Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi lo sto cercando OVUNQUE ma non lo trovo,visto che non posso usare una carta per comprarlo UK,chi lo vende me lo faccia sapere...

ragazzi lo sto cercando OVUNQUE ma non lo trovo,visto che non posso usare una carta per comprarlo UK,chi lo vende me lo faccia sapere...
Se sei di Torino te lo presto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io credo che domani lo cercherò e comprerò, se lo trovo a buon prezzo. Altrimenti lo prendo in un negozio dove l'ho visto a 30.

Se non è bello (per trama e musiche) come dicono Jaba e Damocle, faccio una strage. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come diamine si fa a pescare ? Nelle istruzioni mi dice di premere x quando vedo la canna da pesca muoversi, e poi di muovere la levetta sinistra nella direzione opposta rispetto a quella in cui va il pesce. Io premo x, ma il protagonista ritira immediatamente la lenza e non pesca nulla. Ho capito male le istruzioni ?

Mmmm... Mi accodo a Jaba..

Bel gioco davvero.. Ho visto due finali su quattro e piano piano vedrò i restanti..

Per pescare devi premere X appena la canna ha lo strattone più forte... Tieni premuto X, comparirà la barretta degli hp del pesce e come hai detto tu devi andare in posizione opposta al pesce...

Proseguo alla grande

Sono in modalità 'Hard' e ho sconfitto (con faticaccia, aggiungerei) Quella specie di palla gigante che ha una sorte di occhio al centro, da colpire con le lance

Va sempre migliorando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi piacciono molto anche gli script

Una domanda riguardo la fantomatica cancellazione dei dati col finale D...

Facendo un backup su chiavetta del mio save e rimettendolo sulla Ps3 dopo aver visto quel finale, va?

Inoltre, posso usare quello stesso file per rivedere un altro finale che non sia il D, che quindi mi permette di mantenere il save e accedere al new game+, o il bivio in cui scegli il finale è ore e ore prima?

Sono cose che vorrei sapere prima di iniziare a giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io credo che domani lo cercherò e comprerò, se lo trovo a buon prezzo. Altrimenti lo prendo in un negozio dove l'ho visto a 30.
Se non è bello (per trama e musiche) come dicono Jaba e Damocle, faccio una strage. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh tranquillo per le musiche sei in una botte di ferro, per la trama eh, dipende anche da quanto sei uno che punta al 100%, perché ci sono si certe subquest ottime ma altre che lo sono molto di meno e di diluiscono un po' troppo la trama principale. Se si potevano fare le subquest della prima parte anche nella seconda era un conto ma non è così.

Ma come diamine si fa a pescare ? Nelle istruzioni mi dice di premere x quando vedo la canna da pesca muoversi, e poi di muovere la levetta sinistra nella direzione opposta rispetto a quella in cui va il pesce. Io premo x, ma il protagonista ritira immediatamente la lenza e non pesca nulla. Ho capito male le istruzioni ?
Lanci l'esca, aspetti che ci sia lo strattone maggiore, premi x ed inizierà il "combattimento" col pesce dove devi tenere l'analogico in direzione opposta al pesce, non serve tener premuto X.

Proseguo alla grande
Va sempre migliorando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi piacciono molto anche gli script
Quel boss ?! Dimmi un attimo alcuni eventi della trama che sono appena accaduti perché se ho ben capito sei quasi a fine gioco.

Una domanda riguardo la fantomatica cancellazione dei dati col finale D...Facendo un backup su chiavetta del mio save e rimettendolo sulla Ps3 dopo aver visto quel finale, va?

Inoltre, posso usare quello stesso file per rivedere un altro finale che non sia il D, che quindi mi permette di mantenere il save e accedere al new game+, o il bivio in cui scegli il finale è ore e ore prima?

Sono cose che vorrei sapere prima di iniziare a giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In teoria si poi fare il backup.

Poi per il finale D funziona così ( mi pare, non sono ancora giunto a quel punto è da qualche mese che non toccavo la PS3 ):

Finisci il gioco 2 volte e vedi il finale A e B, rifai una terza volta ed a fine gioco avrai da fare una scelta, con una hai il finale C con l'altro il finale D, quindi in realtà basta finire il gioco 3 volte e non 4 e la scelta è proprio alla fine.

Oh tranquillo per le musiche sei in una botte di ferro, per la trama eh, dipende anche da quanto sei uno che punta al 100%, perché ci sono si certe subquest ottime ma altre che lo sono molto di meno e di diluiscono un po' troppo la trama principale. Se si potevano fare le subquest della prima parte anche nella seconda era un conto ma non è così.

Lanci l'esca, aspetti che ci sia lo strattone maggiore, premi x ed inizierà il "combattimento" col pesce dove devi tenere l'analogico in direzione opposta al pesce, non serve tener premuto X.

Quel boss ?! Dimmi un attimo alcuni eventi della trama che sono appena accaduti perché se ho ben capito sei quasi a fine gioco.

In teoria si poi fare il backup.

Poi per il finale D funziona così ( mi pare, non sono ancora giunto a quel punto è da qualche mese che non toccavo la PS3 ):

Finisci il gioco 2 volte e vedi il finale A e B, rifai una terza volta ed a fine gioco avrai da fare una scelta, con una hai il finale C con l'altro il finale D, quindi in realtà basta finire il gioco 3 volte e non 4 e la scelta è proprio alla fine.
Quindi backuppando il save subito prima della scelta finale C/D sarei a posto? Ottimo. :mah:

Quando parlo di trama, però, io penso solo a quella principale, non alle subquest.

Per quanto riguarda il completamento, dipende da quanto mi piace il gioco... se mi piace, ed è una cosa fattibile, punto a vedere tutto. Se mi accorgo che mi annoio e non mi prende, tendo a correre alla fine il prima possibile prima di giungere al punto in cui ho perso interesse a tal punto da non voler neanche vedere come finisce la storia.

Quindi backuppando il save subito prima della scelta finale C/D sarei a posto? Ottimo. :mah:Quando parlo di trama, però, io penso solo a quella principale, non alle subquest.

Per quanto riguarda il completamento, dipende da quanto mi piace il gioco... se mi piace, ed è una cosa fattibile, punto a vedere tutto. Se mi accorgo che mi annoio e non mi prende, tendo a correre alla fine il prima possibile prima di giungere al punto in cui ho perso interesse a tal punto da non voler neanche vedere come finisce la storia.
Il problema vuole che Nier specialmente nella seconda parte del gioco da tramite subquest sviluppi che ci stanno benissimo nella trama principale e ci sono altre che meritano tantissimo per i dialoghi presenti.

La trama principale è lenta, ha un andamento direi iperbolico quindi basso per poi avere un esplosione quasi tutta alla fine ( con le dovute eccezioni ).

piuttosto che pensare a chi linciare dopo:morristend: pensa a come affrontare il gioco

da come lo sto giocando io ho capito una cosa.. lo puoi afforntare in due modi

o ti segui la storia tutta d'un fiato passando da un evento all'altro senza perdere troppo tempo (e vivendo una grandissima esperienza, le boss fight sono veramente divertenti)

oppure lo puoi afforntare come lo sto giocando io leeeeeeeeeentamente, peòr in questo caso conviene non giocarci troppo altrimenti rischia di venire a noia, sono a 15 ore di gioco e sono ancor all'inizio della storia non penso di aver raggiunto nemmeno 1/3, ma ho il 32% di quest completate...la storia assume un ritmo lento però più sentito, sembra di vedere attimi di vita di un uomo che si arrabbatta come può per cavarsela in un mondo ostile, ogni giocato un nuovo incontro, una nuova scoperta (certe sidequest sono veramente tristi e toccanti)

se non si è capito sono soddisfatto dell'acquisto e vale molto di più dei 15 euro che ho speso per comprarlo

piuttosto che pensare a chi linciare dopo:morristend: pensa a come affrontare il giocoda come lo sto giocando io ho capito una cosa.. lo puoi afforntare in due modi

o ti segui la storia tutta d'un fiato passando da un evento all'altro senza perdere troppo tempo (e vivendo una grandissima esperienza, le boss fight sono veramente divertenti)

oppure lo puoi afforntare come lo sto giocando io leeeeeeeeeentamente, peòr in questo caso conviene non giocarci troppo altrimenti rischia di venire a noia, sono a 15 ore di gioco e sono ancor all'inizio della storia non penso di aver raggiunto nemmeno 1/3, ma ho il 32% di quest completate...la storia assume un ritmo lento però più sentito, sembra di vedere attimi di vita di un uomo che si arrabbatta come può per cavarsela in un mondo ostile, ogni giocato un nuovo incontro, una nuova scoperta (certe sidequest sono veramente tristi e toccanti)

se non si è capito sono soddisfatto dell'acquisto e vale molto di più dei 15 euro che ho speso per comprarlo
Cosa che ho fatto io e solitamente è quello che consiglio a tutti perchè oltre che viversi la storia più intensamente i difetti del gameplay sono anche nettamente limati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Seguirò la storia o meno a seconda di quanto mi piacerà, non calcolo prima come giocare, è una conseguenza che verrà da sé.

Cos'è, si inizia a mettere le mani avanti? Paura, eh?

pyi6f.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho cercato OVUNQUE ma proprio non lo riesco a trovare a poco....chi lo vende mi contatti..

Seguirò la storia o meno a seconda di quanto mi piacerà, non calcolo prima come giocare, è una conseguenza che verrà da sé.

pyi6f.jpg

No fear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se non ti piacerà significherà semplicemente che sei una brutta persona :Onilink:

pyi6f.jpg

No, il punto è:

Nier è un gioco che eccelle in OST, e nell'atmosfera/trama che vuole proporre che però non è che sia una marea di testo a conti fatti e per giunta si concentra più vai verso la fine.

A questo punto però di ritrovi di fronte i difetti del gameplay, che comunque non è cosa da poco.

pyi6f.jpg

nessuna paura, dico solo che se hai intenzione di giocarlo alla mia maniera dovrai prepararti mentalmente a fare sezioni di gioco in cui fai solo sidequest senzap ortare avanti la trama:kep88:

cmq come dice jabawack al di là del gameplay (che a me cmq piace....sarà che ho giocato trippi mmorpg però le sidequest non mi disturbano affatto) se almeno la storia non ti piace hai qualchep roblema figliolo:morristend:

Ehm...

Kainè ha combattuto contro la sorella di quel bambino che poi si è trasformata in uno 'Shades'

Ehm...
Kainè ha combattuto contro la sorella di quel bambino che poi si è trasformata in uno 'Shades'

Allora si in teoria dovresti aver preso l'ultima chiave, no ? In tal caso non ti rimane che andare al castello del shadowlord e concludere il gioco per il primo finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro