Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
i bro punti persi non citando FFXIV ARR can't be replaced
Era per dire che proprio il primo che mi è venuto in mente (e forse pure il primo rilasciato su main console dopo "l'odiato" FFXIII, dovrei ricontrollare) happens to be a really good game, senza pensarci più di un secondo

Ultima modifica da un moderatore:
i bro punti persi non citando FFXIV ARR can't be replaced
Non e' un MMORPG quello?

Icchemminkia c'entra?

ah ah ah e poi dici a me che racconto barzellette...
E' buono solo in relazione al XIII , l'ho giocato (non comprato, era un regalo) , ma ci voleva poco onestamente
Eh ora sì che mi hai fatto cambiare idea, con queste argomentazioni come non potrei

Era per dire che proprio il primo che mi è venuto in mente (e forse pure il primo rilasciato su main console dopo "l'odiato" FFXIII, dovrei ricontrollare) happens to be a really good game, senza pensarci più di un secondo
Ma non scherziamo , su c'erano delle parti frustantissime tipo Academya due balle assolute

Eh ora sì che mi hai fatto cambiare idea, con queste argomentazioni come non potrei
Be' vabbe' non e' che posso dire sempre le stesse cose per anni , mi limito a riassumere , ma del resto se mi dicono very good game FF XIII 2 resto un po perplesso per me e' solo sufficiente , di certo non mi ha convinto a cambiare idea su square , Lighning Returns invece non l-ho neanche toccato e ormai i miei amici sanno che meno sento Square meglio sto dubito che me lo regalino per sbaglio come han fatto per il XIII 2

- - - Aggiornato - - -

vabè sei rimasto al 98 :rickds:Un mmorpg è un gioco e sto mmorpg è pure bello :rickds:

ma di che stiamo a parlà...
Nel 98 la Square era una signora casa , compravo tutto ad occhi chiusi, ma proprio tutto, perfino gli sparatutto per astronavi importati

Comunque i MMORPG sono giochi con logiche diverse rispetto ai Jrpg casalinghi in singolo e comunque io non gioco piu' online da anni

Nel 98 la Square era una signora casa , compravo tutto ad occhi chiusi, ma proprio tutto, perfino gli sparatutto per astronavi importati
Comunque i MMORPG sono giochi con logiche diverse rispetto ai Jrpg casalinghi in singolo e comunque io non gioco piu' online da anni

E quindi? E' un progetto fatto in casa, massiccio, enorme, di successo e costruito sull'umiltà di ammettere di aver fatto schifo duro.

E' un gioco bellissimo situato a cavallo tra il cambio generazionale che ha tenuta l'intera SE occupata con i giochi che stiamo vedendo oggi.

Bah...

E quindi? E' un progetto fatto in casa, massiccio, enorme, di successo e costruito sull'umiltà di ammettere di aver fatto schifo duro.E' un gioco bellissimo situato a cavallo tra il cambio generazionale che ha tenuta l'intera SE occupata con i giochi che stiamo vedendo oggi.

Bah...
Umilta'?

ma lol sono andati in rosso profondo con quel gioco hanno provato a vendere una sub-beta spacciandola per gioco (e gia' solo per questo dovrebbero essere ricoperti di sputi) , maddai, umilta', era l'unico modo che avevano per rientrare dei costi e non sono certo che ci siano riusciti

Umilta'?
ma lol sono andati in rosso profondo con quel gioco hanno provato a vendere una sub-beta spacciandola per gioco (e gia' solo per questo dovrebbero essere ricoperti di sputi) , maddai, umilta', era l'unico modo che avevano per rientrare dei costi e non sono certo che ci siano riusciti
Si vede che sei disinformato

Hanno ammesso lo scandalo con la 1.0 e hanno rifatto il gioco da 0. Non hanno cambiato monetizzazione (rispettando quei pochi cristi che gli pagavano il canone prima che diventasse legacy) come invece hanno fatto altre case (cof cof bethesda) rischiando di creare una voragine ancora più grande pur di mantenere quel poco di serietà e prestigio che sentivano appartenergli. Il secondo gioco è stato espanso gratuitamente a tutti i possessori del primo, ed hanno mantenuto tutte le promesse di update tanto che è praticamente un gioco everchanging (senza contare Heavensward).

E' stata una mossa aziendale inedita mai vista una cosa del genere ci volevano orgoglio, due ******** così e tanto, tanto ****, e ce l'hanno fatta.

Perpiacere su.

ARR è stato fatto per salvare il nome del franchise, mica per altro. (infatti è tipo il mmorpg più safe di sempre)

Si vede che sei disinformatoHanno ammesso lo scandalo con la 1.0 e hanno rifatto il gioco da 0. Non hanno cambiato monetizzazione (rispettando quei pochi cristi che gli pagavano il canone prima che diventasse legacy) come invece hanno fatto altre case (cof cof bethesda) rischiando di creare una voragine ancora più grande pur di mantenere quel poco di serietà e prestigio che sentivano appartenergli. Il secondo gioco è stato espanso gratuitamente a tutti i possessori del primo, ed hanno mantenuto tutte le promesse di update tanto che è praticamente un gioco everchanging (senza contare Heavensward).

E' stata una mossa aziendale inedita mai vista una cosa del genere ci volevano orgoglio, due ******** così e tanto, tanto ****, e ce l'hanno fatta.

Perpiacere su.
Esatto, poco poco, potrebbero e dico forse potrebbero riguadagnare qualcosa con un certo Remake che non nomino.

Restal il fatto che ammissione o no han provato a vendere un gioco che era palesemente incomplet, "hanno ammesso" e si lo stupratore che confessa in tribunale e si pente per avere uno sconto di pena , NON DOVEVANO NEANCHE PROVARCI.

FF XI invece ebbe fior di betatester con oltre un anno di anticipo , io stesso fui invitato all'epoca , mi avrebbero dato gioco e abbonamento per farlo, purtroppo lavoravo e ho dovuto declinare, ma, per dire quello facevano quando eran seri

ARR è stato fatto per salvare il nome del franchise, mica per altro. (infatti è tipo il mmorpg più safe di sempre)
E chi ha mai detto il contrario.

Restal il fatto che ammissione o no han provato a vendere un gioco che era palesemente incomplet, "hanno ammesso" e si lo stupratore che confessa in tribunale e si pente per avere uno sconto di pena , NON DOVEVANO NEANCHE PROVARCI.
Ma nessuno ha mai detto che FF14 non fosse una vergogna. Stai parlando con te stesso.

Hai chiesto giochi boni SE degli ultimi 3 anni. Ti è stato detto AR e FF13-2.

E siamo in pieno cambio generazionale.

Vabè la chiudo qui comunque è il topic di Nier.

Ultima modifica:
Ciliegina(cilieginona!) sulla torta, sto annuncio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E3 indimenticabile!

Citami un gioco valido di Square degli ultimi 3 anni su main console
USCITO non annunciato *versus XIII cough cough*

Intendo Square Enix non third e second party o compagnie comprate integralmente
Dorsà, attenzione!

1) i tempi di sviluppo di una volta non sono quelli di oggi! Normale che un tempo sfornavi due FF main in due anni ed oggi devi dire "gli ultimi 3 anni". Non è un confronto leale! Idem per la cosa dei second studio. Una volta potevi mettere 5 persone a progetto et voilà: sviluppavi 12 giochi contemporaneamente e tutti interni. Ad oggi un FFXV, VII remake, KHIII e FFXIV ti prosciugano tutte le forze interne, ed è giusto e naturale rivolgersi a team fidati, finanziandoli e -a volte- supervisionandoli. È solo un bene che SQEX dia modo di esprimersi a sviluppatori come Cavia o Platinum. Non vedo il punto negativo della cosa, lol

2) ok, nella scorsa gen son stati poco su home, ma non sono gli unici e non è solo colpa loro: PS3 è partita malissimo e con un hardware tosto, 360 partita bene ma scettici sul suo andamento in Giappone e Wii... lol. Su portatili hanno lavorato continuamente e benissimo! Bravely default è tanta roba, TWEWY è uno dei migliori jrpg cui io abbia mai giocato, Dissidia è il top, Birth by sleep è un KH con le palle, ecc... Sei TU che hai deciso che valgono solo i titoli home, ma è una selezione senza senso. E se il problema era quello, per te, then... problema risolto! SQEX è tornata su home e alla stra-grande!

Ultima modifica:
Ciliegina(cilieginona!) sulla torta, sto annuncio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E3 indimenticabile!

Dorsà, attenzione!

1) i tempi di sviluppo di una volta non sono quelli di oggi! Normale che un tempo sfornavi due FF main in due anni ed oggi devi dire "gli ultimi 3 anni". Non è un confronto leale! Idem per la cosa dei second studio. Una volta potevi mettere 5 persone a progetto et voilà: sviluppavi 12 giochi contemporaneamente e tutti interni. Ad oggi un FFXV, VII remake, KHIII e FFXIV ti prosciugano tutte le forze interne, ed è giusto e naturale rivolgersi a team fidati, finanziandoli e -a volte- supervisionandoli. È solo un bene che SQEX dia modo di esprimersi a sviluppatori come Cavia o Platinum. Non vedo il punto negativo della cosa, lol

2) ok, nella scorsa gen son stati poco su home, ma non sono gli unici e non è solo colpa loro: PS3 è partita malissimo e con un hardware tosto, 360 partita bene ma scettici sul suo andamento in Giappone e Wii... lol. Su portatili hanno lavorato continuamente e benissimo! Bravely default è tanta roba, TWEWY è uno dei migliori jrpg cui io abbia mai giocato, Dissidia è il top, Birth by sleep è un KH con le palle, ecc... Sei TU che hai deciso che valgono solo i titoli home, ma è una selezione senza senso. E se il problema era quello, per te, then... problema risolto! SQEX è tornata su home e alla stra-grande!
I titoli più leggendari sono tutti o quasi home e lo sono proprio perchè ben più complessi da realizzare , ma di Versus XIII aka XV si parla ormai da 8 (OTTO) anni , non ho mica detto sviluppati negli ultimi 3, ho detto usciti , han praticamente saltato la PS3 e pure la PS2 praticamente in 15 anni solo 3 (TRE) main titles FF X , FF XII e FF XIII (a parte i MMORPG ) più i vari add-ons

Vogliamo fare un paragone con Bethesda per caso? e bada che io non amo Bethesda in modo particolare

I Cavia li ha distrutti, non dimenticarlo

direi di aprire un topic apparte dove flammare square enix, preferisco che questo tempio resti inviolato:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

almeno non sarà un clone di rising //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

comunque tanta roba :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro