parlo dei seeds , comunque ho parzialmente risolto per averli occorre lasciar seccare le piante se si coglie il fiore si ottiene solo quello il fiore fertilizzando si ottiene in 24 ore (io gioco dopo cena quindi per me sono sempre 24 ore circa) mentre se per un giorno non si coglie (fra le 36 e le 48 ore dalla semina quindi) si trovano piante secche che però contengono i semi 3 per pianta , se usate il flower fertilizer invece il fiore è integro anche dopo 48 ore quindi non va bene. dopo i miei esperimenti sono rimasto con 1 solo seme di blue moonflower (e una pianta con fiore) 4 semi di red moonflower e 9 semi di gold moonflower.
Ho anche scoperto da tempo che sono ore vere non ore gioco simulate , infatti ricordo di aver piantato , di aver salvato , di non aver giocato per 3 giorni (sotto le feste pensavo ad altro9 e di aver trovato tutto l'orto secco eppure le ore gioco erano zero visto che il salvataggio era stato fatto subito.Quindi il gioco segue le ore vere.
Non so se vorrò aspettare o portare avanti l'orologio della console dopo aver piantato i semi
EDIT ieri ho passato un paio d'ore in coltivazione le red , le gold e le blue si seccano in 36 ore , mentre le indigo in 48 , ho coltivato prima le tre normali per ottenere in complesso una ventina di semi ciascuna almeno ,le ho piantate random ed ho notato che una pianta non si era seccata era una peach moonflower non sono sicuro di come ho fatto ad ottenerla ma mi pare che si sia originata da una gold piantata fra 2 red.
comunque in seguito ho piantato Gold e Blue secondo lo schema del post più sopra che certamente non avrei mai indovinato non essendoci l'ombra di un suggerimento , ho ottenuto una sola indigo moonflower che ho piantato insieme alle peach , ora ho 20 peach anche se non so a che servano , ho collezionato 20 indigo che ho poi piantato fra le red come da schema sopra, non ho ottenuto nulla tranne semi red ed indigo , di red ne ho ora addirittura 60 red e 35 indigo, poi mi sono fermato
Ottenuti parecchi semi ma sopratutto fiori , diventano pink i red non gli indigo quindi mandando avanti l'orologio di 24 ore si può vedere quali fiori si stanno sviluppando e quindi si possono raccogliere gli altri gli indigo valgono 1800 gold e così anche i pink e i peach (che non so a che servano) , ma , del tutto casualmente nel fare una quest ho scoperto che i fiori sono oggetti di recupero red , blue e gold danno il 30% degli HP mentre invece Pink, Indigo e Peach ne danno il 60% non so se hanno un limite inventario di 10 anche loro però , non che la cosa preoccupi l'utilizzo combinato delle defense capsule e delle strenght capsule con la Phoenix Spear rendono il mio Nier praticamente invulnerabile subisce danni solo dai grappoli di attacchi magici da più direzioni e dall'alto.