Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito il prologo della terza run, fermate Yoko Taro che se continua così altre 3 run non le reggo. :asd:Per curiosità

la scelta se impersonare A2 o 9S determina il finale C o D, vero? Avrei voluto giocare prima con 9S, però vorrei ottenere i finali in ordine e quindi, avendo questa sensazione, ho scelto A2
ehhhhmmm, vai avanti e capirai.

Chi ti ha detto sta minchiata? :rickds::rickds: , è un gran gioco, altrochè :ahsisi::ahsisi:
Si riferiva al primo Drakengard, non ad Automata. :asd:

Comunque, nemmeno tre mesi fa giungeva la notizia che le vendite fisiche e digitali complessive per NieR Automata erano arrivate a 1 milione.

Oggi, Square Enix ci informa che che le vendite hanno superato il milione e mezzo.

Il gioco ha venduto ben al di sopra delle aspettative (e sembra non volersi fermare).

http://gematsu.com/2017/05/nier-automata-shipments-digital-sales-top-1-5-million

Si riferiva al primo Drakengard, non ad Automata. :asd:

Comunque, nemmeno tre mesi fa giungeva la notizia che le vendite fisiche e digitali complessive per NieR Automata erano arrivate a 1 milione.

Oggi, Square Enix ci informa che che le vendite hanno superato il milione e mezzo.

Il gioco ha venduto ben al di sopra delle aspettative (e sembra non volersi fermare).

http://gematsu.com/2017/05/nier-automata-shipments-digital-sales-top-1-5-million
Spettacolo :hype: , spero che capiscano ora cosa vuole la gente.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Story Time with NieR:Automata Director YOKO TARO:https://www.platinumgames.com/official-blog/article/9562

merita parecchio questo gioco? a cosa assomiglia?

merita parecchio questo gioco? a cosa assomiglia?
A meritare merita senza dubbio.

A cosa somiglia non saprei dirlo vista la sua particolare natura: il gioco è soprattutto un action con elementi rpg ma ci sono fasi da sparatutto a scorrimento, in altri momenti sembra diventare quasi un platform, a volte c'è un cambio di inquadratura (con personaggio ripreso dall'alto) e così via. Quindi (come accadeva nel primo NIER) il gameplay è molto vario e sempre molto godibile, sicuramente il tratto distintivo del gioco.

Poi viene data molta importanza anche a storia e personaggi (bisogna finirlo per ben tre volte per cercare di capirci qualcosa).

OST ottima con alcuni pezzi memorabili.

Ci sono rumor in cui si dice dovrà uscire il remake del primo Nier e un sequel,

bombe proprio, allora misà che la mia versione ps3 la lascio li e aspetto questa.

Ci sono rumor in cui si dice dovrà uscire il remake del primo Nier e un sequel,bombe proprio, allora misà che la mia versione ps3 la lascio li e aspetto questa.
Il remake del primo lo sto aspettando tantissimo, spero lo facciano davvero :sisi:

Un remake del primo col gameplay di Automata lo renderebbe migliore di Automata :asd:

A meritare merita senza dubbio.A cosa somiglia non saprei dirlo vista la sua particolare natura: il gioco è soprattutto un action con elementi rpg ma ci sono fasi da sparatutto a scorrimento, in altri momenti sembra diventare quasi un platform, a volte c'è un cambio di inquadratura (con personaggio ripreso dall'alto) e così via. Quindi (come accadeva nel primo NIER) il gameplay è molto vario e sempre molto godibile, sicuramente il tratto distintivo del gioco.

Poi viene data molta importanza anche a storia e personaggi (bisogna finirlo per ben tre volte per cercare di capirci qualcosa).

OST ottima con alcuni pezzi memorabili.
grazie mille,cosa dura più o meno una runnata?

Un remake del primo col gameplay di Automata lo renderebbe migliore di Automata :asd:
Quale gameplay di Automata? Perché come action è una merda, il primo ha poco da invidiare.

grazie mille,cosa dura più o meno una runnata?
Direi una ventina di ore ma dipende anche da quante missioni secondarie fai e dal tuo ritmo di gioco. Le altre due decisamente di meno.

Dopo 50 ore di gioco in 1 settimana ho finito vedendo tutti i finali principali A B C D E e fatte il 95% delle quest (mi manca quella del bestiario). Dire che mi ha appassionato è dire poco :morris82:

Non saprei manco da dove cominciare, davvero coinvolgente e pieno di significato, ost della madonna, momenti epici, cura nei dettagli, bel gameplay. C'è tutto.

Uno di quei titoli che una volta finito senti che ti è rimasto dentro come pochi.

Direi comunque che conoscere gli avvenimenti di Nier Gestalt/Replicant è consigliato fortemente per capire meglio il quadro generale.

L'unica cosa su cui avrei da ridire è il bilanciamento (di dettaglio grafico e frame rate che ogni tanto nell'esplorazione ha qualche singhiozzo frega un c4zzo, il gioco è bello e godibilissimo). Un mix di cure troppo a buon mercato, Chip uber sgravati disponibili early game e l'aver fatto tutte le secondarie con il chip exp addosso, me l'ha resto decisamente troppo facile, soprattutto nella fase finale dove la sfida è diventata proprio 0.

Ora mi dedico al post-game (le quest le ho già fatte, mi manca qualche documento da trovare e il bestiario da completare).

Ultima modifica da un moderatore:
A me ha deluso molto la parte action: 4 nemici, tutti manichini e profondità del sistema di combattimento al livello dei giochi precedenti. Un velo pietoso sul bilanciamento. Giusto l'immediatezza dei comandi è azzeccata.

"Eeeee ma è fatto dai Platinum quindi è un bell'action!", Platinum è un meme.

Poi va be', non che la parte RPG sia messa meglio.

Comunque mi ha deluso anche in altre cose, infatti è il gioco che meno preferisco della serie anche se allo stesso tempo lo reputo il "migliore".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro