Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma la recensione scritta solitamente è quella nel video quindi non credo possa cambiare :asd..
Cmq per quanto mi riguarda scaffale a vita
Si si lo so cercavo solo di arrampicarmi sugli specchi :night:

Il voto mi pare piuttosto elevato,rispetto ai difetti che sono stati evidenziati..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Mmm no, mi dispiace aver dato questa impressione, ma i pregi che ha Nier l'hanno portato ad un voto sopra la sufficienza. La trama è interessante, il design è ispirato ed alcuni scontri sono proprio ben fatti.

Se avessero approfondito i vari aspetti proposti ci saremmo trovati di fronte ad un Capolavoro con le controballs...

Posso capire che tu posti dati vendita nei topic dei giochi che ti interessano, ma venire qui a postare (quando nessuno ne sta parlando) solo per spalare merd.a su un gioco che di certo non ne ha bisogno... mah... sempre più allibito (o forse MENO allibito... mi sto abituando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I dati di vendite non li ho inseriti io, ma qualcun altro. Io ho precisato.

Ma hai visto le percentuali sul distribuito almeno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la metà delle copie del Replicant è stata fatta fuori e il Gestalt è andato quasi esaurito. E non è un gioco SE, è un gioco Cavia, e la console più distribuita in giappone non è la ps360 ma il wii, però se vuoi fare finta che non esistano queste variabili posso pure darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La versione PS3 ha venduto bene secondo il primo distribuito, ma le copie rimangono troppo poche... Quanto venderà ancora? 40,000 copie? 50,000 copie? Sempre flop rimane. Ed il 50% sul distribuito della prima settimana è pochissimo, la norma è il 75-80%!

E' un gioco Square-Enix, sviluppato da Cavia, ma rimane Square-Enix.

Che variabili sono? Il gioco ha anche avuto recensioni ottime in Giappone!

La base installata come abbiamo visto conta fino ad un certo punto (Metal Gear Solid, Yakuza, Resident Evil, Devil May Cry, etc, risultati simili se non superiori su PS3 rispetto PS2!).

I dati di vendite non li ho inseriti io, ma qualcun altro. Io ho precisato.

La versione PS3 ha venduto bene secondo il primo distribuito, ma le copie rimangono troppo poche... Quanto venderà ancora? 40,000 copie? 50,000 copie? Sempre flop rimane. Ed il 50% sul distribuito della prima settimana è pochissimo, la norma è il 75-80%!

E' un gioco Square-Enix, sviluppato da Cavia, ma rimane Square-Enix.

Che variabili sono? Il gioco ha anche avuto recensioni ottime in Giappone!

La base installata come abbiamo visto conta fino ad un certo punto (Metal Gear Solid, Yakuza, Resident Evil, Devil May Cry, etc, risultati simili se non superiori su PS3 rispetto PS2!).
Ma si! Paragoniamo le vendite di un brand nuovo, a basso budget, di uno studio esterno di serie B/C a quelle di saghe leggendarie! Che ce frega! :rickds::rickds::rickds:

Fatti un favore: scegli la vita (cit.)

Io non ho ancora capito la differenza Ghestalt / Replicant.

Dalla videorece mi son piaciuti molto i momenti stile shooter anni '80, mentre la componente hack 'n' slash sembra cacca fumante (a giudicare dalle movenze).

Io non ho ancora capito la differenza Ghestalt / Replicant.Dalla videorece mi son piaciuti molto i momenti stile shooter anni '80, mentre la componente hack 'n' slash sembra cacca fumante (a giudicare dalle movenze).
Gestalt: versione X360 in Giappone e versione sia X360 che PS3 in Occidente.

Replicant: versione PS3 in Giappone.

Differenze: nel Replicant si vestono i panni di un 16enne fratello di una bimba malata, nel Gestalt si vestono i panni di un 40enne padre di una bimba malata. Tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gestalt: versione X360 in Giappone e versione sia X360 che PS3 in Occidente.Replicant: versione PS3 in Giappone.

Differenze: nel Replicant si vestono i panni di un 16enne fratello di una bimba malata, nel Gestalt si vestono i panni di un 40enne padre di una bimba malata. Tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:vigo:

FFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!

Gestalt: versione X360 in Giappone e versione sia X360 che PS3 in Occidente.Replicant: versione PS3 in Giappone.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però il ragazzo come artwork è fatto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però il ragazzo come artwork è fatto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"Ma il nonnetto con le occhiaie conquisterà il pubblico occidentale! yeeeeeeeeeeeeee" (responsabile marketing Square Enix)

"Ma il nonnetto con le occhiaie conquisterà il pubblico occidentale! yeeeeeeeeeeeeee" (responsabile marketing Square Enix)
si certooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma perchè non si informano prima di sparare boiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si certooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma perchè non si informano prima di sparare boiate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono gli stessi che hanno conquistato decine di milioni di videogiocatori occidentali inserendo My Hands in FFXIII :smile2:

Però dai vedendo la videorecensione sembra meno peggio che leggendo la recensione scritta :mrgreen:
Stranamente è perso anche me, per lo meno che sia meglio di Drakengard e che qualche idea c'era.

Suvvia, la cosa più divertente è che ricordo bene questo aspetto di differente distribuzione è stato confermato proprio quando dissero che loro non pensano ad occidente ed oriente come mercati differenti ( quando c'era la mini-polemica sui titoli youge quando hanno portato Modern Warfare 2 ).

solo per il fatto che cè la canzone di Leona Lewis sono da fucilare:bah!:, ma tenere l'originale in JAP no???
O al più fare come han fatto per KH.

Ma si! Paragoniamo le vendite di un brand nuovo, a basso budget, di uno studio esterno di serie B/C a quelle di saghe leggendarie! Che ce frega! :rickds::rickds::rickds:
Fatti un favore: scegli la vita (cit.)
Infatti NON ho paragonato le vendite di quei brand alle vendite di Nier.

L'ho fatto? No, leggi meglio. Ho detto che sono la dimostrazione che la tua scusa della base installata vale fino ad un certo punto. Anche i nuovi jRPG su PS3 hanno venduto bene, quindi la scusante della base installata non c'azzecca alcunché.

Nier sta vendendo MALE, anche se la versione PS3 ha venduto il 95% del primo distribuito, le cifre sono da poveri, tenendo conto che ha strafloppato in tutto il mondo ed il Giappone era l'unico posto dove poteva fare qualcosa.

Cioè, SquareEnix sviluppa ogni secolo su console HD, se poi quando lo fa non racimola nemmeno 300,000 copie worldwide...

Beh alla fine il BB mi ha chiamato dicendomi che è stato ancora rimandato l'arrivo quindi basta, disdetto tutto, a Nier ci giocherò chissà quando a sto punto! Peccato perchè avevo una discreta voglia e curiosità di giocarlo.

Beh alla fine il BB mi ha chiamato dicendomi che è stato ancora rimandato l'arrivo quindi basta, disdetto tutto, a Nier ci giocherò chissà quando a sto punto! Peccato perchè avevo una discreta voglia e curiosità di giocarlo.
Quindi MGS4 te lo sei tenuto? Hai fatto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ti sei perso niente di che fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi MGS4 te lo sei tenuto? Hai fatto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quoto in pieno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro