Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dite che giocarlo con l'intenzione di farsi una sola run ha senso?
Secondo me devi farne almeno due così vedi anche il finale B. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dite che giocarlo con l'intenzione di farsi una sola run ha senso?

No nel modo più assoluto, ma guarda che le run successiove sono molto brevi sai già cosa fare ed hai un'arma potentissima ed anche tu sei al livello che avevi nel finale , in più devi fare solo la seconda metà del gioco

Se cambia solo il finale non faccio prima a vedermeli sul tubo? :morristend: Premetto che l'idea di rifarmi metà gioco, veloce o corto che sia, non mi passa nemmeno lontanamente per il cervello.

Se cambia solo il finale non faccio prima a vedermeli sul tubo? :morristend: Premetto che l'idea di rifarmi metà gioco, veloce o corto che sia, non mi passa nemmeno lontanamente per il cervello.
per i finali 3 e 4 forse si, la seconda run , no, quella va giocata , cambia tutto il senso della storia , si potrebbe dire che la bellezza del gioco risiede sopratutto in quella , in particolare c'è praticamente tutta la caratterizzazione di Kainè

Questo ti consiglio di farlo per il finale C e D.

Durante la seconda run come è stato accennato non è solo il finale a cambiare, ma puoi sentir parlare gli shades ed è davvero importante.

va finito almeno due volte

il ng+ di nier è la parte migliore del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque secondo me il finale D andrebbe fatto e non visto, almeno per me la scelta che ti pongono davanti è qualcosa che va vissuto, più che guardato.

Vabbè che a quel punto ti fai pure il C, ma tant'è.

per i finali 3 e 4 forse si, la seconda run , no, quella va giocata , cambia tutto il senso della storia , si potrebbe dire che la bellezza del gioco risiede sopratutto in quella , in particolare c'è praticamente tutta la caratterizzazione di Kainè
quella è la cosa più irrilevante, più che altro c'è la chiave di lettura della caratterizzazione di Nier e dell'intero gioco

Oggi passo per un paio di Gamestop a vedere se è rimasta qualche copia, altrimenti mi tocca prenderlo usato da Amazon. Mi pento di essermelo perso tempo fa, ma voglio recuperarlo prima che sparisca completamente; in giro già si cominciano a vedere i prezzoni assurdi.

EDIT - Preso nuovo a 25 euro

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque Legna aveva ragione, trovo che stanno forzando troppo con le scene tragiche
Dato il contesto no, ma il contesto completo lo puoi avere solo con la seconda run

Dato il contesto no, ma il contesto completo lo puoi avere solo con la seconda run
Fatta, ma rimango dell'idea.

La morte della madre dei gemelli, la morte poi del fratello maggiore, la morte di Fyra
Onestamente, tutte scene evitabili.

Anzi, il messaggio sarebbe stato ancora più forte non ci fossero state ad esempio le ultime 2, mantenendo chiaramente i risvolti riguardanti

il robottone con la piccola shade e i lupi, cioè lo sterminio di questi

Fatta, ma rimango dell'idea.
La morte della madre dei gemelli, la morte poi del fratello maggiore, la morte di Fyra
Onestamente, tutte scene evitabili.

Anzi, il messaggio sarebbe stato ancora più forte non ci fossero state ad esempio le ultime 2, mantenendo chiaramente i risvolti riguardanti

il robottone con la piccola shade e i lupi, cioè lo sterminio di questi
per la prima in realtà

I figli non sanno che la madre li aveva abbandonati lei era scesa con l'amante (di cui poi si saprà che era un dongiovanni che abbandonava le donne) per trovare un'altra uscita e scappare , quindi è perfino più tragica di quanto appaia a prima vista , da una pèiccola menzogna per portarsi a letto una donna si è arrivati a tutto il resto

E' un mondo in disfacimento non può che essere così

Senza la

morte del fratello maggiore (Jacob o come diavolo si chiamava)
sarebbe stato diverso; è per quell'evento che poi vediamo un altro pg diventare mind broken. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dei tre eventi che hai citato il più forzato è

la morte di Fyra
, che appariva piuttosto telefonata, gli altri due hanno bene o male la loro rilevanza tramistica.

Senza la
morte del fratello maggiore (Jacob o come diavolo si chiamava)
sarebbe stato diverso; è per quell'evento che poi vediamo un altro pg diventare mind broken. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma

I fratelli erano scesi perchè la madre era sparita (noi sappiamo con l'amante) e loro volevano cercarla , la vera tragedia è che sarebbe successo anche se la madre non fosse morta , infatti stava scappando , quindi il destino dei due ragazzi era segnato

Comunque non è vero che

la morte di Fyra sia inutile ed insignificante senza di essa il Re non si sarebbe mai risolto ad aiutare Nier e senza il sacrificio suo e dei sudditi che han trattenuto la Shade madre che si rigenerava e non moriva mai non sarebbe potuto arrivare ad affrontare lo Shadowlord , inoltre la sua uccisione è una vendetta della shade lupo come si capisce dalla seconda Run , la serie di vendette e controvendette tra gli uomini di Facade ed i Lupi (metafora delle guerre umane) è quella che alla fine porterà alla distruzione di entrambi perchè entrambi i leader sostanzialmente cercano la morte

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè e grazie che se togli la goccia che fa trabboccare il vaso e lasci il resto uguale non funziona.

Chiaramente va adattata la sceneggiatura per arrivare allo stesso risultato

e in questo senso la scena della morte di Fyra è semplicemente uno dei modi
Solo che è talmente fuori luogo da compromettere il tragico che c'è in esso (con me ha avuto quest'effetto sinceramente, più che "disperarmi" sono stato li a dirmi, seh, vabbè)

Comunque sui

2 fratelli, puoi scegliere se raccontare a loro la verità (cosa che io ho fatto) o meno

Si ma
I fratelli erano scesi perchè la madre era sparita (noi sappiamo con l'amante) e loro volevano cercarla , la vera tragedia è che sarebbe successo anche se la madre non fosse morta , infatti stava scappando , quindi il destino dei due ragazzi era segnato

Comunque non è vero che

la morte di Fyra sia inutile ed insignificante senza di essa il Re non si sarebbe mai risolto ad aiutare Nier e senza il sacrificio suo e dei sudditi che han trattenuto la Shade madre che si rigenerava e non moriva mai non sarebbe potuto arrivare ad affrontare lo Shadowlord , inoltre la sua uccisione è una vendetta della shade lupo come si capisce dalla seconda Run , la serie di vendette e controvendette tra gli uomini di Facade ed i Lupi (metafora delle guerre umane) è quella che alla fine porterà alla distruzione di entrambi perchè entrambi i leader sostanzialmente cercano la morte
No, i 2 fratelli erano lì per cercare pezzi da usare per la loro officina, la storia della madre in quel caso non c'entra. :none: Sono entrambi eventi importanti per le conseguenze finali (mind break), ma sono tra loro scollegati (il secondo evento si sarebbe verificato anche senza il primo).

Invece

la morte di Fyra
tramisticamente non aggiunge nulla. La guerra sarebbe eventualmente giunta ad un escalation a prescindere da quell'evento

(tra l'altro i lupi volevano uccidere il Re e non Fyra)
ed il Re avrebbe cmq potuto ricoprire quel ruolo nella fase finale vista la profonda amicizia che lo lega a Nier

oltre al fatto che lo Shadowlord è il signore anche delle shadows-lupo, quindi il capo dei loro nemici, che tali erano a prescindere dall'uccisione di Fyra
.

No, i 2 fratelli erano lì per cercare pezzi da usare per la loro officina, la storia della madre in quel caso non c'entra. :none: Sono entrambi eventi importanti per le conseguenze finali (mind break), ma sono tra loro scollegati (il secondo evento si sarebbe verificato anche senza il primo).Invece

la morte di Fyra
tramisticamente non aggiunge nulla. La guerra sarebbe eventualmente giunta ad un escalation a prescindere da quell'evento

(tra l'altro i lupi volevano uccidere il Re e non Fyra)
ed il Re avrebbe cmq potuto ricoprire quel ruolo nella fase finale vista la profonda amicizia che lo lega a Nier

oltre al fatto che lo Shadowlord è il signore anche delle shadows-lupo, quindi il capo dei loro nemici, che tali erano a prescindere dall'uccisione di Fyra
.
I due fratelli erano lì perchè non c'era la madre, era lei che andava in cerca di pezzi visto che non tornava ci sono andati loro

Sinceramente l'amicizia mi sembra una ragione debole in particolare considerando i sudditi , la vendetta ed il senso di inutilità invece sono motivazioni forti e più credibili

Andava la madre perché erano dei mocciosi. x anni dopo, ormai cresciuti, è naturale che andassero loro.

Cmq il ruolo del Re nel finale non è certo per vendetta, visto che la vendetta l'ha già avuta. Le motivazioni sono due:

1) Aiutare Nier (per amicizia o quel che ti pare)

2) Sconfiggere il nemico comune

Tra l'altro si sarebbe arrivati ai medesimi eventi anche senza quella scena

se Fyra non si fosse sacrificata sarebbe morto il Re e i soldati del villaggio avrebbero cmq aiutato Nier, questa volta sì per vendetta (oltre che per sconfiggere il nemico comune)

Oggi passo per un paio di Gamestop a vedere se è rimasta qualche copia, altrimenti mi tocca prenderlo usato da Amazon. Mi pento di essermelo perso tempo fa, ma voglio recuperarlo prima che sparisca completamente; in giro già si cominciano a vedere i prezzoni assurdi.
EDIT - Preso nuovo a 25 euro
Comprato a 9 euro pal Ita spedito in prioritaria ancora due mesetti fa e,per colpa di mio fratello che abita fuori e non ha riportato la console per questo periodo natalizio,mi tocca aspettare prima di giocarci:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro