ma malino perchè? dimmi quali dei temi è trattato male e con poca qualità, il rapporto padre e figlia è riportato benissimo, giusto yonah è da prendere a calci nel sedere ma quelli sono problemi miei dovuto al fatto che è una piccola appartenente al sesso femminile quindi è da disprezzare a priori, però è riportato molto bene... l'atmosfera da fine del mondo anche è perfetta, con le persone che tentano di tirare avanti, e tutte quelle piccole faccende personali in cui ti infili, e nella seconda parte si sente ancora di più.. il messaggio del plot principale penso siamo d'accorod sul fatto che sia riportato non bene di più, le regole di facade? i compiti e doveri di un re? cosa è disposto a fare un uomo per salvare la vita di chi gli è caro? l'emarginazione del diverso? le scelte morali delle sidequest (il figlio del gangsta, la vecchia del faro, i due giovane del junkshop)?
cosa è fatto male? capisco la critica ai dialoghi, ma l'impatto emotivo è curato enormemente nel gioco, e sono solo alcune le scene japporetardate, tu allarghi il prioblema all'intero gioco, so i tuoi gusti, e so quanto ci tieni ai dialoghi, e ripeto se stiamo parlando di gusti ti dico ok, ma l'impianto narrativo di nier è curatissimo..concordo con il 7 ma per motivi diversi (e per quanto riguarda la varietà di gameplay in 3 ore di brave fencer musashi ho visto più cose di quanto mi abbia offerto nier in 40... vedi un pò tu)