Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non ci avevo pensato alle armi in effetti... hmmmmmmmmmmm

qualcuno sa dirmi qualcosa sul perchè a me si siano potenziate le shades e agli altri no? dipende dal fatto che ho fatto il 97% di subquest al primo giro? dipende dal fatto che sono su 360 e gli altri su ps3? Ho semplicemente pasticciato qualcosa col main chara o non ho settato qualcosa(ho riassettato tutti i word su armi e magiue, questo ve lo garantisco)?

sono sicuro al 100%, picchiano come fabbri, al primo giro li ho eliminati tutti con supponenza, al secondo ho bestemmiato come un turco in più occasioni, ho buttato via un sacco di oggetti di buff che non avevo mai usato al primo giro.
non so cosa, ma devo aver fatto qualcosa che ha boostato le caratteristiche delle shades.

Il vecchio era il protagonista originale, poi in giappone hanno brontolato e hanno sostituito il main chara... stessa cosa successa con final fantasy XII
no è il contrario

no è il contrario
non ha senso fare crociate contro un bel char per averne uno schifoso, come fa a essere il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ci avevo pensato alle armi in effetti... hmmmmmmmmmmm
qualcuno sa dirmi qualcosa sul perchè a me si siano potenziate le shades e agli altri no? dipende dal fatto che ho fatto il 97% di subquest al primo giro? dipende dal fatto che sono su 360 e gli altri su ps3? Ho semplicemente pasticciato qualcosa col main chara o non ho settato qualcosa(ho riassettato tutti i word su armi e magiue, questo ve lo garantisco)?
Non si sono potenziate , è che nel passaggio tra la prima e la seconda Run sono state azzerate le words , quindi non hai più i parametri potenziati che avresti dovuto avere , dovrai riassegnarli.

SE come dici lo hai già fatto allora potresti averlo settato in hard mode senza avvedertene

io me ne sono accorto col boss finale figurati , comunque non ho incontrato tutte queste difficoltà e avevo la Phoenix Spear a lvl 1 perchè non trovavo eagle eggs

e confermo quanto detto Nier doveva essere un ragazzo che protegge la sua sorellina , i capoccioni SQEX però hanno imposto il vecchio perchè secondo loro era più consono al mercato occidentale, fatto questo che ha sottratto risorse a tutto il resto infatti il nuovo PG doveva essere concepito, sviluppato ed implementato , quindi ha sottratto denaro e personale llo sviluppo del resto del gioco , devo però ammettere che non avevano tutti i torti , considerando quello che fa Nier un rapporto filiale sembra più adatto per giustificarlo

non ha senso fare crociate contro un bel char per averne uno schifoso, come fa a essere il contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti ha risposto dorsai per me, il vecio secondo i jappi è più vicino ai nostri gusti

secondo SE, mica secondo i jap...e poi winter parlava di orientali, mica si sono lamentati loro

Non si sono potenziate , è che nel passaggio tra la prima e la seconda Run sono state azzerate le words , quindi non hai più i parametri potenziati che avresti dovuto avere , dovrai riassegnarli.SE come dici lo hai già fatto allora potresti averlo settato in hard mode senza avvedertene
riassettate dal primo combattimento, armi e magie

giocato sempre ad hard.

lo ripeto, se gli altri mi dicono che le stats dei nemici rimangono uguali io dico che c'è qualcosa che non quadra in quello che ho giocato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dorsai, penso anche io che il rapporto paterno giustifichi maggiormente alcuni comportamenti di Nier verso Yonah.

Però cozza con un punto importante ossia

i replicanti non possono procreare , li si accenna pure al matrimonio di Nier. Che matrimonio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
, stona con la doppia coppia di gemelli che DOVREBBE essere protagonista e soprattutto rende molti altri rapporti di Nier col mondo e con le persone molto più strani.

Dorsai, penso anche io che il rapporto paterno giustifichi maggiormente alcuni comportamenti di Nier verso Yonah.Però cozza con un punto importante ossia

i replicanti non possono procreare , li si accenna pure al matrimonio di Nier. Che matrimonio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
, stona con la doppia coppia di gemelli che DOVREBBE essere protagonista e soprattutto rende molti altri rapporti di Nier col mondo e con le persone molto più strani.
Lo spoiler non posso leggerlo, non avendo finito.

Io aggiungo qualche altro piccolo indizio: la personalità stessa di Nier. Dai, non sempre traspare la figura di un uomo maturo e vissuto dai suoi comportamenti. La tendenza ad aiutare tutti (sconosciuti compresi), per esempio, è tipica del ragazzino "da jrpg".

O ancora: il modo in cui gli abitanti del villaggio (Popola soprattutto) lo compatiscono. E' un comportamento che vedrei più giustificato nei confronti di due orfanelli, che di un padre e una figlia!

Io aggiungo qualche altro piccolo indizio: la personalità stessa di Nier. Dai, non sempre traspare la figura di un uomo maturo e vissuto dai suoi comportamenti. La tendenza ad aiutare tutti (sconosciuti compresi), per esempio, è tipica del ragazzino "da jrpg".

O ancora: il modo in cui gli abitanti del villaggio (Popola soprattutto) lo compatiscono. E' un comportamento che vedrei più giustificato nei confronti di due orfanelli, che di un padre e una figlia!
Si , l'avevo accorpato nell'ultimo punto.

riassettate dal primo combattimento, armi e magiegiocato sempre ad hard.

lo ripeto, se gli altri mi dicono che le stats dei nemici rimangono uguali io dico che c'è qualcosa che non quadra in quello che ho giocato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sei diventato un pippa tra una run e l'altra :stema:

NO.

Deve ottenere qualsiasi lavoro possibile per mantenere la figlia in punto di morte, per questo "aiuta" tutti. mentre gli altri abitanti compatiscono più che altro la figlia.

O almeno questa è stata la mia impressione fin dall'inizio.

sei diventato un pippa tra una run e l'altra :stema:
nella prima run me la sbrigavo con una decina di hit, nella seconda almeno 10 volte tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , non è quello il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho visto delle sequenze del bos finale per la prima volta nella seconda run tanto da farmi pensare che avesse una "fase" in più, la prima avevo massacrato in un minuto, la seconda ce ne avrò messi almeno 10, forse anche 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

NO.
Deve ottenere qualsiasi lavoro possibile per mantenere la figlia in punto di morte, per questo "aiuta" tutti. mentre gli altri abitanti compatiscono più che altro la figlia.

in realtà che abbia atteggiamenti adolescenziali a volte l'ho notato pure io, sopratutto in certe scene con kainè

in realtà che abbia atteggiamenti adolescenziali a volte l'ho notato pure io, sopratutto in certe scene con kainè
questo si, ma non ci ho dato molto peso.

Se lo trovo a 25 euro al gamestop usato e a 30 nuovo mi conviene? è un furto? :morris82:

Dorsai, penso anche io che il rapporto paterno giustifichi maggiormente alcuni comportamenti di Nier verso Yonah.Però cozza con un punto importante ossia

Ci sono anche altri bambini e genitori se è per quello come per esempio i due ladruncoli, in realtà non cozza per nulla dopotutto i Replicants duplicano gli umani così come erano , che ricordino una mamma non significa che esista sul serio , per quanto ne sappiamo potrebbero essere usciti entrambi dalla provetta mentre scorrevano i titoli di testa , il diario di Yonah oltretutto non ha anno, ha giorno e mese ma non l'anno

Lo compatiscono perchè è un uomo solo con una figlia malata che deve adattarsi a fare qualunque lavoro per sopravvivere e per curarla , ma sopratutto compatiscono Yonah , mi è rimasta impressa la frase di commento che la gente dice nella via del mercato : She's so young , it's not fair.(Lei è così giovane, non è giusto) inoltre Nier non aiuta le persone si fa pagare , è un lavoro per lui

Ci sono anche altri bambini e genitori se è per quello come per esempio i due ladruncoli, in realtà non cozza per nulla dopotutto i Replicants duplicano gli umani così come erano , che ricordino una mamma non significa che esista sul serio , per quanto ne sappiamo potrebbero essere usciti entrambi dalla provetta mentre scorrevano i titoli di testa , il diario di Yonah oltretutto non ha anno, ha giorno e mese ma non l'anno
Pure questo è vero.

Non odiatemi, ma non mi è piaciuto granchè. Complice il fatto di averlo pagato 49 euro (colpa mia!) ma se la storia l'ho trovata vagamente interessante e il gameplay rozzo ma con spunti mediamente buoni... l'esperienza complessiva non è stata tale da giustificare la spesa. Rivenderò ^^

NO.

nella prima run me la sbrigavo con una decina di hit, nella seconda almeno 10 volte tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , non è quello il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho visto delle sequenze del bos finale per la prima volta nella seconda run tanto da farmi pensare che avesse una "fase" in più, la prima avevo massacrato in un minuto, la seconda ce ne avrò messi almeno 10, forse anche 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Lo compatiscono perchè è un uomo solo con una figlia malata che deve adattarsi a fare qualunque lavoro per sopravvivere e per curarla , ma sopratutto compatiscono Yonah , mi è rimasta impressa la frase di commento che la gente dice nella via del mercato : She's so young , it's not fair.(Lei è così giovane, non è giusto) inoltre Nier non aiuta le persone si fa pagare , è un lavoro per lui
Ma non sempre accetta la cosa come lavoro. Tant' è che pure Weiss lo rimprovera di essere troppo ficcanaso. Molto spesso son loro, quasi a mo' di regalino, che decidono di pagare.

E la compassione, da alcune frasi, non c' è niente da fare: a me sembra molto ma molto più azzeccata se rivolta a due orfanelli. Non hanno i genitori, non lavorano... è normale che stiano a cuore a tutto il villaggio: fanno tenerezza. Un vecchiaccio invece vorrei sapere perchè non lavora e si abbassa a lavoretti! Ha sempre mantenuto così la sua famiglia?!?!?!? A me sembra più un modus operandi da ragazzino orfano.

Boh. Tanto non sapremo mai la verità con certezza al 200%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro