Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avessero portato il replicant forse l'avrei preso, ma così proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Inizialmente avevo apprezzato il protagonista sicuramente DESUETO per un jrpg... quando ho scoperto la verità però l'ho odiato.Non cambia moltissimo, in onor del vero.. ma alcune sfumature vengono meno come

la coppia di gemelli Nier/yonah ed Emil/sorella di cui non ricordo il nome e chiamerò 7... E alcuni dei comportamenti nei rapporti interpersonali fra nier / yonah e nier/kaine che sono molto più naturali se si vede nier come poco più di un adolescente e non un omaccione di 100 kg..
Nulla che ne comprometta la godibilità.

Commetti un grosso errore.

Sta sulle palle anche a me sta cosa... ma gestalt e replicant sono lo stesso gioco, non giocarlo perchè ti sta sul ***** che la square abbia costretto Cavia a modificare un elemento ritenuto inadatto al mercato occidentale va a tuo discapito.

Fermo restando che disprezzo square enix sempre di più.

Nulla che ne comprometta la godibilità.Commetti un grosso errore.

Sta sulle palle anche a me sta cosa... ma gestalt e replicant sono lo stesso gioco, non giocarlo perchè ti sta sul ***** che la square abbia costretto Cavia a modificare un elemento ritenuto inadatto al mercato occidentale va a tuo discapito.

Fermo restando che disprezzo square enix sempre di più.
A parte quello, il titolo non mi attira più di tanto, anche perchè è un action. Inolte la recensione di spazio non ne parla molto bene del gioco, e in genere spazio da voti pompati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi il design del gestalt non mi piace affatto, mentre quello del replicant non mi sarebbe dispiaciuto.

A parte quello, il titolo non mi attira più di tanto, anche perchè è un action. Inolte la recensione di spazio non ne parla molto bene del gioco, e in genere spazio da voti pompati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi il design del gestalt non mi piace affatto, mentre quello del replicant non mi sarebbe dispiaciuto.
Spazio ha cannato anche altre recensioni dando voti più bassi del dovuto (vedi Yakuza 3), fai riferimento piuttosto a chi ha giocato a Nier, cerca sugli altri forum e vedrai che ne parlano tutti molto bene, e comunque non è un action.

Spazio ha cannato anche altre recensioni dando voti più bassi del dovuto (vedi Yakuza 3), fai riferimento piuttosto a chi ha giocato a Nier, cerca sugli altri forum e vedrai che ne parlano tutti molto bene, e comunque non è un action.
Personalmente yakuza mi fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo al fatto del genere, la struttura la vedo molto simile a un action e questo non mi piace, anche se come dici tu non lo è.

Prima o poi mi spiegherete perchè nier è action e ffxiii jrpg...

Prima o poi mi spiegherete perchè nier è action e ffxiii jrpg...
Non è che se un gioco è lineare allora è per forza di cose un action eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che se un gioco è lineare allora è per forza di cose un action eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fammi capire... un gioco senza esplorazione , npc , con dungeon lineari , senza città, senza subquest basato SOLO sul battle system (caratteristica peculiare del genere action) ibrido fra action e rpg è un gioco jrpg.... un gioco con un battle system ibrido rpg/action ma con città, dungeon esplorabili, npc , subquest , non lineare, che permette ogni tipo di attività collaterale come persino pescare e coltivare è un action.

Qualcosa non mi torna.

Fammi capire... un gioco senza esplorazione , npc , con dungeon lineari , senza città, senza subquest basato SOLO sul battle system (caratteristica peculiare del genere action) ibrido fra action e rpg è un gioco jrpg.... un gioco con un battle system ibrido rpg/action ma con città, dungeon esplorabili, npc , subquest , non lineare, che permette ogni tipo di attività collaterale come persino pescare e coltivare è un action.Qualcosa non mi torna.
Npc ci sono, come ci sono missioni secondarie e esplorazione su pulse.

Il bs non lo definirei ibrido tra action e rpg, visto che la differenzale sostanziale rispetto ai precedenti è data dal cambio di optimum. Per il resto ha la classica schermata ecc.. cosa che non ha nier e che mi fa pensare a un bs action.

Poi nier non l'ho giocato e quindi non so tutte le possiblità che ti offre, ma dai video mi è parso un action, soprattutto per il bs.

Si possono missare le quest, ma in quel caso vengono listate fra le non completabili se le avevi attivate.E per il primo finale finisci il gioco una volta... per il finale b lo finisci la seconda volta dal savegame di completamento.

Finendo il gioco un'ulteriore volta PRENDENDO TUTTE LE ARMI , nel finale vi viene mostrata una scelta.

A seconda della decisione otterrete il finale c o il finale d.

Però una volta ottenuto il finale D i dati vengono cancellati... quindi PRIMA è meglio vedere il finale C , oppure quello LO MISSI
Ma che razza di idiozia è mai questa ? Cioè una volta che vedi il finale cosa fa, ti cancella il salvataggio ?!

Scusa, ma come sistema di combattimento non è forse una versione evoluta per esempio di Drakengard che è un action.

Ma che razza di idiozia è mai questa ? Cioè una volta che vedi il finale cosa fa, ti cancella il salvataggio ?!

Scusa, ma come sistema di combattimento non è forse una versione evoluta per esempio di Drakengard che è un action.
Drakengard è un action/rpg esattamente come nier.

E' di ffxiii che DUBITO FORTEMENTE la componente rpg. Ed è inutile che mi si risponda "Npc ci sono, come ci sono missioni secondarie e esplorazione su pulse." perchè l'ho finito facendo QUASI tutti gli "abbondanti ed appassionanti" extra che permette.

Quindi cambiam discorso che è meglio.

E si, dalle guide risulta che visto il finale d vengono cancellati i dati di gioco.

Io non ne ho colpa, giuro.

Finito dopo 15 ore di gioco, bellissima tutta la parte finale, molto molto toccante. Oggettivamente è un gioco cui non si può dare più di 7.5-8 massimo (ma neanche meno) perchè soffre dei diffetti già citati da MAH ma il trasporto e l'immersione che mi ha trasmesso mi fanno alzare tranquillamente il voto: 8.5 e felicissimo dell'acquisto, ora vedrò di fare gli altri finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fammi capire... un gioco senza esplorazione , npc , con dungeon lineari , senza città, senza subquest basato SOLO sul battle system (caratteristica peculiare del genere action) ibrido fra action e rpg è un gioco jrpg.... un gioco con un battle system ibrido rpg/action ma con città, dungeon esplorabili, npc , subquest , non lineare, che permette ogni tipo di attività collaterale come persino pescare e coltivare è un action.Qualcosa non mi torna.
:kappeRE:

Comunque da che avevo enormi riserve su questo titolo, mi state facendo venir voglia di prenderlo import a non più di 20€....

:kappeRE:
Comunque da che avevo enormi riserve su questo titolo, mi state facendo venir voglia di prenderlo import a non più di 20€....
Esattamente quello che ho fatto io, 20€ spesi benissimo :Morris82: se lo prendi facci sapere, sono curiosissimo di sentire altri pareri di gente più navigata di me nel mondo jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo una curiosità Jaba....

Ho capito che sono 4 i finali, e vabbè...

Ma le 15 ore le hai raggiunte andando avanti sparato per la main o ti sei anche soffermato sulle side-quest?

E sopratutto una delle cose che non ho capito.. la tipa che hai nell'avatar... E' un transone? XD

Solo una curiosità Jaba....Ho capito che sono 4 i finali, e vabbè...

Ma le 15 ore le hai raggiunte andando avanti sparato per la main o ti sei anche soffermato sulle side-quest?

E sopratutto una delle cose che non ho capito.. la tipa che hai nell'avatar... E' un transone? XD
Esatto, zero quest secondarie, zero pesca, zero coltivazione, zero sviluppo delle armi, sono andato dritto per dritto con la main. A completarlo al 100% pare siano sufficienti 35 ore (esclusi i newgame+ per gli altri 3 finali).

E comunque la tipa nell'avatar (e nella firma) tecnicamente non è un trans ma un ermafrodite :mrgreen:

direi anche fake tra l'altro...
Questa non l'ho capita

Finito dopo 15 ore di gioco, bellissima tutta la parte finale, molto molto toccante. Oggettivamente è un gioco cui non si può dare più di 7.5-8 massimo (ma neanche meno) perchè soffre dei diffetti già citati da MAH ma il trasporto e l'immersione che mi ha trasmesso mi fanno alzare tranquillamente il voto: 8.5 e felicissimo dell'acquisto, ora vedrò di fare gli altri finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E aspetta di vedere le parti aggiuntive e il secondo finale...

Ok, scusate il doppio ma un uppete ci sta...

Finito or ora con tutti i finali... anche il d....

Che dire... spettacolo, davvero.

Il primo run non ci si capisce moltissimo.... nel secondo run vengono aggiunti (come già detto) alcune cut, i dialoghi degli shades e dello shade dentro kaine, il passato di kaine, e il finale viene interpretato dal punto di vista opposto al nostro

quello del nier gestalt
stravolgendo completamente il nostro posto nella vicenda e facendoci letteralmente dubitare se ci siano innocenti e colpevoli in questo gioco...

Nel terzo run finalmente, dopo il finale principale ci è dato sapere cosa ne è di kaine e ci viene data una scelta al riguardo. E mi duole dirlo.... ma è vero che scegliendo il finale D vengono eliminati tutti i save del gioco.

Però è una scelta MOOOOOLTO azzeccata.

Leggete solo se avete finito il gioco almeno una volta e a vostro rischio e pericolo dato lo spoiler mortale.

Dopo aver picchiato lo shadowlord (dovrete aver comunque preso TUTTE le armi del gioco per poter vedere i finali c e d) kaine viene infine sopraffatta dall'ombra divenendo una gestalt a tutti gli effetti. A quel punto vi verrà data la scelta di salvarla in due modi.... uccidendola o sacrificando voi stessi cancellando ogni singolo ricordo della vostra esistenza.... vi verrà spiegato molto bene, e vi verrà chiesto se siete sicuri parecchie volte... dopodichè vi verrà sadicamente mostrato il vostro diario che si svuota e i save che vengono demoliti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh comunque, m'ha preso tantissimo.. tanto da vedere tutti i finali in pochissimo tempo.... per me l' 8,5 come voto dato da Jabawack è approvato, ma dal punto di vista della carica emotiva lo considero un capolavoro

Ok, scusate il doppio ma un uppete ci sta...
Finito or ora con tutti i finali... anche il d....

Che dire... spettacolo, davvero.

Il primo run non ci si capisce moltissimo.... nel secondo run vengono aggiunti (come già detto) alcune cut, i dialoghi degli shades e dello shade dentro kaine, il passato di kaine, e il finale viene interpretato dal punto di vista opposto al nostro

quello del nier gestalt
stravolgendo completamente il nostro posto nella vicenda e facendoci letteralmente dubitare se ci siano innocenti e colpevoli in questo gioco...

Nel terzo run finalmente, dopo il finale principale ci è dato sapere cosa ne è di kaine e ci viene data una scelta al riguardo. E mi duole dirlo.... ma è vero che scegliendo il finale D vengono eliminati tutti i save del gioco.

Però è una scelta MOOOOOLTO azzeccata.

Leggete solo se avete finito il gioco almeno una volta e a vostro rischio e pericolo dato lo spoiler mortale.

Dopo aver picchiato lo shadowlord (dovrete aver comunque preso TUTTE le armi del gioco per poter vedere i finali c e d) kaine viene infine sopraffatta dall'ombra divenendo una gestalt a tutti gli effetti. A quel punto vi verrà data la scelta di salvarla in due modi.... uccidendola o sacrificando voi stessi cancellando ogni singolo ricordo della vostra esistenza.... vi verrà spiegato molto bene, e vi verrà chiesto se siete sicuri parecchie volte... dopodichè vi verrà sadicamente mostrato il vostro diario che si svuota e i save che vengono demoliti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh comunque, m'ha preso tantissimo.. tanto da vedere tutti i finali in pochissimo tempo.... per me l' 8,5 come voto dato da Jabawack è approvato, ma dal punto di vista della carica emotiva lo considero un capolavoro
1) i finali sono alternativi o si completano a vicenda?

2) Replicant... o stai parlando del Gestalt? Quale hai finito?

1) i finali sono alternativi o si completano a vicenda?2) Replicant... o stai parlando del Gestalt? Quale hai finito?
Il finali A e B si completano. Mentre i finali C e D sono proprio conclusioni alternative. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque parlava del Gestalt (i finali sono identici tra le due versioni comunque tranne per la skin del protagonista).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro