Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non vuol dire niente. The last remnant è un prodotto di serie D, per di più su una console che aveva meno di 1 milione di unità e, allo stesso modo, era una nuova IP targata SQEX. Solo che TLR fece 100k e Nier, su console a 5 milioni, e tutte le stessissime caratteristiche, targa SQEX, nuova IP ecc ecc ha fatto solo 60k...E dire che forse Nier è stato pure pubblicizzato un pochino di più.
Però TLR era un gioco Square. Nier invece è un gioco della Cavia...

Non vuol dire niente. The last remnant è un prodotto di serie D, per di più su una console che aveva meno di 1 milione di unità e, allo stesso modo, era una nuova IP targata SQEX. Solo che TLR fece 100k e Nier, su console a 5 milioni, e tutte le stessissime caratteristiche, targa SQEX, nuova IP ecc ecc ha fatto solo 60k...E dire che forse Nier è stato pure pubblicizzato un pochino di più.
TLR era un gioco SE, Nier è un gioco Cavia (che lavora con moltissime SH) e SE è solo il publisher. E' come dare a SEGA i meriti di Bayonetta. Poi se permetti, una cosa è TLR che è uscito quando i jrpg si contavano sulle dita di una mano, un altra è adesso che ne sono usciti di più ed anche molto blasonati, oltretutto fino a 1 mese fa eravamo tutti convinti fosse un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif insomma: è un paragone che non c'entra una cippa.

I dati di media create dicono che Replicant ha venduto 60'000 ed è al primo posto nei giochi più venduti della settimana. Il Gestalt, invece non figura tra i primi 10. Il decimo ha venduto 12'000, quindi Gestalt ha fatto meno di questa cifra.
http://www.examiner.com/examiner/x-6894-Video-Game-News-Examiner~y2010m4d29-Nier-Replicant-tops-Media-Creates-weekly-chart
Avrei preferito che le vendite di Nier andasse a Tokyo Mono Harashi, che però ha fatto un buon risultato.

Un pò dispiace che Replicant abbia floppato. Dopotutto Nier, in tutta la sua indecenza nei controlli, resta comunque un esperimento interessante: insomma, un action jrpg dall' atmosfera abbastanza intrigante, con un cast fuori dal comune, un chara design niente male, e delle idee di base veramente ricche di potenziale... Lontano insomma dalle solite commercialate SQEX per home console.
Realizzare che Nier vende poco potrebbe strariconvincere SQEX che allora è meglio creare solo giochi truzz truzz e via. (non che quelli mi dispiacciano eh...)
Mah, francamente a me pare più un Drakengard v2 che era anch'esso un action jrpg, atmosfera un po' intrigante, sicuramente un cast particolare ma poi sappiamo cosa è venuto fuori, una schifezza, e credo anche un po' buggato visto che non sono mai riuscito a trovare l'ultima arma per avere l'ultimo finale, quello decente nonostante abbia controllato più guide per vedere come trovarla.

TLR era un gioco SE, Nier è un gioco Cavia (che lavora con moltissime SH) e SE è solo il publisher. E' come dare a SEGA i meriti di Bayonetta. Poi se permetti, una cosa è TLR che è uscito quando i jrpg si contavano sulle dita di una mano, un altra è adesso che ne sono usciti di più ed anche molto blasonati, oltretutto fino a 1 mese fa eravamo tutti convinti fosse un action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif insomma: è un paragone che non c'entra una cippa.

Però TLR era un gioco Square. Nier invece è un gioco della Cavia...
Ah, ma qui viene fuori un dettaglio che non conoscevo: credevo SQEX avesse dato qualcosa (molto) nello sviluppo, invece scopro che fa da publisher e basta. Il discorso cambia completamente allora. Non ne ero al corrente.

in un momento di follia ho preso Nier Replicant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il fatto che il gioco non sia sviluppato da S-E mi ha fatto fare il passo decisivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il Gestalg prorpio non lo digerisco, quindi sono andato di Replicant, al diavolo se è in JAP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, chissà magari con i miei poteri, se lo compro JAP, magari lo portano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se non fosse stato SE si sarebbe beccato un 5 ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi miei, il gioco ha floppatissimo, voglio dire, rimane un gioco SquareEnix per home console, ovvero una categoria di giochi che esce col contagocce.

In America ed Europa ha floppato, si sperava qualcosa in piú in Giappone, ed invece... Un gioco come Drakengard, assimibile in quanto stile, sviluppatori, commerciabilitä, fece oltre 250,000 copie su PS2.

Il voto mi pare piuttosto elevato,rispetto ai difetti che sono stati evidenziati..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Ho pensato la stessa cosa leggendo la rece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi miei, il gioco ha floppatissimo, voglio dire, rimane un gioco SquareEnix per home console, ovvero una categoria di giochi che esce col contagocce.In America ed Europa ha floppato, si sperava qualcosa in piú in Giappone, ed invece... Un gioco come Drakengard, assimibile in quanto stile, sviluppatori, commerciabilitä, fece oltre 250,000 copie su PS2.
Ma hai visto le percentuali sul distribuito almeno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la metà delle copie del Replicant è stata fatta fuori e il Gestalt è andato quasi esaurito. E non è un gioco SE, è un gioco Cavia, e la console più distribuita in giappone non è la ps360 ma il wii, però se vuoi fare finta che non esistano queste variabili posso pure darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la videorecensione, ma ci sono più difetti che pregi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi miei, il gioco ha floppatissimo, voglio dire, rimane un gioco SquareEnix per home console, ovvero una categoria di giochi che esce col contagocce.In America ed Europa ha floppato, si sperava qualcosa in piú in Giappone, ed invece... Un gioco come Drakengard, assimibile in quanto stile, sviluppatori, commerciabilitä, fece oltre 250,000 copie su PS2.
Posso capire che tu posti dati vendita nei topic dei giochi che ti interessano, ma venire qui a postare (quando nessuno ne sta parlando) solo per spalare merd.a su un gioco che di certo non ne ha bisogno... mah... sempre più allibito (o forse MENO allibito... mi sto abituando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la videorecensione, ma ci sono più difetti che pregi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però dai vedendo la videorecensione sembra meno peggio che leggendo la recensione scritta :mrgreen:

Però dai vedendo la videorecensione sembra meno peggio che leggendo la recensione scritta :mrgreen:
insomma....

Sati cercando di convincerti che non hai buttato via MGS4 per niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A proposito, ma la tua copia che fine ha fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Sati cercando di convincerti che non hai buttato via MGS4 per niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA proposito, ma la tua copia che fine ha fatto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
L'hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia copia dopo innumerevoli chiamate e minacce al BB dovrebbe e dico dovrebbe arrivarmi domani :pole: (faccina asettica perchè non so se essere felice di togliermi il dubbio che sia un gioco di melma).

La mia copia dopo innumerevoli chiamate e minacce al BB dovrebbe e dico dovrebbe arrivarmi domani :pole: (faccina asettica perchè non so se essere felice di togliermi il dubbio che sia un gioco di melma).
Quando ti arriverà, rendici partecipi del tuo dolore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Occhio non vede, cuore non duole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando ti arriverà, rendici partecipi del tuo dolore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mancherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Occhio non vede, cuore non duole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ma la recensione scritta solitamente è quella nel video quindi non credo possa cambiare :asd..

Cmq per quanto mi riguarda scaffale a vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro