Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ecco ora capisco. Toglimi una curiosità:
I Replicant essendo sterili non possono avere figli no? O sono sterili solo nel caso venga a mancare la loro controparte Shade?

.

Non è chiaramente specificato ma dovrebbe essere così o comunque sarebbe dovuto essere così dopo la fusione dei due grimori che avrebbe reincarnato tutte le shades in una volta

Non è chiaramente specificato ma dovrebbe essere così o comunque sarebbe dovuto essere così dopo la fusione dei due grimori che avrebbe reincarnato tutte le shades in una volta
Io più che altro sarei curiosa di capire come

fanno a mettere in testa ai replicant che tali persone sono loro figli-parenti-eccetera... capisco mettere un bambino lì ed inserirlo in una famiglia, ma nessuno si rende conto che nessuna resta ralmente incinta?

Io più che altro sarei curiosa di capire come
fanno a mettere in testa ai replicant che tali persone sono loro figli-parenti-eccetera... capisco mettere un bambino lì ed inserirlo in una famiglia, ma nessuno si rende conto che nessuna resta ralmente incinta?
guarda

In realtà probabilmente ne hanno il falso ricordo infatti identificano i propri figli e parenti inoltre non sappiamo per quanto i replicant restino senza ospite , potrebbero anche essere pochi mesi od un solo anno , dopotutto Nier stesso stava per essere occupato subito , la situazione è degenerata perchè lui ha combattuto lo Shadowlord e Grimoire Noir interrompendo il processo, ma per esempio nell'Aerie il processo è molto avanzato metà popolazione è già integrata e l'altra metà ne è consapevole fino all'identificazione parentale (ti ricordi il fratello e sorella da combattere uno Replicant l'altro umano incarnato o i soldati che attaccano in forma umana?) Se nessuna resta incinta in un arco di tempo limitato a pochi mesi non è un evento eccezionale nè innaturale. Da ultimo molti abitanti scompaiono, vanno di la , di qua , altri ne arrivano, è facile nascondere le incarnazioni in questo modo

sappiamo di per certo che il ciclo può durare almeno cinque anni. Per quanto i ricordi impiantati siano di certo parte del loro essere al mondo (dopotutto ogni volta che inizia il ciclo servono sia adulti che anziani che bambini che partono dal nulla) non so quanto, effettivamente, facciano parte della vita di tutti. Per quanto mi riguarda sia l'infanzia di Kainè che le storie del Grimoire, voglio credere che siano 'vere', per quanto la loro vita sia fasulla in partenza.

Consideriamo una civiltà 'statica' come Façade dubito che ci sia un tali andirivieni di persone da non notare che nessuna ragazza è mai stata incinta in cinque anni, questo anche mettendo in considerazione l'eventualità che la gente, quando un bambino 'arriva', sia automaticamente portata a pensare 'quello è figlio di quei due'. Per quanto riguarda L'Aerie lo vedo come un discorso completamente a parte, penso che gli umani che vivono lì siano addirittura in pare consapevoli della loro natura e non solo di quella dei loro parenti-shade.

sappiamo di per certo che il ciclo può durare almeno cinque anni. Per quanto i ricordi impiantati siano di certo parte del loro essere al mondo (dopotutto ogni volta che inizia il ciclo servono sia adulti che anziani che bambini che partono dal nulla) non so quanto, effettivamente, facciano parte della vita di tutti. Per quanto mi riguarda sia l'infanzia di Kainè che le storie del Grimoire, voglio credere che siano 'vere', per quanto la loro vita sia fasulla in partenza.

Consideriamo una civiltà 'statica' come Façade dubito che ci sia un tali andirivieni di persone da non notare che nessuna ragazza è mai stata incinta in cinque anni, questo anche mettendo in considerazione l'eventualità che la gente, quando un bambino 'arriva', sia automaticamente portata a pensare 'quello è figlio di quei due'. Per quanto riguarda L'Aerie lo vedo come un discorso completamente a parte, penso che gli umani che vivono lì siano addirittura in pare consapevoli della loro natura e non solo di quella dei loro parenti-shade.
Ma i ricordi

inclusi quelli di Kainè, non sono falsi , sono probabilmente quelli dell'ospite originario , sarebbe più semplice che inventarne di nuovi per ogni essere umano , in aggiunta va considerato che i replicants sviluppano ricordi propri durante la loro vita , per lo meno lo fanno nel periodo del gioco, quindi seppure vero che o cloni hanno impiantati i ricordi dei loro padroni ad essi si aggiungono le esperienze personali specie quelle traumatiche ed emotivamente sopraffacenti come quelle di Kainè , solo che una parte di quelle esperienze non sono sue per esempio la Shade che ha ucciso la nonna e che affrontiamo al primo passaggio nell'Aerie per confonderla simula la voce della nonna e finge di essere lei , come fa a conoscere quelle cose? Le Shades non leggono il pensiero evidentemente fan parte dei ricordi impiantati , le ferite fisiche invece sono reali , quindi se tutto il rapporto con la nonna ed il ricordo di un'infanzia traumatica sono della Kainè Originale non lo è la parte dell'attacco della Shade, della morte della nonna , nè le sue ferite ,nè la possessione di Tyrann quelle sono cose sue, ricordi suoi.

Ma i ricordi
inclusi quelli di Kainè, non sono falsi , sono probabilmente quelli dell'ospite originario.

Di certo non erano quelli dell'originale Kainè in quanto, canonicamente, la Kainè originale era una donna normale con un fidanzato e probabilmente sposata, i suoi ricordi non possono di certo essere così. Il fatto che lei sia un ermafrodita è legato ad un errore nel sistema dei replicant, quindi O le hanno costruito tutta una nuova memoria o quelle sono esperienze sue e completamente sue che si ripetono probabilmente ad ogni ciclo.

Ma i ricordi
in aggiunta va considerato che i replicants sviluppano ricordi propri durante la loro vita , per lo meno lo fanno nel periodo del gioco, quindi seppure vero che o cloni hanno impiantati i ricordi dei loro padroni ad essi si aggiungono le esperienze personali specie quelle traumatiche ed emotivamente sopraffacenti come quelle di Kainè , solo che una parte di quelle esperienze non sono sue per esempio la Shade che ha ucciso la nonna e che affrontiamo al primo passaggio nell'Aerie per confonderla simula la voce della nonna e finge di essere lei , come fa a conoscere quelle cose?.

Lo shade del villaggio di Kainè dubito sapesse molto di lei: quando deve imitare la voce della nonna per renderla più debole le chiede se non ha voglia di morire, se avesse avuto modo di conoscere la nonna un minimo meglio di quanto non abbia fatto uccidendola, comprendendo il desiderio di Kainè di morire e scoprendo solo quel minimo che gli serviva probabilmente tramite gli insulti della guerriera probabilmente avrebbe scelto arole completamente diverse. La voce della nonna la conosce, Kali ha parlato durante i suoi ultimi momenti, poi è andata.

Non nego che l'impianto di ricordi venga usato per loro, ma mi domando in quale livello ed in quale modo.

Di certo non erano quelli dell'originale Kainè in quanto, canonicamente, la Kainè originale era una donna normale con un fidanzato e probabilmente sposata, i suoi ricordi non possono di certo essere così. Il fatto che lei sia un ermafrodita è legato ad un errore nel sistema dei replicant, quindi O le hanno costruito tutta una nuova memoria o quelle sono esperienze sue e completamente sue che si ripetono probabilmente ad ogni ciclo.

Lo shade del villaggio di Kainè dubito sapesse molto di lei: quando deve imitare la voce della nonna per renderla più debole le chiede se non ha voglia di morire, se avesse avuto modo di conoscere la nonna un minimo meglio di quanto non abbia fatto uccidendola, comprendendo il desiderio di Kainè di morire e scoprendo solo quel minimo che gli serviva probabilmente tramite gli insulti della guerriera probabilmente avrebbe scelto arole completamente diverse. La voce della nonna la conosce, Kali ha parlato durante i suoi ultimi momenti, poi è andata.

Non nego che l'impianto di ricordi venga usato per loro, ma mi domando in quale livello ed in quale modo.
Perchè canonicamente

Kainè doveva essere una donna normale? Da che si evincerebbe? E' un clone , come fa ad essere diversa dall'originale? Inoltrela prima parte della storia riguarda la sua infanzia e , rispetto all'oggi sono passati troppi anni rispetto al processo gestalt particolarmente nell'Aerie , inoltre la Shade non si è limitata ad imitare la nonna , ne comprendeva il rapporto di dipendenza psicologica, lo conosceva, quello che non poteva sapere erano gli sviluppi successivi ovvero quelli personali ed è in questo che fallisce ,

Perchè canonicamente

Kainè doveva essere una donna normale? Da che si evincerebbe? E' un clone , come fa ad essere diversa dall'originale? Inoltrela prima parte della storia riguarda la sua infanzia e , rispetto all'oggi sono passati troppi anni rispetto al processo gestalt particolarmente nell'Aerie , inoltre la Shade non si è limitata ad imitare la nonna , ne comprendeva il rapporto di dipendenza psicologica, lo conosceva, quello che non poteva sapere erano gli sviluppi successivi ovvero quelli personali ed è in questo che fallisce ,
Dal Grimoire Nier. Citandolo...

What saved Kaine in ending D

Was the player’s….love!?

-If we’re talking about the lack of realism, then the hermaphrodite heroine has to be the epitome of that. Was Kaine a hermaphrodite as a human?

Yokoo: No, in our setting, she was born as a hermaphrodite due to an error in the long-running replicant system. Originally, she was a female with a fiancée, and was supposed to get married.

Ho messo una particina in più per rendere, eventualmente, più facile il ritrovamento nel mezzo del libro.

Personalmente penso che non comprendesse così bene il loro rapporto, ma che abbia compreso che kainè dipendeva dalla nonna durante il suo primo attacco e poi realizzando quanta dedizione e sacrificio ha messo nel cercare di ottenere la sua vendetta. Sinceramente, la parte del background in cui c'è l'attacco è una delle peggiori e vediamo le due disperatamente cercare di avvicinarsi, la rabbia di Kainè e poi vediamo una persona che resta completamente sola... penso che solo osservandola, anche da lontano, ed avendo quei pezzi di contesto, si abbia già abbastanza per formulare un'ipotesi. Hook non conosce veramente il loro rapporto e ciò è evidente, perfettamente evidente, quando lui le chiede se non vuole morire: l'intera relazione delle due donne si basa sul fatto che Kali ha dato a Kainè una ragione per vivere, l'ha spronata ad andare avanti e le ha sempre detto di non mollare mai, hook ha preso l'unica frase che avrebbe dovuto evitare e che avrebbe evitato se solo le avesse conosciute...

In merito agli anni... beh, noi non sappiamo minimamente quanto duri ogni ciclo, sappiamo solo che si trova sotto i cento anni e questo può far pensare che, eventualmente, sia programmato per durare quanto dura mediamente una vita umana.

Dal Grimoire Nier. Citandolo...

What saved Kaine in ending D

Was the player’s….love!?

-If we’re talking about the lack of realism, then the hermaphrodite heroine has to be the epitome of that. Was Kaine a hermaphrodite as a human?

Yokoo: No, in our setting, she was born as a hermaphrodite due to an error in the long-running replicant system. Originally, she was a female with a fiancée, and was supposed to get married.

Ho messo una particina in più per rendere, eventualmente, più facile il ritrovamento nel mezzo del libro.

Personalmente penso che non comprendesse così bene il loro rapporto, ma che abbia compreso che kainè dipendeva dalla nonna durante il suo primo attacco e poi realizzando quanta dedizione e sacrificio ha messo nel cercare di ottenere la sua vendetta. Sinceramente, la parte del background in cui c'è l'attacco è una delle peggiori e vediamo le due disperatamente cercare di avvicinarsi, la rabbia di Kainè e poi vediamo una persona che resta completamente sola... penso che solo osservandola, anche da lontano, ed avendo quei pezzi di contesto, si abbia già abbastanza per formulare un'ipotesi. Hook non conosce veramente il loro rapporto e ciò è evidente, perfettamente evidente, quando lui le chiede se non vuole morire: l'intera relazione delle due donne si basa sul fatto che Kali ha dato a Kainè una ragione per vivere, l'ha spronata ad andare avanti e le ha sempre detto di non mollare mai, hook ha preso l'unica frase che avrebbe dovuto evitare e che avrebbe evitato se solo le avesse conosciute..

allora è un buco nella trama

Kainè e la nonna restano umane troppo a lungo avrebbero già dovuto essere rioccupate dalle shades originarie sopratutto la più vecchia , in particolare nell'Aerie dove il processo è comune , si potrebbe dire che essendo andate relapsed entrambe le shades originarie in realtà Kali e Kainè erano libere di vivere la loro vita perchè non si sarebbero reincarnate, ma questo è illogico se l'ermafroditismo è un errore dovuto al susseguirsi delle clonazioni allora le shades sono "vive" non avrebbe infatti avuto senso continuare a clonarle se nessuno avesse dovuto occuparne i corpi , men che meno se il clone era difettoso

Non è detto

Nessuno dice quando o come lo shade prende il sopravvento sui replicant. ricordi la vecchietta seduta in prossimità della fontana del villaggio? Nella seconda metà del gioco lei ha perso la testa e vive in un mondo tutto suo perché i 'bambini che corrono lì attorno' sono ormai morti, quindi è possibilissimo che non ci sia un momento prestabilito per uno shade di manifestarsi, anche perché, se ci pensi, la maggior parte dei morti non visti sono bambini (come a seafront che c'è una piccola ch dice 'il bambino che abita dietro questo portone è morto x mesi fa', mentre ci sono molti adulti ed anziani nella città.

Uh... non seguo l'ultima parte del tuo ragionamento. Se sono state reincarnate è solo perché, fino a quel momento, il loro Gestalt non ha ancora perso il controllo... e non è detto che accada SEMPRE in tutte le vite, anche perchè ci sono state numerose incarnazioni, ma non tutti gli shade sono impazziti, vuol dire che molte persone, durante la loro vita, non sono morte per causa loro.

Non è detto
Nessuno dice quando o come lo shade prende il sopravvento sui replicant. ricordi la vecchietta seduta in prossimità della fontana del villaggio? Nella seconda metà del gioco lei ha perso la testa e vive in un mondo tutto suo perché i 'bambini che corrono lì attorno' sono ormai morti, quindi è possibilissimo che non ci sia un momento prestabilito per uno shade di manifestarsi, anche perché, se ci pensi, la maggior parte dei morti non visti sono bambini (come a seafront che c'è una piccola ch dice 'il bambino che abita dietro questo portone è morto x mesi fa', mentre ci sono molti adulti ed anziani nella città.

Uh... non seguo l'ultima parte del tuo ragionamento. Se sono state reincarnate è solo perché, fino a quel momento, il loro Gestalt non ha ancora perso il controllo... e non è detto che accada SEMPRE in tutte le vite, anche perchè ci sono state numerose incarnazioni, ma non tutti gli shade sono impazziti, vuol dire che molte persone, durante la loro vita, non sono morte per causa loro.
No spè

Dunque quando una Shade si incarna dovrebbe prendere il controllo del corpo del Replicant , se non lo facesse l'intera operazione non avrebbe senso , inoltre fino al tempo attuale (1300 anni dopo gli eventi iniziali) i cloni erano "vuoti" non avevano personalità quindi era assurdo che un gestalt si incarnasse senza prendere il controllo del corpo, ci riesce perfino una shade relapsed come Yonah-Gestalt figuriamoci una sana. Il villaggio di Nier fa testo fino ad un certo punto ci sono le Androidi e c'è lui che le shades le uccide le odia e le vuole uccidere tutte. Una Shade relapsed è una shade persa non può più tornale normale , diventa aggressiva ed incontrollabile , le shades che combattiamo sono quasi tutte relapsed. Il ragionamento su Kainè e sulle sue esperienze è strano , mi spiego meglio sul Grimoire Nier è detto (mi fido quella parte mi è sfuggita) che l'ermafroditismo di Kainè Replicant è dovuto ad errori progressivi intercorsi nel processo di clonazione nei secoli , quindi era già accaduto in precedenza non di colpo , l'ermafrodismo si è accentuato col susseguirsi delle clonazioni , ed è qui che si crea il buco nella trama , dato che una shade non può stare tanto tempo senza incarnarsi altrimenti diventa relapsed (solo Nier Gestalt è stabile) la Kainè Gestalt deve essersi incarnata già varie volte nei secoli e deve essersi accorta di qualcosa, dato che i replicant non hanno personalità o meglio non avevano fino a tempi recenti personalità, i problemi psicologici dovuti all'ermafrodismo non credo siano nati tutti con l'attuale incarnazione. Quanto al resto dicevo appunto che le Gestalt di Kainè e Kali devono essere ancora "vive" proprio perchè i cloni esistono ancora.

PS a prescindere da quello che ognuno di noi pensa ti saresti mai aspettata di trovare un posto dove discutere approfonditamente del gioco ed addirittura di affrontare un "nerdy debate" su Kainè?

No, per niente, specialmente considerando come NESSUNO lo conosce, di solito, ma la cosa mi piace. TANTO. Amo questo forum XD. Rimando a domani la mia risposta che per ora mi conviene andare a letto che domani ho un esame XD Ti rispondo appena torno dall'università XD

Se eventualmente mi sono lasciato sfuggire un arma nella prima parte, come faccio a terminare il finale C/D? O me la "porta" nella seconda parte?

Se eventualmente mi sono lasciato sfuggire un arma nella prima parte, come faccio a terminare il finale C/D? O me la "porta" nella seconda parte?
Si le armi sono tutte ottenibili anche nella seconda parte addirittura

Nell'Aerie prima della distruzione in una delle piattaforme ci sono 4 commercianti , se prima di parlare coi soldati per iniziare la sequenza di battaglie , vai invece dai mercanti troverai merce che han solo loro e il venditore di armi le vende tutte eccetto quelle che si ottengono dalle quests.

Dalle quests la più difficile è quella della veggente nella foresta infatti ti manda indietro nel passato alla sequenza iniziale dopo aver sconfitto tutti non devi tornare indietro, devi entrare nella costruzione ed esaminare il punto in cui si trovava Yonah dietro gli armadietti , ci troverai un'arma. La quest si sblocca solo dopo averne risolto un'atra sempre della stessa donna

Si dei mercanti me ne accorto che vendessero roba esclusiva, mentre non sapevo che il Blacksmith possedeva TUTTE le armi.

Quella quest non l'ho fatta, non mi appariva proprio l'icona. Sai come si chiama la quest che bisogna fare per sbloccarla?

Si dei mercanti me ne accorto che vendessero roba esclusiva, mentre non sapevo che il Blacksmith possedeva TUTTE le armi.Quella quest non l'ho fatta, non mi appariva proprio l'icona. Sai come si chiama la quest che bisogna fare per sbloccarla?
bisogna trovare una sfera magica o qualcosa del genere che si trova sul tetto del tempio ma è solo nella seconda parte dopo aver sconfitto la shade nascosta nell'albero

L'hai affrontata? è una quest che si attiva cercando fra le radici dell'albero sacro dopo aver parlato col capovillaggio , se non lo sconfiggi le quests della foresta non si sbloccano inoltre bisogna accettare di parlare con loro anche se non ci sono icone , non raccontano sogni

quanto al blacksmith in realtà io ho fatto l'Aerie per ultima quindi me ne mancavano poche credo 5 e lui le aveva tutte, ma magari era una coincidenza, anche se non credo , nelle run successive le avevo già tutte e non mi sono posto il problema comunque il blacksmith nella seconda run non aveva armi da vendere , ma vale per tutti.

bisogna trovare una sfera magica o qualcosa del genere che si trova sul tetto del tempio ma è solo nella seconda parte dopo aver sconfitto la shade nascosta nell'albero
Ah ecco quella quest l'avevo iniziata (l'oggetto da trovare era una sorta di pietra portafortuna comunque) ma non l'ho piu portata a termine perche in una prima ronda non la trovai e mi scordai di andarla a cercare in un secondo momento.

L'hai affrontata? è una quest che si attiva cercando fra le radici dell'albero sacro dopo aver parlato col capovillaggio , se non lo sconfiggi le quests della foresta non si sbloccano inoltre bisogna accettare di parlare con loro anche se non ci sono icone , non raccontano sogni

Si certo che l'ho affrontata, anche perche senza non si potrebbe andare avanti con la main quest. O mi sono rimbambito e stai parlando di una side quest e non me ne sono accorto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quanto al blacksmith in realtà io ho fatto l'Aerie per ultima quindi me ne mancavano poche credo 5 e lui le aveva tutte, ma magari era una coincidenza, anche se non credo , nelle run successive le avevo già tutte e non mi sono posto il problema comunque il blacksmith nella seconda run non aveva armi da vendere , ma vale per tutti.

A me invece nella seconda run ne aveva una. Che sia proprio quella che mi ero lasciato sfuggire nella prima parte?
Bold.

Questo è vero... diciamo che non ci ho pensato perché di solito sono fuori dal giro di compravendite <.<° E, sì, lo farei solo per promuovere il gioco... qualche consiglio su come gestire meglio la cosa? Dici di chiedere almeno qualcosa? °^° Più che altro è che, sinceramente, trattandosi di Nier non mi interessa ricavarci un bel niente e vorrei offrirlo in modo che qualche interessato possa effettivamente metterci le mani sopra.
Ti amo

no hai ragione non era una side quest quella dell'albero e si era proprio la pietra portafortuna si trova sulla parte del tempio più alta , probabilmente l'arma disponibile era proprio quella mancante

Anch'io, ma non dirlo a nessuno. Stupidaggini a parte, a me sembra una cosa normale XD

Comunque, per Dorsai...

Popola's work includes many things. Although her main job was to manage the library, she often took care of business related to the villagers' life and death along with her sister Devola. Devola and Popola helped deliver many babies that were born in the villages around here, and would bury the dead as well.

Questo pezzo viene dal brano Red and Black, o come diavolo si chiama, del Grimoire Nier. Sapevo di aver letto in merito, ma non mi ricordavo in che punto e, avndo gli esami tra le scatole non sono riuscita a trovarlo subito... e questo penso chiarisca bene una cosa:

le donne restano incinte in qualche modo, almeno nella loro testa e, anche se non mi pare che si veda alcun cimitero a parte vicino a Façade, ogni ciclo dura a sufficienza per permettere ad una parte della popolazione di morire di vecchiaia... solo che non è ben chiaro come avvenga il tutto e quanto sia esteso questo 'riconoscimento parentale di massa'. La cosa a me intriga non poco XD

Dunque quando una Shade si incarna dovrebbe prendere il controllo del corpo del Replicant , se non lo facesse l'intera operazione non avrebbe senso , inoltre fino al tempo attuale (1300 anni dopo gli eventi iniziali) i cloni erano "vuoti" non avevano personalità quindi era assurdo che un gestalt si incarnasse senza prendere il controllo del corpo, ci riesce perfino una shade relapsed come Yonah-Gestalt figuriamoci una sana
A dire il vero il problema è stato proprio lo sviluppo dei sentimenti, prenderli quando erano ancora 'bambole' sarebbe stato molto più sensato, ma immagino prima dovesse essere debellato il 'virus' della WCS e, nell'attesa, il problema di una coscienza propria dei Replicant si è verificato. Conta questo, non tutti i gestalt probabilmente vogliono mettersi in pericolo entrando in corpi non adatti ad ospitarli e, di conseguenza, probabilmente molti corpi sono rimasti inutilizzati in attesa che si presenti una condizione idonea alla riunione. Quando un gestalt perde il controllo non può più tornare in sè, quindi è un 'o la va o la spacca' generale in cui nessuno, fino ad ora, è uscito vittorioso portando ad una doppia cancellazione globale.

Ora, noi sappiamo che la popolazione è più che decimata rispetto a quanto avrebbe dovuto essere quindi penso sia lecito pensare che molti gestalt abbiano provato, ma che molti, moltissimi altri, semplicemente si siano persi. Anche non guardando lo stretto ambiente di gioco, sappiamo che le 'altre' popolazioni di questo mondo sembrano essere molto... piccole, ecco. Anzi, canonicamente sappiamo di sole altre due 'colonie' umane, anche tramite il grimoire.: "There is a race of people who live in a far western continent know as "the people of the west", then towards the far eastern sea, there is a place known as the "southern island" where people live as well with whom the Seafront people trade with."

Probabilmente sono rimasti solo i pochi gestalt che non hanno provato a riunirsi ai loro replicant, questo anche se, probabilmente, è stato come andare contro al sistema stesso.

Il villaggio di Nier fa testo fino ad un certo punto ci sono le Androidi e c'è lui che le shades le uccide le odia e le vuole uccidere tutte. Una Shade relapsed è una shade persa non può più tornale normale , diventa aggressiva ed incontrollabile , le shades che combattiamo sono quasi tutte relapsed.
Non c'è sempre stato Nier e non parliamo solo del villaggio, anche negli altri c'è lo stesso problema. E, appunto, se gli shade relapsed non sono riproponibili allora non ha senso riprodurre i corpi, coloro che sono ancora in giro necessariamente non si sono riuniti ai loro gestalt.

Sul fatto che siano tutti relapsed ho i miei dubbi... i relapsed sono bestie aggressive e senza mente, mostri, molti di quelli che attacchi nella seconda parte sono armati e proteti da armature quindi sono più portata a pensare che, così come gli umani fanno spedizioni di caccia agli shade locali (sia nella storia del grimoire, sia per quanto si vede nella storia di Kalil) probabilmente anche loro attaccano allo stesso modo, senza per questo essere ad ogni costo mostri.

Il ragionamento su Kainè e sulle sue esperienze è strano , mi spiego meglio sul Grimoire Nier è detto (mi fido quella parte mi è sfuggita) che l'ermafroditismo di Kainè Replicant è dovuto ad errori progressivi intercorsi nel processo di clonazione nei secoli , quindi era già accaduto in precedenza non di colpo , l'ermafrodismo si è accentuato col susseguirsi delle clonazioni , ed è qui che si crea il buco nella trama , dato che una shade non può stare tanto tempo senza incarnarsi altrimenti diventa relapsed (solo Nier Gestalt è stabile) la Kainè Gestalt deve essersi incarnata già varie volte nei secoli e deve essersi accorta di qualcosa, dato che i replicant non hanno personalità o meglio non avevano fino a tempi recenti personalità, i problemi psicologici dovuti all'ermafrodismo non credo siano nati tutti con l'attuale incarnazione. Quanto al resto dicevo appunto che le Gestalt di Kainè e Kali devono essere ancora "vive" proprio perchè i cloni esistono ancora.
L'ermafrodistismo di Kainè non è necessariamente stato graduale, dubito che le sia cresciuto un pene di un centimetro alla volta, penso semplicemente che quando l'hanno ricreata, per via di un errore fatto durante l'ultima clonazione, sia uscita con una tara genetica che l'abbia portata a questo. Per quanto riguarda i gestalt, loro non si reincarnano, credo, dovrebbero essere stabili nel tempo (Kalil è un bambino ed un bambino resta, per esempio, anche se passano anni [basta vedere il modo in cui il minore dei meccanici cresce, almeno i cinque anni di salto temporale li ha passati eppure non è cambiato di una virgola.]) fino a quando non vanno in relapse (cielo, come si dice in italiano? XD), ma anche questo non è una cosa su cui è sicuro parlare perché niente e nessuno ci dice QUANTO uno shade possa rimanere in forma gestalt prima di impazzire, penso sia una cosa completamente soggettiva.

E, sì, probabilmente gli shade di Kainé e Kali sono ancora 'vivi' in quanto la nonna è morta prima di contrarre il black scrawl e Kainè ce l'ha dentro, anche se la sua cresce dentro di lei (ed infatti snappa alla fine). Ciò che non mi spiego è, però, come il gestalt di Kainè sia nuovamente attivo e sano nel replicant anche se questo si svolge 100 anni dopo, circa, rispetto al Gestalt... se non ho capito male. Oltretutto anche il gestalt di Yonah dovrebbe essere perso e... boh, in generale la cosa del gestalt-replicant l'ho capita poco <.<

E, completamente OT... mi è arrivato il cd con l'OST di Nier! *_* Cielo, non riesco a staccarmene e me ne sono già fatta una copia da mettere in macchina per non rovinare l'originale *_* Ora devo trovarmi l'ost con le musiche del DLC <.<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro