Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito ieri sera con il finale A. Ora si continua ma ...

... dove cavolo si prende l'Eagle Egg ? :Onilink:

Ovviamente non mi riferisco a quello che trovi in The Aerie per completare una quest. Me ne serve un altro per upgradare la Phoenix Spear. Possibile che ne esista solo uno ? :eddai:

Eccomi qui, gioco arrivato lunedi e finito ieri sera dopo solo 13 ore di gioco, andando dritti per dritti alla storia, senza fare ne sub e ne farm.Bene, posso affermare che il gioco mi è stra-piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Inizio col dire che preso in mano il joypad mi aspettavo una schifezza di gameplay, per fortuna sono rimasto piacevolmente colpito, credevo peggio, invece è abbastanza godibile, anche se alla lunga puo annoiare...

L'atmosfera malata che si respira nel gioco, sopratutto nelle città, è molto bella.

Passiamo al sonoro, beh è stupendo, c'è poco da fare. Era da veramente tanto che non rimanevo colpito da un sonoro cosi ben fatto, sia per quanto riguarda il doppiaggio inglese, davvero buono, sia per quanto riguarda l'OST, che davvero è qualcosa che riesce a commuovere in piu scene, convolgimento massimo.

Lo stesso non si puo dire della recitazione generale del cast, ma tant'è non si puo avere tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa che non mi è piaciuta affatto è il protagonista, troppo anonimo, ma è anche normale alla fine, lui sta solo cercando di salvare sua figlia per cui non mi aspettavo battute o citazioni da lui in questo contesto. Certo esteticamente potevano modificarlo però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il punto forte, oltre all'OST, è sicuramente la trama. Mamma mia, non me l'aspettavo cosi, il finale mi ha lasciato proprio fisso come un ebete, non mi aspettavo tanto genio sinceramente o_o"

Vedere il "gestalt" di nier disperato quanto il suo replicant mi ha fatto credere di stare sul torto a tratti morristand

senza parlare dei vari colpi di scena, quali la morte di fyra, o il sacrificio di emil :tragic:
Per quanto riguarda la longevità, beh, vederlo come un jrpg non ha senso, per cui per essere un action è davvero lungo per gli standard attuali. Poi c'è ancora tanto roba da fare, quindi non lo considero il classico gioco "storia e getta".

Detto questo non posso che essere a favore con quelli che dicono che le recensioni mentono, ebbene si, questo è un gioco incompreso, passato inosservato solo per la grafica mediocre e un gameplay, seppur non osceno, abbastanza migliorabile e noioso alla lunga. Ed è un vero peccato, perchè avrebbe meritato piu attenzioni. Certo avrebbe potuto essere migliore, ma dopo aver visto i titoli di coda non mi lamento troppo, sono rimasto soddisfatto.

Consigliatissimo!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Grande Whinter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif, visto che ho fatto bene a consigliartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif e adesso vai diritto al Platino che con questo fai 70 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

@ per chi conosce ormai Nier come le sue tasche

Non ho capito perchè

Kainè viene considerata un mostro sin da piccola, forse dalla nascita, e comunque molto prima della fusione con l'Ombra.

Ho cercato in giro su internet e ho letto che probabilmente è un ermafrodita ... ma la cosa non mi convince molto, mi sembra un'illazione. Sono io che non l'ho capito oppure appartiene a quel tristemente famigerato genere di cose che viene lasciato ai posteri ?

Giocare il gioco una quarta volta aggiunge contenuti extra alla narrazione (come avviene nel secondo playthrough) oppure è diversa solo la fine ? Lo chiedo perche così mi evito di giocarlo una quarta volta e gioco solo la parte finale scegliendo la seconda risposta.

ho provato la demo jap di gestalt.. mah.. mi aspetto un gioco alla infinite undiscovery.. tapparmi gli occhi su certe nefandezze per apprezzarne altre.. vabbè per 10 euro si può provarlo..

ho provato la demo jap di gestalt.. mah.. mi aspetto un gioco alla infinite undiscovery.. tapparmi gli occhi su certe nefandezze per apprezzarne altre.. vabbè per 10 euro si può provarlo..
E' qualcosa come 100 miliardi di volte meglio di IU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' qualcosa come 100 miliardi di volte meglio di IU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lo spero.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

l'ho comprato uk.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

@ per chi conosce ormai Nier come le sue tasche
Non ho capito perchè

Kainè viene considerata un mostro sin da piccola, forse dalla nascita, e comunque molto prima della fusione con l'Ombra.

Ho cercato in giro su internet e ho letto che probabilmente è un ermafrodita ... ma la cosa non mi convince molto, mi sembra un'illazione. Sono io che non l'ho capito oppure appartiene a quel tristemente famigerato genere di cose che viene lasciato ai posteri ?

Giocare il gioco una quarta volta aggiunge contenuti extra alla narrazione (come avviene nel secondo playthrough) oppure è diversa solo la fine ? Lo chiedo perche così mi evito di giocarlo una quarta volta e gioco solo la parte finale scegliendo la seconda risposta.

Non c'ho mai fatto caso per i tempi, potrebbe essere anche per il fatto che forse ermafrodita e poi andata peggiorando con lo Shade, solo non veniva trattata così male fin dall'inizio, boh, Jabawack potrebbe saperne di più.

cmq le musiche sono stupende.. il gameplay un po semplicistico ma ci sono i livelli di difficoltà.. e poi è molto vario anche se sembra che sia un po fuori contesto.. mah speriamo.. ci punto molto

cmq le musiche sono stupende.. il gameplay un po semplicistico ma ci sono i livelli di difficoltà.. e poi è molto vario anche se sembra che sia un po fuori contesto.. mah speriamo.. ci punto molto
Le OST sono fin troppo buone è strano ma è vero, risultano perfino fuori luogo in certe occasioni, e purtroppo l'eccessivo muoversi avanti indietro tra le zone ma si che ci si possa anche un po' annoiare a sentirle ( non sono tante dopotutto ).

I livelli di difficoltà li conterei poco, cambiano solo HP dei nemici e danni subiti.

Di sicuro in certe zone è più strano che vario, basta pensare alla foresta.

quale sono le subquest della prima parte del gioco che ti danno come ricompensa un'arma?

perchè ne ho fatte fino al 20% ma finora ho beccato solo dei soldi(e in alcune neanche quelli :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mi trovo in una situazione stranissima , ho preso Nier PS3 da Zavvi circa una decina di giorni fa , non ero cliente, mi sono dovuto registrare, insieme a lui Atelier Rorona che è arrivato ieri (sia pure col disco non bloccato libero di muoversi dentro la confezione , non è rigato comunque) , Nier invece no. Al momento dell'acquisto era in stock tre giorni dopo verificando la spedizione invece era available within a week , ma credevo che la cosa comunque non mi riguardasse anche perchè il gioco dal mio account risulta essere packing il fatto è che è ancora packing , il gioco non è più in catalogo (non out of stock , proprio non c'è)e nel mio profilo nemmeno al contrario c'è la voce NULL al posto del gioco , che continua ad essere packing . Non posso annullare l'ordine e il gioco ERA disponibile su altri siti a prezzi ultraconvenienti che però non ho sfruttato essendo appunto coperto da Zavvi , ora però temo che il gioco non sia più reperibile nè in offerta da nessun'altra parte e, parrebbe, anche Zavvi ne è sprovvisto.

Non voglio fare altri ordini da nessuna parte perchè non vorrei comprarne 2 , chiedo invece se cose del genere sono già capitate anche a voi che Zavvi lo utilizzate da prima di me

quale sono le subquest della prima parte del gioco che ti danno come ricompensa un'arma?perchè ne ho fatte fino al 20% ma finora ho beccato solo dei soldi(e in alcune neanche quelli :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Da quanto ricordavo solo una missione non dava alcuna ricompensa. Per le armi sono poche e nessuna di queste è delle migliori visto che poi nella prima parte hai solo spade corte.

Mi trovo in una situazione stranissima , ho preso Nier PS3 da Zavvi circa una decina di giorni fa , non ero cliente, mi sono dovuto registrare, insieme a lui Atelier Rorona che è arrivato ieri (sia pure col disco non bloccato libero di muoversi dentro la confezione , non è rigato comunque) , Nier invece no. Al momento dell'acquisto era in stock tre giorni dopo verificando la spedizione invece era available within a week , ma credevo che la cosa comunque non mi riguardasse anche perchè il gioco dal mio account risulta essere packing il fatto è che è ancora packing , il gioco non è più in catalogo (non out of stock , proprio non c'è)e nel mio profilo nemmeno al contrario c'è la voce NULL al posto del gioco , che continua ad essere packing . Non posso annullare l'ordine e il gioco ERA disponibile su altri siti a prezzi ultraconvenienti che però non ho sfruttato essendo appunto coperto da Zavvi , ora però temo che il gioco non sia più reperibile nè in offerta da nessun'altra parte e, parrebbe, anche Zavvi ne è sprovvisto.
Non voglio fare altri ordini da nessuna parte perchè non vorrei comprarne 2 , chiedo invece se cose del genere sono già capitate anche a voi che Zavvi lo utilizzate da prima di me
Allora, Nier con zavvi è una brutta bestia, già io che lo ordinai a luglio dovetti attendere un mese esatto per fosse spedito, ricorda poi che ogni cosa è spedita singolarmente da loro quindi di per se sarebbe anche normale che non arrivino assieme.

In teoria l'ordine dovrebbero permetterti di annullarlo, senza contare che comunque non ti caricano i soldi fin tanto che non è spedito, la cosa migliore è provare a contattarli per sapere la situazione e chiedere quando nel caso poter annullare l'ordine.

Cancellare credo non sia più un'opzione , ormai le offerte sono finite , aspetterò, grazie

Se non subito lo sarà, mi ricordo che spesso mi ricordavano come volendo potevo annullare l'ordine.

non che da zavvi sia diverso il costo.
si, dicevo che è da Amazon che non si trova nuovo a quel prezzo

Non c'ho mai fatto caso per i tempi, potrebbe essere anche per il fatto che forse ermafrodita e poi andata peggiorando con lo Shade, solo non veniva trattata così male fin dall'inizio, boh, Jabawack potrebbe saperne di più.
Ok, ora ho visto la Luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono in possesso della vera sapienza (ottenuta leggendo il Grimoire Nier tradotto in eng da un volenteroso) e quindi

era ermafrodita per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

si, dicevo che è da Amazon che non si trova nuovo a quel prezzo
ma cosa c'è scritto 10£ + 5 di spedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi se proprio su thehut è a 10£+ 1£, ma là parta come partirebbe da zavvi quindi...

quando ci ho guardato io non era così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro