eccoti qualche veloce spiegazioneMi mancano 2 armi (mi pare solo due sono al 93%) come quests sono all'81% , per mancanti mi riferivo ad almeno una quest che sono sicuro di avere completato , Fragile Delivery 3 a Facade e che non mi compare nella lista di Grimoire Weiss devo verificare se manca solo quella o se ne manca un gruppo intero , nel primo caso è forse un glitch nel secondo potrei aver ripreso il gioco caricando un salvataggio sbagliato anche se ne dubito visto che le armi invece non hanno quel problema
EDIT
Oggi la Fragile Delivery 3 invece c'era!!! , comunque dall'elenco me ne mancano 12 da fare alcune però erano della prima parte ed altre sono una conseguenza diretta e non sono fattibili neanche quelle per esempio non avendo fatto Bon Appetit 1 non posso fare neanche Bon Appetit 2 perchè non si è sbloccata , delle dodici, 5 sono di Pesca avendone completate solo 3 su 8 , delle rimanenti 7 3 erano della prima parte la Bon Appetit 1 appunto ed altre 2 che non avevo ancora accettato o non avevo sbloccato e che quindi non conoscevo , comunque i conti non mi tornano rispetto all'elenco, ho notato che ogni quest vale l 1% io ne ho completate l' 82% ergo ne dovrebbero mancare 18 non dodici.
Ad ogni modo ho deciso di lasciare le poche mancanti per i run successivi che altrimenti rischierebbero di essere troppo ripetitivi anche se più veloci da svolgere. Ad esse potrei aggiungere il potenziamento delle armi che, pur non essendo una quest in senso stretto richiede pur sempre del tempo anche se ormai ho sbloccato quasi tutti gli oggetti commerciabili.Sarà prioritario trovare le Eagle Eggs che pure avevo trovato , ma non ricordo cosa ne ho fatto , purtroppo non è più possibile reperirne altre almeno nel primo run e la Phoenix Spear è rimasta di secondo livello , non che serva molto di più.
Per farla breve ho deciso di chiudere il gioco ed ho affrontato l'ultimo Dungeon quindi l'ho FINITO: Che dire:
AWESOME
Non fate neanche il QUOTE SUPERIPER MEGASPOILERS
Non mi aspettavo la presenza delle gemelle , nè il sacrificio di Emil nè la scomparsa per consunzione di Weiss , veramente sorprendente. La rivelazione che le ombre fossero umani me l'aspettavo in qualche modo anche se non in quella forma , comunque questo ha messo in una nuovissima luce tutta la storia infatti praticamente l'intero villaggio era funzionale al mantenimento del corpo di Yonah destinata a fare da ricettacolo all'anima della figlia dello Shadowlord pur contenendone già una. A quanto ho potuto capire (stupidamente non mi sono fermato a leggere il dossier che mi han dato Pepola e Devola ed ho proseguito nel dungeon , ma ritengo di poterlo fare nel run 2) il mondo non si è distrutto per una guerra quanto piuttosto per un tentativo di giungere all'immortalità separando l'anima dal corpo , il tentativo è andato male. Alcune cose però restano oscure come c'entrano i Grimori? Come è entrata la Magia nella faccenda? L'area del villaggio parrebbe cruciale in tutta la vicenda come si capisce dalla presenza sia del laboratorio che della base robotizzata , ma come si lega la scena iniziale di 1300 anni prima con la vicenda? Reincarnazione? Possibile visto che i corpi sono ricettacoli, ma Come si spiega la somiglianza di Nier con lo Shadowlord?(anche se bisognerebbe vedere Replicant se questa somiglianza rimane o se invece i Cavia non abbiano usato i modelli dello Shadowlord anche per Nier nella versione occidentale vistisi costretti a dividere i due centesimi rimasti per fare un nuovo modello e finire il gioco.
Kainè cosa è , per quanto apparentemente posseduta da un'ombra lei è molto diversa da Yonah
come si spiega il prologo? smeplice non stavi usando nier, o meglio non stavi usando il replicant nier, nel prologo utilizzi lo shadowlord nei suoi minuti primi di diventare uno shade, come si psiega la somiglianza perchè nier così come yonah non sono altro che i replicant dello shadowlord e di sua figlia creati come gusci vuoti (non hanno un anima, l'uomo non può creare u ìn anima, provano semplicemente emozioni...so che è difficile da elaborare come concetto infatti io lo prendo semplicemente per buono) per ricevere le anime dei loro gestalt... per popola invece.. come non facevi ad aspettartelo? è loschissima, senza contare che collezzionava statue dei boss sconfitti...
ora vai con la seconda run e preparati a rimanere sconvolto