Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito :kappe:

Allora, la storia è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif e il sonoro è fuori scala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif, la grafica non conta in un JRPG quindi non la considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, il resto secondo me è ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ah Weiss è secondo me uno dei personaggi migliori che abbai mai visto :supermorris2:

Voto finale : 9

solo una cosa però:

Lo Shadowlord alla fine chi è?? :morristend:

Finito :kappe:Allora, la storia è bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif e il sonoro è fuori scala //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif, la grafica non conta in un JRPG quindi non la considero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, il resto secondo me è ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, ah Weiss è secondo me uno dei personaggi migliori che abbai mai visto :supermorris2:

Voto finale : 9

solo una cosa però:

Lo Shadowlord alla fine chi è?? :morristend:
Dalla domanda praticamente mi fai capire che non hai capito le fondamenta della trama :rickds:

I lol'd
è la controparte umana del protagonista
Oltretutto è

il Nier che si comanda all'inizio del gioco prima del salto cronologico, quindi il "vero" Nier, l'altro (il protagonista del resto del gioco) è il suo "Replicant".

Dalla domanda praticamente mi fai capire che non hai capito le fondamenta della trama :rickds:
no non è quello che non ho capito, ma hai risposto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltretutto è
il Nier che si comanda all'inizio del gioco prima del salto cronologico, quindi il "vero" Nier, l'altro (il protagonista del resto del gioco) è il suo "Replicant".

ecco questo è quello che mi ero immaginato, però mi sembrava troppo assurda come cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, invece è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco una cosa. Ho letto che il reperimento delle Word è casuale. Cosa accade se quello che in teoria avrebbe dovuto dartela, non te la dà ? Ad esempio "Ot". Come si fa ad avere il 100% delle word se è possibile che i mostri non te le diano. Ho l'impressione di non aver capito qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi ho sempre lo stesso dubbio

Codice:
Avevo letto da qualche parte che una volta terminata la prima parte, sarebbe stato possibile leggere la storia di Kainè.

Ma come ? Dove ?
Se qualcuno/a lo sa ...

Non capisco una cosa. Ho letto che il reperimento delle Word è casuale. Cosa accade se quello che in teoria avrebbe dovuto dartela, non te la dà ? Ad esempio "Ot". Come si fa ad avere il 100% delle word se è possibile che i mostri non te le diano. Ho l'impressione di non aver capito qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi ho sempre lo stesso dubbio

Codice:
Avevo letto da qualche parte che una volta terminata la prima parte, sarebbe stato possibile leggere la storia di Kainè.

Ma come ? Dove ?
Se qualcuno/a lo sa ...
Una volta finito il gioco, al primo e secondo replay (che parte da metà gioco circa) ci sono scene che approfondiscono la storia di Kainè. (inclusi 2 finali differenti)

??, sinceramente non so come si faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho trovato come si fa: la difficoltà può essere modificata quando si vuole ma solo prima di caricare i salvataggi.

Nel caso non fosse chiaro devi farlo nel Title Screen, ovviamente nel comando Opzioni sotto al Continua.
ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, buono a sapersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

domani forse riesco a prenderlo in zona grazie ad una botta di **** :morristend:

pareri per convincermi definitivamente dell'acquisto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

domani forse riesco a prenderlo in zona grazie ad una botta di **** :morristend:
pareri per convincermi definitivamente dell'acquisto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vedi un post qualsiasi di Jaba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Colonna sonora divina, Storia bellissima, e uno dei miglior personaggi che abbia mai visto (Weiis) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ti basta?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non servono, compralo e basta. Farai un favore a te stesso :Morris82:

Per chi non avesse checkato la casella delle mail, Zavvi lo dà a 10 sterline solo per domani :leon:

Per chi non avesse checkato la casella delle mail, Zavvi lo dà a 10 sterline solo per domani :leon:
e io l'ho prontamente ordinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora vediamo chi tra questo bayonetta ed eternal sonata arriva prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq a dicembre dovrebbe uscire un nuovo cd con le musiche del gioco e dlc riarrangiate

http://www.square-enix.co.jp/music/sem/page/nier/arrange/ (bellissima quella di sottofondo....)

e io l'ho prontamente ordinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ora vediamo chi tra questo bayonetta ed eternal sonata arriva prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq a dicembre dovrebbe uscire un nuovo cd con le musiche del gioco e dlc riarrangiate

http://www.square-enix.co.jp/music/sem/page/nier/arrange/ (bellissima quella di sottofondo....)
Oddio che notizia meravigliosa, si sono resi conto anche ai piani alti della OST capolavorica.

Oddio che notizia meravigliosa, si sono resi conto anche ai piani alti della OST capolavorica.
Più che altro penso sarà maggiormente apprezzabile, dopotutto continuerò sempre a dire che ha delle OST stupende ma che proprio col gioco sembrano stonare nella loro eccellenza.

Eccomi qui, gioco arrivato lunedi e finito ieri sera dopo solo 13 ore di gioco, andando dritti per dritti alla storia, senza fare ne sub e ne farm.

Bene, posso affermare che il gioco mi è stra-piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Inizio col dire che preso in mano il joypad mi aspettavo una schifezza di gameplay, per fortuna sono rimasto piacevolmente colpito, credevo peggio, invece è abbastanza godibile, anche se alla lunga puo annoiare...

L'atmosfera malata che si respira nel gioco, sopratutto nelle città, è molto bella.

Passiamo al sonoro, beh è stupendo, c'è poco da fare. Era da veramente tanto che non rimanevo colpito da un sonoro cosi ben fatto, sia per quanto riguarda il doppiaggio inglese, davvero buono, sia per quanto riguarda l'OST, che davvero è qualcosa che riesce a commuovere in piu scene, convolgimento massimo.

Lo stesso non si puo dire della recitazione generale del cast, ma tant'è non si puo avere tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa che non mi è piaciuta affatto è il protagonista, troppo anonimo, ma è anche normale alla fine, lui sta solo cercando di salvare sua figlia per cui non mi aspettavo battute o citazioni da lui in questo contesto. Certo esteticamente potevano modificarlo però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il punto forte, oltre all'OST, è sicuramente la trama. Mamma mia, non me l'aspettavo cosi, il finale mi ha lasciato proprio fisso come un ebete, non mi aspettavo tanto genio sinceramente o_o"

Vedere il "gestalt" di nier disperato quanto il suo replicant mi ha fatto credere di stare sul torto a tratti morristand

senza parlare dei vari colpi di scena, quali la morte di fyra, o il sacrificio di emil :tragic:
Per quanto riguarda la longevità, beh, vederlo come un jrpg non ha senso, per cui per essere un action è davvero lungo per gli standard attuali. Poi c'è ancora tanto roba da fare, quindi non lo considero il classico gioco "storia e getta".

Detto questo non posso che essere a favore con quelli che dicono che le recensioni mentono, ebbene si, questo è un gioco incompreso, passato inosservato solo per la grafica mediocre e un gameplay, seppur non osceno, abbastanza migliorabile e noioso alla lunga. Ed è un vero peccato, perchè avrebbe meritato piu attenzioni. Certo avrebbe potuto essere migliore, ma dopo aver visto i titoli di coda non mi lamento troppo, sono rimasto soddisfatto.

Consigliatissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro