Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quando si parla di un gioco di cui si hanno poche informazioni, i pareri che vengono espressi a riguardo non sono ne pregiudizi ne preconcetti, sono impressioni, e l'impressione che ho avuto finora e' che non mi piacera', e quasi sicuramente lo scaffalero' per i motivi che ho espresso sopra.....non vedo dove sia il problema??

Be', Krauron, per me questo gioco è scaffale non perché sia bello o sia brutto, ma perché a me piacciono i giochi di ruolo molto basati sui personaggi, a turni, e dallo spirito tipicamente giapponese. Questo titolo non è un RPG ma un ibrido, non è a turni, ma è action e non ha uno spirito giapponese tanto che Square in Giappone nemmeno lo vuole distribuire. La mia scaffalatura dipende da questi fattori (oggettivi), non da un'avversione a priori di un titolo di cui non so nulla. Potrebbe essere anche il più grande capolavoro della storia, ma visto il genere, lo spirito ecc del gioco, non rientra nei giochi che a me piacciono. Nulla di male in questo, no? E penso che il ragionamento possa essere simile anche per altri utenti qui dentro. Dopotutto, questa è la sezione JRpg World. Qui amiamo i Jrpg. E questo chiaramente di J non ha quasi nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Questo è un discorso molto più logico rispetto a tanti altri utenti che hanno espresso in questi termini il loro punto di vista.

Tralasciando che per me se proprio si vuole aprire un topic su un gioco che deve ancora essere pubblicato, bisognerebbe riempirlo di sogni, speranze, paure e desideri e non giudizi così ingiuriosi.

P.S se è un capolavoro mi offrite qualcosa da bere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Nuove news su NIER sulla demo presente all'e3:

L'idea alla base di Nier è quella di approfondire maggiormente le meccaniche action di giochi come Kingdom Hearts, aggiungendo elementi legati alla magie e ai combattimenti che altri titoli Square, di solito, non hanno. Il team è stato ancora un po' nebuloso sui dettagli del gioco, anche perché è la prima volta che ne hanno parlato al di fuori del Giappone, ma si è riuscito comunque a mettere le basi per fare almeno un po' di luce su alcuni concetti cardine.

Il protagonista di Nier è più vecchio dei personaggi che solitamente popolano i giochi Square, questo perché i designer volevano dare una vera e propria idea di potenza al giocatore, con un personaggio maturo e misterioso. Il mondo di Nier è popolato da palazzi diroccati e in rovina, interrotti da palazzi di una civiltà antica e magica di cui si sa poco o niente. La storia porterà a scoprire questi misteri, così come quello legato ad un libro magico di cui l'eroe si selve per sprigionare i suoi poteri. Quel che è certo è che l'idea è quella di dare soddisfazione tanto agli appassionati dei giochi di ruolo tipici della casa giapponese, quanto dei giocatori innamorati di titoli in cui spade e magie rivestono un ruolo fondamentale. Questo sarà possibile grazie a boss sempre più grossi e intelligenti che costringeranno ad imparare ogni singola mossa o strategia per poter salvare le penne.

Nella demo vista ancora non c'era traccia di grattacieli in rovina, quanto piuttosto di ambientazioni tipicamente fantasy con interni rischiarati dalla luce filtrata dalle finestre e da quella emanata da flebili candele dislocate in diverse posizioni. La telecamera, negli interni, diventa fissa permettendo solo piccole variazioni di inquadrature, fino a passare ad un'impostazione laterale, in simile 2d, per le stanze più piccole, soprattutto con personaggi con cui sia necessario interagire. Negli esterni, la telecamera è completamente libera, permettendo al giocatore di muoversi tenendo sott'occhio ogni angolo della vasta area di gioco. Una volta che il personaggio è entrato in una grande torre con al centro un albero secolare, illuminato da una luce che filtrava dall'alto, abbiamo assistito ai primi scontri con delle piccole creature d'ombra che ricordavano per più aspetti quelle di ICO. Ed è stato in quell'occasione che si è visto il protagonista scagliare le prime magie e sferrare i primi fendenti, così da permettere di crearsi un'idea di qual sarà l'azione del gioco finale.

Dai non sembrerebbe così male:Morrisfuma:

Nuove news su NIER sulla demo presente all'e3:
L'idea alla base di Nier è quella di approfondire maggiormente le meccaniche action di giochi come Kingdom Hearts, aggiungendo elementi legati alla magie e ai combattimenti che altri titoli Square, di solito, non hanno. Il team è stato ancora un po' nebuloso sui dettagli del gioco, anche perché è la prima volta che ne hanno parlato al di fuori del Giappone, ma si è riuscito comunque a mettere le basi per fare almeno un po' di luce su alcuni concetti cardine.

Il protagonista di Nier è più vecchio dei personaggi che solitamente popolano i giochi Square, questo perché i designer volevano dare una vera e propria idea di potenza al giocatore, con un personaggio maturo e misterioso. Il mondo di Nier è popolato da palazzi diroccati e in rovina, interrotti da palazzi di una civiltà antica e magica di cui si sa poco o niente. La storia porterà a scoprire questi misteri, così come quello legato ad un libro magico di cui l'eroe si selve per sprigionare i suoi poteri. Quel che è certo è che l'idea è quella di dare soddisfazione tanto agli appassionati dei giochi di ruolo tipici della casa giapponese, quanto dei giocatori innamorati di titoli in cui spade e magie rivestono un ruolo fondamentale. Questo sarà possibile grazie a boss sempre più grossi e intelligenti che costringeranno ad imparare ogni singola mossa o strategia per poter salvare le penne.

Nella demo vista ancora non c'era traccia di grattacieli in rovina, quanto piuttosto di ambientazioni tipicamente fantasy con interni rischiarati dalla luce filtrata dalle finestre e da quella emanata da flebili candele dislocate in diverse posizioni. La telecamera, negli interni, diventa fissa permettendo solo piccole variazioni di inquadrature, fino a passare ad un'impostazione laterale, in simile 2d, per le stanze più piccole, soprattutto con personaggi con cui sia necessario interagire. Negli esterni, la telecamera è completamente libera, permettendo al giocatore di muoversi tenendo sott'occhio ogni angolo della vasta area di gioco. Una volta che il personaggio è entrato in una grande torre con al centro un albero secolare, illuminato da una luce che filtrava dall'alto, abbiamo assistito ai primi scontri con delle piccole creature d'ombra che ricordavano per più aspetti quelle di ICO. Ed è stato in quell'occasione che si è visto il protagonista scagliare le prime magie e sferrare i primi fendenti, così da permettere di crearsi un'idea di qual sarà l'azione del gioco finale.

Dai non sembrerebbe così male:Morrisfuma:
Ma poi meglio un personaggio maturo che il classico giovane biondino ladruncolo che sogna di viaggiare.

P.S Se avrà solo la metà del carisma di KH sarà mio al D1

P.S Se avrà solo la metà del carisma di KH sarà mio al D1

vaan.jpg

Ho pensato immediatamente a lui, sono l'unico?

Sto abusando di questa img cmq :whawha:

http://kotaku.com/5341739/nier-shows-square-enixs-foul-mouthed-side

Nier torna a far parlare di sè...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il turpiloquio la farà da padrone in questo gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Viene poi descritto un pò il gameplay che sembra meno reattivo di NG...ma già si sapeva..:unsisi:

There are two buttons used in basic combat, a normal slashing attack and a special attack, with the ability to parry, dodge, and use magic in real time. Kawasaki called Nier a "very high speed hack and slash and sword and sorcery game." Honestly, it didn't look very high speed to me.
:morristend:

Ormai sparlare di questo titolo è come sparare sulla croce rossa, stendiamo un velo pietoso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti non mi esalta nemmeno a me...magari perchè ormai ne escono di sti giochi scanna e ammazza e son tutti molto simili.

E poi dai il protagonista super ticcio dark...con le ciabatte! non si guarda...

http://kotaku.com/5341739/nier-shows-square-enixs-foul-mouthed-side
Nier torna a far parlare di sè...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il turpiloquio la farà da padrone in questo gioco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Viene poi descritto un pò il gameplay che sembra meno reattivo di NG...ma già si sapeva..:unsisi:

:morristend:
praticamente un gameplay alla DW...diventa sempre più triste questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh dai chissà ci sorprende e passa da un gioco anonimo ad uno da 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

praticamente un gameplay alla DW...diventa sempre più triste questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh dai chissà ci sorprende e passa da un gioco anonimo ad uno da 6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non vi sembra un pò presto per fare osservazioni del genere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Nel famitsu sono apparsi degli scan di NieR, che quindi apparirà anche in Giappone. A quanto pare esisteranno due distinte versioni, Gestalt e Replicant. E a quanto le due versioni avranno due protagonisti differenti, o almeno così io presumo dalle immagini. Nel Famitsu Gestalt viene presentato come per 360, in arrivo nel 2010, mentre di Replicant non ci sono info. E quindi probabilmente sarà la versione PS3, chissà se accadrà come con The Last Remnant, la cui versione PS3 doveva uscire contemporaneamente a quella 360, ma in realtà è prima slittata e poi molto probabilmente cancellata. :Morris82:

10ctcic.jpg

2ewm6hh.jpg

quindi i boxari si beccano il tamarrone noi la signorina?

boh se fosse cosi non mi sembra una gran idea....

un po come le doppie versioni dei pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che ho sempre odiato...

quindi i boxari si beccano il tamarrone noi la signorina?boh se fosse cosi non mi sembra una gran idea....

un po come le doppie versioni dei pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che ho sempre odiato...
E' una mia specualzione dovuta alle immagini, quindi prendila con le pinze. Ciò che è certo è che Gestalt (la versione con l'illustrazione del maschio) sembra confermata per 360, l'altra (con l'immagine della ragazza), ha una piattaforma non confermata. O almeno così c'è scritto sul sito su cui ho preso le immagini. Dubito che entrambe le versioni del gioco usciranno sulla stessa piattaforma, mi sembra stupido. E dubito che usciranno su piattaforme dalla potenza diversa rispetto a 360. L'ipotesi più probabile sembra quindi che Replicant sarà per PS3, e che la differenza sostanziale sia nei personaggi. Mah. Forse al TGS ne sapremo di più. Anche se Square ha già annunciato i suoi titoli e NieR non è tra questi, ci sono spesso sorprese o interviste delucidatorie.

Nel famitsu sono apparsi degli scan di NieR, che quindi apparirà anche in Giappone. A quanto pare esisteranno due distinte versioni, Gestalt e Replicant. E a quanto le due versioni avranno due protagonisti differenti, o almeno così io presumo dalle immagini. Nel Famitsu Gestalt viene presentato come per 360, in arrivo nel 2010, mentre di Replicant non ci sono info. E quindi probabilmente sarà la versione PS3, chissà se accadrà come con The Last Remnant, la cui versione PS3 doveva uscire contemporaneamente a quella 360, ma in realtà è prima slittata e poi molto probabilmente cancellata. :Morris82:
10ctcic.jpg

2ewm6hh.jpg
Su xbox un cesso e su ps3 una racchia,sempre peggio....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

O magari solo i jap si beccano la ragazza e tutti gli altri il rottame...ai posteri l'ardua sentenza...:Morris82:

spero che sia come dice konata, almeno noi ci becchiamo la fanciulla invece di quella specie di essere sottosviluppato xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro