Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devi aspettare qualcun altro, allora, io il gioco ce l'ho incelophanato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

NON lo shaman fish che serve per progredire nella storia. Questo te lo posso ASSICURARE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io l'ho preso alla spiaggia grande quella sotto il faro

Devi aspettare qualcun altro, allora, io il gioco ce l'ho incelophanato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
forse quelle skin devo sbloccarle con una quest ho letto

NON lo shaman fish che serve per progredire nella storia. Questo te lo posso ASSICURARE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
pensavo parlassi del pescare in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho capito male io, lo shaman fish come dici tu si puo prendere solo sulla spiaggia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora il problema sono le 10 sardine , lo Shaman fish l'ho preso e ricordandomi che deperisce subito l'ho portato immediatamente a casa.
Pepola mi ha detto che vicino allo Junk Yard c'è una bottega per trasformare le armi , il problema è capire cosa intende per deposito di rottami e dove si trova, in realtà ho salvato in quel punto del gioco non ho neanche provato ancora a vedere dove si trova

intanto ho diversi minerali Gold , Copper , Silver, Iron una perla e tante altre cose.

Come arma sto usando quella da 2400 G , mi sembra migliore di quelle ottenurte gratuitamente avendo 120 di attacco e +20 magico mentre quelle gratuite hanno rispettivamente 106/0 e 109/non ricordo ho anche provato quella da 16.800 dopo aver venduto il vendibile ed ha 172/40 , ma nonostante sia anch'essa light in realtà è molto meno veloce , con quella da 2400 riesco a dare anche 4 colpi ad un cervo prima ancora che possa reagire , con l'altra massimo 2 raramente 3 , devo ancora capire se convenga di più avere maggiore potenza o maggiore velocità, per fare le catene di colpi è certamente meglio la prima,ma contro i boss l'efficacia potrebbe essere decisiva
Se non stai giocando ad Hard ( cosa che sconsiglio ) aspetta per il potenziamento armi, nel frattempo accumula solo oggetti e non vendere nulla, aspetta almeno la fine della prima parte.

sto giocando normal

EDIT ho aèppena trovato lo junkyard e ho fatto il dungeon collegato anche se la quest non è completata poichè non ho trovato il modo di riattivare i due ascensori e siccome sto limitando il tempo di gioco son dovuto uscire per salvare , chiaramente tutti i robot rispawneranno al caricamento, ma fa niente tanto sono facili da distruggere tranne quelli potenziati , oltre ai combattimenti 3D stavolta hanno aggiunto un paio di stanze in cui il combattimento è strutturato come in uno sparatutto 2D con visuale dall'alto.

No davvero , ma come ca22o hanno fatto i recensori a definirlo piatto e con poca varietà , ma cosa cercavano?

Oltre al fatto che nel dungeon il gameplay è ancora diverso rispeto ai precedenti, i Robots vanno affrontati in modo diverso

prima di questa quest ho esplorato e sono finito in un deserto con una fontana ed un cimitero, sotto la sabbia si aggirano degli scorpioni che sbucano ed attaccano devono essere affrontati frontalmente altrimenti l'arma è inefficace , sono velenosi ed è necessario schivare i tentativi di pungere ed avvelenare , ancora una locazione con nemici e gameplay differenziato, la struttura dei combattimenti è ancora diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta..

E tenete conto che non sto ancora neanche sfruttando appieno tutte le possibilità che il gameplay offre , non mi sono ancora fermato per settare le parole alle armi e ne ho già diverse

davvero, non capisco, ma che si aspettavano i recensori , qui sbucano idee ad ogni angolo , è vero che il comparto tecnico non è granchè e che c'è un certo riciclaggio di ambienti spesso in 2D , ma anche così trasuda gameplay

ma le quest completate te le porta nel ng+? Mi sta vendendo questo dubbio visto che ormai sono ad oltre il 90% di quelle fatte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto giocando normal
EDIT ho aèppena trovato lo junkyard e ho fatto il dungeon collegato anche se la quest non è completata poichè non ho trovato il modo di riattivare i due ascensori e siccome sto limitando il tempo di gioco son dovuto uscire per salvare , chiaramente tutti i robot rispawneranno al caricamento, ma fa niente tanto sono facili da distruggere tranne quelli potenziati , oltre ai combattimenti 3D stavolta hanno aggiunto un paio di stanze in cui il combattimento è strutturato come in uno sparatutto 2D con visuale dall'alto.

No davvero , ma come ca22o hanno fatto i recensori a definirlo piatto e con poca varietà , ma cosa cercavano?

Oltre al fatto che nel dungeon il gameplay è ancora diverso rispeto ai precedenti, i Robots vanno affrontati in modo diverso

prima di questa quest ho esplorato e sono finito in un deserto con una fontana ed un cimitero, sotto la sabbia si aggirano degli scorpioni che sbucano ed attaccano devono essere affrontati frontalmente altrimenti l'arma è inefficace , sono velenosi ed è necessario schivare i tentativi di pungere ed avvelenare , ancora una locazione con nemici e gameplay differenziato, la struttura dei combattimenti è ancora diversa da tutte quelle che l'hanno preceduta..

E tenete conto che non sto ancora neanche sfruttando appieno tutte le possibilità che il gameplay offre , non mi sono ancora fermato per settare le parole alle armi e ne ho già diverse

davvero, non capisco, ma che si aspettavano i recensori , qui sbucano idee ad ogni angolo , è vero che il comparto tecnico non è granchè e che c'è un certo riciclaggio di ambienti spesso in 2D , ma anche così trasuda gameplay
Perché quelle parti in stile sparatutto le farai per un paio di minuti nella totalità del gioco quindi le possono aver ignorate o magari non ci sono neppure giunti fino a quel punto.

Comunque non hai ancora raggiunto la parte più originale di tutto il gioco, rimarrai sicuramente sorpreso.

ma le quest completate te le porta nel ng+? Mi sta vendendo questo dubbio visto che ormai sono ad oltre il 90% di quelle fatte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mantiene tutto, proprio tutto.

sto giocando normal

Ti conviene cominciare a settarle, anche perchè alcune ti aumentano i drop rari (fra cui altre parole).

E come dicono un post più su le parti più originali devono venire.

Mi raccomando attenzione alle fasi nei sogni... segui attentamente.

appena iniziato sono arrivato

dopo aver preso Weiss,ahh mi fa morire quando parla con Nier..
comunque ho settato prima ad Hard,ma poi ho cambiato a Normal perchè gli scontri duravano troppo a lungo..

riferendosi alla recensione di spazio devo dire che:

1-Il sonoro è meraviglioso(almeno un 9)

2-La grafica di Nier non è assolutamente da 5,ma da 7

3-giocabilità alle stelle,ho visto bellissime trovate con la telecamera e nuovi approcci in game

un informazione vorrei sapere prima di sbagliare qualche cosa,come devo procedere per vedere tutti i finali.,.???grazie

Nel ng+ porta le quest completate, ma se hai delle quest iniziate ma non finite le devi ricominciare da capo.

appena iniziato sono arrivato
dopo aver preso Weiss,ahh mi fa morire quando parla con Nier..
comunque ho settato prima ad Hard,ma poi ho cambiato a Normal perchè gli scontri duravano troppo a lungo..

riferendosi alla recensione di spazio devo dire che:

1-Il sonoro è meraviglioso(almeno un 9)

2-La grafica di Nier non è assolutamente da 5,ma da 7

3-giocabilità alle stelle,ho visto bellissime trovate con la telecamera e nuovi approcci in game

un informazione vorrei sapere prima di sbagliare qualche cosa,come devo procedere per vedere tutti i finali.,.???grazie
Per i finali non si può sbagliare nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla prima run vedi l'A, alla seconda il B, e poi alla terza run ti verrà fatta fare una scelta a fine gioco (però devi aver preso tutte le armi): a seconda della risposta vedrai il finale C o D (e quest'ultimo cancella i salvataggi del gioco).

finite tutte le quest secondarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ora mi manca giusto la parte finale

visto che ho recuperato tutte le chiavi

Mi devo fermare nuovamente ha iniziato a lacrimare l'altro occhio ora , comunque ero ai piani inferiori

della base al junk houp mentre cerco la madre dei ragazzi sono arrivato ad un punto, in cui c'è una passarella rotta fra due porte da far esplodere , non era possibile proseguire, ho motivo di credere che si debba prendere l'altro ascensore, ma non ho provato, per via dell'occhio sono uscito di nuovo ed ho salvato, ho perso un sacco di tempo cercando il modo di riattivare l'ascensore , poi ho capito che forse era fuori dalla base ed ho risolto

ho ripreso in mano nier per portarlo un pò avanti incomincio a farmi un idea di vc quindi ho preferito continuare le avventure di Nier... ero fermo al villaggio nella foresta...da li in poi è stato un wtf così continuo a costante, un crescendo di //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif e di:gab: ma sopratutto di:sbav: che quando ho guardato l'ora (tre ore dopo) sono rimasto così:shady:

no davvero è difficilissimo descrivere le meraviglie che mi hanno portato da un avventura testuale, ad uno pseudo survival horror, ad un mega colossale evento, emozionante come poche cose ultimamente videoludicamente parlando..ci provo... eeeee via con lo spoiler (leggete solo se avete finito la prima parte)...

innanzitutto ennesimo colpo di genio del gioco che diventa addirittura un avventura testuale che se non ho capito male ha anche sganciato bombe niente male sulla trama e sui possibili successivi sviluppi, tutto sta ora nel decifrarli correttamente, ma aspetto nuovi elementi:ahsisi: l'avventura nel sogno della tipa tra l'altro era anche scritta benissimo e riusciva ad essere nel suo piccolo inquietante, poi ho ricevuto una spada interessante (katana ftw) anche se con il bestbain che potenziata è prossima al cheat non me ne faccio niente XD

poi è venuto il momento di esplorare quella diavolo di villa in cui non capivo come entrare, li i rimandi alla tradizione survival horror sono enormi, l'atmosfera creata era sublime e ancora una volta il gioco riusciva a cambiare completamente dinamiche giocando semplicemente con la telecamera e con l'ambiente di gioco, poi ho riso come uno scemo quando ho trovato la master sword di link da the legend of zelda, ma vabbè XD ennesima citazione

ed infine il grande evento, pensando alle scene dell'attacco al villaggio, con la lotta di nier in mezzo alle case con gli shade insieme alle altre guardie, l'epica battaglia con lo shade gigante in più fasi(di cui una sul ponte:nev:), e lo scontro con noir e shadow lord, non mi viene in mente nessun altra parola se non capolavoro.. davvero quest'ultima ora è stata emozionante ed epica oltre ogni misura, un boss che finalmente richiedeva un pò più di attenzione rispetto agli altri anche se cmq il gioco faceva di tutto per non farti fare game over visto che continuavano ad apparire nemici droppa pozioni curative... ma questa battaglia me la ricorderò a lungo, dura e cruda, con una musica epica a sottolineare il tutto, con scene che non temono paragoni con gli anime più epici, e poi la battaglia con lo shadow lord... vedere un Nier sofferente che prende botte viene ferito e continua a combattere mi ha colpito e non perchè sia una scena nuova ma perchè è ritratta in modo una volta tanto realistico, ed i risultati si vedono, la sconfitta è tosta e sofferta, non la si percepisce come l'ennesimo espediente narrativo, la solita socnfitta preparatoria, è stato un fallimento su tutta la linea, nier ferito quasi a morte e con le ultime speranze che se ne vanno a testa bassa a cagare, yonah rapita dallo shadow lord/nier, kainè pietrificata, emil puzza e popola è inutile:sisi:

ho fatto un post più grande di quello che avevo previsto quindi suppongo non lo leggerà nessuno però avevo bisogno di buttare giù queste impressioni:zonk:

ho ripreso in mano nier per portarlo un pò avanti incomincio a farmi un idea di vc quindi ho preferito continuare le avventure di Nier... ero fermo al villaggio nella foresta...da li in poi è stato un wtf così continuo a costante, un crescendo di //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif e di:gab: ma sopratutto di:sbav: che quando ho guardato l'ora (tre ore dopo) sono rimasto così:shady:
no davvero è difficilissimo descrivere le meraviglie che mi hanno portato da un avventura testuale, ad uno pseudo survival horror, ad un mega colossale evento, emozionante come poche cose ultimamente videoludicamente parlando..ci provo... eeeee via con lo spoiler (leggete solo se avete finito la prima parte)...

innanzitutto ennesimo colpo di genio del gioco che diventa addirittura un avventura testuale che se non ho capito male ha anche sganciato bombe niente male sulla trama e sui possibili successivi sviluppi, tutto sta ora nel decifrarli correttamente, ma aspetto nuovi elementi:ahsisi: l'avventura nel sogno della tipa tra l'altro era anche scritta benissimo e riusciva ad essere nel suo piccolo inquietante, poi ho ricevuto una spada interessante (katana ftw) anche se con il bestbain che potenziata è prossima al cheat non me ne faccio niente XD

poi è venuto il momento di esplorare quella diavolo di villa in cui non capivo come entrare, li i rimandi alla tradizione survival horror sono enormi, l'atmosfera creata era sublime e ancora una volta il gioco riusciva a cambiare completamente dinamiche giocando semplicemente con la telecamera e con l'ambiente di gioco, poi ho riso come uno scemo quando ho trovato la master sword di link da the legend of zelda, ma vabbè XD ennesima citazione

ed infine il grande evento, pensando alle scene dell'attacco al villaggio, con la lotta di nier in mezzo alle case con gli shade insieme alle altre guardie, l'epica battaglia con lo shade gigante in più fasi(di cui una sul ponte:nev:), e lo scontro con noir e shadow lord, non mi viene in mente nessun altra parola se non capolavoro.. davvero quest'ultima ora è stata emozionante ed epica oltre ogni misura, un boss che finalmente richiedeva un pò più di attenzione rispetto agli altri anche se cmq il gioco faceva di tutto per non farti fare game over visto che continuavano ad apparire nemici droppa pozioni curative... ma questa battaglia me la ricorderò a lungo, dura e cruda, con una musica epica a sottolineare il tutto, con scene che non temono paragoni con gli anime più epici, e poi la battaglia con lo shadow lord... vedere un Nier sofferente che prende botte viene ferito e continua a combattere mi ha colpito e non perchè sia una scena nuova ma perchè è ritratta in modo una volta tanto realistico, ed i risultati si vedono, la sconfitta è tosta e sofferta, non la si percepisce come l'ennesimo espediente narrativo, la solita socnfitta preparatoria, è stato un fallimento su tutta la linea, nier ferito quasi a morte e con le ultime speranze che se ne vanno a testa bassa a cagare, yonah rapita dallo shadow lord/nier, kainè pietrificata, emil puzza e popola è inutile:sisi:

ho fatto un post più grande di quello che avevo previsto quindi suppongo non lo leggerà nessuno però avevo bisogno di buttare giù queste impressioni:zonk:
Io in quel punto sono stato parecchio tempo a pensare su quale opzione mettere, poi invece era valida solo una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il dialogo tra Noir e Waiss ti ha ricordato un pezzo di Metal Gear?

Io in quel punto sono stato parecchio tempo a pensare su quale opzione mettere, poi invece era valida solo una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl dialogo tra Noir e Waiss ti ha ricordato un pezzo di Metal Gear?
avendo giocato solo il primo e avendolo fattoveramente tanto tempo fa...sinceramente no XD

per l'opzione io sono andato diretto sulla seconda...però alla fine ho scoperto di non poter scegliere e ho dovuto mettere la prima:chris:

Damocle mi hai fatto venir voglia di giocarci per la ottava volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi sono bloccato

alla base cercando la madre dei due ragazzi, il punto è quello dove si devono sbloccare due ingressi con bombe uno di qua ed uno di là del baratro che le divide essendo rotta la passerella , fatto ciò non so più come proseguire , a saltare non ci arriva neanche con uno strength plus (immaginavo non servisse ma ci ho provato) ho ripassato la base in lungo ed in largo (ho preso 99 ingranaggi dentati e 60 bracci rotti ne ho venduto 80 dei primi e 40 dei secondi ed ora ne ho nuovamente 60 dei primi e 40 dei secondi giusto per far capire l'entita della mia esplorazione e , del resto col dark blast per i robot minori e la dark hand per quelli più forti non hanno scampo) , non ci sono leve o altri ingressi , bisogna proprio passare di li , ma n on capisco come. Forse è il fastidio all'occhio o forse è la TV inidonea (mi sono rotto le balle e sostituirò il 20" HD Ready che uso ora con un 32" Full HD che preso stamattina, speriamo che ci stia nello spazio disponibile o dovrò spostare dei mobili, questa spesa tenuto conto delle altre che dovrò fare per natale ha rimandato l'acquisto del wii cui dovrebbero ovviamente essere aggiunti dei giochi ) fatto stà che non vedo vie di soluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro