gestalt e uno è Nier Replicant. Quello che controlli ad inizio gioco è lo Shadowlord.

Un'altra cosa, non so se te ne sei accorto, ma Nier Replicant con le sue azioni ha sterminato l'umanità.
Risposte nello spoiler.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro