Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di solito le installazioni opzionali riducono (e di poco) i tempi di caricamento... e non fanno altro. Guarda quanto sono lunghi e poi decidi. Io tendo a non installare mai niente se non è necessario... Spesso il guadagno è praticamente intangibile.

Di solito le installazioni opzionali riducono (e di poco) i tempi di caricamento... e non fanno altro. Guarda quanto sono lunghi e poi decidi. Io tendo a non installare mai niente se non è necessario... Spesso il guadagno è praticamente intangibile.
Si il vero guadagno sulle 60 GB è che caricando da HD surriscalda meno che non caricando dal lettore visto che non usa il laser e questo nel caso delle 60 GB e delle prime 40 GB è una questione di sopravvivenza almeno finchè non si cambia la pasta termica cosa che non ho ancora fatto nonostante la mia abbia ormai superato i 3 anni avendola presa circa il 20 settembre 2007

Comunque rimanendo al gioco, deploro le stritte troppo piccole ,però il parlato è in un Inglese semplice di facile comprensione .

Per ora ho fatto la parte iniziale ed il primo boss piuttosto facile, sto giocando normal devo dire che il gameplay mi intriga, mescola diversi generi, dall'action agli fps (finezza il mirino a croce direzionale) per scagliare la potenza del grimorio , resta un dubbio , saliva di livello ad una velocità impressionante , non ho preso nota di quando acquisiva le varie abilità , però dubito che il resto del gioco parta da lvl 30 dove mi pare di essere arrivato, quello sembrava più un tutorial che un vero livello , nè, voglio sperare, i nemici respawneranno in quella maniera per tutto il gioco.

per ora è intrigante vederemo poi.

siccome tra un posto e l'altro carica spesso io ti consiglierei di installare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si il livello del prologo è un tutorial piu che altro, nel gioco riparti dal lv 1 e con le magie da sbloccare man mano che vai avanti.

cmq

la parte sotto la casa di emil è fantastica, la visuale isometrica, da adoratore di diablo come me, è stata una graditissima sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in ogni caso tutti a votare nier best ost nella sezione oscar del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come si fa prendere il finale C?
devi prendere tutte le armi(e comunque lo puoi vedere solo dopo averlo finito con il finale B)

Comunque rimanendo al gioco, deploro le stritte troppo piccole
quotissimo, poi in alcuni filmati con uno sfondo bianco(o chiaro) diventano veramente illeggibili, per fortuna che ormai con l'inglese c'ho fatto l'orecchio quindi riuscivo a capire lo stesso i dialoghi, a parte ovviamente quando c'erano

i tizi di facade che parlavano in pseudogiapponese
:rickds:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

devi prendere tutte le armi(e comunque lo puoi vedere solo dopo averlo finito con il finale B)
Finito con il B, adesso mi mancano solo le armi che si trovano

facendo le quest di Facade, si attivano dopo che muore Fyra e si uccidono i lupi? Perché per adesso non le trovo

Finito con il B, adesso mi mancano solo le armi che si trovano
facendo le quest di Facade, si attivano dopo che muore Fyra e si uccidono i lupi? Perché per adesso non le trovo
mi sembra di sì, comunque prima di quella devi fare quella

con i ladri nel tempio

ah, nello specifico per il finale C devi avere tutte le armi e negli ultimi momenti di gioco

quando ti chiedono di fare una scelta scegli la prima opzione, la seconda opzione è il finale D

ed è il famoso finale in cui ti si cancellano i salvataggi

dai Cavia che lavoravano per SQEX ora i Cavia non esistono più.

EDIT

Sono andato avanti fino al primo vero boss , Grimoire Weiss mi sta pure simpatico , solo che parla durante le battaglie spesso dicendo sciocchezze altre dando suggerimenti, a volte sfuggono perchè chiaramente uno è concentrato su altre cose in quel momento, le scritte illeggibili sono anche peggiori infatti richiedono grande attenzione per essere lette , non si percepiscono con un'occhiata, son troppo piccole, sono una rottura , arrivo a dire che rovinano il gameplay , tenete conto che non gioco sul 40" del salotto ma su un più piccolo 20" in camera mia e sono veramente illeggibili a meno di giocare molto vicini ed io da sempre gioco ad almeno 3 metri di distanza dalla TV , non avevo mai avuto problemi fino alla next gen , non capisco la ragione per cui tutti i giochi abbiano scritte piccole o con poco contrasto (Bioshock giallo su beige acceso contrasto minimo richiede sforzo , FF XIII giallo oro si bluverde anche lì si legge ma con sforzo anche Fallout 3 non è il massimo della leggibilità) , posso accettare che si vogliano schermate pulite ingame, ma addirittura i menu non ha senso.

ad ogni modo per certi versi ha somiglianze con ICO , la cosa mi piace, così come mi piace che il main (che io ho chiamato Fabius ovvero il nome di una Gens Romana come faccio sempre quando devo dare un nome ad un PG: Antonius, Fabius, Marcus, Lucius, Gaius, Marius etc) in realtà non sia un eroe ma che invece abbia suoi problemi di sopravvivenza da risolvere, almeno per ora

PS ho trovato una Spada durante la missione che però come statistiche è inferiore a quella che avevo comprato all'armeria per cui non l'ho usata, vedrò di provarla con le solite vittime alle Northern Plains per verificarne l'efficacia e per procurami qualche soldo

RE Edit

Sono bloccato al villaggio

dove si deve raggiungere il capovillaggio col tetto dorato oltre il ponte delle Northern plains , mi trovo nella zona successiva al tratto in stile 2D e non vedo il modo di proseguire, comunque dovevo fermarmi perchè vengo da una irritazione ad un'occhio e non lo voglio sforzare troppo è ancora un pò arrossato

La varietà del gameplay mi sorprende la fase in stile action 2D è stata una finezza notevole.

La OST ambientale delle varie location è incredibile, si mantiene sempre così?

RE Edit

dove si deve raggiungere il capovillaggio col tetto dorato oltre il ponte delle Northern plains , mi trovo nella zona successiva al tratto in stile 2D e non vedo il modo di proseguire, comunque dovevo fermarmi perchè vengo da una irritazione ad un'occhio e non lo voglio sforzare troppo è ancora un pò arrossato
non ho capito bene dove ti sei bloccato

ma hai parlato con il capovillaggio o no?
solitamente c'è una bella x rossa per l'obbiettivo successivo, e nel menu se noti dovrebbe uscire sotto cosa devi fare "tipo andare a parlare con la persona x"

la versione 8-bit dell'ost :Q

cmq io sono arrivato a

facade durante il matrimonio, poveraccia fyra, sto gioco è tristissimo :(

No non ho parlato con lui , so dov'è , vedo il luogo ,oltre alla X con l'obiettivo, non è quello il punto , il punto è che il percorso è interrotto , non ci sono scale e non c'è modo di continuare a salire , non ci sono neanche oggetti da spostare nè posti su cui saltare , ci sono due piattaforme, ho passato la seconda e c'è la roccia col sentiero che si interrombe, due capanne , nessuna interazione con nessuna porta od oggetto e il capo ad almeno due livelli più su , sono tornato indietro fino al save point e anche ripassato due volte esaminando tutto , ma niente , comunque ho un occhio non completamente a posto, mi sono fermato per quello .

Una volta che hai parlato con il capovillaggio devi semplicemente tornare indietro.

EDIT

Ho visto adesso il tuo messaggio: prova a controllare meglio, ci dovrebbero essere delle scale per arrivare dal capo.

Una volta che hai parlato con il capovillaggio devi semplicemente tornare indietro.
immagino solo che non riesco ad arrivarci

No non ho parlato con lui , so dov'è , vedo il luogo ,oltre alla X con l'obiettivo, non è quello il punto , il punto è che il percorso è interrotto , non ci sono scale e non c'è modo di continuare a salire , non ci sono neanche oggetti da spostare nè posti su cui saltare , ci sono due piattaforme, ho passato la seconda e c'è la roccia col sentiero che si interrombe, due capanne , nessuna interazione con nessuna porta od oggetto e il capo ad almeno due livelli più su , sono tornato indietro fino al save point e anche ripassato due volte esaminando tutto , ma niente , comunque ho un occhio non completamente a posto, mi sono fermato per quello .
strano....

appena arrivi ad Aerie dopo la prima passerella c'è una scala proprio davanti, e si sale sul secondo livello. Poi se non ricordo male c'è un'altra passerella che ti porta dall'altro lato, li una scala piccola e si arriva davanti alla casa del tizio

Si c'è una passerella poi si sale, quindi scende e si sale dall'altra parte c'è una piattaforma poi una ponteggio che gira intorno al muro esterno (la sezione 2D) poi un'altra piattaforma poi una serie di passerelle cieche e zero modo di continuare a salire , forse m'è sfuggito qualcosa , riproverò dopo cena magari ho preso un percorso cieco senza avvedermi di quello buono.

Alla fine della sezione 2D esci su un ponte e devi muore il presonaggio verso di te per uscire dalla visuale 2D. Non si vede tanto bene ma l'uscita c'è in basso a sinistra.

Ho trovato tutte le armi, dopo mi becco il finale C e D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro